Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[FT] Juventus women - Asd Inter Milan 0-0 | I commenti post partita

Post in rilievo

Penso di essere stata la prima a scrivere alcune cose di cui avevo il timore si avverassero all'inizio di questa avventura.

Se andate a riesumare alcuni dei miei post iniziali, ho sempre sottolineato come Braghin avesse detto giustamente che la prima squadra e di conseguenza la primavera erano lo sbocco naturale per il settore giovanile femminile nato 2 anni fa ma che il momento di crearla oggi sia stata in gran parte una decisione politica (Eca come giustamente detto) soprattutto agli occhi di Uefa e Fifa che negli ultimi anni hanno speso moltissime risorse e tempo per promuovere il movimento.

Quindi era naturale che una società in crescita come la nostra facesse questo passo (probabilmente qualche anno prima di quanto programmato, parere personale).

Non sono preoccupata per il futuro competitivo per la squadra perché la Juve ha tutti i motivi per essere competitiva ad altissimi livelli, anche a livello europeo (e anche per avere più potere in ambito nazionale dando la svolta al movimento. Chi non conosceva il movimento prima dell'entrata in campo delle squadre maschili culminata con l'entrata dei bianconeri, non potrà mai capire a pieno quanto significa per queste ragazze e per chi lavora dietro le quinte) ma quanto la campagna informativa che Juventus sta facendo fra i suoi tifosi con sfumature che sono venute fuori (giustamente) negli ultimi commenti che ho letto.

Non serve conoscere il calcio femminile per fare un certo tipo di informazione, basterebbe avere della gente che ha studiato e sa quanto redditizio possa essere il brand il rapporto tifosi/squadra che indossa la maglia della Juventus all'epoca dei social.

Jtv la "colpevolizzo" in parte perché hanno sempre sottolineato come non fossero istruiti sul calcio femminile e come stessero imparando passo dopo passo (e qui l'unica critica che muovo è che potevano potenziare l'organico di commentatori con qualcuno che il femminile lo conosce da anni (dirigenti, allenatori...) come ha fatto benissimo radio vs quando è stato il momento.

Vediamo come andrà avanti ed in cuor mio mi auguro che questo momento di buio informativo sia stato deciso per alleggerire momentaneamente le nostre ragazze dalla pressione che hanno sulle spalle e che non è assolutamente poca.

Sabato inizia il campionato e mi aspetto quanto meno una diretta testuale su twitter come nella prima gara a Pianezza col Toro sperando di aumentare la visibilità anche coi risultati.

Incrociamo le dita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'inda women in che categoria gioca?

 

Serie B, dove dovrebbe stare la squadra maschile.

 

Ah, trovo che il nome ASD Inter, sia meraviglioso, battuto solo da un LOL Inter o da un ROTFL inter .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.