Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

danwar

Utenti
  • Content count

    421
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

222 Buona

5 Followers

About danwar

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 06/30/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bologna

Recent Profile Visitors

6,016 profile views
  1. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    La mia personalissima sensazione ė che la scelta sia stata economica, nel senso che ha scelto chi detiene quel tipo di potere. Ed ė stato fatto proprio in contrapposizione al governo, che pochi giorni dopo si ė trovato costretto a chiudere tutto proprio per far capire chi manteneva il comando. Ma questa ė una mia personale visione, supportata da sensazioni, sicuramente sarà errata (e francamente lo spero)
  2. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    C'è da dire che il governo aveva caldeggiato enormemente la regione Lombardia ad attrezzarsi di DPI (e non l'hanno fatto), oltre a voler chiudere in zona rossa Bergamo (e complice Confindustria non ė stato fatto manco quello)
  3. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Ė stato detto vero che la Germania dichiara SOLOi morti PER covid-19?
  4. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Anch'io la vedo così. Secondo me andremo incontro a varie aperture, con zone rosse limitate. Quindi qui apro e qui chiudo. Una specie di elastico. In modo che il 90% del settore lavorativo sia produttivo. Ho sempre pensato che questo ė un virus che bene o male, presto o tardi, dobbiamo prenderci tutti (la famosa immunità di gregge). La cosa importante ė diluirlo nel tempo, in modo da non mandare in vacca il SSN, esattamente come successo in Lombardia. Questo metodo ti permette sia di continuare ad essere produttivo dove il virus picchia meno forte, sia di offrire assistenza invece dove il focolaio si presenta in maniera più massiccia (grazie ai soldi del resto del paese). Ci vorrà tempo, pazienza e ci sarà da piangere. Ma altre strade non esistono.
  5. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Mia cugina ė infermiera a Ravenna. Ha contratto il virus. Nonostante si sia messa in quarantena in una roulotte fuori casa, da ieri anche marito e i due figli hanno sintomi. Lei ha avuto il tampone prima ancora che venissero fuori i sintomi (al momento febbre). Il resto della famiglia ancora niente tampone...che poi anche lei dice: fateci i tamponi, almeno se gli altri sono positivi posso rientrare in casa e cercare di aiutare la mia famiglia. E invece niente...che amarezza.
  6. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Mio collega (che non ha ricevuto tampone), si ė ammalato dopo 3 anni a fine febbraio (credevamo scherzasse, non fa mai malattia). Alla fine ha perso olfatto e gusto per un paio di settimane. Ha detto che appena sarà possibile farà gli esami per vedere se ha sviluppato gli anticorpi. Per noi l'ha avuto.
  7. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Punto di vista...diciamo che le sensazioni possono essere errate, a meno che non le giro su in anni e le vedi e senti diffuse in varie regioni del sud Italia, tramite racconti di parenti, amici, colleghi... Ma a questo punto tutto ė opinabile forse e tutto diventa giustificato.
  8. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Si ma tu ti sei ribellato a questa cosa. A moltissimi invece va bene cosi.
  9. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Innanzitutto mi scuso se mi sono scaldato. Ti chiedo scusa davvero. Per quello che dici: indubbiamente. Ma parliamo di una parte risibile. Molti lo fanno proprio per una questione di comodo. Al sud ė proprio diversa la mentalità culturale rispetto al lavoro in regola. Almeno questo ė quello che ho sempre visto io.
  10. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Dai parfavore. Ma davvero vuoi parlare con me di questa cosa? Poi io sono il primo a dire che i pasti bisogna garantirli a TUTTI. Ma far passare le persone che lavorano in nero per delle vittime no. Ė proprio una questione culturale. E mi ci incazzo perché ho un fratello che ragiona così, gli ho trovato un posto 4 mesi fa (posto in cui lo avrebbero messo a tempo indeterminato dopo un mese). Ma lui non ce la fa. E la sua compagna ė ancora peggio: non esiste trasferirsi al nord...ma di cosa stiamo parlando? Ora certamente tutta la nostra famiglia dovrà mandargli ulteriori soldi, ma anche noi non ce la passiamo bene. Anche noi andiamo in cassa integrazione. Quindi finché si riesce ci si aiuta. Ma poi? Poi sarà come sempre: io con due bambine che rinuncio anche a scendere, soldi che vanno via a ufo e lui che continua a fare il cavolo che gli pare tanto il * glielo copriamo noi. Bella roba.
  11. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Io sono pugliese ma abito da 30anni in provincia di Bologna. In questi anni sai quante persone abbiamo fatto salire, li abbiamo aiutati a cercare lavoro in regola? E sai il 99% di queste persone cosa hanno fatto? Alla fine se ne sono tornati giu: perché giù ė più bello, perché su la gente ė fredda, perché alla fine guadagnavano meno, perché giù ti fai il lavoretto a nero, poi prendi la disoccupazione (mentre lavori a nero) e gli ammortizzatori sociali e così campano una bellezza, con la moglie a casa, mentre io e mia moglie dobbiamo diventare scemi lavorando entrambi (qualcuno le ha dato anche della poco di buono perché va a lavorare...ma lasciamo perdere) Sinceramente a me spiace per questa gente e spero che gli si riesca a garantire i pasti, soprattutto per i bambini che non hanno assolutamente colpe. Ma farli passare da vittime questo no. Questi fanno solo gli scemi per non andare in guerra e sinceramente hanno rotto abbondantemente le palle
  12. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Ma guarda che moltissime le abbiamo spedite alla cina. Secondo me l'unica era davvero cercare di convertire molto velocemente qualche azienda in modo da fabbricarcele in casa...ma abbiamo 2 grossi problemi: 1) siamo una democrazia, quindi nessuno in tempi normali si fa cambiare la produzione 2) abbiamo tempi biblici a livello di stato per pagare le fatture. Dette queste due cose immaginiamo lo scenario: ė gennaio, arriva lo stato da te (per modo di dire) e ti dice: crueza de ma, ora tu prendi la tua azienda che fa tessile e che fattura a 90 giorni e da domani fai solo mascherine per lo stato e quando ti paghiamo non lo so. Tu giustamente gli rispondevi con un pernacchia. Noi viviamo in un mondo iper veloce. Peccato che a sto giro il virus sia stato moooolto più veloce di noi. E sta inchiappettando tutti i paesi.
  13. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    E quelli sono davvero degli eroi. Non c'è che dire. Chapeau
  14. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Fino a settimana scorsa ci hanno fatto una testa così dicendo che la mascherina chirurgica non serve a nulla... Io invece sto spingendo con la mia azienda, che lunedì riapre al pubblico, che dovremmo fare entrare solo i clienti muniti di mascherina...ma non ci sentono da quell'orecchio.
  15. danwar

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Basta un operatore asintomatico e te li cicca tutti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.