Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

redivivo

Topic degli investitori

Post in rilievo

Consiglio ETF HHMJ quotato alla borsa di toronto sulle società che coltivano la marijuana a scopo terapeutico e che entro il 2018 dovrebbe essere autorizzata anche a scopo ricreativo.

Dal 1° gennaio 2018 in California è diventata legale.

Oltre i 21 anni si possono possedere 28 grammi e coltivare fino a 6 piantine a casa.

 

 

Comunque segnalo anche l'INIZIO della discesa dei BTP italiani causa incertezza elezioni.

HO messo in watchlist sia il 2047 che il 2067

Aspetto ancora un lieve discesa e poi entro a scaglioni.

 

Spero di rifare il colpaccio come con i titoli portoghesi.. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 1° gennaio 2018 in California è diventata legale.

Oltre i 21 anni si possono possedere 28 grammi e coltivare fino a 6 piantine a casa.

 

 

Comunque segnalo anche l'INIZIO della discesa dei BTP italiani causa incertezza elezioni.

HO messo in watchlist sia il 2047 che il 2067

Aspetto ancora un lieve discesa e poi entro a scaglioni.

 

Spero di rifare il colpaccio come con i titoli portoghesi.. :d

Tu con che piattaforma operi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fineco.

MI trovo alla perfezione.

Unico difetto le commissioni all'inizio...ma essendoci il piano a descrescere poi diventano accettabili.

 

ma come funziona il piano a decrescere?

So che mi era arrivata una mail che mi informava che da quel momemtno avrei pagato 9 euro ad operazione, ma non so se con il nuovo anno riprendo a pagare 19...

Domani inizio a vendere anche io un po' di btp italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma come funziona il piano a decrescere?

So che mi era arrivata una mail che mi informava che da quel momemtno avrei pagato 9 euro ad operazione, ma non so se con il nuovo anno riprendo a pagare 19...

Domani inizio a vendere anche io un po' di btp italia

 

Non riesco a vendere il VVV.

È un peccato perché oggi posso recuperare bene la minus avendo bei gain sui BTP Italia che in previsione delle elezioni si stanno sgonfiando.

Mi rode pagarci il capital gain avendo una minus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come funziona il piano a decrescere?

So che mi era arrivata una mail che mi informava che da quel momemtno avrei pagato 9 euro ad operazione, ma non so se con il nuovo anno riprendo a pagare 19...

Domani inizio a vendere anche io un po' di btp italia

commissioni base 19€ o 12,95$ per le azioni usa.

 

Se generi di commissioni nel mese tra 100 e 1500€,il piano diventa 9,95€ e 9,95$

Se invece generi di commissioni nel mese tra 1500€ e 2500€,il piano diventa 6,95€ e 8,95$

Se superi i 2500€, il piano diventa 2,95€ e 3,95€.

 

Questo è il piano base.

Se invece hai un patrimonio consistente (se non ricordo male 500.000€) parti direttamente dell'ultimo piano.

 

Per il mese di apertura del conto e quello successivo la commissione di partenza è pari a 9,95€/$ fissi.

 

Grazie alla formula Roll - On, prevista nell'ambito dei servizi di trading al fine di ridurre la commissione massima dovuta, è possibile mantenere in modo automatico la fascia commissionale raggiunta alla fine di ogni mese solare, anche per il mese successivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vendere e ricomprare IMMEDIATAMENTE allora si,mancava "l'immediatamente" nell'altro messaggio :)

 

PS segnatevi questa azione: vetrya

 

per mesi me la sono studiata a dovere, ma sono entrato solo poco fa a @6.67. Oggi è arrivata a 7.89€.

Comprata e dimenticata nel portafoglio.

Reputo l'azione un crack..potenziamente non la vedo da +20% o 30% ma moooooooolto di più.

to be continued

oggi vetrya ha raggiunto la quotazione di 8.00€ :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi intrufolo anche io in questa discussione col semplice scopo di carpire qualche informazione aggiuntiva.

Parto col dire che le mie basi in materia sono pressochè nulle, a stento conosco la differenza tra un'azione e un'obbligazione e qualche altro concetto figlio del buon senso: non si investe tutto su un singolo prodotto, non si copiano le operazioni altrui perchè ognuno di noi persegue obbiettivi e strategie diverse unite a capacità diverse, e poi, cosa più importante, si deve partire con la consapevolezza che tutto ciò che si investe può andar perso.

Il mio obbiettivo è affacciarmi a questo mondo (previo lungo apprendistato su piattaforme con denaro virtuale, durante il quale potrei anche accorgermi che non è cosa mia e lasciar perdere) innanzitutto con lo scopo di approfondire l'argomento e di conoscerne le dinamiche, conoscere quelle che potrebbero essere le mie inclinazioni e la mia propensione al rischio.

Se dovessi approdare "nel mondo reale" credo che inizierei con una cifra simbolica di € 1000 (Attenzione so benissimo che si tratta di una cifra irrisoria e tutto il resto, ma nel prossimo futuro questo è l'importo -eventualmente, perchè come ho detto, potrei anche non scendere mai in campo sul serio- di cui sono certo non avrò mai bisogno, posso permettermi di perderlo senza minare alcuna stabilità) . Ovviamente non punto a sbarcare il lunario ne tantomeno a camparci sopra, è più il soddisfacimento di una curiosità che forse e dico forse potrebbe trasformarsi in qualcosa di più interessante in un futuro a medio termine (il tempo è dalla mia parte).

 

Una volta fatta questa doverosa premessa posso chiedervi voi come avete cominciato? Di quali strumenti bisogna avvalersi per capire come funziona tutto il "circus"? Cosa potete dirmi in merito?

 

Thanks!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, mi intrufolo anche io in questa discussione col semplice scopo di carpire qualche informazione aggiuntiva.

Parto col dire che le mie basi in materia sono pressochè nulle, a stento conosco la differenza tra un'azione e un'obbligazione e qualche altro concetto figlio del buon senso: non si investe tutto su un singolo prodotto, non si copiano le operazioni altrui perchè ognuno di noi persegue obbiettivi e strategie diverse unite a capacità diverse, e poi, cosa più importante, si deve partire con la consapevolezza che tutto ciò che si investe può andar perso.

Il mio obbiettivo è affacciarmi a questo mondo (previo lungo apprendistato su piattaforme con denaro virtuale, durante il quale potrei anche accorgermi che non è cosa mia e lasciar perdere) innanzitutto con lo scopo di approfondire l'argomento e di conoscerne le dinamiche, conoscere quelle che potrebbero essere le mie inclinazioni e la mia propensione al rischio.

Se dovessi approdare "nel mondo reale" credo che inizierei con una cifra simbolica di € 1000 (Attenzione so benissimo che si tratta di una cifra irrisoria e tutto il resto, ma nel prossimo futuro questo è l'importo -eventualmente, perchè come ho detto, potrei anche non scendere mai in campo sul serio- di cui sono certo non avrò mai bisogno, posso permettermi di perderlo senza minare alcuna stabilità) . Ovviamente non punto a sbarcare il lunario ne tantomeno a camparci sopra, è più il soddisfacimento di una curiosità che forse e dico forse potrebbe trasformarsi in qualcosa di più interessante in un futuro a medio termine (il tempo è dalla mia parte).

 

Una volta fatta questa doverosa premessa posso chiedervi voi come avete cominciato? Di quali strumenti bisogna avvalersi per capire come funziona tutto il "circus"? Cosa potete dirmi in merito?

 

Thanks!

 

 

Dunque, per prima cosa inizia a guardare i costi. Tutti i costi, anche quelli che nessuno ti dice mai.

Perché per comprare titoli, hai bisogno di un conto titoli. Alcune banche lo fanno pagare, inoltre, guadagnerai o perderai, dovrai pagare comunque l'imposta di bollo in percentuale al valore dei titoli in portafogli ovvero lo 0,20 %

 

Secondariamente ti consiglio di ragionare in percentuale. Poniti degli obiettivi e dei limiti di perdita massima accettabile.

 

Con 1000 euro non si può parlare di investimento ma di risparmio.

Senza aprire un conto titoli la posta al momento offre una cosa tipo 0,55% lordo.

Ovvero per 1000 euro che non puoi toccare per 365 giorni, ti danno circa 4 euro netti.

 

 

Mentre per quanto riguarda i conti deposito, ovvero vincolando i tuoi soldi, puoi prendere qualcosa di più ma per periodi più lunghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, per prima cosa inizia a guardare i costi. Tutti i costi, anche quelli che nessuno ti dice mai.

Perché per comprare titoli, hai bisogno di un conto titoli. Alcune banche lo fanno pagare, inoltre, guadagnerai o perderai, dovrai pagare comunque l'imposta di bollo in percentuale al valore dei titoli in portafogli ovvero lo 0,20 %

 

Secondariamente ti consiglio di ragionare in percentuale. Poniti degli obiettivi e dei limiti di perdita massima accettabile.

 

Con 1000 euro non si può parlare di investimento ma di risparmio.

Senza aprire un conto titoli la posta al momento offre una cosa tipo 0,55% lordo.

Ovvero per 1000 euro che non puoi toccare per 365 giorni, ti danno circa 4 euro netti.

 

 

Mentre per quanto riguarda i conti deposito, ovvero vincolando i tuoi soldi, puoi prendere qualcosa di più ma per periodi più lunghi.

 

Anche meno di 4, al netto dei costi, temo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, per prima cosa inizia a guardare i costi. Tutti i costi, anche quelli che nessuno ti dice mai.

Perché per comprare titoli, hai bisogno di un conto titoli. Alcune banche lo fanno pagare, inoltre, guadagnerai o perderai, dovrai pagare comunque l'imposta di bollo in percentuale al valore dei titoli in portafogli ovvero lo 0,20 %

 

Secondariamente ti consiglio di ragionare in percentuale. Poniti degli obiettivi e dei limiti di perdita massima accettabile.

 

Con 1000 euro non si può parlare di investimento ma di risparmio.

Senza aprire un conto titoli la posta al momento offre una cosa tipo 0,55% lordo.

Ovvero per 1000 euro che non puoi toccare per 365 giorni, ti danno circa 4 euro netti.

 

 

Mentre per quanto riguarda i conti deposito, ovvero vincolando i tuoi soldi, puoi prendere qualcosa di più ma per periodi più lunghi.

 

Leggendo il topic avevo inteso che molte banche facevano pagare il conto titoli (forse fineco no), che aprire un'operazione ha un costo, ovvero commissione, che può variare a seconda della banca ma non pensavo si potesse pagare l'imposta anche in caso di perdita, suppongo sia una delle voci facenti parte dei "rischi"

 

Se ho ben interpretato quello che scrivi considerato quanto sopra tu sconsigli l'acquisto di titoli perchè forse con le commissioni varie non ci stai più dentro. Se posso chiedere, c'è un capitale minimo sotto il quale non vale la pena intraprendere questa strada?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Leggendo il topic avevo inteso che molte banche facevano pagare il conto titoli (forse fineco no), che aprire un'operazione ha un costo, ovvero commissione, che può variare a seconda della banca ma non pensavo si potesse pagare l'imposta anche in caso di perdita, suppongo sia una delle voci facenti parte dei "rischi"

 

Se ho ben interpretato quello che scrivi considerato quanto sopra tu sconsigli l'acquisto di titoli perchè forse con le commissioni varie non ci stai più dentro. Se posso chiedere, c'è un capitale minimo sotto il quale non vale la pena intraprendere questa strada?

Dipende dal profilo di rischio e dalle competenze.

Per farla breve, per un risparmiatore che non vuole rischiare i suoi soldi ma può farne a meno per 5/10 anni ed avere un minimo di interesse, immagino 20/30.000 euro.

E comunque parliamo di cifre che non ti cambiano la vita.

 

 

Uno speculatore, che non si spaventa di perdere il 100% del suo capitale investito, anche 5000 euro per ottenere molto più di quanto può ottenere il risparmiatore prudente con 10 volte il suo capitale.

 

Tieni presente che in una scala di competenze da 0/10 dove a zero corrisponde la vecchietta sprovveduta ed a 10 il Wolf di wall street, io mi considero ad un livello di 4,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal profilo di rischio e dalle competenze.

Per farla breve, per un risparmiatore che non vuole rischiare i suoi soldi ma può farne a meno per 5/10 anni ed avere un minimo di interesse, immagino 20/30.000 euro.

E comunque parliamo di cifre che non ti cambiano la vita.

 

 

Uno speculatore, che non si spaventa di perdere il 100% del suo capitale investito, anche 5000 euro per ottenere molto più di quanto può ottenere il risparmiatore prudente con 10 volte il suo capitale.

 

Tieni presente che in una scala di competenze da 0/10 dove a zero corrisponde la vecchietta sprovveduta ed a 10 il Wolf di wall street, io mi considero ad un livello di 4,5

 

Grazie mille per le risposte, per evitare di ammorbarvi con delle domande che non portano contenuti al topic, c'è un libro o un qualcosa che credete possa essere un valido strumento per chi si affaccia a siffatti scenari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8.52.. Prese a 8.02, tu che target price gli dai?

 

Ps buon anno nuovo amico

sale anche oggi... ora 8.58

 

target? potenzialmente mostruoso... io ne ho quantità industriali...inizio a vendere qualcosa dai 10€ in su...ma ripeto,la reputo molto in su.

Per farti un paragone,ritrovo delle similitudini con Safe Bag,che avevo adocchiato lo scorso anno (da meno di 1€ a 6,60€ e miglior titolo dell'anno).

 

In questi giorni mi sono fatto un elenco di azioni (una decina) potenzialmente Up, solo che non posso entrare su tutte,dato che sto accumulando per febbraio/marzo quando i BTP Italiani saranno a sconto.

 

Auguri anche a te/voi

 

Grazie mille per le risposte, per evitare di ammorbarvi con delle domande che non portano contenuti al topic, c'è un libro o un qualcosa che credete possa essere un valido strumento per chi si affaccia a siffatti scenari?

Personalmente puoi chiedere anche 100 volte e sarò sempre contento di aiutarti (nei miei limiti chiaramente).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sale anche oggi... ora 8.58

 

target? potenzialmente mostruoso... io ne ho quantità industriali...inizio a vendere qualcosa dai 10€ in su...ma ripeto,la reputo molto in su.

Per farti un paragone,ritrovo delle similitudini con Safe Bag,che avevo adocchiato lo scorso anno (da meno di 1€ a 6,60€ e miglior titolo dell'anno).

 

In questi giorni mi sono fatto un elenco di azioni (una decina) potenzialmente Up, solo che non posso entrare su tutte,dato che sto accumulando per febbraio/marzo quando i BTP Italiani saranno a sconto.

 

Auguri anche a te/voi

 

 

Personalmente puoi chiedere anche 100 volte e sarò sempre contento di aiutarti (nei miei limiti chiaramente).

 

Per capire, cos'ha questa Vetrya che ti ha incuriosito?

 

Sui BTP sei sicuro dell'acquisto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente puoi chiedere anche 100 volte e sarò sempre contento di aiutarti (nei miei limiti chiaramente).

 

Personalmente una per te ce l'avrei, più di una volta hai scritto che hai adocchiato/studiato dei titoli, ma come avviene lo studio?

lo effettui solo guardando ai grafici oppure fai anche altro tipo di considerazioni? E sopratutto su quali basi si decide (so che è molto soggettivo) quando e se entrare e quando uscire?

 

Grazie ancora delle risposte e sopratutto della disponibilità, mi rendo conto che per ora le mie domande sono banali, spero a breve di poterne fare di più pertinenti e (si spera) pregne di spunti di riflessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per capire, cos'ha questa Vetrya che ti ha incuriosito?

 

Sui BTP sei sicuro dell'acquisto?

ha i numeri. (risposta ad cazzum)

 

dal 2015 al 2016 il fatturato è aumentato del 60%

nel primo semestre del 2017 il fatturato è aumentato del 24%

Stanno aprendo uffici e sedi in varie parti del mondo.

Contratti a go go nel 2017 (che non sono stati contabilizzati nel primo semestre,quindi il SECONDO semestre ci sarà ancora un aumento del fatturato)

L’utile netto registra una crescita del 59% rispetto al 30 giugno 2016.

Potrei continuare ancora... diciamo che l'azienda ha un potenziale incredibile.

 

Per quanto riguarda i BTP, scenderanno per forza data l'instabilità politica fino alle elezioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente una per te ce l'avrei, più di una volta hai scritto che hai adocchiato/studiato dei titoli, ma come avviene lo studio?

lo effettui solo guardando ai grafici oppure fai anche altro tipo di considerazioni? E sopratutto su quali basi si decide (so che è molto soggettivo) quando e se entrare e quando uscire?

 

Grazie ancora delle risposte e sopratutto della disponibilità, mi rendo conto che per ora le mie domande sono banali, spero a breve di poterne fare di più pertinenti e (si spera) pregne di spunti di riflessione

Non ho un metodo fisso per tutte...diciamo che ci sono alcuni punti in comune.

Per esempio l'azienda di cui sopra VETRYA la reputo interessante anche per via del suo business.

Altre aziende che seguo sono quelle in campo della robotica,intelligenza artificiale ecc

Mentre non entrerei (anche se con alcune eccezioni) sui petroliferi.

 

Poi si guardano anche i numeri...se un'azienda macina utili su utili vuol dire che funziona.

 

E' tutto un mix di cose.

 

Poi la scienza esatta non esiste,altrimenti sarei ricco :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha i numeri. (risposta ad cazzum)

 

dal 2015 al 2016 il fatturato è aumentato del 60%

nel primo semestre del 2017 il fatturato è aumentato del 24%

Stanno aprendo uffici e sedi in varie parti del mondo.

Contratti a go go nel 2017 (che non sono stati contabilizzati nel primo semestre,quindi il SECONDO semestre ci sarà ancora un aumento del fatturato)

L’utile netto registra una crescita del 59% rispetto al 30 giugno 2016.

Potrei continuare ancora... diciamo che l'azienda ha un potenziale incredibile.

 

Per quanto riguarda i BTP, scenderanno per forza data l'instabilità politica fino alle elezioni.

 

Grazie per la risposta :)

 

Sui BTP mi sono espresso male, è vero che scenderanno per forza ma risaliranno in maniera tale da rendere vantaggioso un investimento?

 

Per Vetrya, e in generale sulle aziende, dove ti informi? Ci sono siti con i vari grafici di cui parlavi tu?

In altre parole, come l'hai trovata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie per la risposta :)

 

Sui BTP mi sono espresso male, è vero che scenderanno per forza ma risaliranno in maniera tale da rendere vantaggioso un investimento?

 

Per Vetrya, e in generale sulle aziende, dove ti informi? Ci sono siti con i vari grafici di cui parlavi tu?

In altre parole, come l'hai trovata?

Scusa se mi permetto di intervenire,tanto immagino che Vittorio ti risponderà comunque.

 

Comprando un btp Italia, sei 'sicuro' di quanto guadagnerai portando il titolo a scadenza, già oggi.

Puoi facilmente calcolarlo o usare una app come 'rendimento btp italia' per Android.

Per esempio sai già che se oggi compri il btp Italia novembre 2027 e ne prendi 10.000 euro nominali, pagherai 14030 euro (più le commissioni, diciamo 19 euro), ed ogni sei mesi, prenderai una cedola di 325 euro.

Nel novembre del 2027 ti verranno rimborsati non 14.049 euro ma solo 10 000 (valore nominale).

Questo ti.consente di calcolare un rendimento comunque favorevole annuo Dell'1,50% netto annuo

 

Perché avrai avuto 568 euro l'anno per 10 anni, quindi 5680 + 10000 euro totale 15680 a fronte dei 14.049 investiti.

 

Poi ci sarà da calcolare lo 0,2 % ogni anno da pagare sul valore reale del titolo e questo non lo puoi prevedere, puoi solo sapere che man mano il titolo si avvicinerà a scadenza, più tornerà vicino a valere 10.000

 

 

Questo se porti il btp a scadenza.

Poi magari decidi di venderlo prima ed a quel punto o vai in perdita (non lo vendi a 10.000 valore nominale ma al valore quotato al giorno della vendita) o in gain (guadagno) metti che tra 6 mesi il btp valga 15000, avrai già incassato una cedola di 284 euro (nessuno te la toglierà) e prenderai 597 euro in più di quanto pagato oggi . Ma sui 597 pagherai il 26 % di tasse.

 

Ecco perché puoi conoscere il rendimento garantito (se l'italia non fallisce e la.prendiamo tutti in quel posto) solo se lo calcoli a scadenza.

 

 

 

b76b70ab22e53cb05b2bfffe7d7c329f.jpg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :)

 

Sui BTP mi sono espresso male, è vero che scenderanno per forza ma risaliranno in maniera tale da rendere vantaggioso un investimento?

 

Per Vetrya, e in generale sulle aziende, dove ti informi? Ci sono siti con i vari grafici di cui parlavi tu?

In altre parole, come l'hai trovata?

le obbligazioni rimborsano (non proprio tutte ma il 99%) tutte a 100.

Per cui sai tutto già al momento dell'investimento...ossia a quanto compri,quanto ricevi di cedole e quanto avrai come rimborso capitale.

In precedenza ho detto che avrei monitorato i BTP 2047 e 2067

Prendiamo come esempio il 2067

Oggi quota 85.60

cedola 2.8% ogni anno

Rimborso a 100

 

PS Ragioniamo bisogna sempre mettere in conto un eventuale default dell'emittente...cosa molto difficile per i titoli di stato tranne qualche eccezione.

 

 

Con i BTP voglio fare quello che ho fatto con i titoli portoghesi nel 2017. Approfittare del momento di debolezza e fare acquisti pesanti...prendere le cedole e poi appena il titolo supera di gran lunga il tetto dei 100 (i portoghesi hanno superato i 119) vendo.

 

Trovi l'esempio ad inizio topic,post n°100 consigliai i titoli portoghesi quando quotavano 99.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo.

ieri sono entrato su:

fca(rivenduta oggi in gain)

GR0114029540 rend.3.95%

 

 

GR0138009759 rend. 5.74%

 

 

XS1115184753 rend. 8.56% (Bei in try)

 

 

ricordo a tutti che questi sono i MIEI investimenti,con i MIEI soldi...non è un invito a seguirmi per nessuno ma solo condivisione

carissimi,vi porto a conoscenza anche di questo ennesimo gain mostruoso

il titolo GR0138009759 preso a 73.66 il 19 ottobre è stato venduto oggi a 90.48!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carissimi,vi porto a conoscenza anche di questo ennesimo gain mostruoso

il titolo GR0138009759 preso a 73.66 il 19 ottobre è stato venduto oggi a 90.48!!!!!!

Vittorio ti ho seguito in Venezuela e Portogallo.. Avrei dovuto farlo anche in Grecia..

Ha però inciso la botta sul Venezuela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittorio ti ho seguito in Venezuela e Portogallo.. Avrei dovuto farlo anche in Grecia..

Ha però inciso la botta sul Venezuela

Guarda sul Venez ancora si è in ballo per cui non lo reputo ancora un lose.

Rifarei comunque la scelta,dato che come ampiamente scritto in passato,era l'occasione della vita.

Purtroppo tu ci sei entrato da poco e non hai goduto di tante ricche cedole...

 

Mi farò perdonare dai :)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.