Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Scusate ragazzi ho un dubbio.
Nel caso dovessi portarmi la mia PS4 via da casa, all'interno ho il mio account e quello di mia sorella, lei comprandone un'altra come entrerebbe con il suo account e quindi i suoi trofei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ragazzi ho un dubbio.
Nel caso dovessi portarmi la mia PS4 via da casa, all'interno ho il mio account e quello di mia sorella, lei comprandone un'altra come entrerebbe con il suo account e quindi i suoi trofei?
Semplicemente inserendo la mail e la password con cui ha creato l'account

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Semplicemente inserendo la mail e la password con cui ha creato l'account

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

E invece sulla mia basta "eliminare account"? Così facendo immagino lo elimini solo dalla mia console,giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E invece sulla mia basta "eliminare account"? Così facendo immagino lo elimini solo dalla mia console,giusto?
Dovrebbe esserci "elimina utente" nelle impostazioni

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovrebbe esserci "elimina utente" nelle impostazioni

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ah ok perfetto quindi basta fare questa procedura e poi effettuare l'accesso sull'altra PS4.. grazie .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA COMMUNITY PLAYSTATION CHIEDE A SONY NOVITÀ SU PS5 DOPO IL REVEAL DI XBOX SERIES X

 
La community PlayStation chiede a Sony novità su PS5 dopo il reveal di Xbox Series X
 
 
Di 

Davide Leoni

 
 
25 Febbraio 2020, Ore 07:26

Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato le caratteristiche tecniche ufficiali di Xbox Series Xcon un post su Xbox Wire, strategia criticata da alcuni analisti come Daniel Ahmad ma che evidentemente sembra dare i suoi frutti, tanto che Xbox Series X è schizzata in cima alle tendenze social in pochissime ore.

Dall'altro lato invece tutto tace per quanto riguarda Sony, con la compagnia giapponese che continua a mantenere il silenzio in attesa di una presentazione ufficiale della nuova console apparentemente prevista in primavera. I membri del Subreddit PS5 si sono scatenati chiedendo a gran voce novità su PlayStation 5 e lanciando l'hashtag "State of Patience" per far capire il proprio malcontento riguardo la strategia comunicativa dell'azienda.

C'è chi chiede a Sony di rivelare le specifiche tecniche di PlayStation 5, chi la data di lancio e il prezzo e chi ancora vorrebbe chiarezza sulla retrocompatibilità della nuova console, per capire se questa sarà dotata di una funzionalità simile a Smart Delivery e programmare meglio l'acquisto dei giochi per i prossimi mesi.

Non sappiamo se l'appello della community darà i suoi frutti, al momento Sony continua a mantenere il riserbo su PS5 e sulle attività previste per il 2020, il colosso nipponico non parteciperà a numerosi eventi tra cui PAX East di Boston, GDC di San Francisco ed E3 di Los Angeles, resta da capire dunque quali saranno le modalità dell'annuncio di PlayStation 5.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moggic ha scritto:

LA COMMUNITY PLAYSTATION CHIEDE A SONY NOVITÀ SU PS5 DOPO IL REVEAL DI XBOX SERIES X

 
La community PlayStation chiede a Sony novità su PS5 dopo il reveal di Xbox Series X
 
 
Di 

Davide Leoni

 
 
25 Febbraio 2020, Ore 07:26

Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato le caratteristiche tecniche ufficiali di Xbox Series Xcon un post su Xbox Wire, strategia criticata da alcuni analisti come Daniel Ahmad ma che evidentemente sembra dare i suoi frutti, tanto che Xbox Series X è schizzata in cima alle tendenze social in pochissime ore.

Dall'altro lato invece tutto tace per quanto riguarda Sony, con la compagnia giapponese che continua a mantenere il silenzio in attesa di una presentazione ufficiale della nuova console apparentemente prevista in primavera. I membri del Subreddit PS5 si sono scatenati chiedendo a gran voce novità su PlayStation 5 e lanciando l'hashtag "State of Patience" per far capire il proprio malcontento riguardo la strategia comunicativa dell'azienda.

C'è chi chiede a Sony di rivelare le specifiche tecniche di PlayStation 5, chi la data di lancio e il prezzo e chi ancora vorrebbe chiarezza sulla retrocompatibilità della nuova console, per capire se questa sarà dotata di una funzionalità simile a Smart Delivery e programmare meglio l'acquisto dei giochi per i prossimi mesi.

Non sappiamo se l'appello della community darà i suoi frutti, al momento Sony continua a mantenere il riserbo su PS5 e sulle attività previste per il 2020, il colosso nipponico non parteciperà a numerosi eventi tra cui PAX East di Boston, GDC di San Francisco ed E3 di Los Angeles, resta da capire dunque quali saranno le modalità dell'annuncio di PlayStation 5.

 

E fa bene a chiedere tale cosa poichè loro stanno troppo zitti (il silenzio va bene fino ad un certo punto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS5: Sony punta a due modelli con potenza diversa per la nuova console?167

PS5 potrebbe essere lanciata sul mercato in due modelli con potenza diversa e prezzi differenti, in base a una nuova e dubbia voce di corridoio emersa online.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/02/2020
 

PS5 è protagonista di una nuova e inaspettata voce di corridoio proprio in queste ore, con un utente di NeoGAF a riferire di aver ricevuto notizia di due diversi modelli di console con potenza diversa, sullo stile di quanto affermato per Microsoft in precedenza.

L'utente VFXVeteran, che riporta la strana voce di corridoio in questione, dovrebbe avere esperienza nell'industria videoludica, anche in base a quanto certificato dai gestori del forum, ma ovviamente questo non significa né che ce l'abbia veramente né che la cosa possa corroborare in qualche modo le sue affermazioni sul forum, che vanno prese semplicemente come voci di corridoio della qualità più selvaggia.

In base a quanto riferito, anche Sony starebbe pensando a una strategia simile a quella finora vociferata per Microsoft, ovvero il lancio sul mercato di due diversi modelli per la nuova console, uno più potente e più costoso e uno meno potente ma di conseguenza anche con prezzo più basso.

PS5 dovrebbe dunque avere due diversi modelli: il meno potente dei due è quello che ha la vociferata potenza di 9 TeraFLOPS, mentre la versione più potente dovrebbe rivaleggiare direttamente con Xbox Series X, ovvero essere intorno ai 12 TFLOPS. Allo stesso modo, anche Microsoft avrebbe un modello meno potente di Xbox previsto, ovvero la nota Lockhart che però non è mai stata confermata.

Come conseguenza di questa strategia, il prezzo delle console più potenti per entrambe le compagnie è destinato ad essere alto, secondo l'utente in questione pari a circa 600 dollari al lancio. Secondo questa fonte, che sostiene di aver sentito queste informazioni da terzi, dunque di non essere direttamente a contatto con la questione, entrambi i modelli di PS5 dovrebbero essere lanciato in contemporanea sul mercato.

Ovviamente prendete tutto con le pinze perché questa faccenda non trova alcun riscontro nemmeno in altre voci di corridoio. Negli ultimi giorni sono emerse nuovi rumor sul controller DualShock 5 che potrebbe avere la ricarica wireless e possibile feedback biologico, ma ancora nessuna novità ufficiale da Sony.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS5 IN DUE MODELLI A PARTIRE DA 600 EURO A DICEMBRE 2020? LA RISPOSTA DI SONY

 
PS5 in due modelli a partire da 600 euro a dicembre 2020? La risposta di Sony
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 104
  •  
  • 1950
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Antonio Izzo

 
 
16 Dicembre 2019, Ore 18:34

Mentre la comunità ancora discute del reveal di Xbox Series X, un'indiscrezione su PlayStation 5 ha cominciato a farsi largo tra le pieghe del web: secondo il sito giapponese Gamers Gate, l'uscita della console next gen di Sony sarebbe prevista per il 4 dicembre 2020.

Il presunto giorno di lancio appare plausibile, sia perché cade di venerdì, sia perché risulta in linea con il periodo d'uscita ufficiale comunicatoci da Sony, corrispondente a Natale 2020. Il portale giapponese si è tuttavia spinto oltre, affermando che secondo le proprie fonti PlayStation 5 verrà venduta in due differenti modelli: uno standard con un SSD da 1TB al prezzo di 69.800 yen (571 euro circa al cambio attuale) tasse escluse, e uno Premium con SSD da 4TB e una GPU separata per il ray-tracing a 109.800 yen (898 euro circa al cambio), anche in questo caso tasse escluse.

Rumor decisamente intriganti, che si stanno rapidamente diffondendo online generando un bel po' di discussioni tra i giocatori della comunità, specialmente per quanto concerne il prezzo della versione base, che risulterebbe superiore a quello di lancio di PlayStation 4 di ben 200 euro. La risposta ufficiale di Sony, tuttavia, non si è fatta attendere: attraverso le pagine di Famitsu, un portavoce del colosso giapponese ha smentito le affermazioni di Gamers Gate sopra riportate affermando: "Il contenuto in questione non è un annuncio ufficiale. Mi asterrò dal commentare voci e speculazioni". Vi consigliamo pertanto di non prendere queste indiscrezioni su PlayStation 5 per certe, dal momento che non possono essere in alcun modo considerate ufficiali.

FONTE:FAMITSU
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Secondo me a 900 euro non vendono manco per la cippa 

Lo credo anch'io 😄

Comunque sono Rumors per ora.....anche se quella di Sony non è una Smentita, magari mettono il rumors per vedere le Reazioni.

 

Di sicuro costerá Parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA DEMO DI FINAL FANTASY 7 REMAKE È DISPONIBILE ORA, ECCO IL LINK PER IL DOWNLOAD!

 
La Demo di Final Fantasy 7 Remake è disponibile ora, ecco il link per il download!
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 4
  •  
  • 86
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Cristina Bona

 
 
2 Marzo 2020, Ore 09:33

Direttamente dal team di Square Enix giunge una notizia che farà sicuramente felice la community di videogiocatori in fervente attesa del ritorno sulla scena videoludica di Cloud, Aerith, Tifa e compagni!

Dopo che un ampio numero di rumor legati al possibile lancio di una Demo di Final Fantasy 7 Remake avevano trovato diffusione alla fine del 2019, giunge ora una conferma ufficiale da parte della software house. Il pubblico avrà la possibilità di testare la riedizione della settima Fantasia Finale grazie alla pubblicazione di una Demo gratuita del gioco.

Ma non solo, Square Enix ha scelto di sorprendere i giocatori rendendo il contenuto immediatamente disponibile su PlayStation 4! Gli utenti attivi sulla console Sony possono dunque procedere subito al download e dedicarsi all'esplorazione di Migdar!La Demo consentirà ai giocatori di testare con mano la prima sequenza di gioco, che includerà l'assalto al Reattore 1. Ecco il link per per accedere al contenuto direttamente da PlayStation Store:

Ricordiamo che in seguito ad un posticipo, il lancio di Final Fantasy VII Remake è ora atteso per il prossimo10 aprile. A partire da questa data, gli appassionati avranno modo di (ri)vivere le vicende narrate nell'iconico JRPG a firma di Square Enix.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moggic ha scritto:

Spettacolare la Demo di FF7 @@

 

Io ho appena scaricato e ci giocherò più tardi

 

ma TUTTI quanti stanno dicendo che è l'ottava MERAVIGLIA del mondo.

Era chiaro che il remake sarebbe stato un CAPOLAVORO assoluto (al day one venderà almeno oltre le 8 milioni di copie, stiamo parlando del remake più ATTESO DI TUTTA LA STORIA DEL MONDO NERD) ma qui si va OLTRE (se la demo è già subarashi, figuriamoci il gioco completo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Io ho appena scaricato e ci giocherò più tardi

 

ma TUTTI quanti stanno dicendo che è l'ottava MERAVIGLIA del mondo.

Era chiaro che il remake sarebbe stato un CAPOLAVORO assoluto (al day one venderà almeno oltre le 8 milioni di copie, stiamo parlando del remake più ATTESO DI TUTTA LA STORIA DEL MONDO NERD) ma qui si va OLTRE (se la demo è già subarashi, figuriamoci il gioco completo)

Unico neo non è doppiata in italiano, solo sottotitoli, ma per il resto è tanta roba

Ps ho iniziato Kingdom Hearts 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Moggic ha scritto:

Unico neo non è doppiata in italiano, solo sottotitoli, ma per il resto è tanta roba

Ps ho iniziato Kingdom Hearts 3

Mamma mia quanto cacchio vorrei un FF o un KH doppiato in ITALIANO.

 

PS: Bravo ragazzuolo, gioca per bene a questo giocone (se hai preso pure il DLC ReMind..beh ti dico una cosa: buone bestemmie  sefz )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prova di Final Fantasy VII Remake. Girerà a 30 FPS, anche su PS4 Pro

di Massimiliano Di Marco - 02/03/2020
1main_finalfantasyviiremake_cover.jpg

Parlano Yoshinori Kitase e Naori Hamaguchi, producer e director di Final Fantasy VII Remake. "Siamo arrivati il più vicino possibile al mondo che le persone hanno immaginato, soprattutto con film come Advent Children".

Final Fantasy VII Remake girerà a 30 FPS sia su PS4 Pro sia sul modello base. Lo ha rivelato Naoki Hamaguchi, co-direttore del gioco, durante un'anteprima che si è tenuta a Milano. "Sia per PS4 sia per PS4 Pro ci siamo posti l'obiettivo dei 30 FPS" ha spiegato. Su PS4 Pro il gioco supporterà anche 4K e HDR. Sul PlayStation Store è disponibile una demo del gioco.

 

La breve prova di Final Fantasy VII Remake: piacevole e dinamico

Abbiamo potuto provare il gioco, ma la sessione è stata troppo breve per poter valutare in modo esteso quanto il nuovo sistema di combattimento, che prevede un'azione dinamica rispetto ai turni dell'originale, influenzi l'esperienza di gioco.

A un primo impatto, il combattimento di Final Fantasy VII Remake è facile da apprezzare: aspettare l'attacco del nemico, parare o schivare e attaccare al momento giusto danno un respiro totalmente diverso rispetto all'originale. La sensazione, però, è che Square-Enix abbia davvero pensato anche ai nostalgici del combattimento a turni.

Il giocatore, infatti, può rallentare il tempo fino quasi a fermarlo prima di usare le abilità o di impartire i comandi ai compagni di squadra. Un rallentamento così pervasivo che fa affiorare l'eredità della struttura originale, molto più ragionata sebbene non totalmente a turni (l'originale Final Fantasy VII sfrutta un sistema noto come Active Time Battle o ATB: ciascun personaggio deve ricaricare l'apposita barra prima di poter effettuare un'azione).

Sfruttando questa meccanica, in Final Fantasy VII Remake è possibile rallentare il tempo e assegnare i comandi ai compagni o valutare la migliore abilità da far usare al personaggio attualmente in uso (si può passare da uno all'altro in qualsiasi momento). 

content_small_finalfantasyviiremake_comb

Una cosa può essere già affermata: viene subito messo a tacere il timore che Final Fantasy VII Remake possa abusare di una meccanica di "button smashing" (un metodo di gioco che prevede di premere costantemente il tasto d'attacco fino a sconfiggere il nemico di turno, che alla lunga è deleterio per l'esperienza complessiva). Pensare solo all'offensiva è un ottimo modo per essere sconfitti, soprattutto dai boss e quando i nemici sono numerosi. Questo aspetto emerge nettamente già dalle prime ore di gioco.

Si tratta, in ogni caso, di prime sensazioni e queste dovranno essere contestualizzate in sede di recensione.

 

Hamaguchi: "Siamo arrivati vicini al mondo di Advent Children"

Final Fantasy VII Remake rinnova totalmente il comparto grafico dell'originale, uscito sulla prima PlayStation nel 1997 sfruttando l'Unreal Engine 4. Un'era tecnologica lontanissima e in 23 anni la grafica delle console ha fatto enormi passi avanti. Tra le due versioni, quella originale e quella attuale, qual è la più fedele alla visione del gioco? "In entrambi i casi, abbiamo raggiunto il miglior risultato possibile che la tecnologia ci ha permesso" ha risposto Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy VII Remake e direttore dell'originale. Nel 1997 i limiti tecnologici obbligarono gli sviluppatori a escogitare alcuni stratagemmi. Per esempio, il numero di poligoni di Cloud e della sua spada erano limitati.

content_small_finalfantasyviiremake_game

"Nel gioco originale mentre Cloud camminava, in alcune aree non avevamo abbastanza poligoni per mostrare la spada sulla schiena" ricorda Kitase. "Era come se non ce l'avesse. Per 23 anni mi sono chiesto: che fine fa la spada quando Cloud va a dormire? Ora lo facciamo vedere: se la toglie e la appoggia al muro. Ora possiamo mostrare la nostra idea originale di come il personaggio si comporta."

"Entrambe le versioni sono il massimo della loro generazione" concorda Hamaguchi, che ha aggiunto un ulteriore elemento visivo che nel 1997 era limitato. "Non potevamo mostrare tutta l'area della battaglia. C'era bisogno di schermate diverse perché al tempo si poteva fare solo così".

"Nell'originale - ha aggiunto Hamaguchi - quando ci si spostava attraverso la mappa, si arrivava alla fine di una zona e superata una certa linea si 'appariva' in un'altra zona, lasciando che fosse l'utente a immaginare cosa stesse nel mezzo." Le possibilità hardware di PS4 hanno offerto l'opportunità di ricreare totalmente il mondo di gioco. "Siamo arrivati il più vicino possibile al mondo che le persone hanno immaginato, soprattutto con film come Advent Children" secondo Hamaguchi.

Sull'aver fatto aspettare così a lungo i nostalgici di Final Fantasy VII, Kitase è certo che Square-Enix ha fatto la scelta giusta. "Le persone - ha spiegato - sarebbero state più arrabbiate se non avessimo raggiunto una certa qualità. Nessuno ci avrebbe ringraziato se avessimo lanciato di fretta un brutto gioco".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PLAYSTATION AVVIA UNA DIRETTA SU INSTAGRAM: TUTTI PENSANO A PS5 MA È L'UNBOXING DI PS2!

 
PlayStation avvia una diretta su Instagram: tutti pensano a PS5 ma è l'unboxing di PS2!
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Davide Leoni

 
 
3 Marzo 2020, Ore 07:36

Nella notte il profilo Instagram ufficiale PlayStation ha avviato una diretta con tanto di conto alla rovescia, in molti hanno subito pensato ad un countdown legato a PlayStation 5 ma le cose non sono andate esattamente così...

A diretta iniziata gli spettatori si sono resi conto che non avrebbero visto e saputo nulla di nuovo su PlayStation 5, la trasmissione è stata dedicata ai festeggiamenti per il ventesimo compleanno di PS2, con tanto di unboxing della console.

Era il 4 marzo 2000 quando Sony lanciava PlayStation 2 in Giappone, PS2 sarebbe poi arrivata in Nord America ed Europa solamente alla fine dello stesso anno, in tempo per le festività natalizie. Un compleanno importante, celebrato da Sony con qualche ora di anticipo rispetto alla data ufficiale, per questo erano in molti ad aspettarsi un contenuto diverso da questo show a sorpresa.

PlayStation 2 è ad oggi la console più venduta di sempre con 159 milioni di unità distribuite fino al 2008, la piattaforma ha avuto un ciclo vitale piuttosto lungo se pensiamo che l'ultimo grande blockbuster PS2 targato Sony (God of War 2) è stato pubblicato nei primi mesi del 2007, con PlayStation 3 già sugli scaffali americani e giapponesi da qualche mese e in procinto di essere lanciata in Europa.

 
Era Bellissima @@
1.200.000 lire ben Spesi .sisi
 
 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Ok ho finito di giocare a FFVII Remake (demo) è FANTASTICA! 

Si lo è 😎 

Ps occhio che i progressi della Demo si potranno portare nel gioco e 

Ricorda il Tema Esclusivo che Verrá reso disponibile il mese Prossimo per chi ha scaricato la Demo .sigaro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Moggic ha scritto:

Si lo è 😎 

Ps occhio che i progressi della Demo si potranno portare nel gioco e 

Ricorda il Tema Esclusivo che Verrá reso disponibile il mese Prossimo per chi ha scaricato la Demo .sigaro

 

"Occhio che i progressi della demo si potranno portare nel gioco"

 

My reaction:

 

giphy_2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.