Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AllenIverson

Approvata la riforma dei Campionati Giovanili: come cambiano i Campionati Allievi e Giovanissimi

Post in rilievo

Approvata la riforma dei Campionati Giovanili

Roma 07/07/2015

 

La riforma dei campionati giovanili nazionali decorrerà a partire dalla stagione 2016/2017, così come proposto dal Settore Giovanile e Scolastico. Le modifiche regolamentari (vedi Allegato B) sono ispirate ad un aumento della motivazione e della competitività degli stessi campionati e prevedono l’inserimento del Campionato Under 16 riservato alle squadre di Serie A e Serie B a completamento della filiera dei campionati giovanili.

 

 

 

6FS4kQi.jpg

 

 

vDuZpta.png

 

 

zdJkrEx.png?1

 

 

 

Fonte: figc.com

 

 

 

 

Settore Giovanile e Scolastico: Campionati Nazionali Under17 e Under15 2015/2016

 

Il Consiglio Federale nella seduta del 7 luglio u.s. ha approvato per la stagione sportiva 2015/16, su indicazione del Settore Giovanile e Scolastico, le modifiche relative alle denominazioni dei Campionati, alla procedura delle sostituzioni, che sarà oggetto di apposita circolare e, a partire dalla stagione sportiva 2016/17, al format dei Campionati stessi. Pertanto, per la stagione sportiva 2015/2016, il Settore Giovanile e Scolastico organizza:

  • il Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B, riservato alle Società della Lega Nazionale Professionisti Serie A e della Lega Nazionale Professionisti Serie B. Data di inizio 06 Settembre 2015.

  • il Campionato Nazionale Under 17 Divisione Unica Lega Pro, riservato alle Società della Lega Italiana Calcio Professionistico, al quale potranno partecipare le Società della Lega Nazionale Professionisti Serie A e della Lega Nazionale Professionisti Serie B, che abbiano allestito una squadra di categoria Under 17 Fascia B (calciatori che abbiano compiuto il 14° anno di età, ma che al 1° gennaio dell’anno in cui ha inizio la stagione sportiva non abbiano compiuto il 15° anno di età con facoltà di utilizzare, senza limiti di impiego e ruolo, fino a due calciatori “fuori quota”, nati nell’anno 1999). Tali squadre parteciperanno con diritto di classifica ma non prenderanno parte alle fasi finali per l’assegnazione del titolo di “Campione d’Italia Under 17 Divisione Unica Lega Pro”. Data di inizio 13 Settembre 2015.

  • il Campionato Nazionale Under 15, riservato alle Società della Lega Nazionale Professionisti Serie A, della Lega Nazionale Professionisti Serie B e della Lega Italiana Calcio Professionistico. Data di inizio 13 settembre 2015.

Per i Campionati Nazionali Under 17 Serie A e B, Divisione Unica Lega Pro, il calendario prevederà lo svolgimento delle gare la domenica alle ore 15.00.

Per il Campionato Nazionale Under 15 il calendario prevederàlo svolgimento delle gare la domenica alle ore 11.00.

 

PUBBLICATO IN ROMA IL 10 LUGLIO 2015.

 

 

Fonte: COMUNICATO UFFICIALE N° 01 / Campionati Giovanili del 10/07/2015

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.