Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mr. Bluesman

Il topic dell'audiofilo (Hi-fi lovers)

Post in rilievo

Certo, 875 per i film e il nad per la musica.....faccio stacca e attacca con le banane .

Queste sono le foto delle mie action figure

 

Per ultimo il mostro: SVS SB13 ULTRA....45 kg di morbidezza !!!

45 kg di Sub?!?! allora sei tra quelli che come diceva un mio professore "la musica si deve sentire anche nello stomaco"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a pesare 45 kg....è un subwoofer di altissima qualità, paragonabile, anzi un ambito home theater migliore del velodyne DD15 plus che costa ben 3300 euro in più.

Cmq è na goduria, ieri vedendo 2012 su stava quasi sgretolando l'intonaco......se hai voglia e mastichi un po'd'inglese leggi qualche recensione oltremanica dell' SVS SB13 ULTRA.

Ciao da Ivan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

io ho l'HI-FI Samsung Max-N22 ed è un impianto stereo molto perfetta e riproducendo con i CD di musica classica, si sente una meraviglia che a tal punto sembra di dover stare ad un teatro d'opera dal vivo.

Mi basta questo perché già è potente come suono e non ho bisogno di nessun altro impianto aggiuntivo ad esso.

 

Eccolo:

42253451_2_644x461_samsung-hi-fi-max-n22-toltson-fel-fenykepeket.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

io ho l'HI-FI Samsung Max-N22 ed è un impianto stereo molto perfetta e riproducendo con i CD di musica classica, si sente una meraviglia che a tal punto sembra di dover stare ad un teatro d'opera dal vivo.

Mi basta questo perché già è potente come suono e non ho bisogno di nessun altro impianto aggiuntivo ad esso.

 

Eccolo:

42253451_2_644x461_samsung-hi-fi-max-n22-toltson-fel-fenykepeket.jpg

wooooow @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

io ho l'HI-FI Samsung Max-N22 ed è un impianto stereo molto perfetta e riproducendo con i CD di musica classica, si sente una meraviglia che a tal punto sembra di dover stare ad un teatro d'opera dal vivo.

Mi basta questo perché già è potente come suono e non ho bisogno di nessun altro impianto aggiuntivo ad esso.

 

Eccolo:

 

La cosa veramente importante è che ti dia soddisfazione, non serve che abbia 500 watt e "senti che bassi vengono giù i muri!" se poi però restituisce un suono poco fedele o confuso, comunque io mi sono reso conto che passare da un ottimo "all-in-one" come il tuo ad un impianto composto da componenti dedicati c'è tanta differenza, ma questo non vuol per forza dire che se costa di più ci piace anche di più...il mio impianto mi piace, e la soddisfazione più grande (oltre a come suona) è stata quello di assemblarlo piano piano fino ad arrivare a quello che avevo in mente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cambiato i cavi autocostruiti con dei Supra Classic 2.5 e dei Qed Silver Anniversary XT....ho provato a sfruttare il biwiring per vedere se è leggenda o meno che il suono ne guadagna, beh non è una leggenda (almeno per me..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, 875 per i film e il nad per la musica.....faccio stacca e attacca con le banane .

 

Abbiamo roba simile ho notato, anch'io poi faccio come te col doppio ampli: bananine e stacca e attacca, è un po'scomodo ma per la qualità finale è la strada migliore, in questo caso. :)

Come audio ho questi:

LETTORE SACDMarantz SA7001+Cavo alim. VDH MainstreamAMPLI HTDenon 2807AMPLI STEREODensen DM-10FRONTALIKlipsch RF82+Soundcare Superspikes+Cavi Transparent MusicWave Plus BiwireCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: il piccolo ha deciso di lasciarmi improvvisamente (R.i.p. :() ho "ripiegato" sul fratello maggiore Rotel Ra-1520...upgrade molto valido, proprio un'altra musica!

Salve, che te ne pare dell'accoppiata Rotel-Indiana Line? E il nuovo ampli va molto meglio rispetto al precedente? E'usato, ma da nuovo in che fascia di prezzo era?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, che te ne pare dell'accoppiata Rotel-Indiana Line? E il nuovo ampli va molto meglio rispetto al precedente? E'usato, ma da nuovo in che fascia di prezzo era?

Ciao! fa piacere trovare altri appassionati di "buon suono"e complimenti per l'attrezzatura...per rispondere alle tue domande (dal basso della mia inesperienza) ti posso dire che la differenza di suono è stata evidente (devo precisare però che un ulteriore sensibile miglioramento l'ho ottenuto cambiando i cavi), l'accoppiata è valida, ben bilanciata e ne sono soddisfatto, direi che quello che si legge in giro su questo binomio corrisponde al vero..nuovo l'ho trovato dai 900€ a salire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! fa piacere trovare altri appassionati di "buon suono"e complimenti per l'attrezzatura...per rispondere alle tue domande (dal basso della mia inesperienza) ti posso dire che la differenza di suono è stata evidente (devo precisare però che un ulteriore sensibile miglioramento l'ho ottenuto cambiando i cavi), l'accoppiata è valida, ben bilanciata e ne sono soddisfatto, direi che quello che si legge in giro su questo binomio corrisponde al vero..nuovo l'ho trovato dai 900€ a salire..

Grazie, comunque Rotel basta il nome e Indiana Line è una garanzia direi, tempo fa ascoltai un sub di fascia mediobassa, valido...ma pure il resto della roba che hai è di valore.

Io per i cavi ho fatto un paio di pazzie con quelli di potenza e il VdH di alimentazione....a paragone con altri, dopo prove ed esperimenti vari, i miglioramenti sono evidenti, ma in generale credo che prima del cavo bisognerebbe ottimizzare l'ambiente e scegliere bene i componenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi invitate a nozze :d

 

L`impianto che uso solo per la musica è ormai un pò datato ma ancora di assoluto valore:

 

preamplificatore jadis jpl

coppia di finali jadis ja30

giradischi nottingham hyperspace + testina benz micro

lettore cd teac vrds 20

diffusori sonus faber guarnieri homage

cavi van den hul sia di segnale che di potenza

 

in realtà l`impianto era stato costruito per i mitici monitor bbc, le rogers ls3/5a, ma poi mi sono innamorato delle guarnieri homage di sonus faber e le rogers finirono sullo scaffale di una mia ex .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi invitate a nozze :d

 

L`impianto che uso solo per la musica è ormai un pò datato ma ancora di assoluto valore:

 

preamplificatore jadis jpl

coppia di finali jadis ja30

giradischi nottingham hyperspace + testina benz micro

lettore cd teac vrds 20

diffusori sonus faber guarnieri homage

cavi van den hul sia di segnale che di potenza

 

in realtà l`impianto era stato costruito per i mitici monitor bbc, le rogers ls3/5a, ma poi mi sono innamorato delle guarnieri homage di sonus faber e le rogers finirono sullo scaffale di una mia ex .uah

Complimenti eh ma qua siamo al livello superiore! Le Sonus Faber @@.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

io ho l'HI-FI Samsung Max-N22 ed è un impianto stereo molto perfetta e riproducendo con i CD di musica classica, si sente una meraviglia che a tal punto sembra di dover stare ad un teatro d'opera dal vivo.

Mi basta questo perché già è potente come suono e non ho bisogno di nessun altro impianto aggiuntivo ad esso.

 

Eccolo:

42253451_2_644x461_samsung-hi-fi-max-n22-toltson-fel-fenykepeket.jpg

 

 

che opinioni avete degli stereo "all in one"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che opinioni avete degli stereo "all in one"?

Io ho avuto per anni lo stereo all-in-one senza il cd (solo radio e doppia cassetta con l'ingresso aux...si sono vecchio lo so :d..) ma quando ho cominciato a cedere al lato oscuro della forza e mi sono inabissato in questo mondo perverso senza ritorno che è l'hi-fi mi chiesi cosa mai avessi ascoltato fino a quel momento...ma senza divagare è mia modesta opinione ritenere che molti compatti di oggi offrano una già discreta qualità ad un prezzo contenuto, e che siano la porta d'ingresso obbligata verso il mondo maledetto di cui sopra, ma l'hi-fi resta un livello molto distante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto per anni lo stereo all-in-one senza il cd (solo radio e doppia cassetta con l'ingresso aux...si sono vecchio lo so :d..) ma quando ho cominciato a cedere al lato oscuro della forza e mi sono inabissato in questo mondo perverso senza ritorno che è l'hi-fi mi chiesi cosa mai avessi ascoltato fino a quel momento...ma senza divagare è mia modesta opinione ritenere che molti compatti di oggi offrano una già discreta qualità ad un prezzo contenuto, e che siano la porta d'ingresso obbligata verso il mondo maledetto di cui sopra, ma l'hi-fi resta un livello molto distante

 

eh certo.. invece ieri ho fatto un rudimentale collegamento aux all'ampli per collegare ipod e similari.. secondo te come qualità siamo sotto ai supporti classici? (ovviamente faccio suonare solo mp3 con 320 di bitrate)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preamplificatore jadis jpl

coppia di finali jadis ja30

giradischi nottingham hyperspace + testina benz micro

lettore cd teac vrds 20

diffusori sonus faber guarnieri homage

cavi van den hul sia di segnale che di potenza

 

in realtà l`impianto era stato costruito per i mitici monitor bbc, le rogers ls3/5a, ma poi mi sono innamorato delle guarnieri homage di sonus faber e le rogers finirono sullo scaffale di una mia ex .uah

 

Umilmente mi prostro!

.allah

 

 

Juventini ed audiofili, praticamente il massimo della vita! @@

 

 

Vabbè, non posso resistere (perdonate, la scimmia sulla spalla me lo impone! ma sono sicuro che capite... vero? .ghgh), vi sparo il mio impiantino

 

- Marantz SR 7005 come ampli multicanale

(che io sappia l'ultimo costruito completamente in Japan... me lo tengo anche quando dovrò upgradare per via dei nuovi formati Audio HD che devono uscire e del 4k)

che però uso solo come pre per i frontali che sono serviti da un

- Marantz PM Ki-Pearl (non il lite, ma la serie limitata da 500pz) ampli che uso per l'ascolto stereo

 

I frontali sono le

- Dynaudio Contour S3.4, mentre i satelliti sono sempre

- Dynaudio della serie Excite (rispettivamente X12 e X16) come il centrale ed il sub sempre Dynaudio 250

(fra l'altro, mi è presa una scimmia pazzesca per il l'SVS SB 13 Ultra ...solo che co' sta crisi... ed anche qui me lo pompate .help ....ma porc...di quella trota)

 

Come fonti ho un

- Oppo 103 (sono lettori Bluray/Cd/SuperAudioCD e di rete)

- Oppo 83 (anche questo me lo tengo per l'audio avendo 2 dac separati per multi e stereo

- Audiolab 8200cd (che uso anche come DAC, via USB per il Laptop e via uscita ottica per l'Oppo 103) per l'ascolto della musica liquida dal NAS

- NAS Asustor 602T con 2 hdd da 3 TB per il backup anche dei film

- Popcorn A 400 (come Media Player HD)

- Pro-Ject debut carbon esprit come giradischi

- PS 3 e 4

- come cavi ho dei Monster Cable XP e degli RCA autocostruiti (scimmiaaaaaaaaaaaaaaa vai viaaaaaaaaaa ) ed Audioquest

 

il tutto cablato/wi-fi in rete ad un Router Netgear DGND 3700 (tralascio gli switch HDMI e di rete ... )

 

Il TV è un Plasma Panasonic da 50" della serie GT20....

 

E ho perso il conto ma sono a circa 700 lps e 10.000 cds...

 

 

Il tutto in salotto per la gioia di ...........mia moglie!!!!!!!!!!! .uah .uah .uah

 

W la scimmia! .iocero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh certo.. invece ieri ho fatto un rudimentale collegamento aux all'ampli per collegare ipod e similari.. secondo te come qualità siamo sotto ai supporti classici? (ovviamente faccio suonare solo mp3 con 320 di bitrate)

Ah sicuramente qualitativamente scende il livello, tieni conto che a 320 hai comunque una compressione almeno 4 volte maggiore dell'originale, quindi viene sacrificata almeno un pò di dinamica sonora (si "appiattisce" il suono), ma se non sei proprio fissato magari non ci fai neanche caso..io ho provato una volta sola a collegare ipod e stereo ma non mi è piaciuto granché infatti ho lasciato perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventini ed audiofili, praticamente il massimo della vita! @@

 

 

Vabbè, non posso resistere (perdonate, la scimmia sulla spalla me lo impone! ma sono sicuro che capite... vero? .ghgh), vi sparo il mio impiantino

 

- Marantz SR 7005 come ampli multicanale

(che io sappia l'ultimo costruito completamente in Japan... me lo tengo anche quando dovrò upgradare per via dei nuovi formati Audio HD che devono uscire e del 4k)

che però uso solo come pre per i frontali che sono serviti da un

- Marantz PM Ki-Pearl (non il lite, ma la serie limitata da 500pz) ampli che uso per l'ascolto stereo

 

I frontali sono le

- Dynaudio Contour S3.4, mentre i satelliti sono sempre

- Dynaudio della serie Excite (rispettivamente X12 e X16) come il centrale ed il sub sempre Dynaudio 250

(fra l'altro, mi è presa una scimmia pazzesca per il l'SVS SB 13 Ultra ...solo che co' sta crisi... ed anche qui me lo pompate .help ....ma porc...di quella trota)

 

Come fonti ho un

- Oppo 103 (sono lettori Bluray/Cd/SuperAudioCD e di rete)

- Oppo 83 (anche questo me lo tengo per l'audio avendo 2 dac separati per multi e stereo

- Audiolab 8200cd (che uso anche come DAC, via USB per il Laptop e via uscita ottica per l'Oppo 103) per l'ascolto della musica liquida dal NAS

- NAS Asustor 602T con 2 hdd da 3 TB per il backup anche dei film

- Popcorn A 400 (come Media Player HD)

- Pro-Ject debut carbon esprit come giradischi

- PS 3 e 4

- come cavi ho dei Monster Cable XP e degli RCA autocostruiti (scimmiaaaaaaaaaaaaaaa vai viaaaaaaaaaa ) ed Audioquest

 

il tutto cablato/wi-fi in rete ad un Router Netgear DGND 3700 (tralascio gli switch HDMI e di rete ... )

 

Il TV è un Plasma Panasonic da 50" della serie GT20....

 

E ho perso il conto ma sono a circa 700 lps e 10.000 cds...

 

 

Il tutto in salotto per la gioia di ...........mia moglie!!!!!!!!!!! .uah .uah .uah

 

W la scimmia! .iocero

Ueeeeè eccolo il maniacoooo!!! :d.primo1 che bello trovare altri malati!!

 

Intanto lasciami fare i complimenti soprattutto per il Pearl ( @@) che sto sbavando da quando ho letto il tuo messaggio!!

Cavoli tu sei veramente multimediale eh...ma quanto è grande il tuo salotto per farci stare tutti quei cd ed lp?!?! 700 mq?! E fammi capire una cosa, usi le stesse casse sia per l'HT che per l'hi-fi? come suonano le Dynaudio (non ho mai avuto modo di ascoltarle)?

La musica liquida mi ha sempre incuriosito ma un pò per pigrizia un pò per mancanza di tempo non ho mai approfondito l'argomento, c'è tanta differenza dai cd lp ecc..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ueeeeè eccolo il maniacoooo!!! :d.primo1 che bello trovare altri malati!!

 

 

:d Presente!

 

Cavoli tu sei veramente multimediale eh...ma quanto è grande il tuo salotto per farci stare tutti quei cd ed lp?!?! 700 mq?! E fammi capire una cosa, usi le stesse casse sia per l'HT che per l'hi-fi? come suonano le Dynaudio (non ho mai avuto modo di ascoltarle)?

La musica liquida mi ha sempre incuriosito ma un pò per pigrizia un pò per mancanza di tempo non ho mai approfondito l'argomento, c'è tanta differenza dai cd lp ecc..?

 

No, beh scusa colpa mia, in salotto ho solo i dvd/bluray, i cd/lps sono in una stanza studio che ho dovuto preventivare apposta nella casa

 

2hwo30p.jpg

 

Sì, per lo stereo uso le stesse casse, i 2 frontali, per quello li ho presi bellini...(compatibilmente con le possibilità) col solo Pearl ed una fonte...

 

2dtrqxl.jpg

 

Le Dynaudio sono molto "musicali" , molto precise... forse simili alle B&W ma (per me) persino pìù secche...

(per quello la scimmia del SVS, bestia da film...il Sub Dynaudio è preciso, secco, molto audiofilo

ma secondo me un po' piccolo per il film, per l'effetto WOW diciamo... quello che fa incavolare la moglie :d )

vado mooolto a memoria ma se ti piacciono le Indiana Line col tuo Rotel (fra l'altro bello bello bello),

probabilmente le troveresti un po' "fredde" (ma ovviamente bisogna provare...)

 

Comunque le s3.4 mi sono piaciute (è solo de gustibus) di più delle per altro ottime B&W, con quello che ascolto io...

(mooolto rock dai Pink Floyd, ai Cradle of Filth per capirci)

...anche se in teoria l'accoppiata Marantz + Dynaudio è forse fin troppo secca per il rock ed il metal, perfetta per jazz (ho poco) classica (ancor meno)

 

Tant'è che in effetti il difficile per me è trovare fonti decenti... visto lo schifo di registrazioni che ci sono in giro ...ma ho sempre preferito un ascolto più preciso possibile

 

Poi avrei sempre voluto provare una soluzione pre+finale di livello ma non ci sono mai riuscito...

diciamo che mi sono autoconvinto :d che un ottimo integrato suona meglio di 2 buone componenti, così finchè non vinco alla lotteria, il problema non si pone!

 

Adesso spero di non diventare troppo tecnico, se hai dei dubbi chiedi pure...

 

La musica liquida per me nasce per comodità (i cd/lp preferiti rippati su Nas invece di cercarli tra migliaia) e figurati che ormai con le app apposta comandi tutto

con lo smartphone via WiFi ....e poi ti vedi sempre via wifi sulla tv della camera da letto (o dello smartphone in bagno :d ) il backup dei film sul nas...

ma anche per qualità... sia perchè (teoricamente) un rip lossless di un cd ascoltato via oppo 103 - dac (in questo caso l'audiolab) dovrebbe suonare meglio di un cd

(sempre se siano differenze effettivamente udibili) perchè è un sistema fanless, senza motori elettrici in azione e quindi senza le interferenze,

sia per questioni di fonte... che può essere un download lossless da siti come HDTRACKS (che quando sono ben fatti dai mix lossless originali, sono

Flac con risoluzione superiore, ma soprattutto range dinamico migliore, del corrispondente cd)

 

A volte arrivo (all'abberazione, lo ammetto) di comprare il cd, di trovarlo troppo loud e cercarmi un download migliore

...esempio perfetto Metallica - Death Magnetic, cd inascoltabile!!!... qualcuno ha trovato i master pre-mixaggio finale,

perchè sti maledetti fanno pure mixaggi diversi per cd, per guitar hero (range moooolto meglio del cd!!!)

ecc e li ha ri-mixati in maniera decente ed alla fine avendo il cd, mi ascolto il download...

(il massimo però sono quelle edizioni, tipo Ayreon su Inside Out, che ti danno il doppio LP più il cd, così sono apposto sia per l'ascolto distratto

sia per quello vinilico...)

 

Ps indietro si parlava di auricolari/cuffie.... provate le Beyerdynamic? (io ho le dt880 600ohm)

 

Sono pazzo vero? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pazzo vero? uum

Pazzo per la musica? Ma allora sei sanissimo! che bella la tua stanza dei cd/lp! Vedo un ampli per chitarra, suoni pure?

 

Beh insomma noto con gioia che la musica occupa una parte impostante della tua vita e questo mi fa piacere, sempre che non diventi ossessione altrimenti si perde il piacere dell'ascolto..e sono d'accordo con te che in giro ci sono molte registrazioni scadenti che purtroppo rovinano anche un buon impianto, oltretutto più l'hi-fi è buono più senti le magagne dell'album..

 

Come ti trovi con i Monster Cable e gli Audioquest? io con i QED ed i Supra classic ho trovato cavi ben bilanciati che hanno dato una discreta ariosità al suono (compatibilmente con le Indiana che considero ottime entry level), senza alti spacca-timpani e bassi abbastanza controllati e non invasivi...ma mi sono ripromesso pian piano di esplorare anche questo modo esoterico dei cavi...su questo ti dico che ho sostituito i cavi di alimentazione al Marantz e al Rotel con cavi professionali schermati e ho notato che il suono si è più "definito" come immagine sonora, non so se mi sono spiegato..

 

A proposito di pre+finale avevo trovato un'offertona su Kijiji per un Bellini e un Donizetti ma poi ho "ripiegato" (i soldi stranamente...) sul mio Rotel e ne sono molto soddisfatto (ti ringrazia per i complimenti), in effetti è come dici tu "meglio un ottimo integrato che due buoni componenti" (quindi meglio una bella Porsche che una Ferrari malandata?? uum)

Le Beyerdynamic le conosco solo di nome, dici che valgono il prezzo? Non ascolto molto in cuffia, ho degli auricolari Senheiser da 30 € che uso solo con l'ipod, per adesso mi bastano questi.

Un'ultima domanda anche se saranno due :d: se volessi avanzare alla musica liquida, da che componenti mi consiglieresti di cominiciare? È difficile da configuare?

Ti ringrazio e spero di non abusare del tuo tempo/pazienza, ma mi fa piacere condividere ed ampliare questo universo meraviglioso con chi c'è più dentro di me.

 

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzo per la musica? Ma allora sei sanissimo! che bella la tua stanza dei cd/lp! Vedo un ampli per chitarra, suoni pure?

 

Strimpellavo, poi il lavoro e casino vari ecc.ecc. ...ora più che altro prende polvere... diciamo che il mondo della musica ci ha guadagnato :d

 

oltretutto più l'hi-fi è buono più senti le magagne dell'album..

 

Hai ragionissima... non ti dico le prime volte che ho ascoltato con l'ampli nuovo alcuni dei cd che preferivo... che tristezza... .uff

Ho cominciato ad ascoltare alcune cose solo per la qualità della registrazione

 

Come ti trovi con i Monster Cable e gli Audioquest? io con i QED ed i Supra classic ho trovato cavi ben bilanciati che hanno dato una discreta ariosità al suono (compatibilmente con le Indiana che considero ottime entry level), senza alti spacca-timpani e bassi abbastanza controllati e non invasivi...ma mi sono ripromesso pian piano di esplorare anche questo modo esoterico dei cavi...su questo ti dico che ho sostituito i cavi di alimentazione al Marantz e al Rotel con cavi professionali schermati e ho notato che il suono si è più "definito" come immagine sonora, non so se mi sono spiegato..

 

Certo, certo.... beh premettiamo che già c'è da discutere quanto possa incidere un cavo... prova a chiedere ad un fisico e vediamo cosa ti dice... :d

 

Posso dirti le imie impressioni personalissime.... sui Monster (che uso come cavi potenza e per il sub) mi sono piaciuti, perchè li trovo abbastanza "neutri" rispetto a cosa avevo prima, ma non ho mai provato dei cavi "esoterici" per cui la mia opinione è molto limitata...

 

Sugli audioquest... ho dei copperhead per portare il segnale dall'SR7005 al PM (come pre -> finale) per cui vale il discorso dei monster... (ma è relativo, visto l'uso solo HT)

ed avevo anche dei King Cobra, in teoria più belli, ma che alla fine ho fatto fuori... mi sembravano più "chiusi" sia dei copperhead, sia soprattutto di questi cavi "autocostruiti"

(non da me, ma da un patito che ha un negozietto di stereofonia e "spaccia" queste cosine ai più maniaci )

e che inizialmente ho provato con molto scettiscismo, anche per il prezzo certamente non esoterico e che invece, con mia grossa sorpresa,

mi suonavano decisamente più "aperti" tra Audiolab e PM...ma anche qui è sicuramente soggettiva la cosa e probabilmente dovuta a cosa si ascolta...

 

Te lo dico perchè i King Cobra sono finiti ad un mio amico (che sicuramente ha un buon orecchio) appassionato soprattutto di Pink Floyd e Genesis

(ed al massimo Dream Theater) proprio tra un Rotel ed il suo Oppo 83 ....e quindi direi che a lui sono piaciuti :)

 

Sui cavi alimentazione, uso quelli delle rispettive macchine, mentre ho cambiato subito, senza neanche provarlo, quello dell'audiolab

(un "troppo sottile" e normalissimo cavo di alimentazione) con questo (probabilmente esagerato)

http://www.xindakitalia.com/negozio/xindak-pc-03-cavo-di-alimentazione-1-5-m-schuko/

Ma non sono mai impazzito a fare altre prove...

 

Le Beyerdynamic le conosco solo di nome, dici che valgono il prezzo? Non ascolto molto in cuffia, ho degli auricolari Senheiser da 30 € che uso solo con l'ipod, per adesso mi bastano questi.

Un'ultima domanda anche se saranno due :d: se volessi avanzare alla musica liquida, da che componenti mi consiglieresti di cominiciare? È difficile da configuare?

Ti ringrazio e spero di non abusare del tuo tempo/pazienza, ma mi fa piacere condividere ed ampliare questo universo meraviglioso con chi c'è più dentro di me.

 

Guarda le Beyerdynamic non posso che parlarne bene... anche qui grazie al patito di cui sopra... la mia fidanzata dell'epoca mi aveva regalto un paio di Senheiser

che però mi convincevano poco sui medi e ho chiesto di cambiarle...

non credo di aver mai visto un negoziante così contento di sostituire la merce ... e giù a lodarmi le Beyerdynamic, che in effetti (per uso musicale)

mi sono piaciute molto di più...

poi, l'anno scorso ho upgradato alle DT 880 600Hz che in molti considerano delle Best Buy ...e non ha torto...

devo dire che per dettaglio mettono in crisi le Contour s3.4 :|

 

Anche qui, più sopra si va su cose esoteriche... comunque un buon paio di cuffie te lo consiglio caldamente!

 

Sull' IPOD viaggio con delle AKG Y15 (discreti) e dei SoundMagic E30 (migliori) ma queste ultimi sono degli in-ear che trovo un po'scomodi se stai sdraiato

e troppo isolanti se vai in giro, onestamente

 

Infine, sulla musica liquida dipende cosa vuoi fare e dal budget...

in primis ti serve un DAC... il cd6004 ha un input usb, potresti cominciare a provare con degli ALAC dall'IPOD tanto per...

Oppure con un Hard Disk esterno con su qualche lossless (nel caso occhio alla compatibilità hardware e non so che formati supporti... l'ideale sarebbe il flac)

 

Altre soluzioni potrebbero essere:

 

1) un laptop/pc che magari già hai (anche vecchio, tanto non serve potenza, anzi meglio se con Windows XP), gli metti su Foobar2000 http://www.foobar2000.org/ ,

lo setti con un plugin che si chiama WASAPI per la riproduzione bit-perfect e lo colleghi con connessione usb

(alternativamente la scheda audio del pc potrebbe avere un'uscita digitale) ad un bel DAC, tipo Audiolab M-DAC (ed hai un DAC a cui collegare qualsiasi fonte

anche in futuro) che costa sotto i 700 euro... (qui l'unico difetto potrebbe essere la rumorosità delle ventole del pc)

...e c'è un po' da configurare, anche di interfaccia, per un risultato simile

 

Image.jpg

 

2) una macchina che legga i vari formati con un suo hard disk interno (o anche esterno), dac e quindi collegate tramite uscite analogiche all'ampli

(questi sono anche lettori di rete, quindi sia via cavo che wifi) tipo

 

- cocktail audio x10 http://www.cocktaila...0-music-server/ con un hard disk siamo sotto i 500 euro) solo per audio

 

- Popcorn Hour A410 (che ha un ottimo dac, della stessa serie di M-DAC ed Oppo 105 per capirci) http://www.popcornhour.it/A_410.aspx con un hard disk

siamo sotto i 400euro e legge qualsiasi formato audio e video con uscite analogiche e HDMI per il video (e lo puoi comandare sia via telecomando

e schermo tv come un lettore bluray o con la usa app per smartphone senza neanche dover accendere il tv)

nmj_navigator_6.jpg

 

- (esagerando) un Oppo 105 che legge qualunque cosa bluray, dvd, super audio cd, formati audio e video via rete, ecc, ecc, ma che con un hard disk esterno costa

circa il doppio delle soluzioni di cui sopra

 

Scusa la lungaggine, :261: se vuoi poi approfondiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema.

 

Ho comprato due casse monitor Yamaha e una scheda audio AKAI Eie Pro.

Collegandole al pc pero', fanno un ronzio strano..

Il Pc,dal canto suo, non produce ronzii, ne quando ascolto la musica con le cuffie ne quando attacco un mixer esterno tramite cavo AUX.

 

Qualcuno sa come potrei risolvere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema.

 

Ho comprato due casse monitor Yamaha e una scheda audio AKAI Eie Pro.

Collegandole al pc pero', fanno un ronzio strano..

Il Pc,dal canto suo, non produce ronzii, ne quando ascolto la musica con le cuffie ne quando attacco un mixer esterno tramite cavo AUX.

 

Qualcuno sa come potrei risolvere?

Così però ci dai poche indicazioni, potrebbe essere il cavo che usi per collegare le casse oppure puoi provare ad attaccarle ad un'altra sorgente per sentire se ronzano lo stesso, in questo caso il problema dovrebbero essere le casse, al limite potresti provare a fartele cambiare. Aggiornaci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammettiamo che ho una TV di ultima generazione e volessi aumentare il suono ? Basta un impianto home theatre ? Si riesce a far sentire anche la TV e non solo il lettore DVD dell'home theatre ? Basta una uscita jack dietro la TV ?

 

O meglio un diffusore audio con casse da attaccare a una TV e un lettore DVD a parte ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così però ci dai poche indicazioni, potrebbe essere il cavo che usi per collegare le casse oppure puoi provare ad attaccarle ad un'altra sorgente per sentire se ronzano lo stesso, in questo caso il problema dovrebbero essere le casse, al limite potresti provare a fartele cambiare. Aggiornaci!

Su un altro pc non fanno ronzii.. Quindi credo sia il mio pc .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.