Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Scoperta a 13,1 miliardi di anni luce la più lontana e antica galassia dell'Universo

Post in rilievo

Nell'universo narrativo di Star Trek esiste la velocità curvatura, un modo di viaggiare dove non si usa una semplice traiettoria in linea retta (cioè come viaggiamo oggi) ma si "piega" lo spazio davanti a noi per dilatarlo dietro di noi, può sembrare una classica invenzione fantascientifica ma ci si sta cominciando a pensare.

scusami non era la teoria di Einstein??

Ovvero che raggiuntà una velocità limite il tempo lineare si piega e quindi non è la velocità ad accorciare il tragitto ma il tempo che si flette.

O un qualcosa di simile non ricordo benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di 13,1 miliardi di anni fa..

e cmq no che non esiste più, perchè se esistesse ancora una galassia di 700mila anni non esisteremmo noi.

le stelle sono diventate supernova, sono esplose e hanno liberato nell'universo gli elementi che poi hanno formato altre stelle e altre galassie.

 

La mia era una domanda, mi ci perdo in queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo perchè non possa esserci nell'universo un altro pianeta con forme di vita sviluppate.

Chi lo afferma per me fa un atto di presunzione enorme.

ci sara pure qualche altro sfigato oltre a noi che deve appiopparsi il marotta di turno

 

E' in piena attività? Magari ERA.. chissà ora dopo miliardi di anni che fine ha fatto 'sta galassia :d

è andata in scadenza a parametro 0 in una altra dimensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per capire un po di che distanze impressionanti si parla

 

la luna dista da noi 1,2 secondi luce

il sole circa 8 minuti luce

 

un anno luce è 63 mila volte la distanza terra-sole

 

13 miliardi di anni luce.. .ghgh

Mi sono perso agli 8 minuti di luce ...ho fatto tipo Homer....."doh" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti pare facile? uum

Nessuno ha mai detto che non c'è vita... anche se le probabilità che esista un pianeta ESATTAMENTE come il nostro (dato che le basi della vita sono le stesse in tutto l'universo, le caratteristiche "vincenti" sono di fatto molto simili, etc.) sono meno di quel che si pensi anche su numeri mostruosi come quelli dell'universo..

Per altro la difficoltà, oltre a scovarla, sarebbe renderla comunicante con la nostra. Ad esempio, mettiamo caso che ci sia vita anche "solo" a 1 milione di anni luce da noi.. che modo ci sarebbe di comunicarvi in tempi "umani"? Manderemmo qualcuno a distanze mostruose senza manco sapere se ci arriverà? Estremamente difficile..

 

bhe scusa non potrebbe esserci un pianeta ad atmosfera di ...ammoniaca, in cui si sono sviluppate forme di vita differenti in tutto da noi e che quindi sono in grado di vivere in un sistema tanto diverso dal nostro??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no,ma siamo soli .sisi

che c'entra? che l'universo sia pieno di galassie è abbastanza scontato, ora ci trovino un altro pianeta con le stesse caratterisitiche della Terra, con oceani, atmosefera, ozono vegetazione, terre emerse e infine essere viventi animali e umani che vi abitano, nulla di tutto ciò fino ad ora è stato trovato, pertanto ora come ora siamo soli fino a prova contraria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

che c'entra? che l'universo sia pieno di galassie è abbastanza scontato, ora ci trovino un altro pianeta con le stesse caratterisitiche della Terra, con oceani, atmosefera, ozono vegetazione, terre emerse e infine essere viventi animali e umani che vi abitano, nulla di tutto ciò fino ad ora è stato trovato, pertanto ora come ora siamo soli fino a prova contraria.

Si,ma neanche si può escludere con certezza,questo intendevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che c'entra? che l'universo sia pieno di galassie è abbastanza scontato, ora ci trovino un altro pianeta con le stesse caratterisitiche della Terra, con oceani, atmosefera, ozono vegetazione, terre emerse e infine essere viventi animali e umani che vi abitano, nulla di tutto ciò fino ad ora è stato trovato, pertanto ora come ora siamo soli fino a prova contraria.

Per prima cosa dove sta scritto che la vita abbia bisogno di un pianeta simile alla terra?

Per seconda cosa, forse non hai ben chiaro il contesto: nell'universo oservabile (che non è nemmeno tutto), si stimano esserci più di 100 miliardi di galassie.

Ogni galassia puo' avere da 1 milione a 100 milioni di stelle.

 

Al momento coi nostri scarsi mezzi (relativamente alla vastità dell'universo) siamo riusciti ad osservare:

  • Pianeti confermati: 1.028 pianeti in 780 sistemi stellari (di cui 169 multipli);
  • Pianeti controversi e da confermare: 193 pianeti in 169 sistemi stellari (di cui 18 multipli);
  • Pianeti candidati della Missione Kepler: 3.588

Se vuoi la lista eccola qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_pianeti_extrasolari_confermati

 

Tieni presente che la maggior parte dei pianeti extrasolari non viene nemmeno osservata, ma si calcola la loro presenza in base ad anomalie gravitazionali.

Quindi non ho ben capito cosa tu pretenderesti che trovassero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa dove sta scritto che la vita abbia bisogno di un pianeta simile alla terra?

Per seconda cosa, forse non hai ben chiaro il contesto: nell'universo oservabile (che non è nemmeno tutto), si stimano esserci più di 100 miliardi di galassie.

Ogni galassia puo' avere da 1 milione a 100 milioni di stelle.

 

Al momento coi nostri scarsi mezzi (relativamente alla vastità dell'universo) siamo riusciti ad osservare:

  • Pianeti confermati: 1.028 pianeti in 780 sistemi stellari (di cui 169 multipli);
  • Pianeti controversi e da confermare: 193 pianeti in 169 sistemi stellari (di cui 18 multipli);
  • Pianeti candidati della Missione Kepler: 3.588

Se vuoi la lista eccola qua:

http://it.wikipedia....lari_confermati

 

Tieni presente che la maggior parte dei pianeti extrasolari non viene nemmeno osservata, ma si calcola la loro presenza in base ad anomalie gravitazionali.

Quindi non ho ben capito cosa tu pretenderesti che trovassero...

allora quando si dice "non siamo soli" cosa s'intende? che oltre alla nostra ci sono altre galassie? provato, ci sono altre galassie o si vuole far intender che ci sono altri pianeti dove ci può essere vita? bene questa cosa non è provata questo intendo, un pianeta perfetto come la Terra non è stato trovato, con tutte le forme di vita che ho elecanto poc'anzi con tutte le cose al posto giusto per permettere un esistenza, il ciclo della la vita, la fotosintesi delle piante che producono ossigeno, animali, acqua, questo voglio da misero osservatore della scienza se no per me non esiste altro nulla se non ammassi di costellazioni e pianeti fumanti di zolfo, se mi si viene a dire "non siamo soli" la mia risposta non può che essere questa, poi che il mistero dell'universo può regalare sorprese come queste be questo, scusami il gioco di parole, non è sorprendente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora quando si dice "non siamo soli" cosa s'intende? che oltre alla nostra ci sono altre galassie? provato, ci sono altre galassie o si vuole far intender che ci sono altri pianeti dove ci può essere vita? bene questa cosa non è provata questo intendo, un pianeta perfetto come la Terra non è stato trovato, con tutte le forme di vita che ho elecanto poc'anzi con tutte le cose al posto giusto per permettere un esistenza, il ciclo della la vita, la fotosintesi delle piante che producono ossigeno, animali, acqua, questo voglio da misero osservatore della scienza se no per me non esiste altro nulla se non ammassi di costellazioni e pianeti fumanti di zolfo, se mi si viene a dire "non siamo soli" la mia risposta non può che essere questa, poi che il mistero dell'universo può regalare sorprese come queste be questo, scusami il gioco di parole, non è sorprendente.

Allo stato dei fatti dire "non siamo soli" non ha motivo di essere detto.

Allo stesso modo non ha motivo di essere detto "siamo soli".

 

Pero' ripeto, togliti dalla teta che la vita abbia necessariamete bisogno di un pianeta come la terra, perchè di questo non abbiamo nessuna certezza. E le cose che tu hai alencato nella tua testa sono determinanti per lavita, quando in realtà possono benissimo non esserlo.

Per tua conoscenza, sono stati trovati batteri sulla terra a km di profondità. Segno che della fotosintesi non gliene puo' fregà de meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato dei fatti dire "non siamo soli" non ha motivo di essere detto.

Allo stesso modo non ha motivo di essere detto "siamo soli".

 

Pero' ripeto, togliti dalla teta che la vita abbia necessariamete bisogno di un pianeta come la terra, perchè di questo non abbiamo nessuna certezza. E le cose che tu hai alencato nella tua testa sono determinanti per lavita, quando in realtà possono benissimo non esserlo.

Per tua conoscenza, sono stati trovati batteri sulla terra a km di profondità. Segno che della fotosintesi non gliene puo' fregà de meno.

ma infatti io non ho messo nessuna preclusione sul fatto che non possa esserci un altro pianeta con la vita il discorso è che non è stato scoperto nulla di nulla e si viaggia con "potrebbe esserci" il che equivale a zero, quanto al resto, io osservo la perfezione nel mondo dove abitiamo e le caratteristiche che portano a poterci vivere, questa è realtà una realtà perfetta che in altre parti dell'universo allo stato attuale non esiste, a meno che non portini prove concrete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma infatti io non ho messo nessuna preclusione sul fatto che non possa esserci un altro pianeta con la vita il discorso è che non è stato scoperto nulla di nulla e si viaggia con "potrebbe esserci" il che equivale a zero, quanto al resto, io osservo la perfezione nel mondo dove abitiamo e le caratteristiche che portano a poterci vivere, questa è realtà una realtà perfetta che in altre parti dell'universo allo stato attuale non esiste, a meno che non portini prove concrete.

 

D'accordo ma il fatto che non sia stata scoperta un'altra forma di vita significa meno di zero, è come avere un cane e pensare che sia l'unico al mondo perché nessun vicino di casa ne ha un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.