Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Uva Fragolina

Automobili che passione

Post in rilievo

Nel week end ho avuto modo di guidare di nuovo la Clio aziendale, e solo dopo due giorni è stato difficile tornare alla seduta della C3, gambe troppo alte e ci ho messo un po' prima di riabituarmi ai pedali.

A questo punto mi vengono dubbi sul cinquino, qualcuno che le ha provate entrambi sa dirmi se le posizioni di guida sono uguali o se la C3 è addirittura più alta e "accartocciata"?

 

C'è da dire che il telaio di sta Clio è davvero fenomenale, non immagino come possa essere la RS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Nel week end ho avuto modo di guidare di nuovo la Clio aziendale, e solo dopo due giorni è stato difficile tornare alla seduta della C3, gambe troppo alte e ci ho messo un po' prima di riabituarmi ai pedali.

A questo punto mi vengono dubbi sul cinquino, qualcuno che le ha provate entrambi sa dirmi se le posizioni di guida sono uguali o se la C3 è addirittura più alta e "accartocciata"?

 

C'è da dire che il telaio di sta Clio è davvero fenomenale, non immagino come possa essere la RS.

Non capisco cosa riesci a percepire su una Clio rispetto ad una C3 sefz Hanno un telaio molto simile. La 500 è orientata più in alto come impostazione di guida, mi da l'impressione di essere sopra quelli sgabelli da bancone che si trovano al bar. Il cambio è orientato in alto, come tutta l'impostazione del sedile. Di fatto la cintura mi preme forte sulla spalla sinistra ed il sedile non regolabile non rende semplice trovare un buon confort. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Non capisco cosa riesci a percepire su una Clio rispetto ad una C3 sefz Hanno un telaio molto simile. La 500 è orientata più in alto come impostazione di guida, mi da l'impressione di essere sopra quelli sgabelli da bancone che si trovano al bar. Il cambio è orientato in alto, come tutta l'impostazione del sedile. Di fatto la cintura mi preme forte sulla spalla sinistra ed il sedile non regolabile non rende semplice trovare un buon confort. 

C'è un'enorme differenza invece, sulla Clio mi sembra di essere quasi a terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ghesboro ha scritto:

C'è un'enorme differenza invece, sulla Clio mi sembra di essere quasi a terra.

Mio suocero ha una clio e quando la prendo per farle il tagliando non mi da tutte queste sensazioni che dici...mi sembra un'utilitaria come tante altre. Magari abbiamo sensazioni differenti .ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Mio suocero ha una clio e quando la prendo per farle il tagliando non mi da tutte queste sensazioni che dici...mi sembra un'utilitaria come tante altre. Magari abbiamo sensazioni differenti .ok 

Sarà perché sei alto 2 metri ma io davvero trovo una differenza enorme. Sulla C3 purtroppo non posso abbassare al massimo il sedile altrimenti la cintura mi * sul collo, e quindi per avere un minimo di comfort sono costretto a stare altino, mentre sulla Clio sto bello "a terra" e il sedile non è nemmeno al massimo della profondità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Sarà perché sei alto 2 metri ma io davvero trovo una differenza enorme. Sulla C3 purtroppo non posso abbassare al massimo il sedile altrimenti la cintura mi * sul collo, e quindi per avere un minimo di comfort sono costretto a stare altino, mentre sulla Clio sto bello "a terra" e il sedile non è nemmeno al massimo della profondità.

Io quel problema odioso della cintura ce l'ho sulla 500 della mia compagna, mi trancia di netto la clavicola e mi fa pure piuttosto male. Sono 1.87 .ok 

 

Tu a quale modello di C3 fai riferimento? 1 e 2 serie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Io quel problema odioso della cintura ce l'ho sulla 500 della mia compagna, mi trancia di netto la clavicola e mi fa pure piuttosto male. Sono 1.87 .ok 

 

Tu a quale modello di C3 fai riferimento? 1 e 2 serie?

Prima serie. Uno schifo di macchina veramente, consuma un sacco, non spinge nulla ed è pure scomoda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Prima serie. Uno schifo di macchina veramente, consuma un sacco, non spinge nulla ed è pure scomoda.

La prima C3 è un auto strana. Ha venduto l’impossibile, tutt’ora vendo esemplari immatricolati 2005/2008 a prezzi fuori mercato .ghgh il 1.4 hdi è uno dei motori più parchi e affidabili mai esistiti, il 1.1 ben una fogna incredibile e prestazioni da scooter elettrico. Precisione di sterzata pari a zero, tenuta poca. 

 

Visto che parlavi di una nuova clio aziendale mi ero immaginato il paragone sulla nuova C3, non su quel tombino della 1 serie nata nel 2003.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Prugna Meccanica ha scritto:

La prima C3 è un auto strana. Ha venduto l’impossibile, tutt’ora vendo esemplari immatricolati 2005/2008 a prezzi fuori mercato .ghgh il 1.4 hdi è uno dei motori più parchi e affidabili mai esistiti, il 1.1 ben una fogna incredibile e prestazioni da scooter elettrico. Precisione di sterzata pari a zero, tenuta poca. 

 

Visto che parlavi di una nuova clio aziendale mi ero immaginato il paragone sulla nuova C3, non su quel tombino della 1 serie nata nel 2003.

Parco non penso proprio, ho il 1.4 exclusive e faccio di media 8 km/l .ghgh

Consumi decenti li faccio solo in quinta a massimo 90 km/h, per il resto è un disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/9/2019 Alle 10:05, Ghesboro ha scritto:

Parco non penso proprio, ho il 1.4 exclusive e faccio di media 8 km/l .ghgh

Consumi decenti li faccio solo in quinta a massimo 90 km/h, per il resto è un disastro.

Probabilmente hai il 1.4 benz, il 1.4 hdi fa 22 km/l. Motore che Ford ha montato per una decade sulle Fiesta, sul Focus per quanto riguarda il 1.6 115cv e Volvo. Parliamo di uno dei motori diesel piu affidabili e parchi mai esistiti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/9/2019 Alle 09:48, Prugna Meccanica ha scritto:

Probabilmente ai il 1.4 benz, il 1.4 hdi fa 22 km/l. Motore che Ford ha montato per una decade sulle Fiesta, sul Focus per quanto riguarda il 1.6 115cv e Volvo. Parliamo di uno dei motori diesel piu affidabili e parchi mai esistiti. 

Sì parlo del benzina .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

condoglianze sefz 

E pensa che mia mamma deve ancora rendersi conto di quanto beve, ogni volta che le mostro un macchina che vorrei prendermi mi risponde: "no questa consuma troppo non riesci a mantenerla". E sto parlando di auto che di media fanno 14 km/l.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono saliti ancora dubbi sull'acquisto del cinquino, non riesco a convincermi. La mancanza della sesta marcia e la seduta da furgone mi separano dall'acquisto, e ultimamente mi stanno riaffiorando pensieri sulla spider trazione posteriore...

Solo se la 124 spider si trovasse a 10k, la prenderei senza pensarci due volte.

Altrimenti Mx5 RC FL 2.0, che ci sta nel budget, però ho paura che il motore sia troppo fiacco, non vorrei farmi sfanalare dalle utilitarie turbodiesel.

Restando in tema giappo aspirato, Swift Sport 1.6, full optional e costi/consumi bassissimi. Non mi convince a pieno lo stile tamarro nipponico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ghesboro ha scritto:

Mi sono saliti ancora dubbi sull'acquisto del cinquino, non riesco a convincermi. La mancanza della sesta marcia e la seduta da furgone mi separano dall'acquisto, e ultimamente mi stanno riaffiorando pensieri sulla spider trazione posteriore...

Solo se la 124 spider si trovasse a 10k, la prenderei senza pensarci due volte.

Altrimenti Mx5 RC FL 2.0, che ci sta nel budget, però ho paura che il motore sia troppo fiacco, non vorrei farmi sfanalare dalle utilitarie turbodiesel.

Restando in tema giappo aspirato, Swift Sport 1.6, full optional e costi/consumi bassissimi. Non mi convince a pieno lo stile tamarro nipponico.

Mazda tutta la vita tra quelle che hai elencato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Mazda tutta la vita tra quelle che hai elencato. 

Tu hai un debole per la Mazda quindi non sei attendibile :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Tu hai un debole per la Mazda quindi non sei attendibile :d

Diciamo che ce l'ha il mio vicino di casa, rossa con la capotte nera ed ho la concessionaria Volvo-Mazda di fronte alla mia, che ha appena esposto quella arancione in edizione limitata. Ce l'ho negli occhi e mi piace decisamente di piu rispetto a quelle che hai elencato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Diciamo che ce l'ha il mio vicino di casa, rossa con la capotte nera ed ho la concessionaria Volvo-Mazda di fronte alla mia, che ha appena esposto quella arancione in edizione limitata. Ce l'ho negli occhi e mi piace decisamente di piu rispetto a quelle che hai elencato.

Parli della ND suppongo, io invece sto parlando del modello precedente, la NC Roadster Coupé (tetto rigido).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Parli della ND suppongo, io invece sto parlando del modello precedente, la NC Roadster Coupé (tetto rigido).

Si, ma dovessi consigliare andrei di tetto rigido. Sinceramente in non trovo un senso alle auto senza tetto o comunque cabrio/spider.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Prugna Meccanica ha scritto:

Si, ma dovessi consigliare andrei di tetto rigido. Sinceramente in non trovo un senso alle auto senza tetto o comunque cabrio/spider.

Anche io preferisco il tetto rigido, sia per un fattore estetico che di sicurezza. La ND però la preferisco Roadster, la targa non mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

dal 2016 ho preso una mini cooper sd 2.0 170 cv e mi diverto come un bambino con sta' macchinetta a girare l'Italia ahah

prima avevo un volvo s40 piu' comoda ma meno spinta e non tornerei piu' indietro

macchina dei sogni porshe 911

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Audemars ha scritto:

Macchina dei sogni: Porsche 911 (992) 

 

Macchina in uso:  Mercedes A35 AMG

 

Rigorosamente benza e cambio automatico con paddle al volante. 

 

Avuto ennemila auto a gasolio causa qualche milionata di km complessivi percorsi. .ghgh

 

 

 

 

 

Hai quella che drifta? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ghesboro ha scritto:

Non è trazione integrale? 

C'è una versione che modula la trazione al posteriore per farla driftare. Penso sia sfruttabile prevalentemente in pista a certe condizioni.

 

Morale? Intraversa di più la mia 1er sefz 

3 ore fa, Audemars ha scritto:

Quella che drifta è la nuova A45S (421cv) con l’opzione drift-mode. 
La mia A35 (306cv) leggermente poi entrano in funzione i controlli e la riaddrizzano subito .ghgh
 Non c’è possibilità di escluderli totalmente come su A45

Ma il motore è il solito 2.0 4 cilindri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.