Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

#AskTuija -  Hyyrynen si racconta su Twitter a 360°: "Non vedo l'ora di giocare la Champions con la Juve. Qui ho provato subito un feeling positivo e quando è così devi seguirlo!"

Post in rilievo

Tuija Hyyrynen ha risposto alle domande dei tifosi bianconeri su Twitter. Tuttojuve.com sta seguendo l'evento in diretta:

 

Ciao Tuija ci sono le renne a casa tua?

Hyyrynen: "Si, ci sono le renne in Finlandia, ma spero non siano proprio a casa mia ora! Ovviamente sei la benvenuta, quando vuoi!"

 

Quali sono i tuoi calciatori e calciatrici preferite?

Hyyrynen: "Il mio calciatore preferito è Gianluigi Buffon: una vera leggenda! Tra le donne, dico Lucy Bronze: mi piace molto il suo modo di giocare ed è un terzino destro come me". 

 

Che cosa hai provato quando hai firmato per la Juve?

 Hyyrynen: "Mi sono sentita davvero emozionata, è stato un momento di grande felicità per me, un momento speciale". 

 

Hai provato ad insegnare il finlandese alle tue compagne?

 Hyyrynen: "Si, ho provato ad insegnare alle mie compagne la parola "täysxylitolipurukumi" che significa "gomma da masticare"... Devo dire che stanno iniziando ad impararla". 

 

Come ti sei appassionata al calcio?

 Hyyrynen: "Mia sorella giocava a calcio ed è stata lei ad introdurmi a questo sport, di cui mi sono letteralmente innamorata! "

 

Che sensazioni hai provato quando hai saputo dell'interessamento della Juve?

 Hyyrynen: "Ovviamente ero molto felice: ho provato subito un feeling molto positivo, e quando provi un sentimento come questo... Devi seguirlo!"

 

Ti aspettavi una Juve così forte?

 Hyyrynen: "È stato un po' sorprendente iniziare subito così bene, perché solitamente le squadre nuove hanno bisogno di un po' di tempo per ingranare, ma allo stesso tempo sapevo che la Juventus avrebbe creato una squadra molto competitiva". 

 

Come ti trovi in Italia?

 Hyyrynen: "Spero che un numero sempre maggiore di grandi club possa mettersi alla prova nel calcio femminile e che le giocatrici possano diventare professioniste, ma è bello notare come le cose stiano migliorando molto ed essere parte di tutto questo".

 

Con quale compagna hai legato di più?

 Hyyrynen: "Condivido la casa con la mia connazionale Sanni Franssi quindi ovviamente è lei la prima persona che vedo ogni mattina e l'ultima che vedo ogni sera". 

 

Perché hai scelto il numero 2?

 Hyyrynen: " Ho scelto il numero perché era la maglia che già vestivo nella mia squadra precedente e perché credo sia ottimo per un difensore".

 

Quando sei in campo porti sempre una fascia in testa, è una semplice fascia per capelli o è una protezione?

 Hyyrynen: "La uso come protezione: in passato ho subito un colpo alla testa ed ora la utilizzo per precauzione in ogni partita". 

 

Cosa hai provato quando avete raggiunto la Champions?

 Hyyrynen: "La Champions League era un nostro obiettivo e sono molto felice di averla raggiunta così presto. Per me la Champions è qualcosa di speciale. Non vedo l'ora di giocarla".

 

Quali sono le calciatrici che ti hanno messo più in difficoltà?

 Hyyrynen: "Con la mia Nazionale ho giocato contro Alex Morgan ed è stato piuttosto difficile. In allenamento, invece, è una bella sfida vedersela contro Barbara Bonansea".

 

Descrivimi Rita Guarino?

 Hyyrynen: "Intelligente tatticamente, appassionata e una grandissima professionista, tuttora con un'ottima tecnica con il pallone: così descriverei coach Rita Guarino".

 

Qual è la più grande differenza tra il calcio finlandese e quello italiano?

 Hyyrynen: "Penso che la differenza più grande sia che in Finlandia non esiste un grande club come la Juventus, dove le donne possono giocare professionalmente. Il gioco è un po 'più fisico lì ed è più tattico e tecnico in Italia".

 

Che tipo di musica ascolti?

 Hyyrynen: "La musica pop è la mia preferita". 

 

Qual è il programma della vostra giornata? 

Hyyrynen: "We arrive at training an hour or so before to do the muscle activations in the gym and then have two hours of football training. Sometimes we have team meetings and we enjoy the time together in the locker room with good music! Arriviamo ad allenarci circa un'ora prima per fare le attivazioni muscolari in palestra e poi fare due ore di allenamento calcistico. A volte abbiamo riunioni di gruppo e ci godiamo il tempo insieme nello spogliatoio con buona musica! "

 

Sei fan di Bottas?

  Hyyrynen:  "It's great to see that he's doing well driving in F1, I follow all sports, especially the other Finnish athletes around the world. È bello vedere che sta facendo in F1, seguo tutti gli sport, in particolare gli altri atleti finlandesi di tutto il mondo ".

 

Conosci Raikkonen? Sai che ha fatto una tripletta all'Allianz Stadium?

Hyyrynen: "Davvero? Non lo sapevo! Non lo conosco di persona ma ho seguito la sua grande carriera"

 

Cosa pensi della grammatica italiana? 

Hyyrynen: "We study Italian with the other internationals in the team twice a week trying to figure out the grammar and the language, so far it feels quite difficult but much easier than learning Finnish for internationals! Studiamo l'italiano con le altre straniere della squadra due volte alla settimana cercando di capire la grammatica e la lingua, finora sembra piuttosto difficile ma molto più facile che imparare il finlandese per gli stranieri! "

 

Conosci l'inno dellaJuve?

 Hyyrynen: "Certo ora ve lo canto! 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Quando sei in campo porti sempre una fascia in testa, è una semplice fascia per capelli o è una protezione?

 Hyyrynen: "La uso come protezione: in passato ho subito un colpo alla testa ed ora la utilizzo per precauzione in ogni partita". 

Sapevo questo fatto perché è la stessa fascia che indossano diverse giocatrici islandesi con il suo stesso problema e alcune hanno anche smesso. Si è parlato molto di questo negli ultimi mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima domanda è di Cernoia, mi ha steso .asd 

 

21 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Sapevo questo fatto perché è la stessa fascia che indossano diverse giocatrici islandesi con il suo stesso problema e alcune hanno anche smesso. Si è parlato molto di questo negli ultimi mesi.

E' la mia domanda, l'ho fatta perchè tempo fa Siddi in telecronaca disse "Hyyrynen indossa sempre questa particolare fascia per tenere i capelli" e la cosa non mi sconfinferava, era troppo particolare per essere una semplice fascia .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

La prima domanda è di Cernoia, mi ha steso .asd 

 

E' la mia domanda, l'ho fatta perchè tempo fa Siddi in telecronaca disse "Hyyrynen indossa sempre questa particolare fascia per tenere i capelli" e la cosa non mi sconfinferava, era troppo particolare per essere una semplice fascia .ok 

Sì, lo so che era la tua. È una fascia particolare infatti. Alcuni la indossano per problemi in seguito a una botta e altri proprio per problemi di vario genere non per forza dovuti a dei colpi. Così dissero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.