Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

redivivo

Topic degli investitori

Post in rilievo

3 minuti fa, redivivo ha scritto:

A me non fa fare gli screen da Fineco

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Dal cellulare neanche a me per una questione di sicurezza...Qua sono dal pc perciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, redivivo ha scritto:

A me non fa fare gli screen da Fineco

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

 

11 ore fa, vittorio1992 ha scritto:

Dal cellulare neanche a me per una questione di sicurezza...Qua sono dal pc perciò.

in realtà è possibile anche tramite cellulare tenendo premuto sulla barra gialla dei menù (e non usando la funzione screenshot del cellulare) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal cellulare neanche a me per una questione di sicurezza...Qua sono dal pc perciò.
Rcm che tp hai calcolato?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, redivivo ha scritto:

Rcm che tp hai calcolato?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Stanotte hanno pubblicato i conti.

In nove mese hanno ridotto il debito da 33 mln a 12.5.

Conti molto bene ma non eccezionali (complice anche il periodo).

 

Bisogna vedere la borsa come li valuta...ci sta il rischio di fare come IMH che con conti buoni alla fine è scesa...vedremo tra qualche ora.

Io resto dentro a meno di exploit.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @vittorio1992

 

vorrei chiederti quale metodologia adotti per individuare titoli a potenziale rialzo nel breve termine.

 

In generale, e qui chiedo anche a @redivivo, occorre identificare delle nicchie settoriali e trovare buone aziende o nuove aziende "promettenti" oppure

considerare prevalentemente aziende più consolidate?

 

Voglio evitare di comprare solo titoli di aziende che magari sono sotto i riflettori o comprarli "tardi" quando iniziano ad essere conosciute anche dalla massa.

Tu Vittorio ad esempio mi pare che spesso pubblichi titoli di aziende poco note (o almeno io non ne ho mai sentito parlare) con share price molto bassi: è una tua strategia?

Come posso imparare ad identificare questi titoli potenziali bullish?

 

Vi ringazio.ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao [mention=47817]vittorio1992[/mention]
 
vorrei chiederti quale metodologia adotti per individuare titoli a potenziale rialzo nel breve termine.
 
In generale, e qui chiedo anche a [mention=113184]redivivo[/mention], occorre identificare delle nicchie settoriali e trovare buone aziende o nuove aziende "promettenti" oppure
considerare prevalentemente aziende più consolidate?
 
Voglio evitare di comprare solo titoli di aziende che magari sono sotto i riflettori o comprarli "tardi" quando iniziano ad essere conosciute anche dalla massa.
Tu Vittorio ad esempio mi pare che spesso pubblichi titoli di aziende poco note (o almeno io non ne ho mai sentito parlare) con share price molto bassi: è una tua strategia?
Come posso imparare ad identificare questi titoli potenziali bullish?
 
Vi ringazio.ottimo
Scusa se mi permetto, ma prima di fare trading, hai protetto il capitale?
Hai sottoscritto fondi etf obbligazioni o titoli di stato? Hai stabilito i tuoi obiettivi e le tue necessità?
Fare trading si, ma solo con una percentuale del proprio portafoglio altrimenti ti fai solo male al 100%.


Inutile fare trading se tra due anni sai che ti devi sposare o hai un figlio all'università e guadagni 1500 euro al mese.


Mi permetto di scriverti questo dall'alto della mia esperienza di loser che ha bruciato 16.000 euro in tradìng in 6 anni


Ps per risponderti, io non faccio analisi tecnica ma mi sono affidato a consulenti finanziari indipendenti. Pago un abbonamento di consulenza che si ripaga con i rendimenti.
Gli investimenti azionari vengono monitorati settimanalmente mentre quelli sugli etf mensilmente e mi vengono date indicazioni su come ribilanciare e cosa vendere e o comprare

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, thezar88 ha scritto:

Ciao @vittorio1992

 

vorrei chiederti quale metodologia adotti per individuare titoli a potenziale rialzo nel breve termine.

 

In generale, e qui chiedo anche a @redivivo, occorre identificare delle nicchie settoriali e trovare buone aziende o nuove aziende "promettenti" oppure

considerare prevalentemente aziende più consolidate?

 

Voglio evitare di comprare solo titoli di aziende che magari sono sotto i riflettori o comprarli "tardi" quando iniziano ad essere conosciute anche dalla massa.

Tu Vittorio ad esempio mi pare che spesso pubblichi titoli di aziende poco note (o almeno io non ne ho mai sentito parlare) con share price molto bassi: è una tua strategia?

Come posso imparare ad identificare questi titoli potenziali bullish?

 

Vi ringazio.ottimo

Le azioni che fanno questi rialzi enormi, le seleziono guardando i mercati secondari, filtrando settori in picchiata, ma aziende con conti "buoni", aziende dove i propri manager acquistano. 

Se rileggi il topic dall'inizio puoi notare che ho segnalato azioni/bonds "classiche" le quali rappresentano il grosso del mio patrimonio. 

In primis devi capire quanto vuoi rischiare, poi stabilire una strategia. 

Io personalmente dedico il 10% al trading che faccio con le penny stocks, azioni di aziende conosciute,obbligazioni, titoli di stato... Insomma, dove penso che ci possa essere un rimbalzo nel breve periodo li faccio trading. 

Ma ripeto, rappresenta solo il 10% del patrimonio visto i rischi che si corrono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di asset allocation@vittorio1992 , hai qualche investimento in crypto?
Vorrei allocare tra l'1 ed il 2 % per cassettare qualche crypto ma non ho idea di dove e come

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk





Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2020 Alle 15:56, redivivo ha scritto:

A proposito di asset allocation@vittorio1992 , hai qualche investimento in crypto?
Vorrei allocare tra l'1 ed il 2 % per cassettare qualche crypto ma non ho idea di dove e come

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk




 

5% in bitcon tramite ETC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/9/2020 Alle 10:19, vittorio1992 ha scritto:

10.000 SCKT A 1,27

5000 HNRG 0,70

 AWX 1,33

DRAD 2,46

MDLY 0,445

ARTL 0,63

DXYN 0,618

 

Fino a quale giorno fa ero dentro pure a SUNW ma sono uscito in leggero gain...ieri ha sparato un +525%

 

 

Giusto per...

SCKT arrivata a 3,14

HNRG 0,9988

AWX 2,34

DRAD2,79

DXYN 2,18

 

Fate voi le %

 

😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nuovi acquisti in questi giorni
AMS 1,85
Un nuovo titolo che vi dirò nei prossimi giorni appena finisco di accumulare (dentro comunque a 2,02)
Io ho fatto un buon gain con poste ora sono fuori, un titolo che ho sempre avuto in pf dal collocamento... Moderna temporeggiare, rcmt prima oggi +8...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nuovi acquisti in questi giorni
AMS 1,85
Un nuovo titolo che vi dirò nei prossimi giorni appena finisco di accumulare (dentro comunque a 2,02)
Rcmt come lo vedi tp a 2.75?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, redivivo ha scritto:

Rcmt come lo vedi tp a 2.75?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Uscirei prima. 

AMS uscito a 1.93 ieri. 

Il titolo che stavo accumulando da 2.02 è AEHL. Solo che oggi è arrivato a 2.52 e quindi ho incassato anche qui. 

IERI sono uscito del tutto anche da IMH. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2020 Alle 17:01, vittorio1992 ha scritto:

Uscirei prima. 

AMS uscito a 1.93 ieri. 

Il titolo che stavo accumulando da 2.02 è AEHL. Solo che oggi è arrivato a 2.52 e quindi ho incassato anche qui. 

IERI sono uscito del tutto anche da IMH. 

peccato AMS già a 2,14...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, redivivo ha scritto:

Moderna oggi apre a 140 dollari...

Poste come lo vedi?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

L'unico titolo italiano che prenderei al momento (e che ho già) è ISP... Ha nel prezzo 2 dividendi da distribuire... Parliamo di un buon 20%.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/11/2020 Alle 23:03, vittorio1992 ha scritto:

Trimestrale buona per IMH... Vediamo domani come si apre.. 

TP direi 3$ fattibili... Pmc 1,67

 

oggi 2,99....

peccato averle date subito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2020 Alle 17:01, vittorio1992 ha scritto:

Uscirei prima. 

AMS uscito a 1.93 ieri. 

Il titolo che stavo accumulando da 2.02 è AEHL. Solo che oggi è arrivato a 2.52 e quindi ho incassato anche qui. 

IERI sono uscito del tutto anche da IMH. 

Ridentro su AEHL. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.