Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

timoria1999

Le leggende metropolitane della musica

Post in rilievo

Uno degli argomenti che mi hanno sempre affascinato sono i Misteri. Quando ero piccolo c'era l'almanacco del mistero di Martin Mystere, poi ovviamente i vari Voyager più che Mistero.

Anche la musica ha le sue zone d'ombra. La più famosa è sicuramente quella sulla presunta morte di Paul McCartney, sostituito poi da un sosia. Qui trovate un mio articolo, è un argomento che mi appassiona molto, lo ammetto:

 

http://mexicotears.b...-rock.html#more

 

Ce ne sono altre, la più strana (e balorda) direbbe che Gianni Morandi sia coprofago. A me pare una minchiata ma boh, se questo disturbo c'è sicuramente qualcuno ne soffrirà.

Voi ne conoscete altre di queste storie? Dai dai, che mi diverte parlare di queste ca***te .lollo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la leggenda secondo la quale Ozzy avrebbe mangiato volontariamente la testa di un pipistrello durante un suo concerto...

 

in verità a sentire lui era convinto fosse un giocattolino di plastica .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la leggenda secondo la quale Ozzy avrebbe mangiato volontariamente la testa di un pipistrello durante un suo concerto...

 

in verità a sentire lui era convinto fosse un giocattolino di plastica .ghgh .ghgh .ghgh

Ehhhh, ne ho parlato sul blog, c'è un articolo dedicato solo ad Ozzy e alle sue follie. Non è una leggenda, ha davvero staccato a morsi la testa ad un pipistrello durante un concerto. Pensava fosse finto e l'hanno portato via di corsa all'ospedale.

Ma non è solo quello, si è pure sniffato una striscia di formiche, un pazzo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo argomento. Segnalo una serie di qualche tempo davvero carina, si trova su youtube, che parla proprio di queste leggende.

La serie si chiama "Almost true", con Lucarelli.

Guardatela, non ve ne pentirete. Guardatela fino in fondo, compresi i titoli di coda ;)

 

Linko il primo filmato della puntata su Jim Morrison

 

https://www.youtube.com/watch?v=YmSsFR3lhpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz, sfondi un'altra porta aperta. Sul blog nella prima puntata sulle Leggende metropolitane ho parlato proprio di Jim Morrison e della sua morte.

 

http://mexicotears.blogspot.it/2013/07/le-leggende-metropolitane-del-rock.html#more

 

Sinceramente però mi ha appassionato molto meno rispetto alla questione su Paul McCartney.

Poi vabbè, io per Lucarelli provo un amore viscerale, infatti ascolto spesso DeeGiallo, il programma su Radio Deejay. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz, sfondi un'altra porta aperta. Sul blog nella prima puntata sulle Leggende metropolitane ho parlato proprio di Jim Morrison e della sua morte.

 

http://mexicotears.b...-rock.html#more

 

Sinceramente però mi ha appassionato molto meno rispetto alla questione su Paul McCartney.

Poi vabbè, io per Lucarelli provo un amore viscerale, infatti ascolto spesso DeeGiallo, il programma su Radio Deejay. .ok

 

Beh, guarda su youtube, ci sono anche altre puntate ;)

Poi il modo di raccontare è quello tipico di Lucarelli, che ti tiene incollato allo schermo.

E a differenza di voyager il programma ha un taglio più realistico (per questo dicevo di guardare fino alla fine, ma non volgio anticipare niente....).

Insomma, secondo me è proprio un bel programma e vale la pena perderci una quarantina di minuti.

Ovviamente c'è anche la puntata sulla morte di McCartney.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me ste cose affascinano molto (anche se non aiutano a curare la mia insonnia .ghgh ), ma non riesco mai a darmi una spiegazione. Allo stesso tempo sono troppe cose per essere studiate per dare indizi (e poi, perchè darli se prima si è voluto oscurare il tutto?), ma comunque tante per essere casuali.

 

Anche se certe cose mi incollano allo scermo, alla fine penso sempre che siano cacchiate .ghgh perchè non riesco a darmi una soluzione.

 

Fa tutto troppo Veronica Mars per essere vero .ghgh

 

E comunque gli inglesi dovrebbero andarci piano con la birra .ghgh

 

Quasi sempre da loro arrivano ste cose. Da McCartney a Michael Jackson, passando per Lady D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più clamorosa riguarda Liga&Vasco.

Ci sta chi sostiene siano la massima espressione del rock italiano, pensa un po'.

Guarda, il magazine Rolling Stone ha appena chiuso un sondaggio sulle migliori canzoni rock italiane di sempre. Una cosa vomitevole. Ci ho fatto un articolo pochi giorni fa perchè prescelti e metodi di votazione sono stati ridicoli e ovviamente ne sono usciti risultati tristi. Certo mi sto facendo tanti amici nel settore .ghgh

 

Anche a me ste cose affascinano molto (anche se non aiutano a curare la mia insonnia .ghgh ), ma non riesco mai a darmi una spiegazione. Allo stesso tempo sono troppe cose per essere studiate per dare indizi (e poi, perchè darli se prima si è voluto oscurare il tutto?), ma comunque tante per essere casuali.

 

Anche se certe cose mi incollano allo scermo, alla fine penso sempre che siano cacchiate .ghgh perchè non riesco a darmi una soluzione.

Quasi sempre da loro arrivano ste cose. Da McCartney a Michael Jackson, passando per Lady D.

Guarda, da noi le poche leggende metropolitane sono tutte all'acqua di rosa. Oltre a Morandi divoratore di pasti sopraffini, c'è la storia che vuole Grignani morto e tornato. Ma su questo ci farò un articolo a breve quindi non dico altro... :-)

Certo c'è anche la storia su Luigi Tenco e la sua morte discussa (suicidio o omicidio?) ma lì c'è poco da ridere e molto da piangere.

 

Su McCartney però, non credo siano leggende quanto verità ormai appurate da studi sul suo viso. Come detto nell'articolo, non è morto, assolutamente, ma ha sicuramente usato un sosia in più di un'occasione. Magari aveva i * suoi o qualche donna per le mani e si è fatto sostituire negli impegni più scoccianti, con un sosia a disposizione l'avrei fatto anche io :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno degli argomenti che mi hanno sempre affascinato sono i Misteri. Quando ero piccolo c'era l'almanacco del mistero di Martin Mystere, poi ovviamente i vari Voyager più che Mistero.

Anche la musica ha le sue zone d'ombra. La più famosa è sicuramente quella sulla presunta morte di Paul McCartney, sostituito poi da un sosia. Qui trovate un mio articolo, è un argomento che mi appassiona molto, lo ammetto:

 

http://mexicotears.b...-rock.html#more

 

Ce ne sono altre, la più strana (e balorda) direbbe che Gianni Morandi sia coprofago. A me pare una minchiata ma boh, se questo disturbo c'è sicuramente qualcuno ne soffrirà.

Voi ne conoscete altre di queste storie? Dai dai, che mi diverte parlare di queste ca***te .lollo

 

Interessante il tuo blog.

Io ne conosco un po sul povero Syd Barret.

Poi ovviamente le posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante il tuo blog.

Io ne conosco un po sul povero Syd Barret.

Poi ovviamente le posto

Ah, cavoli, ti ringrazio molto!!!

Si, posta posta, i Pink Floyd sono una delle mie band preferite, che te lo dico a fare...Infatti sul blog ho scritto un paio di pezzi e se i tuoi aneddoti sono appetitosi, finiscono nella prossima puntata sulle leggende metropolitane eheheh .ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.delittirock.rai.it/

 

Le avete viste queste puntate? :d

 

Erano davvero belle, peccato andarono in onda ad orari improbabili...

 

Cos'e' sta cosa di barry manilow?

Ma partiamo dall’inizio, dalla maledizione del J27.

Un ufficiale della CIA perse la figlia Jennifer: la ragazza morì di overdose durante un concerto rock, all’età di 27 anni. Da allora fu vendetta. L'associazione del Club J27 aveva l'obbiettivo di uccidere i rivoluzionari del rock, e questa fu proprio la sorte di Brian Jones, Jimi Hendrix e Janis Joplin. Toccava a Jim Morrison, il rivoluzionario scomodo per eccellenza.

Tra tutte queste morti, oltre all’età e alla J nel nome c’è una coincidenza molto meno mitica e suggestiva, ma concreta, tangibile, verificabile. In tutte le foto degli ultimi concerti prima della morte degli artisti sopra menzionati, si trova un personaggio: Jack Ryan, che non era altro che un infiltrato della CIA nel mondo del rock. In carcere Jack Ryan racconta al suo compagno di cella Franz Muller di essere l'assassino dei Maledetti del Rock raccontandogli i dettagli. Ma Jack uscì dal carcere poco dopo, e Muller non ebbe più sue notizie, fin quando non lo vide in un video accanto a Barry Manilow. Perché?

Jim è ufficialmente morto nel ‘71, Barry Manilow entra in scena nel ‘73, l’anno in cui la CIA avrebbe terminato le operazioni di plastica facciale su Jim Morrison. Barry non ha passato, è stato spacciato per un pubblicitario e creatore di jingle per la pubblicità; Billie Window ha fatto delle ricerche accurate su di lui, ma nessuno ha mai sentito parlare di Barry Allan Pincus, in arte Manilow.

Barry arrivò dal nulla una sera a Las Vegas ad un concerto di Bette Midler; si mise al pianoforte e tutti smisero di fare ciò che stavano facendo per ascoltare questo sconosciuto. Bette lo lasciò fare e lui cantò per tutto il concerto: iniziò così la carriera di Barry.

Altezza, peso e giorno/anno di nascita uguali a quelli di Jim Morrison, e così la voce, messa a confronto con quella del Re Lucertola grazie a strumentazioni sonore che misurano lo spettro vocale: i parametri non sono solo simili, ma COINCIDONO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la fiera delle banalità: la foto del cadavere di Elvis Presley nella bara. Terribilmente bello e longilineo, somigliante all'Elvis dei tempi d'oro piuttosto che al ciccione che il King era diventato negli ultimi mesi della sua vita. Con tutte le leggende che ne sono conseguite negli anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uff. mi state convincendo a fare un articolo al riguardo...E dire che avevo scritto nell'articolo su Jim che era morto, indiscutibilmente morto. Non fatemi venire sti dubbi su :d

 

I dubbi vengono, indiscutibilmente, ma secondo alla domanda se Jim sia ancora vivo come Barry Manilow, la risposta è lo stesso Jim.

 

Mi spiego meglio.

 

Jim Morrison è diventato Jim Morrison per la sua ribellione, per essere il profeta della libertà, nonchè il poeta maledetto.

Come può JAMES DOUGLAS "JIM" MORRISON essere sceso a compromessi coi suoi nemici, che inevitabilmente erano i nemici della libertà della controcultura dell'epoca?

La risposta che verrebbe a tutti è: cacchio, per evitare di morire accetterei qualunque cosa.

 

Ma Jim era il poeta maledetto proprio per la sua inclinazione e il suo giocare con la morte. Jim Morrison che accetta gli schemi, si purifica e diventa un'altro, che fa musica commerciale, l'opposto delle sue performance?

 

Cadrebbe un mito.

 

Jim è morto, nel mistero più assoluto come già successo ai suoi colleghi del J27. Ma lo spirito che ha ispirato e continua ad ispirare milioni di persone, continua a vivere insieme al suo ricordo. Per questo Jim Alive.

 

"This is the end, my only friend, the end"

 

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.