Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eugenio Canfari

Utenti
  • Content count

    8,355
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Eugenio Canfari last won the day on March 26 2021

Eugenio Canfari had the most liked content!

Community Reputation

4,605 Guru

2 Followers

About Eugenio Canfari

  • Rank
    Moriremo Tutti
  • Birthday March 19

Contatti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

7,743 profile views
  1. Pedullà Pedullà will you do the fandango?
  2. Eugenio Canfari

    Juventus - Inter 2-4, commenti post partita

    Unico commento: quest'anno li abbiamo incontrati tre volte e per tre volte ci hanno rifilato il pacco. Spero che abbiano la dignità di sputarsi in faccia da soli ogni volta che parleranno di Juventus ladra, di arbitri comprati, di aiuti dal palazzo e di poteri forti contro di loro.
  3. Pogba, ragazzino preso quasi a zero e rivelatosi un grande campione. Torricelli, un falegname preso dalla Caratese e diventato grande difensore. Padovano, che ho sempre odiato ma santo iddio quanto la buttava dentro. I primi tre che mi vengono in mente, poi ci sarebbero giocatori come Rui Barros, Zambrotta, Padoin...
  4. Eugenio Canfari

    Il blocco di Vlahovic

    I mondiali quest'anno sconvolgeranno i campionati come il nostro. Altro che pandemia
  5. Eugenio Canfari

    Juve, servono centrocampisti che fanno gol

    Servono centrocampisti che aiutino la difesa, servono centrocampisti che dirigano la squadra, servono centrocampisti che servano le punte, servono centrocampisti che segnino. Come già detto in apertura di thread: servono centrocampisti. Punto.
  6. Eugenio Canfari

    Il blocco di Vlahovic

    La Juventus gioca in maniera diversa dalla Fiorentina, le pressioni alla Juve sono diverse da quelle alla Fiorentina, il 90% delle squadre si chiude a riccio quando affronta la Juventus, quando partiamo in contropiede abbiamo giocatori che a) spesso fanno le scelte sbagliate e b) moriammazzati se la passano, la grancassa mediatica dell'attaccante da 80 milioni fa si che venga marcato con estrema attenzione. Lui deve stare tranquillo e recuperare calma, i gol arriveranno.
  7. Visto che probabilmente Rovella è l'unico sicuro di restare (salvo genialate dell'ultimo minuto) uno dei due dovrà andare in prestito, visto che è possibile che il minutaggio sia ridotto. Imperativo non perdere il controllo sul giocatore, però.
  8. Eugenio Canfari

    Continuereste con il progetto Allegri?

    Beh, è già sicuro che si continuerà con Allegri il prossimo anno, meglio mettersi l'animo in pace e sperare che le promesse di mercato fatto finalmente con cognizione vengano mantenute.
  9. Semplicemente abbiamo una rosa, sulla carta, che probabilmente se non è la prima sta comodamente nelle prime tre del campionato. Il valore tecnico dei nostri giocatori non può essere messo in discussione, quello che sta facendo la differenza in negativo rispetto alle altre sono le "palle". Pochissimi di loro stanno rendendo quanto possono, non ci mettono testa, grinta e testicoli. Aggiungete l'aria da stazione di treni che si respira in questo periodo, l'alibi della "fuga" di Ronaldo e soprattutto gli infortuni ed ecco spiegato l'arcano. L'allenatore, di suo, ci ha messo la ruggine dell'inattività ed una specie di lassismo per me dovuto al fatto che quest'anno è stato annunciato in pompa magna come "di transizione". E nonostante ciò abbiamo pagato gli osceni risultati dell'inizio anno, poi eravamo là ad inseguire. Come già detto gli alibi son finiti, mercato estivo permettendo, il prossimo anno se si ripeterà questa musica delle teste dovranno saltare anche in corso di campionato.
  10. A mio modesto parere i nomi di Esnaider, Motta, Martinez, Bentdner e compostaggio del genere non dovrebbero essere presi in considerazione come peggiori acquisti: speravi sfondassero ma niente erano al momento dell'acquisto e niente son rimasti dopo. I grandi flop sono quelli sui quali avevamo enormi aspettative come Diego, Zavarov, Rush, Ramsey, ecc. Gente con una carriera importante e che da noi hanno clamorosamente toppato.
  11. Platini in assoluto. Per qualità prezzo Pogba.
  12. Solo per il gol del 3-2 all'inda lo avrei eletto uno dei grandi acquisti della Juventus di tutti i tempi
  13. Principalmente era un tipico inglese (in realtà è gallese). Uno di quei scampati alla miniera grazie all'arte pedatoria, discretamente ignorante ed estremamente chiuso alle novità, fermo alla vita ed abitudini anglosassoni e assolutamente privo di qualsiasi elasticità. Lo abbiamo levato a fior di quattrini dalla birretta post-partita (vero, eh), al tè delle 5, al fish and chips (vero anche questo) e lui si è letteralmente chiuso in se stesso. Non ha mai imparato più di una manciata di parole, non ha legato con nessuno, non si è mai sforzato di giocare con la squadra. A Liverpool partecipava alla manovra e la buttava dentro con una regolarità impressionante. Da noi stazionava ai limiti del fuorigioco e non segnava manco nel riscaldamento pre-partita. Ricordo comunque una quaterna al Pescara in coppa Italia che ci fece sperare in una rinascita (Galeone allenatore, e te credo che ha segnato a raffica), beh un autentico fuoco di paglia.
  14. Eugenio Canfari

    Centrocampo 2022 2023

    Ci si augura da che dal lotto dei giovani citati possa uscire uno-due giocatori affidabili ma al momento NESSUNO di loro (nemmeno Miretti) può essere considerato niente di più di una onesta riserva. McKennie, Locatelli e Zakaria possono restare, va preso un regista FORTE ed un paio di buoni altri giocatori. Non capisco come si possa pensare di contare ancora su Rabiot, ogni fine di stagione inizia a migliorare le prestazioni e poi torna in quell'anonimato inframezzato da lampi di autentica sciagura. So benissimo che non schioderà nemmeno con le cannonate, ma lasciatemi sognare. Utopia: De Jong e Milinkovic Savic e ci abbracciamo. Mi tengo anche Rabiot, in cambio. E rinnovo a Bernardeschi, mi voglio rovinare.
  15. Ian Rush. Non avete idea di cosa fosse il Rush di quegli anni al Liverpool e quindi di quanto fu clamoroso il suo fallimento alla Juventus.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.