Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

timoria1999

Le leggende metropolitane della musica

Post in rilievo

Per anni è circolata la storia che Litfiba significasse "L'ITalia FInisce a BAri" oppure (altra versione) "L'ITalia è FIrenze e BAsta".

Io ricordavo fosse L'italia da Firenze a Bari ma il succo era quello. Ovviamente era una balla ormai chiarita da tempo. Corrispondeva semplicemente all'indirizzo Telex della storica sala prove utilizzata dalla band fiorentina, situata appunto in Via de' Bardi 52.

L" (prefisso telex), "IT" (Italia), "FI" (Firenze), "BA" (via de' Bardi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordavo fosse L'italia da Firenze a Bari ma il succo era quello. Ovviamente era una balla ormai chiarita da tempo. Corrispondeva semplicemente all'indirizzo Telex della storica sala prove utilizzata dalla band fiorentina, situata appunto in Via de' Bardi 52.

L" (prefisso telex), "IT" (Italia), "FI" (Firenze), "BA" (via de' Bardi)

 

Esatto, e ciò era dovuto al fatto che Ghigo Renzulli, nelle sue innumerevoli occupazioni prima di diventare il chitarrista dei Litfiba, aveva svolto anche il lavoro di telegrafista.

 

Ne approfitto per farti i complimenti per il tuo blog, davvero parecchio interessante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, e ciò era dovuto al fatto che Ghigo Renzulli, nelle sue innumerevoli occupazioni prima di diventare il chitarrista dei Litfiba, aveva svolto anche il lavoro di telegrafista.

 

Ne approfitto per farti i complimenti per il tuo blog, davvero parecchio interessante!

Grazie mille Winston Wolf, di cuore. Mi fa piacere condividere con voi determinati articoli perchè vedo che qui dentro c'è gente che se ne intende e che ascolta davvero ottima musica. Poi ogni tanto cazzeggio e alterno anche articoli *, è la mia anima nerd che viene fuori .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'argomento leggende metropolitane mi affascina sempre moltissimo, ormai lo sapete, quindi nuovo articolo. Carmen Consoli osteggiata dai poteri forti? Battiato parlava davvero di eroina? Ma soprattutto, davvero i Led Zeppelin fecero dei giochi erotici usando uno squalo?? Spero vi piaccia :-)

 

http://mexicotears.blogspot.it/2014/09/eroina-complottisti-e-giochi-erotici.html#more

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordavo fosse L'italia da Firenze a Bari ma il succo era quello. Ovviamente era una balla ormai chiarita da tempo. Corrispondeva semplicemente all'indirizzo Telex della storica sala prove utilizzata dalla band fiorentina, situata appunto in Via de' Bardi 52.

L" (prefisso telex), "IT" (Italia), "FI" (Firenze), "BA" (via de' Bardi)

32.

Ci vado spesso in pellegrinaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marianne Faithfull nuda e con un Mars tra le cosce pronto ad essere degustato? Gene Simmons si è davvero fatto impiantare la lingua di una mucca? Roger Waters stampò sul serio dei rotoli di carta igienica con la foto del suo nemico David Gilmour?

Questo ed altro nella nuova puntata sulle Leggende Metropolitane del rock. Ce ne sono delle belle, anche un grande divo del passato col naso aperto in due causa troppa cocaina sniffata. Si, ha due fori nel naso in cui ci infila un cotton fioc... Altro che leggende...

 

http://mexicotears.blogspot.it/2015/03/sesso-droga-e-leggende-metropolitane.html#more

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dice che Barry Gibb dei Bee Gees girasse sempre con un anello d'oro in tasca, pronto all'evenienza. Quale? Ogni volta che trovava una donna affascinante, lo tirava fuori dicendo: "Perdonami, mi sono innamorato di te appena ti ho visto. Questo è per te, per dimostrarti che non voglio solo portarti a letto, io voglio sposarti!". Il gioco durò a lungo, sino a quando ad un concerto si presentarono in parecchie, tutte con l'anello al dito e Gibb, invece di suonare, fu suonato per bene.

Verità o una delle tante leggende metropolitane? Tra Lynyrd Skynyrd, David Bowie e Bruce Dickinson, ne parlo qui, nella nuova puntata sull'argomento, che come si sarà capito mi stuzzica sempre molto :d

 

http://mexicotears.blogspot.it/2015/06/leggende-metropolitane.html#more

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle "leggende" che mi ha più colpita, riguardo la musica, è la cosiddetta "Maledizione della nona" riferita alla musica classica. Molti compositori infatti, morirono dopo aver terminato la nona sinfonia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.