Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Viareggio Cup 2018, girone 6: Juventus-Rijeka 2-2 (rig. Kulenovic, Kulenovic)

Post in rilievo

6 minuti fa, x1tozzodipane ha scritto:

Sai che c'é King?

C'é che innanzitutto e soprattutto rispetto il parere tuo e di chiunque, quando viene espresso nei toni usuali in questa sezione (al netto appunto di qualche stupido che partecipa saltuariamente per fare il bastian contrario o pontificare solo per apparire).

Tuttavia ... tuttavia consentimi di risponderti dicendo la mia che non combacia con la tua ...

Premessa : parliamo di una "Primavera" che, già non fortissima (...), ha perso in partenza il suo pezzo forte (Kean, discorso lungo e già fatto : va bene così) e che strada facendo  é venuto a mancare l'apporto atteso da parte di un fuori quota come Vogliacco (imbarazzante come sia involuto), di un Caligara (ceduto,ma stava giocando male - diciamo anche lui per ragioni di "cuore", va ...) e che l'attacco é tutto nuovo (con qualcuno che ha faticato - e fatica - ad inserirsi) con Del Sole che mi sembra ami giocare troppo da solo come spesso fa Olivieri. Sostengo quindi che é una "versione" di transizione che, nelle intenzioni dei responsabili giovanili, deve salvarsi provando ad accedere ai play off ma che verrà fortemente integrata il prossimo anno dagli allievi nazionali di Pedone, pertanto ti seguo volentieri sui singoli perché é l'unica cosa per cui valga la pena disquisire ed approfondire (purtroppo).

E qui ritorno al"tuttavia" di cui sopra.  

Zanandrea é quello che ricordo lo scorso anno al Genoa : difensore che ha bisogno di una guida accanto altrimenti vaga per ogni dove e che oltre alla 'testa' non ha fisico tale da far ipotizzare chissà cosa; in compenso ha la lingua lunga e linguaggio non esattamente oxfordiano (su questo basta seguire un partita da vicino per capire a cosa mi riferisco).  

Leandro é un tipo di mediano che non adoro : lento di gamba per ricoprire quel ruolo (Muratore, che a te non impressiona in questo momento, é invece quello che piace a me ed é MOLTO più svelto di Fernandes) e piuttosto simile a Kanoutè (che non mi ha mai colpito per intelligenza tattica) ossia trop po scolastico. Mi ricorda (Leandro) un giovane Cristante al Milan Primavera che, nel tempo, ha spostato il raggio di azione più avanti, con minor compiti difensivi e maggior libertà di azione individuale.

A proposito di migliore di questa Primavera : Tripaldelli, tra i superstiti, anche se non é più nostro (ma abbiamo la recumpra : auguri). 

Aggiungo un desaparecido che mi spiace non vedere in campo giusto per capire chi o cosa é : Merio.

Campos e/o Anzolin : giovani da aspettare ... calma e pazienza in un senso o nell'altro.

Per finire Morachioli : purtroppo per lui, e per quelli come lui, nel calcio che viene avanti o sei Del Piero-Messi-qualcosa di simile o il fatto do non avere fisico per un attaccante é una sentenza.

Scusa la lungaggine :)

Tranquillo, rispetto a tua opinione, specie se detta nei modi come tu li hai espressi.

Hai detto bene, parliamo dei singoli proprio perchè a livello di squadra meglio non commentare...

Su Zanandrea so che c'è chi la può pensare come me e chi la può pensare in modo diverso, perchè ha delle lacune gravi in certe cose, come posizione, tecnica, ecc., ma a me piace il fatto che è un giocatore d'altri tempi, che fa dell'aggressività e della marcatura il suo pezzo forte. Non darà una grande carriera sicuramente, ma secondo me è il tipico giocatore che esalta i tifosi con la sua aggressività. 

Più che Chiellini mi ricorda Tonucci, ex Bari ora al Foggia, un giocatore che definirei tecnicamente e tatticamente scarso, ma a Bari lo hanno amato tanto: esiste un fan club "Tonucci gomiti d'acciaio" e ti lascio immaginare il perchè. Quando è andato via a gennaio, i baresi non hanno mica pianto più di tanto, ma ha lasciato un ottimo ricordo.

Diciamo che il tatticismo italiano comincia a stancarmi e secondo me è stato proprio questo a segnare il declino italiano nel calcio.

Per quel che riguarda Muratore e Fernandes il motivo della discordanza di pensiero è lo stesso: Muratore molto ordinato, Fernandes molto meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.