Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zebra67

Cinque domande sulle necessità future della Juventus: dite la VoStra

Post in rilievo

Parlando strettamente di campo, per me c'è bisogno di giocatori che diano una grossa a mano nella fase di possesso... Wilshere a 0 non guasterebbe innanzitutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti discorsi inutili se non si è a conoscenza della volontà della società.

C'è un budget? a quanto ammonta? Servirà il solito sacrificio importante?
Non si fa mercato senza soldi.
E iniziamo subito con scordarci i nomi imprendibili per una società come la nostra, compreso Milikovic che ormai è fuori portata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) La rosa attuale, a mio avviso, è molto forte. Forse perfettibile, ma molto forte. Di conseguenza non mi sentirei di stravolgerla; piuttosto, mi concentrerei sull'individuare i due-tre tasselli che mancano e sul preparare l'imminente ricambio generazionale in alcuni ruoli cardine.

2) Quanto alla seconda domanda, credo che i settori della rosa meritevoli di qualche intervento siano la difesa ed il centrocampo. In particolare - e lo dico con gli occhi gonfi di commozione - credo sia il caso di pensare ad un sostituto di Barzagli. Non so se Caldara possa sobbbarcarsi da subito una responsabilità simile, anche se numeri ne ha da vendere; rimane poi l'interrogativo Howedes (con garanzie di tenuta fisica il problema sarebbe forse risolto con il riscatto del tedesco, ovviamente spingendo per un sostanzioso ridimensionamento del corrispettivo di riscatto).

Una chiosa: ci serve assolutamente un terzino destro di qualità. L' occasione è offerta dal probabile addio di Lichtsteiner (se non ho capito male).

De Sciglio è molto bravo, ma non sempre basta.

Il centrocampo manca di un elemento in grado di "strappare", come si suol dire, e di un' ulteriore alternativa (equipollente agli attuali titolari).

3) Il nome per la difesa, è ovviamente quello di Stefan De Vrij. Un' occasione davvero troppo ghiotta.

Per quanto riguarda il terzino, non amo molto Vrsaljko e non voglio neanche prendere in considerazione un'ipotesi Darmian. Bellerin potrebbe essere il nome giusto, ma anche Ricardo Pereira non sarebbe male.

A centrocampo Emre Can rappresenterebbe l'ennesimo capolavoro della premiata ditta Marotta-Paratici. Personalità, tecnica, inserimento, propensione al gol, buon ordine tattico, lavoro oscuro, costanza di rendimento; ha veramente tutto. Prontissimo ad alternarsi con Khedira o Matuidi, o più plausibilmente a prenderne il posto da subito.

Con Marchisio e Bentancur potremmo anche essere a posto, ma non mi accontenterei. Si potrebbe pensare di far fare un po' di esperienza all'uruguayano, e nel frattempo .

Non si tratta certo di un settore numericamente e qualitativamente in difficoltà (infortuni a parte), ma anche l'attacco palesa un bisogno. Serve un sostituto di Higuain all'altezza dell'Europa, e l'attuale situazione di Morata dovrebbe essere valutata molto seriamente. Lo riprenderei immediatamente.

Ah, giusto. E l'addio di Buffon? Premesso che non si tratta in questo momento di una certezza (ma di una concreta possibilità), dovrebbe scattare la caccia ad un portiere di livello in grado di non far rimpiangere l'ottimo Szczesny quando non ci sarà. A Consigli preferirei un prospetto da far crescere con molta calma. Arrizabalaga?

4) Concentrarsi sul perfezionamento della rosa, non abbiamo la necessità di stravolgere niente. Il portiere lo abbiamo, la difesa si sta pian piano ricambiando, a centrocampo si interverrà e l'attacco è a posto (salvo vice-Higuain). Giovani italiani ne sono stati presi (quelli giusti), adesso è l'ora dei giocatori fatti e finiti, giovani o trentenni che siano.

5) Mi tengo Max Allegri. Comunque risponderei Klopp o Pochettino, trovo il gioco veloce il più divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.