Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

timoria1999

I 100 dischi italiani più venduti degli anni '90

Post in rilievo

Rapput .allah

Salta all'occhio un'osservazione: a parte "il mio nome è mai più", i primi sono praticamente tutti dei primissimi anni del decennio. Quando si compravano più singoli... poi tutto è andato a scendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alle canzoni che hanno venduto di più nel decennio precedente. Se qualcuno si lamentava della pochezza dei '90, dopo aver guardato la classifica Anni '90 si metterà due dita in gola .muttley

 

http://mexicotears.b...degli.html#more

 

"La notte vola" di Lorella Cuccarini

 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco non commentare..se nella classifica dei 100 piu belli mi rientra un Marina Rei, Fiorello, Articolo 31, FRANCESCO SALVI, IL PIOTTA .doh, .vol dire che siamo prorpio NON alla frutta ma all'ammazzacaffè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non ho di meglio da fare, spulcio qui e là alla ricerca di curiosità e aneddoti. Stavolta ho trovato la classifica dei 100 dischi italiani (intesi come canzoni singole e non come album) più venduti nel decennio Novanta nel Belpaese.

Che dire, sul podio finisce una canzone che ha fatto epoca, ovvero Notti magiche dell'accoppiata Bennato-Nannini, seguita dal Blasco e poi da Masini (sic.). Il resto? Meglio stendere un velo pietoso, c'è ben poco da salvare...Se vi va dateci un'occhiata e ditemi la vostra, magari dicendomi cosa salvereste...

 

http://mexicotears.b...degli.html#more

 

premetto che apprezzo molto il tuo sforzo ma la classifica che hai pubblicato non rappresenta in alcun modo i singoli più venduti degli anni 90.

e sai perchè? perchè in italia (a differenza degli usa dove è sempre esistito billboard) non è mai esistito un organo ufficiale che abbia pubblicato i dati di vendita dei singoli.

Solo dal 2000 abbiamo finalmente i dati ufficiali messi a disposizione della FIMI.

Le uniche classifiche più o meno vicine a quelle reali le abbiamo pubblicate noi catalogando varie classifiche come Sorrisi e Canzoni e Radiocorriere e pubblicate in un sito che non riporto per non spammare.

Per capire meglio cerca mat1994felix su youtube e capirai ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vorresti dire??? :o :o :o

Che forse è stato un bene per i Nomadi non avere un successo di massa, che d'altronde non hanno mai cercato, soprattutto con Augusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che forse è stato un bene per i Nomadi non avere un successo di massa, che d'altronde non hanno mai cercato, soprattutto con Augusto.

 

Ah ok, ora ho capito. Hai perfettamente ragione, e hai colto il mio pensiero :)

 

Grazie e scusami fratè :).ok

 

Ciao .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che apprezzo molto il tuo sforzo ma la classifica che hai pubblicato non rappresenta in alcun modo i singoli più venduti degli anni 90.

e sai perchè? perchè in italia (a differenza degli usa dove è sempre esistito billboard) non è mai esistito un organo ufficiale che abbia pubblicato i dati di vendita dei singoli.

Solo dal 2000 abbiamo finalmente i dati ufficiali messi a disposizione della FIMI.

Le uniche classifiche più o meno vicine a quelle reali le abbiamo pubblicate noi catalogando varie classifiche come Sorrisi e Canzoni e Radiocorriere e pubblicate in un sito che non riporto per non spammare.

Per capire meglio cerca mat1994felix su youtube e capirai ;)

 

Il Gabibbo e Bonolis nok

Ciao, mi ero perso il tuo commento, scusa del ritardo nella risposta. La classifica non è frutto di mie convinzioni o fantasie, ma si basa sul libro "Artisti in classifica" di Jon Joseph Spinetoli, giornalista di lunga data di "Musica e Dischi" (che si sono sempre occupati di vendite): Peraltro, la classifica di TV Sorrisi e Canzoni è sempre stata fine a se stessa, non si sono mai occupati di certificazioni, di dischi d'oro e quant'altro...

Ad ogni modo, è ovvio che è una classifica indicativa, con alcune posizioni da prendere con le molle, ma per gran parte credo corrisponda alla realta. Opinione mia ovviamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.