Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eugenio Canfari

Utenti
  • Content count

    8,847
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Eugenio Canfari last won the day on March 26 2021

Eugenio Canfari had the most liked content!

Community Reputation

4,907 Guru

2 Followers

About Eugenio Canfari

  • Rank
    Moriremo Tutti
  • Birthday March 19

Contatti

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

14,896 profile views
  1. Considerato che la maggior parte dei giocatori in campo era la stessa robaccia dell'anno scorso ed il periodo della preparazione in realtà la Juventus non è dispiaciuta. Molto più propositiva dell'anno scorso, è bastato un giocatore di pallone in campo per creare ansia negli avversari. Abbiamo subito per 10 minuti scarsi nel primo tempo e pesantemente nel secondo quando c'erano le U23 in campo. Buoni i nuovi, come detto: Bremer ha concesso una palla a Lewandowski e poi se l'è infilato nel taschino, Rovella ha gestito il centrocampo da mediano; non ci si può aspettare lanci e regia ma il suo l'ha fatto ordinatamente e con buona personalità; Di Maria... e che gli devi dire? Ha messo Kean almeno tre volte davanti al portiere, ogni volta che verticalizzava vedeva autostrade dove nessuno poteva immaginare. Solita musica per i vecchi: Danilo incollato sulla destra, tanto da pensare che sia meglio contare su di lui come centrale; Bonucci, mamma mia, speriamo sia un problema di preparazione; A.Sandro una sciagura a volergli bene; buoni i centrocampisti anche se a sprazzi; Cuadrado è meglio che si metta in testa che deve giocare da riserva, al massimo. Kean un mezzo rebus: 2 gol, che alla fine è quello che gli si chiede ma anche una prestazione indecente, dagli stop a 3 metri al passeggiare in campo. Chiunque sia subentrato invisibile, impalpabile a parte Perin che ha fatto un paio di buoni interventi.
  2. Ricordo Allegri che taroccava allegramente (sic) i punteggi nelle sfide contro Pogba In una intervista recente Paul ha detto "ero un ragazzo, adesso sono un uomo e l'allenatore non lo faccio vincere più"
  3. Il Presidente con la P maiuscola, autentico emblema dello stile Juventus nella storia. Giocatore eccelso, oscurato solo da Valentino Mazzola. Capace con il sopraggiungere dell'età di arretrare in campo e fornire supporto a campioni come Sivori e Charles. Classe, tecnica ed umiltà. Da presidente ha semplicemente fatto la storia. Educato, di classe ma capace di sfuriate epocali e dalla battuta tagliente. La società prima di tutto, prima dei giocatori. Regole ferree, pochi hanno potuto sgarrare davanti alla determinata ferocia di un uomo retto. Non ha esitato a fare muro davanti a giocatori di spessore mondiale come Rossi e Tardelli quando osarono pretendere più di quello che lui aveva deciso come stipendio. Oggi non sarebbe possibile ed infatti era stato messo in disparte da una generazione di nuovi dirigenti dai metodi meno, diciamo, formali. Ma per chi ha iniziato a seguire la Juventus nel secolo scorso (😅) Boniperti sarà per sempre il simbolo della Vecchia Signora. Buon Viaggio Presidente, mi manchi enormemente.
  4. De Jong. Ci serve un centrocampista che faccia filtro e sappia impostare. Se mettiamo al centrocampo gente brava a voglia a dare palloni alle punte.
  5. In bocca al lupo signor Beppe. Speriamo in un positivo evolversi della situazione.
  6. Io sono contrario al ritorno di Allegri perchè se già sopportavo poco Adani e le sue stro**** immaginarsi adesso cosa ci aspetta Favorevole al ritorno di Allegri, a patto che lo si accontenti negli arrivi e soprattutto nelle PARTENZE.
  7. Io ammiro tanto chi si prende la briga di cercare video che dimostrino questo o quello, o chi si accalora in discussioni con gli anti-juventini per marcare i fatti nel loro reale svolgimento ma... è tempo perso, vogliono credere a quello che decidono, hanno bisogno di fatti che confermino che rubiamo e vinciamo grazie ad aiuti comprati. Negano l'evidenza, tacciono quando gli episodi gli danno torto e sbraitano quando (come quest'anno) fatti piccoli come capocchie di spillo gli danno ragione. Ho sempre cercato di essere sportivo ed obiettivo ma sapete cosa? Mi son rotto le balle. Cuadrado ha cercato il rigore apposta? Ha fatto bene. Il fallo non c'era? E chi se ne frega. Il primo rigore era "eccessivo", il fallo era reciproco, ecc.? Ari-chissenefrega. A parte che contro i diversamente italiani è sempre cosa buona e giusta vincere, secondo loro tutte le vittorie contro di loro dal 1935 ad oggi sono rubate o viziate da errori in malafede; quindi... si attacchino e sukino forte. Ma forte, eh.
  8. Grazie presidente, non so se leggi il forum (non credo), ma voglio augurarti un buon natale. E voglio augurare lo stesso buon natale, anzi più grande, a tutti i fratelli che frequentano questo posto. Abbiamo tutti bisogno di tranquillità, certezze e basi solide sulle quali costruire il nostro futuro. Personalmente e sportivamente. Amici miei, che quest'anno possa diventare un paragrafo nei futuri dei libri di storia e sia solo la partenza per un futuro migliore, più umano e più giusto. In bocca al lupo ed auguri per un buon natale da parte mia. Forza Juventus.
  9. Perchè Higuain aveva già intenzione di andare via e c'era una squadra pronta; evidentemente con Khedira bisogna fare le cose con calma perchè non ci sono richieste e lui potrebbe impuntarsi per restare.
  10. "Higuain lo ammiro ma le nostre strade devono separarsi" E figuriamoci se ti stava sui * Seriamente: Higuain è fuori, per Khedira si tratta, per quello è stato vago sul tedesco.
  11. Discorsi che vanno fatti nello spogliatoio, i regolamenti di conti pubblici non possono esistere alla Juventus. Ora ditemi come spera di ottenere ascolto, di avere una prova di orgoglio da quelli che ha bollato in pubblico. Intervenga la società e pure velocemente.
  12. Non ha detto nulla, ha parlato dell'ovvio. Giustamente, perchè non si va in intervista a spiattellare piani, sentimenti ed eventuali paure di una società. E scordatevi di "voler sapere", perchè non ci diranno nulla, faranno quello che ritengono giusto ed il campo, come al solito, sarà l'unico verdetto inappellabile.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.