Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

Post in rilievo

Il 20/12/2019 Alle 06:11, Moggic ha scritto:

Xbox Series X, Microsoft in Polonia a caccia di nuovi studi di sviluppo?39

Stando a una fuga di notizie, Microsoft si sarebbe recata in Polonia per andare a caccia di nuovi studi da aggiungere alla sua scuderia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/12/2019

Stando a un'indiscrezione, Microsoft si sarebbe recata in Polonia per valutare la possibilità di acquisire nuovi studi di sviluppo che producano titoli per Xbox Series X. A riportare la notizia è stato l'utente twitter S3V8 X019, che l'ha appresa dall'ultimo episodio del podcast di Borys Nieśpielak.

Borys Nieśpielak è il regista del bel documentario We Are Alright, dedicato allo studio di sviluppo di Lichtspeer, nonché un personaggio molto conosciuto sulla scena polacca. 

Nieśpielak non dà la notizia della presenza di Microsoft in Polonia come in dubbio, ma la considera confermata. Ciò che non sa è se effettivamente il colosso di Redmond abbia siglato o meno degli accordi.

Vediamo quali sono i maggiori studi di sviluppo indipendenti polacchi di dimensioni tali da poter interessare a Microsoft:

  • People Can Fly (Painkiller, Gears of War: Judgement, Bulletstorm)
  • Techland (Dead Island, Dying Light)
  • The Astronauts (The Vanishing of Ethan Carter)
  • The Farm 51 (Get Even, Chernobylite, World War 3)
  • Flying Wild Hog (Shadow Warrior, Hard Reset, Shadow Warrior 2)


Ci sarebbe anche CD Projekt Red, ma vediamo davvero improbabile un'acquisizione dello studio di Cyberpunk 2077.

 


 

 

Mmmm, è purafantascienza l'acquisizione di CD da parte di MS  

1 ora fa, Moggic ha scritto:

Mike Ybarra che fino ad ottobre ricopriva il ruolo di Corporate Vice President della divisione Xbox, e ora Vice Presidente e General Menager di Blizzard, in un recente podcast ha sostenuto che l'accesso ai dati di un gioco all'SSD di XBX è probabilmente più veloce di quello della migliore configurazione PC, mentre per PS5 questo fattore è un dato di fatto  

Se ho capito bene, quindi PS5 e Scarlett hanno la stessa potenza?  uum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

 

Mmmm, è purafantascienza l'acquisizione di CD da parte di MS  

Se ho capito bene, quindi PS5 e Scarlett hanno la stessa potenza?  uum 

Dicono che gli SSD sono piû veloci di quelli Pc

In particolare quello PS5.

CD non é l'unico Team Polacco, potrebbe essere Techland o People Can Fly ce ne sono diversi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moggic ha scritto:

Dicono che gli SSD sono piû veloci di quelli Pc

In particolare quello PS5.

CD non é l'unico Team Polacco, potrebbe essere Techland o People Can Fly ce ne sono diversi

 

Ah ecco ora ho capito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MICROSOFT E GAMING: PHIL SPENCER CONVINSE LA DIRIGENZA A SUPPORTARE LA DIVISIONE XBOX

 

Phil Spencer ha concesso un'interessante intervista alla redazione di GameSpot, durante il quale ha rievocato un particolare episodio che ha caratterizzato la sua carriera in Microsoft.

 

L'aneddoto risale al periodo in cui fu nominato responsabile della divisione Xbox. A breve distanza dalla promozione, ha rivelato Spencer, fu contattato da Satya Nadella, nuovo CEO di Microsoft, che espresse notevoli perplessità in merito alla permanenza della compagnia nel settore del gaming. "Satya fu trasparente sul fatto che avrebbe potuto esserci un futuro in cui il gaming non sarebbe stato un settore in cui Microsoft avrebbe dovuto essere presente", ha raccontato Spencer alla redazione di GameSpot, sottolineando come la scelta di porre la questione in maniera aperta sia stato preferibile al mantenere celate tali perplessità.

 

Dopo aver riflettuto sulle parole del CEO, Phil Spencer decise di proporre di investire nel settore con determinazione: "Se abbiamo intenzione di restare nello spazio del gaming, allora accertiamoci di essere pienamente coinvolti. [...] Definiamo chi siamo". Una presa di posizione chiara, in favore del mantenimento del settore videoludico tra le attività di rilievo della Casa di Redmond.

 

(Fonte: Everyeye.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Game Pass è sostenibile per Microsoft e gli sviluppatori, dice Phil Spencer

 

Xbox Game Pass è sostenibile e fa bene sia a Microsoft che agli sviluppatori: lo ha dichiarato Phil Spencer nel corso dell'ultimo podcast di Major Nelson.

 

"L'unico dubbio che ho visto esprimere su Xbox Game Pass da parte degli utenti riguarda la sua sostenibilità", ha detto Spencer, dopo aver ribadito come tutti siano contenti e soddisfatti del servizio.

 

"Posso dire che Xbox Game Pass sta andando molto bene in questo momento, sia per noi che per gli sviluppatori che partecipano al programma."

 

"Sarà molto interessante, quando la prossima Xbox verrà lanciata l'anno prossimo, vedere tutte queste persone realizzare che con il loro abbonamento hanno diritto ad accedere a tutta la line-up di lancio first party."

 

(Fonte: Multiplayer.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
  •  
  •  

PS5 e Xbox Series X inferiori alle GeForce RTX 2080, secondo Nvidia191

Durante una recente conferenza di Nvidia è stata mostrata una slide che indica le GeForce RTX 2080 come superiori a PS5 e Xbox Series X.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   7 ore fa

PS5 e Xbox Series X sono inferiori alle GeForce RTX 2080. L'affermazione è apparsa in una slide mostrata nel corso della lunga conferenza di Nvidia tenuta al GTC China 2019 (la trovate in fondo alla notizia) con il CEO Jensen Huang. Più precisamente la slide mostrava una scritta che indicava le GeForce RTX 2080 come già superiori alla next gen.

Huang non ha detto niente in proposito, evitando accuratamente di nominare PS5 e Xbox Series X, ma ha fatto capire come Nvidia sia dedita alle tecnologie PC e come le nuove console siano già sorpassate rispetto a certe soluzioni desktop e presto anche laptop. Insomma, secondo lui e la sua compagnia, dal punto di vista tecnologico la competizione non esiste. 

Giustamente va sottolineato che le GeForce RTX 2080 costano da sole di più di una console. Non tantissimo, visto che ormai si trovano anche intorno agli 800€, ma è comunque una cifra non indifferente.

 

 

 

#NVIDIA

NVIDIA

 

 

 
 
 
 

 

 
 

Dedicato cervello e anima a tutti quelli che i videogiochi li hanno nel sangue, Multiplayer.it è il punto di riferimento italiano per l'intrattenimento del presente e del futuro. Preparatevi ad essere stupiti ogni giorno con articoli, news, video, live e produzioni geniali.

© 2019 NetAddiction Srl P.iva: 01206540559 – Sede Legale: Via A.M. Angelini, 12 - 05100 Terni Capitale sociale: Euro 119.000 – Iscrizione al Registro delle Imprese di Terni n.01206540559

 
 
 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccallá, Microsoft si é Comprata Nintendo 😱😱😱 .muttley

 

 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild compare su Xbox Store, ma si tratta di una truffa24

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è comparso con una propria pagina su Xbox Store, con tanto di indicazione che attesta il supporto di HoloLens: si tratta di una truffa.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/12/2019

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è comparso da alcune ore su Xbox Store: un errore della casa di Redmond? No, si tratta certamente di un tentativo di truffa da parte di uno sviluppatore nei confronti degli utenti.

Attualmente ancora disponibile per l'acquisto, al prezzo di 20,49 euro, il gioco in realtà sembra un mobile game abbastanza mediocre per PC e cellulare, altro che The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

La cosa strana è che Microsoft non ha ancora provveduto a rimuoverlo, dunque è possibile che qualche utente inesperto si sia fatto raggirare e abbia provato ad acquistare il prodotto, ritrovandosi con una cocente delusione.

whatwhat.png

 
 
 
 
 
 
 
 
La Storia di The Legend of Zelda: Parte 1 - Punto Doc
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Altri Video
 
 
Days Gone: Video Recensione
 
Days Gone - Video diario "Inside Bend Studio"
 
Marvel's Spider-Man: 10 cose da sapere
 
Bloodborne: From Software With Love - Punto Doc
 
Splinter Cell: La spia con tre occhi - Punto Doc
 
Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 - La demo della Gamescom 2019 commentata dagli sviluppatori
 
PlayStation: La Potenza da non Sottovalutare - Punto Doc
 
Marvel's Spider-Man – Just the Facts: Combat
 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Series X ha la potenza di un supercomputer da 110 milioni di dollari (di 20 anni fa)67

Xbox Series X avrebbe la potenza di un supercomputer dell'IBM da 110 milioni di dollari di 20 anni fa. Lo afferma il Responsabile del Marketing di HTC Vive Shen Ye.

NOTIZIA di Luca Forte   —   04/01/2020

Xbox Series X avrebbe la potenza di un supercomputer dell'IBM da 110 milioni di dollari di 20 anni fa. Lo afferma su Twitter il Responsabile del Marketing di HTC Shen Ye confrontando la potenza computazionale delle due macchine. Dimenticandosi di confrontare RAM e hard disc.

In un interessante, quanto avventato, parallelo tra un Supercomputer IBM ASCI White e una Xbox Series X, Shen Ye, Responsabile del Marketing di HTC, ha messo in luce come la prossima console di Microsoft sarà, perlomeno sulla carta, potente quanto una macchina che 20 anni fa costava ben 110 milioni di dollari.

Il raffronto è stato fatto sulla potenza sintetica dei due hardware: "La prossima Xbox si dice genererà 12 TeraFlops di potenza computazionale. L'IBM ASCI White, il computer iù veloce di 20 anni fa, aveva una potenza teorica di 12.3 TFlops. Costava 110 milioni di dollari, pesava 106 tonnellate e consumava 6 MW of power (la metà per il raffreddamento)."

Il ragionamento dovrebbe dimostrare come la tecnologia abbia fatto davvero dei passi da gigante. Shen Ye, però, si è dimenticato -perlomeno inizialmente- di una cosa: è vero che la potenza sintetica è paragonabile, ma ASCI White aveva anche 6TB di RAM e 160TB di storage, quantitativi (soprattutto il primo) ancora fuori dalla portata dell'utente medio.

 

The next gen Xbox is rumoured to have 12 TeraFlops of computing power.

IBM ASCI White, the fastest super computer 20 years ago, had a theoretical performance of 12.3 TFlops.
It cost $110m, weighted 106 tons, and consumed 6 MW of power (half just for cooling).

 
 
 
 

Senza dubbio, però, sono dati affascinanti che ci fanno solo immaginare cosa possano fare le software house con tutta questa potenza a disposizione.

C55F6CoU_bigger.jpg

Apple Mac Pro is faster though..

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INFORMAZIONI GIOCO

XBOX GAME PASS: IL PREZZO CRESCERÀ IN FUTURO? ECCO COSA NE PENSA PHIL SPENCER

Di 

Michele Galluzzi

 
 
7 Gennaio 2020, Ore 18:05

Il dirigente Microsoft a capo della divisione Xbox, Phil Spencer, coglie al volo l'occasione offertagli dai giornalisti di Stevivor per discutere del prezzo di Xbox Game Pass e della possibilità che il servizio in abbonamento subisca dei rincari in futuro, specie con l'avvento di Xbox Series X e di Project xCloud.

"Xbox Game Pass è per noi un buon affare, specie in questo momento", dichiara Spencer prima di sottolineare come il servizio è "un qualcosa che ci fa sentire a nostro agio per come è adesso, con dimensioni che raddoppiano anno dopo anno. Siamo in una grande traiettoria".

Lo stesso boss della divisione Xbox di Microsoft non nasconde però che la strategia attuata dalla casa di Redmond con la formula "all access" del Game Passabbia indotto più di un utente a reputare insostenibile tale programma nel medio-lungo periodo: anche per questo, Spencer spiega che "conosco alcune persone che mi hanno detto che stiamo soltanto bruciando soldi per guadagnare clienti e propinargli un aumento di prezzo in un secondo momento. Vi assicuro che da noi non esiste un modello del genere, ci sentiamo bene negli affari che stiamo portando avanti e nel modo in cui li stiamo gestendo".

A tal proposito, il dirigente Microsoft conclude il suo intervento per rasserenare ulteriormente l'utenza Xbox e affermare che "stiamo sicuramente investendo nel Game Pass, ma non lo stiamo facendo in modo insostenibile. Continueremo a fare offerte e iniziative promozionali come quelle attuali, come fanno tutti gli altri servizi. Il nostro è un business che va bene". Il rischio di un aumento di prezzo per gli abbonamenti mensili, trimestrali e annuali a Xbox Game Pass, quindi, è scongiurato per tutto il 2020 e forse anche oltre.

FONTE:STEVIVOR
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Everwild, l'ex designer di Fable Legends guida un team di Rare composto da veterani21

Everwild, il nuovo misterioso progetto di Rare, è guidato da James Blackham, ex designer di Fable Legends e di Fable: The Journey. Il suo team si sta formando, ma finora è composto da veterani.

NOTIZIA di Luca Forte   —   2 ore fa

Everwild, il nuovo misterioso progetto di Rare, sta prendendo forma. Il team di sviluppo è guidato da James Blackham, ex designer di Fable Legends e di Fable: The Journey, al lavoro con un gruppo di veterani dell'industria con alle spalle progetti come Conker's Bad Fur Day e Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts.

Ancora poco si sa di Everwild. Dopo l'annuncio, infatti, Microsoft e Rare non hanno fatto trapelare più nulla. Quello che siamo venuti a sapere è che il team di sviluppo sta prendendo forma. Sarà capitanato dall'ex designer di Lionhead James Blackham. Blackham ha lavorato su Fable Legends (progetto cancellato) come lead technical designer, mentre sul gioco Kinect Fable: The Journey come senior scripter.

Del team fanno parte anche Louise O'Connor, una veterana di Rare che ha lavorato in Conker's Bad Fur Day e Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts e il creative director Simon Woodroffe, il cui ultimo gioco è stato Sonic & All-Stars Racing Transformed. Ryan Stevenson, Sea of Thieves, guiderà la direzione artistica. 

Nelle intenzioni di Rare il team crescerà ulteriormente nei prossimi mesi, ma già da ora ha professionisti che hanno lavorato a DJ Hero, a Total War e ovviamente a Sea of Thieves.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
Everwild - Trailer di annuncio
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Rumor | Epic Games Store e Steam saranno supportati da Xbox Series X?

Secondo alcune recenti voci di corridoio in ambienti Microsoft, la prossima Xbox potrebbe supportare gli Store di Steam ed Epic Games Store.

 

Il portale Generaciòn Xbox ha riportato in rete alcune di quelle che sembrano essere delle voci di corridoio particolarmente interessanti che girano attualmente tra gli addetti ai lavori della comunità di Xbox.

Secondo questi rumor, nella console di prossima generazione Xbox Series X sarà presente una modalità di avvio chiamata “Modalità Windows“, tramite cui sembra che sarà possibile rendere compatibile con il sistema operativo della piattaforma alcune applicazioni di Windows 10, che saranno disponibili per essere installate.

Sembra così che sarà possibile passare da una versione console da gioco Xbox a quindi una versione PC Windows, in cui alcune di queste applicazioni supportate sembrano essere proprio Steam ed Epic Games Store, sempre stando ai rumor in questione.

In questo modo, potrebbe essere possibile giocare ai titoli di questi due store digitali anche sulla console next-gen di Microsoft, utilizzando proprio questa particolare “Modalità Windows”, la quale se dovesse dimostrarsi vera allora supporterebbe sicuramente le periferiche di mouse e tastiera, potendo così giocare a titoli come ad esempio Age of Empires 4, Gears Tactics e altri ancora.

Se in futuro dovesse confermarsi questo rumor, allora vorrebbe dire che Xbox Series X sarà pensata per unire tra di loro tramite ibridazione il mondo PC e quello console, in quanto per l’appunto sarebbe in grado evidentemente di far girare giochi disponibili esclusivamente per PC. Nel caso sarebbe qualcosa non di notevole, ma addirittura rivoluzionario.

 

Inoltre, i rumor potrebbero essersi spinti troppo oltre dalla loro realtà, nel senso che magari questa modalità Windows potrebbe invece riguardare soltanto il Windows 10 Store e di conseguenza tutte le sue app e giochi, cosa effettivamente più fattibile ma comunque notevole. Anche perché al momento nemmeno su PC sono presenti tramite Windows 10 le app di Steam e di Epic Games Store, ma chissà in futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Microsoft: "i giochi di lancio di Xbox Series X saranno compatibili con Xbox One"

La nuova generazione della famiglia Xbox si prepara a un lancio diverso dal solito.

Microsoft: "i giochi di lancio di Xbox Series X saranno compatibili con Xbox One" - Halo Infinite Xbox One
Francesco Giordano
diFrancesco Giordano  
 pubblicato: venerdì 10 gennaio 2020 15:16

In un'intervista concessa a MCV, il responsabile dei Microsoft Game Studios, Matt Booty, ha avuto modo di parlare del futuro di Microsoft. Scendendo nel dettaglio del lancio della prossima generazione ha spiegato come non ci saranno, al lancio e "per uno o due anni" giochi proposti dai Microsoft Game Studios destinati in esclusiva a Xbox Series X. Ogni uscita sarà comunque giocabile su Xbox One e Xbox One X.

Booty ha dichiarato che "i giochi che pubblicheremo nel giro di uno o due anni, come succede con il PC, si potranno giocare sia sulle vecchie che sulle nuove console della famiglia Xbox". Ha poi aggiunto che "vogliamo essere sicuri che chi investe in Xbox tra adesso e l'uscita di Xbox Series X, abbia la sensazione di aver fatto un buon affare e che noi ci stiamo impegnando a fornire nuovi contenuti".

 

 

La parole di Booty suggeriscono anche che, probabilmente, Microsoft non farà pressioni verso le aziende third-party per sviluppare i loro giochi esclusivamente sulla sua console di prossima generazione. Il capo degli studi Xbox ha anche sottolineato che i prossimi progetti del colosso di Redmond, anche se gireranno su Xbox One, sfrutteranno a dovere l'hardware dell'Xbox Series X e le sue specifiche e caratteristiche uniche, citando in particolare Halo: Infinite. "Per la prima volta in 15 anni avremo un Halo pubblicato in contemporanea con il lancio di una nuova console", ha continuato Booty.

Parlando dei team di sviluppo interni Booty ha prima fatto i complimenti a Sony per la produzione first party di questa generazione ("hanno fatto un grande lavoro, in ogni senso") e poi sottolineato come la famiglia dei Microsoft Game Studios si impegnerà a uscite ogni tre/quattro mesi, a rispettare i tempi comunicati per i debutti dei giochi (leggasi: ridurre o eliminare ritardi di qualsiasi tipo) e a creare mondi e personaggi in grado di trascendere le generazioni.

Da

IGN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1. HOME 
  2. Xbox Series X 
  3. Notizie

MICROSOFT GUARDA A SIGNORE DEGLI ANELLI E MARVEL:NUOVI MONDI E PERSONAGGI SU XBOX SERIES X

 
Microsoft guarda a Signore degli Anelli e Marvel:nuovi mondi e personaggi su Xbox Series X
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Cristina Bona

 
 
11 Gennaio 2020, Ore 18:59

Nel corso dell'ultimo anno e mezzo circa, la famiglia degli Xbox Game Studios si è andata progressivamente ad ampliare, accogliendo tra le proprie fila nuovi team di sviluppo, tra cui Obsidian e Ninja Theory.

Recentemente, la redazione di MCV ha avuto modo di discutere con Matt Booty di quelli che sono gli obiettivi di Microsoft per quel che riguarda le creazioni firt party. Tra le priorità identificate dal responsabile degli Xbox Game Studios, la costruzione di immaginari e personaggi "immortali" sembra rivestire un'importanza centrale. "Dobbiamo assicurarci di mantenere elevata l'asticella in termini di qualità, e di pubblicare giochi di cui noi possiamo essere orgogliosi e di cui i fan possano essere orgogliosi in quanto esclusive Xbox. E infine, - ha affermato - dobbiamo continuare a costruire personaggi, storie e mondi che possano trascendere le generazioni, i device e le piattaforme".

Nell'approfondire il proprio pensiero, Booty ha inoltre citato intriganti esempi: "[...] se guardi a cose come i personaggi Marvel o Il Signore degli Anelli, quando quei personaggi Marvel furono creati negli Anni Sessanta, nessuno sapeva che si sarebbe stato qualcosa chiamato Netflix. [...] E quindi penso che siamo fortunati ad avere mondi ed universi come quello di Halo, in cui ci sono personaggi che possono supportare serie TV, libri, fumetti ed ogni tipo di giochi. Cose come Minecraft, che può esordire su 23 piattaforme, che è nelle scuole, e abbiamo solo bisogno di restare concentrati sul costruire quel tipo di cose che saranno davvero generazionali e dureranno per parecchio tempo. E penso che se faremo quello, il resto verrà da sé".

In attesa di scoprire cos'ha in serbo la Casa di Redmond per il lancio di Xbox Series X, sulle pagine di Everyeye potete trovare un ricco speciale dedicato a tutti i team interni di Microsoft.

FONTE:MCVUK
QUANTO È I

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HELLBLADE 2: ANDREW WATKINS LASCIA NAUGHTY DOG PER UNIRSI A NINJA THEORY

 
Hellblade 2: Andrew Watkins lascia Naughty Dog per unirsi a Ninja Theory
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
13 Gennaio 2020, Ore 18:34

Il team di sviluppo di Senua's Saga Hellblade 2accoglie un nuovo, prestigioso membro: si tratta di Andrew Watkins, sviluppatore di Naughty Dog che ha ricoperto l'incarico di Environmental Artist presso la software house di Sony che ha dato forma, tra le altre, alle serie di Uncharted e The Last of Us.

Come si evince dall'aggiornamento del suo profilo LinkedIn, Watkins ha assunto il ruolo di Senior Environment Artist tra le fila di Ninja Theory dal mese di dicembre del 2019, dopo aver trascorso gli ultimi otto anni e mezzo (più precisamente da febbraio 2011 e settembre 2019) nello staff di Naughty Dog.

L'avanzato stadio di sviluppo di The Last of Us Parte 2ci induce a credere che Watkins abbia dato seguito alla sua volontà di abbandonare il team di Santa Monicasolo dopo aver completato il suo incarico legato al kolossal con protagonista Ellie che, lo ricordiamo, è destinato ad approdare su PlayStation 4 il 29 maggio. Nell'ottobre dello scorso anno, d'altronde, anche l'animatore Jonathan Cooper lasciò Naughty Dogritenendo ormai conclusa la sua esperienza nell'azienda e nel progetto di TLOU2.

Andrew Watkins, di conseguenza, ha già iniziato la sua nuova esperienza professionale negli studi britannici di Ninja Theory, anche se non sappiamo se è tra gli artefici del suggestivo (e inquietante) video di annuncio di Senua's Saga Hellblade 2.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Davide Leoni

 
 
14 Gennaio 2020, Ore 08:16

Con un messaggio su Twitter, Phil Spencer ha confermato che Microsoft sarà presente all'E3 2020, sebbene ancora non siano state diffuse informazioni precise riguardo gli eventi in programma per la fiera di Los Angeles.

"Il team Xbox sta lavorando duramente per l'E3 e non vediamo l'ora di condividere con voi tutto quello che ci aspetta nel prossimo futuro", questo il messaggio di Phil Spencer, con chiaro riferimento dunque alla presenza di Xbox Series X, che a riguardo aggiunge: "il 2020 è un anno particolarmente significativo per noi e vogliamo condividere con voi quello che abbiamo preparato".

Quasi certamente dunque Microsoft terrà una conferenza stampa durante i giorni della fiera, al contrario di Sony che salterà l'E3 2020 e dunque non porterà PlayStation 5 a Los Angeles. Non è escluso in ogni caso che la casa di Redmond possa svelare i dettagli sul lancio di Xbox Series X nel corso di uno speciale evento organizzato prima della fiera, magari in primavera, esattamente come avvenuto per la presentazione di Xbox One nel 2013.

L'E3 2020 si terrà dal 9 all'11 giugno in California, nonostante l'assenza di PlayStation l'organizzazione promette una manifestazione energica e ricca di novità con eventi, attività e partner di alto livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rumor: Forza Motorsport 8 utilizzerà il ray tracing su Xbox Series X

di Giuseppe Genga / Neural 
P 15 gen 2020 13:10
142602.jpg
 
Oltre all'attesa per la nuova e potentissima Xbox Series X, i fan sono anche desiderosi di saperne di più sui titoli che accompagneranno la nuova console al lancio: uno sappiamo già essere Halo Infinite, mentre un altro sarà molto probabilmente Forza Motorsport 8, nuovo episodio della serie di Turn 10 che a fine anno avrà avuto ormai tre anni di sviluppo alle spalle.
 
 

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo titolo? Una delle novità potrebbe essere il supporto al ray tracing, feature gestita direttamente dall'hardware della nuova console: questo è quanto ci fa capire la descrizione di una sessione che il Technical Director dello studio Diego Garzon terrà a marzo nel corso dell'evento per sviluppatori GDC 2020.

La sessione tratterà infatti l'utilizzo di tecniche di illuminazione dinamica tramite ray tracing, e Garzon parlerà di come Turn 10 ha "approcciato queste sfide", sottintendendo quindi che lo studio è pienamente al lavoro nella realizzazione di grafica dinamica in ray tracing.

Se questo è vero, e se il gioco è realmente previsto al lancio di Xbox Series X potremmo vedere una delle grafiche più sbalorditive viste finora. Sarà interessante anche vedere quanto il gioco si differenzierà su Xbox One, che sappiamo sarà comunque supportata. Speriamo venga rivelato qualcosa al più presto: restate sintonizzati!

 

Da MondoXbox

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AMD's RDNA 2 architecture will deliver major performance/efficiency improvements - Rumour

Expect raytracing features and a major boost to rasterisation performance

 

Published: 13th January 2020 | Source: Red Gaming Tech | Author: Mark Campbell

 
 

AMD's RDNA 2 architecture will major performance/efficiency improvements - Rumour

AMD's RDNA 2 architecture will deliver major performance/efficiency improvements - Rumour

AMD's Radeon DNA (RDNA) graphics architecture represents a significant step forward for the company, delivering major leaps in performance which will benefit both PC and console gamers as we enter the "next-generation" of gaming. 

Rumour has it that AMD's planed RDNA 2 graphics architecture will deliver gamers another major generational leap in performance, with Red Gaming Tech reporting that up to a 50% performance improvement could be achieved over RDNA without an increase in power consumption.  

These improvements will come in the form of architectural enhancements, silicon level optimisations and handcrafted silicon layouts. A lot of the expertise of Zen's design team has moved to Radeon to help push AMD's graphics performance to the next level. These moves should help AMD to catch up to Nvidia, especially when combined with AMD's raytracing technology and other feature enhancements.  
 

AMD's RDNA 2 architecture will major performance/efficiency improvements - Rumour  

Rumours from the console camp have placed the clock speeds of Sony's PlayStation 5 console GPU at over 2GHz, performance levels that require a lot of additional power on AMD's Radeon Navi (RDNA 1) graphics cards. This alone suggests that AMD's next-generation RDNA graphics tech will deliver power consumption improvements, though whether or not it is as big as Red Gaming Tech claims remains to be seen.

AMD's Radeon RDNA 2 graphics cards are likely to be released during the summer of 2020, with a reveal event at Computex or E3 2020. These events line up well with the expected hardware reveals for Xbox Series X and PlayStation 5, allowing AMD to market its newest graphics architecture as "next-generation".  


AMD's RDNA 2 architecture will major performance/efficiency improvements - Rumour  

AMD's CEO, Lisa Su, has confirmed that PC gamers should expect to see Radeon graphics cards with hardware-accelerated raytracing this year. Furthermore, Lisa Su has also confirmed that "a high-end Navi" graphics card is in the works. 

You can join the discussion on AMD's Radeon DNA 2 (RDNA 2) architecture on the OC3D Forums

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.