Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AllenIverson

Juventus Primavera 2016/17 - Campionato | Coppa Italia | Uefa Youth League : calendario, classifiche, tabellini, resoconti, foto e video

Post in rilievo

Campionato Primavera 2016/2017 - 3ª Giornata di Ritorno: JUVENTUS - CITTADELLA 3-0

[Venerdì 3 Febbraio 2017, ore 14.30]

 

Ottava vittoria consecutiva per la Primavera bianconera, che supera 3-0 a Vinovo il Cittadella e si avvicina nel migliore dei modi al prossimo appuntamento, il play-off in gara secca di UEFA Youth League in programma ad Amsterdam, in casa dell'Ajax, martedì 7 febbraio. Ottima partenza per i ragazzi di Grosso, che si rendono subito pericolosi prima con Caligara, che calcia alto dopo otto minuti di gioco all'esito di una bella azione personale; poi con Leris, che al 20' centra il palo girandosi in area. Juve sempre all'attacco e al 24' arriva anche una traversa, con la punizione a giro di Zeqiri che scheggia il legno. Ancora l'attaccante svizzero calcia di poco a lato un bel rasoterra al 31', mentre Caligara al 34' trova la grande risposta dell'estremo difensore ospite su un sinistro potente a colpo sicuro. I Bianconeri cercano la rete, ma si va al riposo sullo 0-0: cambia tutto nella ripresa, col gol del vantaggio che arriva al 50'. Fallo di mano in area e calcio di rigore assegnato alla Juventus: sul dischetto va Mosti, che spiazza di sinistro il portiere e insacca la rete del provvisorio 1-0. Sbloccato il risultato, dieci minuti dopo arriva il raddoppio: è il 60' quando lo stesso Mosti serve di tacco Zeqiri e insacca con un rasoterra preciso nell'angolino sinistro il gol del 2-0. Lo svizzero sfiora ancora la rete poco dopo, ricevendo da Tripaldelli e calciando alto, ma l'appuntamento con la doppietta personale è soltanto rimandato perché al 65', su ottimo cross di Mattiello, Zeqiri ribatterà in rete il pallone che vale il definitivo 3-0 in favore della Juventus. Dopo una buona occasione firmata Caligara al 76' (conclusione deviata sul fondo), è Mattiello a sfiorare il quarto gol nei minuti di recupero, con un tiro a incrociare che si spegne a lato di un soffio.

Quaranta punti in 16 giornate il ruolino di marcia dei ragazzi di Grosso, che continuano a dominare il Girone B di campionato, e ora si preparano alla sfida europea contro l'Ajax, in programma martedì 7 febbraio alle 18 ad Amsterdam. «E' una vittoria che vale tantissimo» - commenta l'autore del primo gol bianconero, Nicola Mosti - «Non era facile e siamo stati bravi a sfruttare anche gli episodi. Naturalmente dopo aver sbloccato la partita, è stato tutto molto più semplice».

Soddisfatto anche mister Fabio Grosso: «Il Cittadella si è difeso con ordine nel primo tempo, ma i ragazzi hanno avuto pazienza e con il tempo si sono aperti gli spazi. Sono contento di come stanno andando le cose, ma abbiamo ancora margini di miglioramento e – al di là delle vittorie – lavoriamo per migliorare tutti i nostri giocatori. Siamo molto soddisfatti del fatto che molti componenti del gruppo siano approdati tra i professionisti, questo è un risultato importante e significa che stiamo lavorando bene».

 

juventus.com

 

 

TABELLINO

 

JUVENTUS: Del Favero; Coccolo, Vogliacco, Tripaldelli, Mattiello; Muratore [C] (68' M.Pereira), Kanoute (70' Bove), Caligara; Mosti; Léris (75' Merio), Zeqiri

A disp.: Loria (P), Ndiaye, Andersson, Toure, Kean, Clemenza, Galtarossa, Semprini, Marricchi (P)

All. Fabio Grosso

 

CITTADELLA: Corasaniti; Guerra, Zonta, Maniero [C], Maronilli, Volpato, Caccin (70' Nocerino), Manente, Rozzi (83' Papi), Sartori, Felicetti (57' Bosco)

A disp.: Bugin (P), Placido, Vasic, Tumiatti

All. Giulio Giacomin

 

Marcatori: 51' rig. Mosti (J), 60' e 65' Zeqiri (J)

Ammoniti: 53' Guerra (CIT), 63' Caligara (J)

 

FOTOGALLERY

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UEFA Youth League 2016/2017, Play-Off : AJAX - JUVENTUS 2-0

[Martedì 7 Febbraio 2017, ore 18.00]

 

Finisce fra gli applausi l’avventura della nostra Primavera in Youth League. Vince l’Ajax per 2-0, ma la prestazione dei ragazzi di Fabio Grosso, sotto gli occhi del Vicepresidente Pavel Nedved, è veramente di alto livello, specialmente nella primafrazione di gioco. L’Ajax arriva da due turni preliminari nei quali ha dimostrato tutto il suo potenziale offensivo, e gioca in casa davanti a un folto pubblico che gremisce interamente le tribune del “de Toekomst”.

Logico quindi attendersi un inizio arrembante da parte dei padroni di casa, che nel primo quarto d’ora chiudono i bianconeri, oggi in maglia blu, nella loro tre quarti campo. Gradualmente, però, i ragazzi di Grosso escono, prendono coraggio e si avvicinano all’area olandese, con le iniziative in alternanza di Zeqiri, Kean e Clemenza. Proprio Luca è protagonista dell’occasione più clamorosa della partita: riceve a destra una sponda di Zeqiri, apre il destro e incrocia un rasoterra imprendibile per il portiere van Bladeren. Palo pieno. È il 39’ del primo tempo e la Juve sembra prendere in mano le redini del match. Così non è: al 44’ arriva una sventola dal limite di Eiting, che si spegne nel sette alla destra di Audero, imparabile. L’uno-due che di fatto conclude la partita si concretizza al terzo minuto della ripresa: sinistro di Sierhuis e l’Ajax raddoppia.

La Juve è logicamente colpita, ma non molla un centimetro, facendosi anzi vedere un paio di volte in area olandese con le incursioni di Tripaldelli e Kean, che all'ottantesimo colpisce il palo dopo una splendida azione personale partita da destra. Ne esce un secondo tempo ancora ben giocato dai bianconeri, con l’Ajax impegnato più che altro a controllare e portare a casa il punteggo di 2-0 che lo qualifica agli ottavi di finale.

Termina così l’esperienza europea dei ragazzi di Grosso, che però questa sera non hanno davvero nulla da recriminare.

 

juventus.com

 

 

TABELLINO

 

AJAX: Van Bladeren; Zeefuik, Sidoel, Kemper, Bakker, Eiting [C], Lopez (66' Matusiwa), Lang (87' Ter Heide), Sierhuis, D. De Wit, Boultam (46' Redan)

A disp.: Jeffrey de Lange (P), Doekhi, Flemming, Struijk

All. Aron Winter

 

JUVENTUS: Audero; Andersson, Vogliacco (75' Léris), Semprini, Tripaldelli; Muratore, Toure, Kanoute; Clemenza [C] (82' Mosti); Kean, Zeqiri (60' M.Pereira)

A disp.: Del Favero (P), Coccolo, Merio, Bove

All. Fabio Grosso

 

Marcatori: 44' Eiting (A), 48' Sierhuis (A)

Ammoniti: 6' Vogliacco (J), 36' D. De Wit (A), 45'+1' Clemenza (J), 54' Muratore (J), 71' Kemper (A), 83' Kean (J)

Note: 40' PALO colpito da Clemenza (J), 80' PALO colpito da Kean (J)

 

FOTOGALLERY

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera 2016/2017 - 4ª Giornata di Ritorno: SASSUOLO - JUVENTUS 4-2

[sabato 11 Febbraio 2017, ore 13.00]

 

Dopo otto vittorie consecutive in campionato per la Juventus Primavera, è il Sassuolo ad imporsi per 4-2 allo Stadio “Ferrarini” di Castellarano nel match della 17ª giornata del Girone B.

Partono forte i ragazzi di Fabio Grosso, che conquistano un calcio d'angolo dopo sette minuti di gioco con una bella percussione di Kean sulla sinistra deviata dal portiere neroverde Vitali. Sugli sviluppi del corner, è Leris a colpire di testa, spedendo il pallone di poco alto sopra la traversa. Poco dopo, al 12', all'esito di una splendida combinazione tra Kean e Kanoute, riceve palla di tacco Clemenza che calcia, ma la sua conclusione è murata dalla difesa; mentre al 14' ancora Kean è anticipato di testa, su un cross dalla sinistra di Mandragora. La Juve attacca e il Sassuolo colpisce in contropiede: è il 16' quando Zecca viene servito da un lancio lungo e riesce a battere Del Favero da distanza ravvicinata. Al 24' i padroni di casa raddoppiano con Pierini, che insacca col piatto destro, anche in questo caso all'esito di una ripartenza. La risposta bianconera è con Kanoute, che va via sulla sinistra, serve in mezzo Leris che stacca di testa, ma commette fallo in attacco sul proprio marcatore. Ancora una volta in contropiede è il Sassuolo a colpire, realizzando la rete del provvisorio 3-0 al 31', con un destro di collo pieno dal centro dell'area ad opera di Franchini. Nel finale della prima frazione, la Juve ci prova prima con Kanoute (conclusione dal limite murata dalla difesa), poi con Kean (destro su calcio di punizione che termina a lato), ma si va al riposo con tre reti di vantaggio per i neroverdi.

Nella ripresa, è un'altra Juve, coi Bianconeri compatti e determinati alla ricerca del pareggio. Esce Mandragora, tornato in campo dopo un lungo infortunio e “prestato” dalla Prima squadra, con Grosso che dà spazio al centrocampista classe 2000 Caligara. La prima occasione capita sui piedi di Kanoute, che riceve dalla sinistra da Mattiello e calcia, trovando la risposta dei difensori neroverdi ben schierati; replica il Sassuolo in contropiede con Zecca, ma Del Favero è attento a dire di no in uscita bassa sull'attaccante. La Primavera bianconera cresce e al 57' è fermata dalla sfortuna, con Clemenza che fa tutto bene, si libera dei marcatori, calcia col mancino a giro, batte il portiere e vede il pallone infrangersi sul palo. E' il preludio del gol, perché un minuto dopo è Kean a capitalizzare una bella azione personale calciando un gran destro che la difesa del Sassuolo riesce soltanto a deviare, prima che si insacchi sotto la traversa per la rete del provvisorio 3-1. Due minuti dopo è ancora Clemenza a sfiorare il gol, con una bella punizione dalla sinistra trattenuta in due tempi dal portiere mentre al 65' Caligara taglia bene e su un filtrante si fa trovare davanti a tutti, salta l'estremo difensore ma si allunga troppo il pallone, senza riuscire a evitare la rimessa dal fondo. E' un assedio bianconero, con Kanoute che calcia a lato al 68' e un sinistro di prima intenzione di Kean su assist dello stesso Kanoute che termina alto davvero di poco sopra la traversa. La pressione della Juventus è premiata all'82', con una bella incursione di Mattiello sulla sinistra e il diagonale del laterale classe '95, anch'egli “in prestito” dalla Prima squadra per accumulare minutaggio, che si insacca sul secondo palo portando il risultato sul 3-2.

I ragazzi di Grosso ci credono è l'occasione migliore arriva appena due minuti dopo: cross dalla sinistra di Leris, Clemenza è prontissimo sul secondo palo ma la sua conclusione morbida termina alta di un soffio. In un momento di grande spinta bianconera, il Sassuolo colpisce ancora una volta in contropiede: è il 90' quando Zecca riceve un pallone lungo, controlla, si porta a tu per tu con Del Favero e insacca di destro il gol che fisserà il risultato sul definitivo 4-2, score che non cambierà neppure nei minuti di recupero, dopo un colpo di testa di Kanoute intercettato dalla difesa e un'incursione di Kean, fermato in scivolata dal neroverde Ravanelli proprio sul gong.

Uno stop che arriva dopo otto vittorie consecutive in campionato e non pregiudica affatto il grande cammino della nostra Primavera, pronta a ripartire nell'ottica di migliorarsi continuamente, come sottolineato da mister Grosso a fine gara: «La partita ha preso il segno sbagliato per noi nel primo tempo, facilitando i loro compiti e esaltando le loro caratteristiche. Oggi affrontavamo squadra di livello, cui faccio i complimenti, ma nel primo tempo – a tratti – non siamo stati quelli che sappiamo essere». Meglio nella ripresa, con due gol e una reazione importante: «Nel secondo tempo siamo riusciti a fare maggiormente ciò che sappiamo fare, peccato per il risultato ma è stata un vittoria meritata da parte dei nostri avversari. Abbiamo preso dei gol evitabili, ma questo fa parte dell'esperienza che ci servirà per fare meglio in futuro. Ripartiamo cercando di provare a migliorare sempre: guardando il primo tempo abbiamo tantissimo da imparare; guardando il secondo invece abbiamo degli spunti importanti da cui ripartire».

 

juventus.com

 

 

TABELLINO

 

SASSUOLO: Vitali; Adjapong, Masetti, Abelli, Ferrini, Ravanelli [c], Pierini (79' Cipolla), Marin (69' Sarzi Maddidini), Scamacca (69' Palma), Franchini, Zecca

A disp.: Costa (P), Saccani, Gambardella, Rossini, Tinterri, Bellei, Piscicelli, Caputo, Scavo

All. Paolo Mandelli

 

JUVENTUS: Del Favero; Andersson (79' Zeqiri), Vogliacco, Semprini (87' M.Pereira), Mattiello; Mandragora (45' Caligara), Muratore, Kanoute; Clemenza [C]; Léris, Kean

A disp.: Loria (P), Tripaldelli, Ndiaye, Coccolo, Toure, Bove, Galtarossa, Merio, Marricchi (P)

All. Fabio Grosso

 

Marcatori: 16' e 90' Zecca (S), 24' Pierini (S), 31' Franchini (S), 58' Kean (J), 81' Mattiello (J)

Ammoniti: 10' Marin (S), 29' Mandragora (J), 61' Caligara (J), 89' Vitali (S), 90' Zecca (S)

Note: 57' PALO colpito da Clemenza (J)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera 2016/2017 - 5ª Giornata di Ritorno: JUVENTUS - AVELLINO 5-0

[sabato 18 Febbraio 2017, ore 11.00]

 

Erano chiamati a rispondere al passo falso di Sassuolo, i ragazzi di Grosso, e questa mattina hanno svolto il loro compito nel migliore dei modi. Una vittoria netta, convincente, mai in dubbio, quella della nostra Primavera contro l’Avellino, questa mattina al campo “Ale&Ricky” di Vinovo. Giocata sotto un sole quasi primaverile, la sfida di oggi praticamente non ha mai avuto storia: l’Avellino, d’altronde, arrivava a Vinovo con una statistica non favorevole, che vede gli irpini “detentori” della peggior difesa del campionato. Gli ospiti impostano quindi una partita interamente difensiva, ma il muro che provano a erigere a difesa del portiere Cappa è destinato a durare poco. La Juve imposta bene, la differenza di tasso tecnico è evidente e come se non bastasse nelle fila della Primavera ci sono anche due innesti dalla Prima Squadra, Mattiello e Mandragora, in campo oggi per 90 minuti. Ecco spiegato il motivo per cui il fortino avellinese dura pochi minuti: al 13’ la Juve è già avanti con un tiro da breve distanza di Muratore. Dopo il vantaggio bianconero, la musica non cambia: Juve in possesso e in costruzione di gioco, Avellino rintanato in difesa. In dieci minuti, fra il 34’ e il 44’ del primo tempo, la squadra di Grosso mette a segno il break decisivo, segnando una gran gol con Leris, e poi calando prima il tris (Clemenza, 38’) e il poker (Mattiello al 44’). Nella ripresa c’è ancora spazio per la seconda marcatura personale di Clemenza al quarto minuto e per la traversa colpita di testa da Zeqiri: come immaginabile, i bianconeri controllano un match che diventa poco più di una passeggiata, e l’Avellino punta a non rendere ancora più netto un passivo già piuttosto importante.

A fine partita, così Grosso: «Bene per la partita, abbiamo disputato un’ottima gara. D’altronde noi siamo qui per puntare a tutti i traguardi più importanti, continuiamo così».

 

juventus.com

 

 

TABELLINO

 

JUVENTUS: Del Favero; Andersson (51' Mosti), Muratore, Mattiello, Rogerio; Mandragora, Toure, M.Pereira; Clemenza [C] (62' Merio); Léris, Kean (62' Zeqiri)

A disp.: Loria (P), Coccolo, Caligara, Vogliacco, Tripaldelli, Galtarossa, Kanoute, Semprini, Marricchi (P)

All. Fabio Grosso

 

AVELLINO: Cappa; Rescigno (68' Virgilio), Todisco, Bongiovanni, Rizzo, Sgambati [C], Crisci, Branchi (46' Pizi), Dragone, Guerriero, Federico (46' Ciotti)

A disp.: Jusufi (P), Miranda, Perna, De Sarlo, Saccavino, Alfano

All. Renato Cioffi

 

Marcatori: 13' Muratore (J), 35' Léris (J), 38' e 49' Clemenza (J), 44' Mattiello (J)

Ammoniti: -

 

FOTOGALLERY

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera 2016/2017 - 6ª Giornata di Ritorno: TORINO - JUVENTUS 0-1

[Lunedì 27 Febbraio 2017, ore 14.30]

 

Per la seconda volta in stagione la Juventus fa suo il Derby Primavera. Era accaduto all’andata, 2-1 a Vinovo, e oggi a Venaria è andato in scena il bis (1-0). Due vittorie di misura, quindi, che confermano come la stracittadina sia una partita equilibrata e complicata. La Juve parte bene, tentando di tenere in mano le redini del gioco, e dopo un paio di sortite offensive va vicina al gol all’ottavo con Leris, che costringe il portiere Cucchietti a una difficile parata. Pochi minuti dopo ancora Leris cerca in profondità Zeqiri, e ancora il portiere granata è decisivo nell’uscita. A metà frazione è proprio Zeqiri ad andare in gol con un bel destro rasoterra, ma all’attaccante juventino era stato segnalato off side. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo la Juve cerca di accelerare, ma la difesa granata è attenta e resiste al forcing guidato da Clemenza prima e Rogerio poi, mantenendo inviolata la porta fino al riposo.

La pressione bianconera ricomincia alla ripresa del gioco, e porta i suoi frutti dopo appena due minuti, grazie a un tocco da distanza ravvicinata di Coccolo, che regala il vantaggio (e col senno di poi il gol partita) alla Juventus. Ci si aspetta una reazione veemente del Toro, ma è la squadra di Grosso a non mollare un centimetro e ad andare vicina al gol prima con un siluro dalla distanza di Toure al 65’, fuori di pochissimo, poi con due occasioni ravvicinate di Clemenza e di Kean nel giro di un paio di minuti (siamo alla mezz’ora), entrambe sventate dalla difesa.

La Juve vince così con pieno merito un derby fondamentale per il morale e per la classifica, come confermano a fine partita le parole di Mister Fabio Grosso: «Abbiamo giocato da squadra – spiega – I ragazzi mi sono piaciuti molto, siamo riusciti a fare ciò in cui siamo bravi, cioè mettere palla a terra, ma abbiamo anche saputo “alzare la voce”. Una partita piena, è quello che dovevamo fare per portare a casa i tre punti. Il nostro percorso continua».

 

juventus.com

 

 

TABELLINO

 

TORINO: Cucchietti; Tofanari, Giraudo, Auriletto [C], Remacle, Friedenlieb, Berardi (80' Gjuci), Rossetti, De Luca, Piscopo (53' Tobaldo), Oukhadda (76' Millico)

A disp.: Coppola, Buongiorno, Rivoira, Bedino, Mele, Bortoletti, Luise, Dieye, Petruccelli

All. Federico Coppitelli

 

JUVENTUS: Del Favero; Vogliacco, Coccolo, Semprini, Rogerio; Muratore, Toure, M.Pereira; Clemenza [C]; Léris (86' Kanoute), Zeqiri (62' Kean)

A disp.: Loria (P), Marricchi (P), Merio, Andersson, Bove, Ndiaye, Mosti, Galtarossa

All. Fabio Grosso

 

Marcatori: 47' Coccolo (J)

Ammoniti: 57' Toure (J), 58' Oukhadda (T), 67' Berardi (T), 80' Kean (J)

 

FOTOGALLERY

 

 

 

CRONACA

6' - Il Torino guadagna un corner. Sugli sviluppi contropiede pericoloso della Juventus: Zeqiri e M.Pereira non sfruttano un 2 vs 1

8' - OCCASIONE JUVE! Léris, servito in area, prova il tiro: para Cucchietti

11' - Ancora pericolosa la Juventus! Cross rasoterra di Léris: Cucchietti anticipa Zeqiri

16' - Terzo corner per il Torino. Sugli sviluppi altro contropiede sprecato dai bianconeri

23' - GOL ANNULLATO alla JUVE! Tiro di Léris respinto. Zeqiri raccoglie la sfera e insacca ma viene valutato in posizione di offside

26' - OCCASIONE JUVE! Gran tiro di Léris: Cucchietti si rifugia in corner

34' - Tiro di Léris respinto dalla difesa del Torino

40' - Calcio di punizione da posizione favorevole per il Torino. Fallo di Toure su Berardi

42' - Il Torino ci prova con un tiro di Oukhadda dalla distanza: palla alta

44' - Altro tentativo dei bianconeri. Cross di Rogerio e colpo di testa di Zeqiri: blocca senza problemi Cucchietti

45'+1' - Cross di Rogerio respinto dalla difesa del Torino

 

47' - GOL JUVENTUS! Tap-in vincente di Luca Coccolo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Clemenza

53' - Primo cambio per il Torino: out Piscopo, in Tobaldo

56' - OCCASIONE JUVENTUS! Cross rasoterra di Zeqiri e tap-in di Léris: gran parata di Cucchietti

57' - Primo cartellino per la Juventus: ammonito Toure (J)

58' - Ammonito Oukhadda (T) per una brutta reazione a gioco fermo. L'arbitro estrae solo il cartellino giallo

62' - Primo cambio per la Juve: out Zeqiri, in Kean

65' - OCCASIONE JUVE! Gran tiro di Toure dalla distanza: palla fuori di poco

67' - Secondo cartellino per il Torino: ammonito Berardi

75' - OCCASIONE JUVE! Muratore recupera palla e serve Clemenza in area: para Cucchietti

76' - Secondo cambio per il Torino: out Oukhadda, in Millico

80' - Ammonito Kean (J)

80' - Ultimo cambio per il Torino: out Berardi, in Gjuci

86' - Secondo cambio per la Juve: out Léris, in Kanoute

89' - Tiro di Muratore dalla distanza: palla alta

90'+4' - Finita. Coccolo regala il Derby della Mole ai bianconeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera 2016/2017 - 7ª Giornata di Ritorno: JUVENTUS - BENEVENTO 1-0

[Venerdì 3 Marzo 2017, ore 14.30]

 

 

 

La settimana della nostra Primavera, iniziata con un uno a zero in casa del Toro lunedì, si conclude con una vittoria con identico punteggio a Vinovo contro il Benevento. Decide la partita un gol di Kean al 21’ minuto del primo tempo di un match che i bianconeri portano a casa non senza fatica. Il Benevento, memore della vittoria dell’andata, arriva infatti a Torino deciso a giocarsi le sue carte fino in fondo, e lo conferma poco dopo l’inizio della partita, con un rasoterra a incrociare di Mincione, che finisce a pochi centimetri dal palo della porta difesa oggi da Audero. I bianconeri però si organizzano e minuto dopo minuto portano una pressione crescente dalle parti del portiere Cioce: pressione che si concretizza con l’incornata di testa di Kean su cross dalla sinistra, a metà della prima frazione, che a conti fatti sarà la rete decisiva del match. Nella ripresa non si vede un Benevento arrembante, ed è anzi la Juve che, oltre a controllare, porta i pericoli maggiori alla porta di Cioce, più di una volta decisivo in particolare su Zeqiri e Leris, fra i più attivi del match insieme a Muratore. Lo score, però, non si muove più, ma tutto sommato ai bianconeri va bene così, perché permette loro di continuare a veleggiare in testa alla classifica e, soprattutto, di portare a casa due vittorie fondamentali nel giro di pochi giorni, come sottolinea Mister Grosso: «Siamo stati bravi, sono contento – spiega – Abbiamo portato una buona pressione al Benevento e poi siamo riusciti nel modo migliore a contenere gli avversari. Il nostro cammino continua». E il Viareggio si avvicina.

 

 

 

juventus.com

 

 

 

 

 

TABELLINO

 

 

 

JUVENTUS: Audero; Andersson, Coccolo, Semprini, Rogerio (45' Vogliacco); Muratore [C], Bove, M.Pereira; Mosti (90' Toure), Léris, Kean (59' Zeqiri)

 

A disp.: Del Favero (P), Merio, Kanoute, Ndiaye, Caligara, Clemenza, Galtarossa , Loria (P)

 

All. Fabio Grosso

 

 

 

BENEVENTO: Cioce; Iodice, Sparandeo [C], Donnarumma, Rutjens Oliva, Fusco, Volpicelli (55' Brignola), Crudo (79' Sorgente), Pinto, Cesarano (84' Saccone), Mincione

 

A disp.: Di Maggio, Martone, Caiazza, Casaburi, Gengaro, Maisto, Ronga

 

All. Giovanni Battista Ignoffo

 

 

 

Marcatori: 21' Kean (J)

 

Ammoniti: 23' Volpicelli (B), 65' Rutjens Oliva (B), 74' Mosti (J), 88' Muratore (J), 92' Sparandeo (B)

 

 

 

FOTOGALLERY

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera 2016/2017 - 8ª Giornata di Ritorno: CHIEVOVERONA - JUVENTUS 3-0

[Venerdì 10 Marzo 2017, ore 14.30]

 

Stop per la Juve capolista del girone nell’ultima partita giocata dai bianconeri prima del via all’avventura della Viareggio Cup 2017, che inizia lunedì (appuntamento contro il Dukla Praga). Il Chievo gioca un altro scherzo ai ragazzi di Fabio Grosso dopo quello del girone di andata, e vince 3-0 il match giocato nel primo pomeriggio di oggi. Una sfida di testa, essendo i veneti secondi, e mai praticamente in discussione: la sbloccano i padroni di casa al minuto 13, con un’azione in mischia dopo una serie di calci d’angolo consecutivi, e l’unica risposta della Juve è una conclusione di Zeqiri da ottima posizione in area, parata dal portiere clivense. Appena superata la mezz’ora sono i padroni di casa a raddoppiare, con Ngissah: la partita si fa in salita per i bianconeri, che pure fra fine primo tempo e soprattutto inizio della ripresa tentano di imbastire una reazione. Nulla di fatto, però, ed è anzi la squadra veneta, ancora su azione di calcio d’angolo, a segnare la terza rete che in realtà è un autogol di Kanoute, al minuto 26 del secondo tempo. In classifica del girone B, Juve sempre al primo posto, ma si riduce il distacco proprio dal Chievo, sempre solitario secondo, ora distante 5 punti.

 

juventus.com

 

 

TABELLINO

 

CHIEVOVERONA: Confente; Carminati, Oprut, Sbampato (20' Kaleba), Danieli, Pogliano, Rabbas, Depaoli, Isufaj (69' Bertagnoli), Ngissah, Liberal (88' Polo)

A disp.: Pavoni, Pavlev, Pozzoni, Franchini, Imiolek, Cataldi, Ebui, Placidi

All. Lorenzo D'Anna

 

JUVENTUS: Del Favero; Vogliacco, Coccolo (59' Kanoute), Rogerio, Semprini; Muratore, Toure (78' Morachioli), M.Pereira; Clemenza (54' Mosti); Léris, Zeqiri

A disp.: Loria (P), Marricchi (P), Merio, Andersson, Bove, Ndiaye

All. Fabio Grosso

 

Marcatori: 13' Sbampato (CV), 32' Ngissah (CV), 71' aut. Kanoute (J)

Ammoniti: 19' Rabbas (CV), 22' (Danieli (CV), 43' Rogerio (J), 52' Toure (J), 63' Zeqiri (J)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera 2016/2017 - 9ª Giornata di Ritorno: JUVENTUS - PRO VERCELLI 3-0

[Domenica 2 Aprile 2017, ore 11.00]

 

Ancora una vittoria per la Juventus Primavera, capolista del Girone B di campionato, che conquista altri tre punti vincendo 3-0 con la Pro Vercelli, sul terreno dell'Ale&Ricky di Vinovo. Prestazione importante per i ragazzi di Fabio Grosso, che partono subito forte con una grande occasione creata da Mattiello: cross dalla sinistra e palla che sfila davanti alla porta, senza trovare compagni pronti a ribattere in rete. Ci provano poi Zeqiri e Caligara, ma la conclusione dal limite dello svizzero è ribattuta e quella del centrocampista classe 2000 termina a lato. Alla mezzora, i Bianconeri hanno l'occasione di portarsi in vantaggio: colpo di testa di Zeqiri respinto in area con un braccio e calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso attaccante svizzero, ma il portiere ospite Tripicchio para la sua conclusione rasoterra mancina. L'appuntamento col gol, però, è soltanto rinviato: è il 45' quando Mattiello pennella un cross per la testa di Leris, abile a schiacciare in rete ed insaccare il pallone che porta la Juve al riposo in vantaggio di 1-0. In avvio di ripresa ci provano prima Muratore, su ottimo servizio di Zeqiri, poi Leris, la cui conclusione è centrale e parata da Tripicchio. Per il raddoppio, bisogna aspettare il 61': ottimo servizio di Zeqiri che pesca Muratore pronto a calciare in rete e firmare il gol del provvisorio 2-0. Poco dopo, arriverà anche il tris, ancora frutto di una gran combinazione sull'asse Mattiello – Leris: cross del laterale classe '95 per il franco-algerino e palla in rete con un gran tiro da centro area per la doppietta personale. Poco dopo è lo stesso Mattiello ad avere l'occasione di segnare il quarto gol, ma il suo tiro a incrociare da sinistra termina a lato di poco.

Termina, dunque, 3-0 il match del Training Center. Una vittoria che commenta soddisfatto mister Grosso dopo il triplice fischio: «Un grandissimo secondo tempo e una bella prestazione in generale. I ragazzi hanno qualità importanti, e cerchiamo di spronarli per farli giocare sempre come hanno fatto nella ripresa. Ai giocatori, provo a trasmettere la voglia di raggiungere gli obiettivi, un'ambizione che non deve mai trasformarsi in presunzione. Non è fondamentale il risultato, ma è importante volerlo perseguire: il nostro obiettivo è far crescere dei giocatori che siano sempre alla ricerca di qualcosa in più, questo sarà fondamentale per la nostra stagione ma soprattutto determinante per la loro carriera».

 

juventus.com

 

 

TABELLINO

 

JUVENTUS: Loria; Andersson, Vogliacco, Mattiello, Semprini; Muratore [C], Toure (75' Beruatto), Caligara; Matheus Pereira (84' Mosti); Leris, Zeqiri (75' Bove)

A disp.: Marricchi (P), Coccolo, Galtarossa, Merio, Ndiaye, Tripaldelli, Barosi (P)

All. Fabio Grosso

 

PRO VERCELLI: Tripicchio, Iezzi, Vernero, Sangiorgi, Picone, *, Bani (63' De Bonis), Rosano, Goury (82' Soto), Foglia (73' Pagliaro), De Mitri

A disp.: Cairola, Ferrando, Lora, Vitale, Wang Yi, Di Napoli, Menabo, Chovenda

All. Vito Grieco

 

Marcatori: 45' e 68' Léris (J), 61' Muratore (J)

Ammoniti: 65' Toure (J)

Note: 31’ Tripicchio (PV) respinge un calcio di rigore di Zeqiri (J)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera 2016/2017 - 10ª Giornata di Ritorno: JUVENTUS - CARPI 5-0

[Domenica 9 Aprile 2017, ore 11.00]

 

La Primavera vince al campo "Ale&Ricky" contro il Carpi, ed è un successo fondamentale, che permette ai ragazzi di Grosso avvicinarsi ancora alla Final Eight, a tre giornate dalla fine della Regular Season.Vuole fortemente il successo, la Juve, e lo dimostra con una partenza arrembante, che porta, solo nei primi 10 minuti, Caligara, Leris, Zeqiri e Muratore vicinissimi al gol. Il Carpi cerca di difendere ordinatamente, ma la pressione portata dalla Juve è costante, e al minuto 18 porta i suoi frutti, con un gran gol di Kanoute.Forti del vantaggio acquisito, i bianconeri continuano a tenere alta la pressione: il primo tempo è una sorta di monologo, che vede la Juve alla ricerca del 2-0 (sebbene con ritmi meno alti rispetto a inizio partita, complice anche il primo caldo a Vinovo), e il Carpi non affacciarsi nemmeno una volta dalle parti di Del Favero. Nonostante questo, se proprio si vuole trovare un difetto ai ragazzi di Grosso, è il non avere la necessaria cattiveria per chiudere i conti già prima del riposo. Ecco perchè l'inizio della ripresa è da incubo per gli ospiti: la Juve comincia in modo ancora più convincente rispetto ai primi minuti del match e trova il gol per 3 volte in meno di 20 minuti: arriva una doppietta di Muratore, prima con un tap-in sottomisura e poi con uno splendido pallonetto dal limite, e la quarta marcatura di Zeqiri, che chiudono definitivamente i conti. Prima della mezz'ora c'è tempo anche per la splendida azione di Clemenza, che segna il quinto gol bianconero con un tiro imprendibile dal limite dell'area. Solo a questo punto la Juve alza un po' il piede dall'acceleratore, ma la vittoria ormai è cosa fatta.

«Questi ragazzi hanno grandi qualità – così Fabio Grosso a fine partita – Oggi le hanno tirate fuori per lunghi tratti. Il nostro obiettivo è farlo per tutta la partita, ne hanno la potenzialità. Una buona vittoria, quella di oggi, ottenuta grazie a personalità e tecnica»

 

juventus.com

 

 

TABELLINO

 

JUVENTUS: Del Favero; Vogliacco, Coccolo, Beruatto (59' Clemenza), Semprini (68' Mosti); Kanoute, Muratore [C], Caligara (68' Bove); Matheus Pereira; Léris, Zeqiri

A disp.: Loria (P), Toure, Rogerio, Marricchi (P)

All. Fabio Grosso

 

CARPI: Sarri (46' Bazzano); Ghidoni, Melani, Di Pierri, Zinani, Sapone, Mezzoni, Tacconi [C] (75' Campobasso), Insolito (60' Costi), Morselli, Scarf

A disp.: Aristei, Fumanti, Odasso, Nardini, Pernigotti, Goh, Luppi

All. Ferdinando La Manna

 

Marcatori: 18' Kanoute (J), 50' Muratore (J), 61' Muratore (J), 63' Zeqiri (J), 74' Clemenza (J)

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera 2016/2017 - 11ª Giornata di Ritorno: ASCOLI - JUVENTUS 0-1

[sabato 15 Aprile 2017, ore 15.00]

 

Sabato di vittorie a tinte bianconere: non soltanto quella della Prima squadra a Pescara, ma anche quella della Primavera di Fabio Grosso, che vince 1-0 ad Ascoli e, dopo un’intera stagione vissuta in testa alla classifica, stacca il pass per l'accesso alle Final Eight di categoria da prima della classe. Decisiva la rete firmata da Leris al 36', con un colpo di testa vincente su assist di Rogerio, dopo che i giovani bianconeri si erano conquistati già un paio di occasioni, prima con un destro fuori di Caligara e poi con una gran conclusione dalla distanza di Kanoute, parata dal portiere.

Nella ripresa, la Juve ha la possibilità di raddoppiare con Zeqiri, la cui girata termina di poco a lato, ma la partita si chiude con la vittoria di misura. Tre punti d'oro, che confermano il primato nel Girone B di campionato a quota 58 e, complice il contemporaneo pareggio del Sassuolo, valgono il primo posto matematico e lanciano i bianconeri, a due giornate dal termine (match casalingo contro il Pescara e trasferta ad Empoli), tra le otto migliori d'Italia che si giocheranno a fine stagione lo Scudetto di categoria. Complimenti, ragazzi!

 

juventus.com

 

 

TABELLINO

 

ASCOLI: Venditti; Capozzi (80' Mancini), Perri, De Angelis, Diop, Schiaroli, Tassi, Paolini [C], Ventola, Tamba M’Pinda (70' Petrarulo), Ciarmela

A disp.: Maltempi, Sousa Costa, Di Sabato, Mataloni, Buono, Crescenzi, Di Francesco, Giannantonio, Buonavoglia, D’Agostino

All. Cetteo Di Mascio

 

JUVENTUS: Loria; Andersson, Vogliacco, Rogerio, Semprini; Muratore [C], Kanoute, Caligara (56' Clemenza); Matheus Pereira; Léris, Zeqiri (72' Toure)

A disp.: Marricchi (P), Barosi (P), Tripaldelli, Coccolo, Galtarossa, Ndiaye, Bove, Mosti, Beruatto

All. Fabio Grosso

 

Marcatori: 35' Léris (J)

Ammoniti: 51' Kanoute (J), 83' Léris (J), 89' Vogliacco (J)

 

 

 

VIDEO - MATCH IN VERSIONE INTEGRALE

 

 

1° TEMPO (Parte 1)

 

1° TEMPO (Parte 2)

 

1° TEMPO (Parte 3)

 

2° TEMPO (Parte 1)

 

2° TEMPO (Parte 2)

 

 

1° TEMPO (Parte 1)

[min. 19.01] OCCASIONE JUVE! Tiro di Kanoute dal limite: palla di poco a lato

[min. 21.47] OCCASIONE ASCOLI! Tiro di Ciarmela dal limite: palla che sfiora il palo

[min. 23.31] OCCASIONE ASCOLI! Colpo di tacco su corner: para sulla linea Loria

 

1° TEMPO (Parte 2)

[min. 3.24] Rinvio errato del portiere dell'Ascoli. Caligara recupera palla e prova il tiro dal limite: palla alta

[min. 5.35] OCCASIONE JUVE! Lancio di Kanoute, cross di Léris e colpo di testa di Caligara: palla sul fondo

[min. 13.55] OCCASIONE JUVE! Tiro di Kanoute dal limite dell'area: respinge Venditti

[min. 16.05] Bianconeri ancora pericolosi con un altro tentativo di Caligara dalla distanza: palla alta

[min. 17.33] GOL JUVENTUS! Cross di Rogerio: palla colpita da Lèris e deviata da un difensore

[min. 22.35] OCCASIONE JUVE! Muratore serve Matheus Pereira che prova un cross rasoterra: tap-in di Léris respinto da un difensore

 

2° TEMPO (Parte 1)

[min. 1.28] Cross di Semprini e colpo di testa di Zeqiri: para senza problemi Venditti

[min. 10.17] OCCASIONE JUVE! Conclusione di Caligara che si trasforma in un assist per Zeqiri: tiro da otttima posizione respinto da un difensore

[min. 14.12] OCCASIONE JUVE! Matheus Pereira serve Zeqiri in area: tiro rasoterra che sfiora il palo

 

2° TEMPO (Parte 2)

[min. 2.45] Azione personale di Tassi che salta Matheus Pereira, ma viene fermato in area da Rogerio. Proteste dell'Ascoli per un presunto contatto da rigore

[min. 8.03] OCCASIONE JUVE! Cross di Léris e tap-in di Clemenza: palla che sfiora la traversa

[min. 19.48] OCCASIONE ASCOLI! Ci prova Tassi da posizione defilata: Loria si rifugia in corner

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera 2016/2017 - 12ª Giornata di Ritorno: JUVENTUS - PESCARA 5-1

[Venerdì 28 Aprile 2017, ore 14.30]

 

La Primavera si congeda dal suo pubblico, per quanto riguarda la stagione regolare, e lo fa con una limpida vittoria contro il Pescara, alla penultima giornata del girone. Pur forte del primo posto matematico in classifica e del sicuro accesso alla Final Eight Scudetto, la Juve schiera una formazione di titolari, con Leris, Kean e Clemenza come temibili terminali offensivi. E l'inizio dà ragione a Fabio Grosso, se è vero che, all'ottavo minuto del primo tempo, la Juve è già in vantaggio per 2-0. Proprio Leris, con un tocco sottomisura, porta in vantaggio i bianconeri al quarto, rete bissata 4 minuti dopo da una gran botta di Kean che non lascia scampo al portiere del Pescara. La Juve non alza il piede dall'acceleratore, e Leris al minuto 10 va vicino alla seconda marcatura personale, con un diagonale fuori di pochissimo. Nei minuti successivi, complice anche un pomeriggio caldo a Vinovo, i bianconeri controllano agevolmente, ma verso fine primo tempo imprimono un'altra accelerata al match, andando in rete al 35' con una splendida conclusione mancina di Clemenza dalla sinistra. Il Pescara si scuote, e pochi minuti dopo accorcia le distanze con una conclusione da breve distanza di Mancini, il più attivo dei suoi, che fa tornare gli abruzzesi in partita.

Non è un secondo tempo da accademia, quello dei bianconeri, che continuano a macinare bel gioco, in particolare per quanto riguarda i fraseggi sullo stretto con successive repentine aperture sulle fasce. Proprio sulla fascia, quella destra, va via Kean al 55' e giunto davanti al portiere Antonino lo trafigge per il 4-1. Il Pescara non è a Vinovo a fare da osservatore, e lo confermano i tentativi in particolare di Mancini (su uno di questi, Del Favero molto attento a bloccare un pallonetto), ma è ancora la Juve a colpire verso la mezz'ora della ripresa, con un tocco sottomisura del neo entrato Mosti. Questo è l'ultimo sussulto di un match divertente, giocato bene dai bianconeri che chiudono nel migliore dei modi la stagione casalinga.

A fine partita, il commento di Mister Grosso: «Siamo molto orgogliosi del cammino di crescita che abbiamo intrapreso durante tutta la stagione. Ho detto ai ragazzi che ho ancora tanta voglia di lavorare intensamente con loro, nelle settimane che abbiamo davanti a noi. Scudetto? Ci proveremo»

 

juventus.com

 

 

TABELLINO

 

JUVENTUS: Del Favero; Andersson, Coccolo, Beruatto, Rogerio; Toure (60' Bove), Kanoute, M.Pereira; Clemenza [C] (60' Mosti); Léris, Kean (60' Zeqiri)

A disp.: Loria (P), Tripaldelli, Muratore, Vogliacco, Semprini, Ndiaye, Galtarossa, Merio, Marricchi (P)

All. Fabio Grosso

 

PESCARA: Antonino; Maloku, Ferrini (46' Scimia), Marcelli, Delli Carri, Rodriguez Oliveira, Diallo [C], Pompetti (72' Palladini), Mancini (85' Borrelli), Del Sole, Ilic

A disp.: Fargione, La Barba, Di Giacomo, Diana, Liguori

All. Davide Ruscitti

 

Marcatori: 4' Léris (J), 8' Kean (J), 35' Clemenza (J), 38' Mancini (P), 54' Kean (J), 71' Mosti (J)

Ammoniti: 29' Rodriguez Oliveira (P), 58' Toure (J), 87' Zeqiri (J)

 

FOTOGALLERY

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera 2016/2017 - 13ª Giornata di Ritorno: EMPOLI - JUVENTUS 3-0

[sabato 13 Maggio 2017, ore 15.00]

 

Non sarà certo una ininfluente sconfitta all'ultima giornata della stagione regolare a cambiare le sorti di un girone portato avanti, per tutta la stagione, a livelli altissimi. Come ha spiegato a J|Tv MIster Fabio Grosso la scorsa settimana, l'annata della nostra Under 19 è stata e tuttora è eccellente, e adesso si aspetta la Final Eight che si svolgerà fra qualche settimana per mettere una splendida ciliegina sulla torta. Oggi, intanto, i ragazzi hanno giocato a Empoli, e hanno perso per 3-0, forti di un matematico primo posto nel loro girone e quindi di una qualificazione certa alla fase finale per la lotta Scudetto. L'Empoli ha subito indirizzato la sfida dalla sua parte, segnando al secondo e al terzo minuto, con Jakupovic e Manicone. Nella ripresa, a fissare lo score, il gol di Zini. Adesso la nostra Primavera continuerà a lavorare, in attesa di sapere quando e contro chi inizierà il cammino in Final Eight.

 

juventus.com

 

 

TABELLINO

 

EMPOLI: Giacomel; Zappella, Seminara (62' Carradori), Zini Al., Buglio (81' Di Leo), Bianchi, Bellini, Damiani, Manicone, Traore, Jakupovic (72' Zini An.)

A disp.: Meli, Giampa, Matteucci, Perretta, Tehe, Olivieri

All. Alessandro Dal Canto

 

JUVENTUS: Audero; Andersson, Vogliacco, Beruatto, Semprini; Kanoute (64' Tripaldelli), Bove, M.Pereira; Clemenza (64' Merio), Mosti; Léris (64' Galtarossa)

A disp.: Del Favero (P), Muratore, Rogerio, Marricchi (P)

All. Fabio Grosso

 

Marcatori: 2' Jakupovic (E), 3' Manicone (E), 75' Zini Andrea (E)

Ammoniti: 52' Traore (E), 74' Damiani (E)

Espulsi: 70' Andersson (J)

Note: 9' TRAVERSA colpita da Mosti (J)

 

I bianconeri, già sicuri del primo posto nel Girone A, chiudono la regular season con una sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera 2016/2017 - Fase Finale (Quarti di Finale): JUVENTUS - SAMPDORIA 1-0

[Domenica 4 Giugno 2017, ore 15.30]

 

La Juve Primavera fa sul serio, ed è di nuovo alle semifinali Scudetto, per il secondo anno consecutivo. Dopo aver battuto la Sampdoria per 1-0 oggi allo stadio “Ricci” di Sassuolo, i bianconeri attendono di conoscere i loro avversari: in semifinale si giocherà contro Atalanta o Fiorentina. Ma ciò che conta è che la Juve ha fatto alla grande il suo dovere.

Si gioca in un pomeriggio molto caldo, in Emilia: la Juve nonostante questo parte forte, e sfiora il gol dopo pochi minuti con un sinistro a giro di Clemenza. La partita comunque è equilibrata, la Samp ribatte, Del Favero è chiamato a dire di no a Gomes: questo fino al 20’ circa del primo tempo, quando i bianconeri prendono campo e aggrediscono i blucerchiati. Arrivano una serie di conclusioni molto pericolose in sequenza e proprio quando la Sampdoria sembra aver trovato le contromisure, facendosi vedere in area juventina, ecco il gol partita: inserimento di Zeqiri in area, conclusione perfetta al 38’ del primo tempo. Nella ripresa la Juve controlla e amministra il vantaggio, e non è impresa semplice, vista l’espulsione di Coccolo al 58’. La partita resta equilibrata, ma è proprio la Juve ad andare vicina al gol con Bove all’84, per poi contenere le ultime folate della Samp, chiuse anche da un sempre ottimo Del Favero. Ma ciò che conta è che i bianconeri sono in semifinale.

Così Vogliacco: «Una gara di livello, lavoriamo da mesi per questo obiettivo e oggi abbiamo anche dimostrato di saper soffrire. Adesso riposiamo poi pensiamo alla semifinale». Soddisfatto, ovviamente, Mister Grosso: «Non giocavamo partite ufficiali e impegnative da più di un mese quindi siamo davvero contenti. La partita non era semplice, siamo stati molto bravi a fare al meglio quello che sappiamo fare, ad approcciare bene e a compattarci quando siamo rimasti in 10».

 

juventus.com

 

 

TABELLINO

 

JUVENTUS: Del Favero; Coccolo, Vogliacco, Beruatto, Rogerio; Kanoute (66' Bove), Caligara, M.Pereira (80' Mosti); Clemenza; Léris, Zeqiri (63' Semprini)

A disp.: Loria (P), Marricchi (P), Muratore, Tripaldelli, Toure, Ndiaye, Galtarossa, Merio, Nicolussi Caviglia,

All. Fabio Grosso

 

SAMPDORIA: Krapikas; Tomic, Leverbe, Pastor, Tissone; Tessiore, Cioce (74' Gabbani), Ejjaki (51' Criscuolo); Balde, Baumgartner (81' Curito Dos Santos Ferreira); Gomes Ricciulli

A disp.: Cavagnaro (P), Piccardo, Doda, Gilardi, Oliana, Romei, De Nicolo, Cuomo, Testa

All. Francesco Pedone

 

Marcatori: 38' Zeqiri (J)

Ammoniti: 31' Coccolo (J), 36' Baumgartner (S), 48' Tessiore (S), 59' Caligara (J), 59' Tomic (S), 85' Mosti (J)

Espulsi: 58' Coccolo (J) per doppia ammonizione

 

I bianconeri resistono in inferiorità numerica e volano in semifinale. Affronteranno la Fiorentina!

 

FOTOGALLERY

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera 2016/2017 - Fase Finale (Semifinale): JUVENTUS - FIORENTINA 3-5 d.c.r. (1-1 d.t.s.)

[Mercoledì 7 Giugno 2017, ore 18.00]

 

Il Mapei Stadium, un anno dopo, riserva ancora una serata amara ai ragazzi della Primavera. Allora fu la Finale, oggi la semifinale, ma l'andamento è lo stesso: i bianconeri, in vantaggio, vengono raggiunti e perdono ai rigori, contro la Fiorentina oggi come contro la Roma 12 mesi fa.

 

LA PARTITA - Nonostante il gran caldo, le formazioni danno vita a un match vivace e combattuto, fin dalle prime fasi di gioco. Da un lato, quello viola, particolarmente in forma Castrovilli, molto attivo in tutte le fasi di gioco, dall’altro i bianconeri rispondono con la ricerca di manovre corali, che portano non pochi pericoli dalle parti dell’estremo difensore della Fiorentina. Sono almeno quattro le occasioni per i ragazzi di Grosso nel primo tempo, protagonisti soprattutto Clemenza e Kean, fino all’azione decisiva, quello del gol juventino, al minuto 37, quando in contropiede…

Nella ripresa è logico attendersi la risposta della Fiorentina, ma la Juve resta in controllo praticamente sempre, e anzi sfiora il gol più volte, in particolare con Kean, la prima delle quali al 55'. A complicare ulteriormente la partita per i viola arrva l'espulsione del capitano viola Baroni, all minuto 70. Ma la Juve ha la responsabilità di non chiudere il match, anche quando, fra l'85' e l'87', Kean e Leris avrebbero due ghiotte occasioni, entrambe chiuse dal portiere fiorentino. Gol sbagliato, gol subito, e al 92' arriva la beffa: Semprini stende Gori in area, rigore, che Sottil trasforma con un rasoterra preciso, fra il palo e la mano di Del Favero.

 

SUPPLEMENTARI E RIGORI - I trenta minuti di extra time sono un monologo bianconero, nel primo e nel secondo tempo la Fiorentina è arroccata nella sua area: Semprini, Bove, Leris, Pereira, e soprattutto il neo entrato Zeqiri vanno molto vicini a quella che sarebbe la rete che significherebbe Finale. Ma il fortino viola resiste, e si va ai penalty. E qui finisce il percorso della Juve in Final Eight: per i bianconeri sono fatali gli errori di Leris e Kean. Restano gli applausi, a scena aperta, per tutti i nostri ragazzi, autori anche quest'anno di una stagione davvero strepitosa.

 

I COMMENTI - Così Mister Grosso a fine match: «Credo sia stata una partita difficile, combattuta: complimenti alla Fiorentina, ma sono felice anche di tutto quello che i ragazzi hanno fatto. Analizzando la partita, dico che abbiamo commesso una leggerezza che ha riaperto la gara e poi nei supplementari non abbiamo avuto la forza per portarla a termine, anche perché un pareggio dopo il 90’ è una mazzata psicologica che ha inciso».

 

juventus.com

 

 

TABELLINO

 

JUVENTUS: Del Favero; Andersson, Vogliacco, Rogerio, Semprini; Kanoute (46' Toure), Beruatto (71' Bove); M.Pereira (109' Zeqiri), Clemenza, Léris; Kean

A disp.: Loria (P), Marricchi (P), Muratore, Tripaldelli, Ndiaye, Galtarossa, Mosti, Merio, Nicolussi Caviglia

All. Fabio Grosso

 

FIORENTINA: Cerofolini; Mosti L., Baroni, Sottil, Diakhatè, Castrovilli, Illanes, Trovato (51' Gori), Mlakar, Pinto (51' Ranieri), Perez (81' Caso)

A disp.: Satalino (P), Ghidotti, Chrzanowski, Militari, Ferigra, Faye, Maganjic, Benedetti, Meli

All. Federico Guidi

 

Marcatori: 37' Clemenza (J), 92' rig. Sottil (F)

Ammoniti: 23' Perez (F), 24' Kanoute (J), 28' Baroni (F), 55' Castrovilli (F), 63' Beruatto (J), 84' Rogerio (J), 102' Léris (J)

Espulsi: 70' Baroni (F) per doppia ammonizione

 

RIGORI

 

O9Jcf10.jpg Zeqiri (J)

O9Jcf10.jpg Sottil (F)

26XwPT5.jpg Léris (J) ----> PARATO

O9Jcf10.jpg Mosti (F)

O9Jcf10.jpg Rogerio (J)

O9Jcf10.jpg Castrovilli (F)

26XwPT5.jpg Kean (J) ----> PARATO

O9Jcf10.jpg Gori (F)

 

FOTOGALLERY

 

GIUDICE SPORTIVO - COMUNICATO n.226 del 6 Giugno 2017

Assenti per squalifica Luca Coccolo (espulso per doppia ammonizione) e Fabrizio Caligara (5ª sanzione)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.