Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS: Juventus - Napoli

Post in rilievo

Fantastico come sempre questo topic, dove dimostra ancora meglio come Max e i ragazzi hanno fatto una partita tattica strepitosa!

 

Grazie per ogni volta che viene postato nel dopo partita!

 

Credo che tutti, chi più chi meno, siamo stufi di polemiche, illazioni, denigrazioni, provocazioni e quant'altro, quindi penso che discutere di calcio in un topic in cui si analizzano le situazioni di campo (al di là delle boiate che scrivo) possa essere utile per distogliere un attimo l'attenzione dalle lotte provinciali in cui tutta l'Italia antijuventina vuole trascinarci :)

 

PS: grazie per le belle parole :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

analisi perfetta!!! imparassero qualcosa le altre squadre su come incartare il napoli!! che non sono il barcellona e si riescono a limitare (basti vedere i gol che fanno fare ad higuain .doh )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'analisi si evince che Allegri ha vinto la partita a scacchi con Sarri visto che ha trovato le contromisure al pressing alto del Napoli senza che questi riuscissero a trovare il bandolo della matassa, allo stesso modo in fase di possesso il centrocampo con specialmente pogba e cuadrado ma gli stessi attaccanti che arretravano e ripartivano non davano punti di riferimento agli avversari con conseguente difficoltà al recupero del pallone ed alle ripartenze veloci. Gara stravinta da Max.

 

Hanno girato a vuoto e negli ultimi 20 minuti hanno mollato fisicamente, tant'è che si sono creati spazi che erano impensabili al primo tempo, vedi il buco sul tiro di Dybala o la percussione palla al piede di Pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol di Zaza è stato una mazzata per noi, ci ha distrutto, annientato. Ora non sarà facile riprendersi.

Analisi tattica: due grandissimi tecnici che hanno preparato un match in maniera impeccabile. A qualche minus habens piacciono le praterie e le * che fanno in Premier.

Allegri è stato perfetto e Sarri ha fatto il massimo, giocandosela alla pari nel nostro stadio.

Higuain non ha colpe: contro quella difesa il tridente del Barça avrebbe fatto qualcosa, ma non è detto che avrebbe segnato un gol. E come difesa non parlo solo di Bonucci o Barzagli. Difesa quasi perfetta del Napoli, con due sbavature: la prima più grave di quella che ha portato al gol, con Hysaj che guarda Pogba. Nella seconda, il centrocampo non è rientrato bene, poi Zaza ha aggirato Koulibaly in un istante e ha tirato.

La differenza è stata anche fisica. Contro questa Juve, contro la vostra difesa, dubito che qualsiasi squadra al mondo avrebbe fatto un gol.

La nostra speranza è che facciate un pareggino, magari con Dybala non al top, ma dietro siete troppo forti. Subite gol magari quando siete appagati oppure per puro e semplice caso. Dietro non passa neanche una mosca.

Nulla da rimproverare alla mia squadra, con un pareggio sfiorato, ma obiettivamente segnare era pressoché impossibile.

 

Io penso siano stati bravi entrambi i tecnici, anche loro hanno difeso molto bene stando corti e pur non avendo grandi individualità, soprattutto nei 4 di difesa. Non siamo riusciti a creare grossi grattacapi anche grazie alla partita di grosso sacrificio delle loro mezzali. Poi il risultato chiaramente influisce sui giudizi....

Noi abbiamo buone individualità e una grande organizzazione, voi avete fenomeni extraterrestri in fase difensiva.

Segnatevi queste parole: per il Bayern sarà molto dura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol di Zaza è stato una mazzata per noi, ci ha distrutto, annientato. Ora non sarà facile riprendersi.

Analisi tattica: due grandissimi tecnici che hanno preparato un match in maniera impeccabile. A qualche minus habens piacciono le praterie e le * che fanno in Premier.

Allegri è stato perfetto e Sarri ha fatto il massimo, giocandosela alla pari nel nostro stadio.

Higuain non ha colpe: contro quella difesa il tridente del Barça avrebbe fatto qualcosa, ma non è detto che avrebbe segnato un gol. E come difesa non parlo solo di Bonucci o Barzagli. Difesa quasi perfetta del Napoli, con due sbavature: la prima più grave di quella che ha portato al gol, con Hysaj che guarda Pogba. Nella seconda, il centrocampo non è rientrato bene, poi Zaza ha aggirato Koulibaly in un istante e ha tirato.

La differenza è stata anche fisica. Contro questa Juve, contro la vostra difesa, dubito che qualsiasi squadra al mondo avrebbe fatto un gol.

La nostra speranza è che facciate un pareggino, magari con Dybala non al top, ma dietro siete troppo forti. Subite gol magari quando siete appagati oppure per puro e semplice caso. Dietro non passa neanche una mosca.

Nulla da rimproverare alla mia squadra, con un pareggio sfiorato, ma obiettivamente segnare era pressoché impossibile.

 

Lì c'è a mio avviso un doppio errore di Koulibaly, perchè dapprima si perde Zaza in partenza concedendogli quei 5 metri; poi, nonostante fosse in ritardo, prova ad affondare il contrasto e lì Zaza lo anticipa sull'uscita girandosi e mandandolo a vuoto.

Ma è un errore individuale dovuto ad un calo di concentrazione, ed in partite come queste i cali di concentrazione non sono ammessi perchè il margine d'errore è veramente nullo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lì c'è a mio avviso un doppio errore di Koulibaly, perchè dapprima si perde Zaza in partenza concedendogli quei 5 metri; poi, nonostante fosse in ritardo, prova ad affondare il contrasto e lì Zaza lo anticipa sull'uscita girandosi e mandandolo a vuoto.

Ma è un errore individuale dovuto ad un calo di concentrazione, ed in partite come queste i cali di concentrazione non sono ammessi perchè il margine d'errore è veramente nullo

hai ragione, perfettamente. Per me avrebbe dovuto spendere il fallo una volta che non gli era vicinissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che mi è sembrato di notare: quando Licht si sovrappone a dx, Cuadrado non gli dà mai la palla ma converge verso il centro e appoggia ad altri.

Cosa che non succede a sx.

Lo fa perché conosce la prelibatezza dei cross dello svizzero? sefz

 

Ho notato anch'io. Un'altro dettaglio é invece Pogba che in 2 o 3 occasioni si rifiuta di scaricare la palla su un Cuadrado liberissimo... Che nervi che mi ha fatto venire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me anche Cuadrado ha fatto un partita mostruosa, costringendo Insigne a sfiancarsi. Senza l'apporto di Insigne, Higuain rende la metà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.