Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mátyás

L'importanza del numero 10

Post in rilievo

 

 

neymar non è un 10 infatti, mai nella vita. messi invece sì.

messi parte esterno per motivi tattici, ma quello che fa è da 10 puro.

oggi i veri numeri dieci sono david silva, de bruyne e volendo jesus del city.

isco del real, messi del barca. iniesta non direi, sono indeciso. modric lo era al tottenham, al real fa il regista basso, e lo fa da dio.

pjanic e bernardeschi della juve, anche se il secondo mi pare piuttosto scarso. coutinho del liverpool, ozil nell'arsenal.

per citare i primi che mi vengono in mente.

 

Tutto molto opinabile secondo me perché il calcio non è il biliardino. Messi ha fatto pure il falso neve, come a dire l'attaccante.

Nel calcio moderno specialmente tutto è molto più fluido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimentichi

 

Zavarov

De Agostini

Marocchi

 

Giusto per citarne qualcuno...

 

 

Magréen sefz

 

Zavarov aveva il 9 mi pare... O forse solo il primo anno? Boh

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tutto molto opinabile secondo me perché il calcio non è il biliardino. Messi ha fatto pure il falso neve, come a dire l'attaccante.

Nel calcio moderno specialmente tutto è molto più fluido

 

non è una questione di posizioni, eh. ma poi cosa vuol dire calcio moderno? io lo seguo da 24 anni e ne ho visto sempre e soltanto uno. è cambiato, ma i fondamentali sono gli stessi.

messi può fare quello che vuole, perché è è eclettico, ma di fatto resta un trequartista, un fantasista. e non lo dico io, ma lui:

"Non mi considero un attaccante, ma solo uno che segna"

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=2521696.html

 

in altre parole, l'essenza del dieci non è quella di segnare , ma di far segnare. david silva, isco, ecc farebbero fare 30 gol anche a matri. hazard, dybala, neymar, robben no, al di là del numero di maglia. sono due categorie di calciatori completamente diverse.

poi ci sono giocatori rarissimi come messi e credo gabriel jesus (ovviamente non come messi) che oltre a giocare per le punte fanno anche caterve di gol, ma è un altro discorso.

 

dybala è una mezzapunta, non un dieci. e come tale, perfettamente sostituibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.