Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lapse

Mio primo brano

Post in rilievo

Ciao ragazzi,volevo la vostra opinioni su il primo brano che ho registrato insieme ad un mio amico,l'ho registrato a casa,spero si sente decentemente. Non saprei definire il genere comunque,abbastanza leggero comunque :d

Ci saranno errori,si accettano volentieri critiche costruttive,consigli e pareri :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto la tua voce e siete molto bravi .oky

 

Dovreste aggiungere il testo nella descrizione, però. .ok

 

.bravo

 

 

PS Mi piace molto il gioco di parole nel vostro nome :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto la tua voce e siete molto bravi .oky

 

Dovreste aggiungere il testo nella descrizione, però. .ok

 

.bravo

 

 

PS Mi piace molto il gioco di parole nel vostro nome :d

Si hai ragione per il testo,provvedo subito ;)

 

Ti ringrazio di cuore per i complimenti! Sì il nome anche prima di sceglierlo ci abbiamo pensato molto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pezzo è ok, anche se piuttosto lineare nella sua struttura.

 

La voce è bella, ma la sentirei meglio in un genere più..come dire.."dreamy", di quelli che vanno abbastanza di moda recentemente. Chillwave, dream pop ecc..ecc.

 

La registrazione è piuttosto grezza, in particolare sulla chitarra, ma essendo un pezzo fatto in casa ci può stare. Registrata in un vero studio potrebbe dare ancora più mordente.

 

Se riuscite a staccarvi un po' dal solito schema canzone rock potreste sorprendere, come ho detto prima ci vedo bene delle tastiere in stile dream pop.

 

Sono un musicista anche io :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pezzo è ok, anche se piuttosto lineare nella sua struttura.

 

La voce è bella, ma la sentirei meglio in un genere più..come dire.."dreamy", di quelli che vanno abbastanza di moda recentemente. Chillwave, dream pop ecc..ecc.

 

La registrazione è piuttosto grezza, in particolare sulla chitarra, ma essendo un pezzo fatto in casa ci può stare. Registrata in un vero studio potrebbe dare ancora più mordente.

 

Se riuscite a staccarvi un po' dal solito schema canzone rock potreste sorprendere, come ho detto prima ci vedo bene delle tastiere in stile dream pop.

 

Sono un musicista anche io :)

 

Grazie mille,apprezzo i consigli,ci proveremo! adesso dovremo registrarne altre,poi le metto qua e mi fai sapere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille,apprezzo i consigli,ci proveremo! adesso dovremo registrarne altre,poi le metto qua e mi fai sapere :)

 

ho cercato di fare una disamina senza lasciarmi andare a "molto bello, bel pezzo ecc ecc", perché so che per un musicista è importante avere un parere quanto più oggettivo possibile ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cercato di fare una disamina senza lasciarmi andare a "molto bello, bel pezzo ecc ecc", perché so che per un musicista è importante avere un parere quanto più oggettivo possibile ;)

si infatti,grazie ancora :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è male, per carità come ha già detto qualcuno non è la canzone più originale del mondo, però per essere una canzone d'esordio ha il suo perchè. Se posso dare qualche consiglio:

1) Bisognerebbe migliorare l'attacco del ritornello: l'ingresso della chitarra elettrica è troppo netto arrivando dall'acustica

2) Non tirare troppo per le lunghe il coro, sennò poi è stucchevole

3) Come ha detto qualcun altro prima, arricchite il vostro sound con qualche tastiera o qualche effetto sonoro che faccia più atmosfera, in modo che sembri più curata.

Comunque continuate così che come inizio è discreto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei stonato mi dispiace

In che punti scusa? Non mi sei di aiuto così,sono apertissimo alle critiche,ma argomenta.

Poi non canto io comunque.

 

Secondo me non è male, per carità come ha già detto qualcuno non è la canzone più originale del mondo, però per essere una canzone d'esordio ha il suo perchè. Se posso dare qualche consiglio:

1) Bisognerebbe migliorare l'attacco del ritornello: l'ingresso della chitarra elettrica è troppo netto arrivando dall'acustica

2) Non tirare troppo per le lunghe il coro, sennò poi è stucchevole

3) Come ha detto qualcun altro prima, arricchite il vostro sound con qualche tastiera o qualche effetto sonoro che faccia più atmosfera, in modo che sembri più curata.

Comunque continuate così che come inizio è discreto :d

Grazie mille per i consigli,si concordo con te per le tastiere,purtroppo per adesso siamo solamente in tre e non abbiamo una tastiera per registrare,però sicuramente siamo intenzionati ad arricchire il suono come dicevi tu :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.