Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Settore Giovanile Juventus Women | Tutte le news e i risultati della Primavera e categorie under

Post in rilievo

juventus.com

Juventus Women U19-Lione 1-3

 

LE PAROLE POST PARTITA

 

COACH PICCINI

«Importante questa esperienza: giocare contro squadre europee che vanno forte ci è molto utile, per acquisire ritmo. Abbiamo fatto giocare ragazze che arrivano dal nostro settore giovanile, ed è una cosa importante per loro, per acquisire competenze difensive e imparare ad andare oltre ai propri limiti. Tornando alla stagione, il bilancio è stato molto positivo, a parte proprio l’ultima partita, che purtroppo era la più importante; abbiamo mandato ragazze in Nazionale, in Prima Squadra, abbiamo fatto crescere giocatrici e siamo arrivate prime nella stagione regolare. Sono positiva, anche se so che si può fare sempre meglio. Siamo felici che oggi ci fosse lo staff della Prima Squadra, spero sia una motivazione per le ragazze»

 

SOFIA BERTUCCI

«Il livello di queste squadre è molto alto, soprattutto come velocità di gioco, ma oggi abbiamo fatto una buona partita, stiamo crescendo. Indossare la fascia di capitano della Juventus? Per me un grande onore, così come lo è stato esordire in Serie A, un’emozione fortissima. Abbiamo vissuto una stagione di grande crescita, di mentalità e in campo».

 

MARTINA COCINO

«Ce la siamo cavata abbastanza bene, anche se si può sempre migliorare, contro una squadra molto forte. Io credo di poter crescere ancora su tante cose, sia a livello tecnico e tattico che all’interno della squadra e del gruppo. La Coach mi chiede di prendermi responsabilità in uscita dalla difesa ma io sono molto contenta di farlo»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

28 maggio 2023

juventus.com

 

GRAZIE DI TUTTO, COACH PICCINI!

La Juventus ringrazia, di cuore, Coach Silvia Piccini.

 

L'allenatrice dell'Under 19 femminile decide di salutare la Juventus, dopo cinque anni di collaborazione insieme. Una collaborazione che ha portato a una crescita comune, e ha visto Piccini protagonista di un grande lavoro; prima, con i nostri più giovani talenti, da allenatrice di Under 11 femminile e Under 9 maschile; poi, dal giugno 2020, alla guida delle ragazze della Primavera. E anche qui, è stato un percorso di crescita continuo, culminato con tre Finali Scudetto in altrettante stagioni (cui sommare la Finale con Silvia in panchina nel settembre 2020, poche settimane dopo il suo approdo alla panchina dell’Under 19), tutte contro la Roma.

 

Non è solo il risultato del campo che parla per lei, ma anche il contributo al movimento femminile bianconero: solo in questa stagione hanno esordito con lei due ragazze classe 2008, Giulia Robino e Michela Mariotti, mentre, a proposito di esordi, non vanno dimenticati quelli in Prima Squadra, in Coppa Italia, di Federica D’Auria (convocazione per lei) e Sofia Bertucci in difesa (Sofia ha anche giocato in Serie A, contro l’Inter), di Jasmine Mounecif ed Eva Schatzer a centrocampo e di Ginevra Moretti in attacco.

 

Esordi e contratti: proprio Eva, insieme a Elisa Pfattner e Chiara Beccari (in prestito ora al Como) hanno firmato il loro primo contratto da Pro (per Elisa anche la ciliegina sulla torta del primo gol, in Coppa Italia a Brescia). E poi ancora le tante giocatrici portate nelle Nazionali di categoria: segno della qualità di un progetto nel quale Silvia ha indubbiamente lasciato il segno.

 

IL SALUTO DEL COACH

 

«Ringrazio la Juventus per questi cinque anni meravigliosi in cui mi ha permesso di crescere e di apprendere tanto, ho iniziato con i bambini dell’Attività di Base e poi Stefano Braghin mi ha concesso il privilegio di allenare per tre anni l’U19 femminile.

 

Grazie anche a Carola Coppo e al mio staff per essere stati sempre al mio fianco in queste tre annate.

 

Per me è stato un percorso importante di vita, oltre che professionale: il vedere crescere, giorno dopo giorno, le giovani calciatrici con questa maglia sino all’arrivo in prima squadra era l’obiettivo primario che con la società ci eravamo prefissati. E di questo ne sono molto orgogliosa. La mia scelta di lasciare il club e la squadra è arrivata dopo alcuni giorni di riflessione, al termine di un’altra stagione importante, perché ho deciso di rimettermi in gioco come feci all’inizio di questa avventura e al momento non so ancora dove mi porterà questa scelta.

 

Fin da bambina la Juventus è sempre stata il mio sogno, rimarrà sempre nel cuore, ma è ora di viverne un altro. Ringrazio davvero tutte le persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare in tutti questi anni e tutte le bambine, i bambini e le ragazze con cui sono cresciuta sul campo: vederli raggiungere i loro obiettivi è motivo d’orgoglio.

 

Fino alla fine».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima stagione la Juventus Under 19 femminile avrà un volto nuovo in panchina 

sarà Matteo Scarpa il volto nuovo della nostra Primavera

 

juventus.com 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MATTEO SCARPA ALLENERÀ LA PRIMAVERA FEMMINILE

 

Cambia la guida tecnica dell'Under 19 in vista della stagione 2023/2024

 

La prossima stagione la Juventus Under 19 femminile avrà un volto nuovo in panchina, dopo l'addio di Silvia Piccini al termine di una stagione che ha visto nuovamente le giovani bianconere raggiungere la finale Scudetto arrendendosi soltanto alla Roma.

 

Sarà Matteo Scarpa il volto nuovo della nostra Primavera, anche se il suo profilo è già ben noto ai più.

 

Nato ad Asti il 29 novembre 1983, per Matteo la prossima sarà la decima stagione in bianconero. Il suo percorso con i nostri colori è iniziato nell'estate del 2013, con l'Attività di Base maschile. Poi, dopo tre annate, è iniziato il suo percorso da vice-allenatore nella Prima Squadra femminile. Un inizio che è coinciso con la creazione della Juventus Women.

 

Matteo, dunque, è stato per quattro stagioni il vice di Rita Guarino e per due l'assistente di Joe Montemurro. Dal prossimo anno, una nuova esperienza: guidare come primo allenatore l'Under 19 femminile.

 

A lui, che dal primo giorno qui ha dimostrato enorme entusiasmo e grande professionalità, auguriamo fin da subito buon lavoro. Prima, però, c'è da concludere questa stagione con la speranza che si possa festeggiare con un trofeo.

 

L'AUGURIO DEL CLUB

 

«Abbiamo scelto Matteo perché è alla Juventus da tanti anni, ha lavorato per molto tempo dietro alle quinte da protagonista. Ora è arrivato il momento di offrirgli una possibilità di misurarsi come primo allenatore e porterà avanti il lavoro all’interno del nostro settore giovanile grazie alla sua esperienza maturata anche negli anni passati». (Stefano Braghin, Women's Teams Director)

 

«Matteo Scarpa è un allenatore che porterà alla U19 femminile tutta la sua esperienza maturata in tutti questi anni qui, all’interno di Juventus, dapprima nell’Attività di Base del settore maschile e poi in queste sei stagioni come vice-allenatore della Prima Squadra femminile. A lui il compito di continuare a fare crescere le nostre ragazze, avvicinandole il più possibile alla Prima Squadra: grazie alle sue competenze e alla sua conoscenza di queste dinamiche che ha vissuto da vicino in questi anni, ha gli strumenti giusti per far sì che la crescita delle giovani calciatrici continui in modo costante e il nostro progetto prosegua verso tutti i nostri obiettivi». (Carola Coppo, Head of Women Academy)

 

LE PRIME PAROLE DI MISTER SCARPA

 

«Sono felice e orgoglioso di questa scelta, ringrazio la Società nelle persone di Stefano Braghin e Carola Coppo per avermi offerto questa nuova opportunità. Sono ancora concentrato sugli obiettivi che ci siamo prefissati per concludere al meglio questa stagione, la prossima per me sarà la decima qui alla Juventus: con entusiasmo inizierò questa nuova avventura come allenatore responsabile della squadra U19 femminile. In questi anni ho potuto vedere i frutti del Settore Giovanile, con l’approdo in Prima Squadra di diverse ragazze cresciute nel vivaio. E sono fiducioso e consapevole di quanto sia complicato e delicato il passaggio dalla Primavera alla Prima Squadra, quindi spero di poter contribuire, attraverso l’esperienza che ho maturato in tutti questi anni, alla crescita delle giovani calciatrici, sia nel trasferire loro i valori di questo club, sia dal punto di vista tecnico».

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Under17, quarti di finale, dopo aver perso l'andata 3-2 contro l'Atalanta, ribaltiamo con un sobrio 10-1 e andiamo alla Final 4 contro il Milan (2 Bellagente, 2 Gallina, Gallo, Cocino, Ferraresi, Zamboni, Corda, Santarella). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/6/2023 Alle 18:03, Federico87 ha scritto:

In Under17, quarti di finale, dopo aver perso l'andata 3-2 contro l'Atalanta, ribaltiamo con un sobrio 10-1 e andiamo alla Final 4 contro il Milan (2 Bellagente, 2 Gallina, Gallo, Cocino, Ferraresi, Zamboni, Corda, Santarella). 

Poca gloria, visto che ha giocato la primavera under 19, in pratica.

Mah

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calciofemminileitaliano.it

 

Si è svolto, presso la sede del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, il sorteggio delle semifinali scudetto per la categoria Under 17 femminile. Qualificate alla fase finale il Milan, la Roma, l’Inter e la Juventus, dopo aver vinto i rispettivi quarti di finale, le “magnifiche” quattro si ritroveranno al “Bianchelli” di Senigallia per inseguire la finale tricolore.

 

Sorteggi. L’esito dei sorteggi ha messo di fronte, da una parte del tabellone, la Roma e la Juventus, una rivalità che a livello femminile continua a riproporsi, perché in Serie A è stata sia la finale di Supercoppa, sia di Coppa Italia, quanto la sfida decisiva per l’assegnazione dello scudetto e anche in Primavera la finale per il tricolore è stata fra giallorosse e bianconere. Dall’altra parte del tabellone, invece, la semifinale sarà il derby fra l’Inter e le campionesse d’Italia in carica del Milan. Proprio lo scorso anno, a Cesena, le rossonere superarono in finale 3-0 la Juventus.

Programma gare. Le semifinali sono in programma domenica 25 giugno al “Goffredo Bianchelli” di Senigallia: alle ore 16.30 il calcio d’inizio di Roma-Juventus, mentre alle 18.30 il derby di Milano. Martedì 27 le finali: alle 16.30 quella valida per il podio, alle 18.30 la sfida scudetto, in diretta su DAZN.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Under 17 femminile semifinali

Stadio Goffredo Bianchelli - Senigallia (AN)

domenica, 25 giugno 2023 alle ore 16:30

 

https://www.vivaticket.com/it/Ticket/campionato-under-17-femminile-semifinali/211045

 

biglietti invito disponibili su circuito Vivaticket 

 

Programma gare. Le semifinali sono in programma domenica 25 giugno al “Goffredo Bianchelli” di Senigallia: alle ore 16.30 il calcio d’inizio di Roma-Juventus, mentre alle 18.30 il derby di Milano. Martedì 27 le finali: alle 16.30 quella valida per il podio, alle 18.30 la sfida scudetto, in diretta su DAZN.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

 

U17 SEMIFINALE - IL RISULTATO DELLA SFIDA

Roma - Juventus 3-3 (8-7 d.c.r.)

 

Il cammino delle bianconere è stato interrotto in semifinale dalla Roma, al termine di una gara dalle mille emozioni.

 

A passare in vantaggio sono state le giocatrici di Mister Scrofani con la rete di Zamboni. Le giallorosse, poi, hanno reagito pareggiando i conti al termine della prima frazione con Ventriglia. Nella ripresa l'avvio della nostra Under 17 è stato semplicemente fantastico con la doppietta di Zamboni al minuto 47, seguita poi dal gol di Bellagente poco dopo il 65' per il momentaneo 1-3.

 

La beffa, però, è arrivata proprio nella seconda parte di questo parziale con le giallorosse che sono rientrate in partita con Ventriglia (2-3) al 72' prima di agguantare le bianconere al minuto 85 con il gol del 3-3 firmato da Monaco.

 

Sono serviti, dunque, i tempi supplementari e successivamente i calci di rigore per decretare la vincitrice della sfida. A trionfare dagli undici metri, alla fine. è stata la Roma che si è imposta con il punteggio complessivo di 8-7 (d.c.r.).

 

Le bianconere affronteranno nella finale per il terzo posto la squadra perdente al termine della sfida tra Inter e Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL TABELLINO DI ROMA-JUVENTUS UNDER 17 FEMMINILE 3-3 (8-7 D.C.R.)

 

Marcatrici: 20' Zamboni (J), 43' Ventriglia (R), 47' Zamboni (J), 69' Bellagente (J), 72' Ventriglia (R), 85' Monaco (R)

 

Roma: Valeri; Paniccia (54' Evangelisti), Di Girolamo, Noce, Fuzio (75' Fagiani); Martina Cherubini, Maya Cherubini, Ieva; Canale (68' Capellupo, 115' Esposito), Ventriglia (75' Cornacchia), Galli (78' Monaco).

 

A disposizione: Ziantoni, Positano, Tedei. Allenatore: Del Prete. 

 

Juventus: Nespolo; Casella, Bertora, Cocino, Gallo (111' Mariotti); Zamboni (98' Corda), Gallina (70' Iannaccone), Boveri (57' Robino); Copelli (68' Agazzi), Ferraresi (91' Santarella), Bellagente.

 

A disposizione: Verano, Di Bello, La Greca. Allenatore: Scrofani.

 

 

Arbitro: Salvatori (Macerata)

Assistenti: Allievi, Raschiatore (San Benedetto del Tronto)

Ammonite: Cherubini Martina (R)

 

Sequenza rigori: Robino (J) parato, Ieva (R) gol, Iannaccone (J) gol, Esposito (R) gol, Bellagente (J) gol, Noce (R) gol, Agazzi (J) gol, Evangelisti (R) gol, Santarella (J) gol, Cherubini Maya (R) gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

 

PRIMAVERA FEMMINILE | LE DATE DELLA RIPARTENZA

 

La Juventus Primavera femminile è quasi pronta a dare il via ufficialmente alla stagione 2023/2024.

 

L’Under 19 si ritroverà l'1 agosto, sotto la guida del neo tecnico Matteo Scarpa, del suo vice Fabio Scrofani, del preparatore atletico Andrea Pasquariello e del preparatore dei portieri Alberto Maja.

L'inizio della preparazione consisterà in una settimana di allenamenti a Vinovo, prima di partire per un mini ritiro a Baveno (provincia del Verbano-Cusio-Ossola) dal 6 all'8 agosto. Le nostre giocatrici, in quei tre giorni, si alleneranno presso il campo sportivo "Giovanni Galli" come ospiti dell'ASD Città di Baveno, una delle Juventus Academy Élite di Piemonte e Valle d'Aosta.

 

Proiettando lo sguardo al futuro, poi, il campionato inizierà nel fine settimana del 16-17 settembre - esattamente quando inizierà quello della Juventus Women - e da quest'anno la Primavera femminile giocherà le proprie partite casalinghe presso il campo "Ale & Ricky" di Vinovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono state pubblicate le liste di svincolo per le giovani calciatrici (art. 107 NOIF) e sono 9 quelle svincolate dalla Juve:

Martina Gallesio (P, 2005)

Elisa Falvo (D, 2007)

Vittoria Guarnaccia (D, 2007)

Diletta La Rocca (D, 2007)

Giulia Pelizza (D, 2007)

Emma Xhumaqi (C, 2007)

Noemi Nolfo (P, 2008)

Sara Gaiardelli (C, 2008)

Federica Vitale (A, 2008).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

05 agosto 2023

juventus.com

 

PRIMAVERA FEMMINILE | LE CONVOCATE PER IL RITIRO A BAVENO

 

Inizia il ritiro per l'Under 19 femminile, in partenza per Baveno, Verbano-Cusio-Ossola, dove da domani all'8 agosto le ragazze si alleneranno al campo sportivo "Giovanni Galli" come ospiti dell'ASD Città di Baveno, una delle Juventus Academy Élite di Piemonte e Valle d'Aosta.

 

Ecco le convocate agli ordini di Mistrer Scarpa. 

 

AGAZZI Amaranta
BELLAGENTE Greta
BELOTTO Soledad
BERTORA Carolina
BERVEGLIERI Giorgia
BOVERI Sara
CASELLA Micol
COCINO Martina
DOGLIANI Maria Lucia
FERRARESI Eleonora
GALLINA Arianna
GALLO Azzurra
LA GRECA Alessia
MASSA BOA Gaia
MORETTI Ginevra
MOUNECIF Jasmine
MUSTAFIC Emma
NESPOLO Sabrina
ROBINO Giulia
SLISKOVIC Gloria
TERMENTINI Giorgia
VERANO Carola
ZAMBONI Marta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Asd Mappanese è lieta di annunciare una collaborazione tecnica con Juventus Women. Una sinergia che avvierà i suoi primi passi con la Scuola Calcio e che avrà l’obbiettivo attraverso la metodologia Juventus, di far crescere le ragazze che si avvicinano a questo sport. Vi sarà un tecnico di riferimento Juventus Women, nella persona di Claudia Bazzara che seguirà sul campo il progetto. Verranno organizzati, inoltre, open day e stage tra fine agosto e inizio settembre. La collaborazione aiuterà la Mappanese a diventare un punto di riferimento della zona per tutte le ragazze che vorranno iniziare, o continuare, a giocare a calcio.🤍❤️🤍❤️
#calciofemminileitaliano#mappanesewomen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

23 agosto 2023

 

JUVENTUS PRIMAVERA FEMMINILE, UFFICIALE IL CALENDARIO DEL PROSSIMO CAMPIONATO

 

È ufficiale anche il calendario del Primavera 1 femminile.

 

La Juventus Under 19 inizierà il suo cammino in casa contro il Sassuolo nel week-end del 17 settembre 2023.

 

su figc.it potrete trovare il calendario completo del prossimo campionato che anche quest'anno vedrà alla griglia di partenza dodici squadre impegnate.

 

IL CALENDARIO DELLA JUVENTUS PRIMAVERA FEMMINILE 

 

Juventus-Sassuolo

Inter-Juventus

Juventus-Fiorentina

Lazio-Juventus

Juventus-San Marino Academy

Sampdoria-Juventus

Juventus-Roma

Arezzo CF-Juventus

Juventus-Milan

Hellas Verona-Juventus

Juventus-Parma

 

IL REGOLAMENTO

 

Il campionato Primavera 1 si articola in due fasi successive: girone unico (gare di andata e ritorno) e fase finale. Al termine della prima fase del campionato Primavera 1, le prime quattro squadre accedono alla fase finale, mentre le ultime due retrocedono in Primavera 2. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

12 settembre 2023

 

UNDER 17 FEMMINILE | ESORDIO VINCENTE NEL TORNEO PRE-SEASON

 

Dopo il turno di riposo osservato durante la prima giornata, domenica 10 settembre 2023 la Juventus Under 17 femminile ha esordito nel torneo pre-season di categoria. Questa competizione è stata organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC per valorizzare l'attività svolta dalle società, con l'idea anche di preparare le squadre all'inizio ufficiale della stagione.

 

Tornando all'esordio delle bianconere, la squadra allenata da Mister Scarcella ha chiuso con il sorriso questa prima partita imponendosi 1-4 sulle pari età del Napoli Femminile grazie alla doppietta di Volpini e alle reti messe a segno da Di Bello e Tosello. Di Langella il gol del momentaneo vantaggio della formazione partenopea.

 

Nel prossimo turno ad attendere la Juventus la sfida contro la Roma che chiuderà il girone e sarà decisiva per assegnare il primo posto.

 

Al termine di questa prima fase si svolgeranno le semifinali - sabato 30 settembre - e la finale - domenica 1 ottobre - per decretare la vincitrice del torneo.

 

Bianconere e giallorosse, per quanto riguarda il Girone A, hanno già la certezza matematica di accedere al turno successivo, ma la sfida di domenica 17 settembre sarà decisiva per definire l'ordine di arrivo nel loro gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus Women

@JuventusFCWomen

·

Follow

Providing motivation for the U19s! @cristianagire had some wise words of advise for the Primavera team ahead of their first game this weekend at Vinovo!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

football.it

 

Settembre è tempo di ripartenze: la Nazionale Femminile Under 19, ancora sotto la guida di Selena Mazzantini, si appresta a iniziare la nuova stagione e, in vista della doppia amichevole contro le pari età del Belgio – che si giocheranno venerdì 22 e lunedì 25 settembre, alle ore 16, al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia –, la ct ha diramato l’elenco delle 25 calciatrici convocate.

 

Portieri: Viola Bartalini (Fiorentina), Erica Di Nallo (Sassuolo), Emma Mustafic (Juventus);

 

Difensori: Martina Cocino (Juventus), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Nadine Sorelli (Milan), Paola Zanini (Milan), Carola Zannini (Roma), Sara Zappettini (Inter);

 

Centrocampiste: Caterina Elisa Cappiello (Toronto), Erin Maria Patrizia Cesarini (Milan), Valentina Donolato (Milan), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Eva Schatzer (Sampdoria), Sofia Testa (Roma);

 

Attaccanti: Greta Bellagente (Juventus), Beatrice Calegari (Cesena), Emma Girotto (Sassuolo), Anna Longobardi (Milan), Ginevra Moretti (Juventus), Monica Renzotti (Milan), Manuela Sciabica (Sassuolo), Marta Zamboni (Juventus).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

canalesassuolo.it

17/09/2023

 

Tabellino Juventus Sassuolo Primavera Femminile

 

JUVENTUS-SASSUOLO 2-0

 

RETI: 45+2′ Gallina, 60′ Moretti.

 

JUVENTUS: Verano, Sliskovic, La Greca, Cocino (60′ Casella), Gallo, Termentini, Bellagente (78′ Belotto Ale), Gallina (74′ Boveri), Moretti (C, 60′ Agazzi), Zamboni, Ferraresi (60′ Berveglieri).

 

A disposizione: Massa Boa, Bertora, Robino.

Allenatore: Matteo Scarpa.

 

SASSUOLO: Di Nallo, Pede (C), Vargova, Petrillo, Bonibaldoni (46′ Dubravica), Stankova, Milani (46′ Hoxhaj), Guerzoni (52′ Tonali), Girotto, Perselli (66′ Picchirallo), Bertola (46′ Rufolo).

 

A disposizione: Tortora, Benatti, Cataldo.

Allenatore: Davide Balugani.

 

Arbitro: Sig. Tinetti di Ivrea.


Assistenti: Sig. Marra di Torino e Sig. Manzari di Torino.

 

Ammonite: 61′ Tonali (S), 82′ Balugani (Allenatore S), 90′ Belotto Ale (J).
Espulse: 78′ Verano (J).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 settembre 2023

juventus.com 

 

BOLLETTINO MEDICO | LE CONDIZIONI DI MARTA ZAMBONI

 

Marta Zamboni, nel corso della gara di Primavera 1 Femminile disputata domenica con il Sassuolo, ha subito una distorsione al ginocchio destro. Sottoposta a esami strumentali presso il J|Medical, la giocatrice ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore e sarà sottoposta a intervento chirurgico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 settembre 2023

juventus.com

 

WOMEN, ALLENAMENTO CONGIUNTO CON L’UNDER 15 MASCHILE

 

La preparazione delle Juventus Women prosegue a Vinovo, anche se a ranghi ridotti, essendo molte delle ragazze impegnate con le loro Nazionali.

 

E oggi è proseguita con un allenamento speciale, un bell’esempio – non comune - di sinergia all’interno delle aree sportive del club: le ragazze hanno infatti disputato una sessione congiunta insieme ai ragazzi dell’Under 15 maschile.

 

Un momento molto utile per allenarsi insieme, per disputare una bella seduta a ranghi misti e per lavorare su metodologie efficaci sia per i ragazzi che per le giocatrici della Prima Squadra Femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

06 ottobre 2023

juventus.com

 

UNDER 17 FEMMINILE, MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO

 

Il Campionato Nazionale Under 17 Femminile è pronto a prendere il via. Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, tramite il comunicato ufficiale n. 42, ha reso note date e modalità di svolgimento. La Juventus Under 17 entrerà in gioco dalla fase interregionale, al via ad aprile.

 

Prima di quella data le bianconere giocheranno il campionato Under 15 maschile per prepararsi agli impegni di categoria.

Di seguito la struttura del campionato dal momento in cui riguarderà la Juventus.

 

FASE INTERREGIONALE 

Partecipano alla Fase Interregionale le 16 squadre qualificate dalla “Fase Play Off e le 16 squadre aventi diritto che hanno preso parte alla Fase Regionale 1, come di seguito elencate:

ATALANTA BC SRL

BOLOGNA F.C. 1909 S.P.A.

FC COMO WOMEN SRL

ACF FIORENTINA SRL

GENOA CRICKET AND FOOTBALL CLUB SPA

FC INTERNAZIONALE MILANO SPA

JUVENTUS FC SPA

S.S. LAZIO WOMEN 2015 ARL

AC MILAN SPA

NAPOLI FEMMINILE SSDARL

PARMA CALCIO 1913 SRL

POMIGLIANO CF SRL

AS ROMA SRL

UC SAMPDORIA SPA

U.S. SASSUOLO CALCIO S.R.L.

WOMENS HELLAS VERONA SSDARL

Le 32 squadre saranno suddivise in 4 gironi da 8 squadre che si affronteranno in gare di solo andata tra il 14 aprile e il 26 maggio 2024

 

QUARTI DI FINALE

Si svolgeranno con gare di andata e ritorno il 2 e il 9 giugno 2024. Le vincenti dei quarti accedono alla fase finale Nazionale dove si affronteranno in gare di semifinali e finali.

 

FASE FINALE

Date e luogo della fase finale Nazionale saranno oggetto di apposito Comunicato Ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

06 ottobre 2023

juventus.com 

 

UNDER 15 FEMMINILE, MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CAMPIONATO

 

Le nostre due squadre Under 15 femminili inizieranno ufficialmente la loro stagione nel fine settimana del 15-16 ottobre 2023.

 

Prima, però, tra il 7 e l'8 ottobre ci saranno semifinali e finali del torneo pre-season di categoria. Le bianconere affronteranno le pari età della Roma nel penultimo atto della competizione. Le finali saranno, invece, in programma nella giornata di domenica 8 ottobre. Le altre due semifinaliste saranno Inter e Napoli Femminile.

 

Tornando al campionato, invece, le nostre due squadre Under 15 - protagoniste in due gironi diversi - prenderanno parte al campionato maschile "Esordienti 2° anno" dedicato a squadre Under 13 maschili. Sarà una competizione che le nostre due squadre affronteranno in preparazione al Campionato Nazionale Under 15 Femminile che vedrà la nostra Società protagonista a partire dal 3 marzo 2024. La Juventus Under 15, infatti, entrerà in gioco dalla Fase Interregionale che inizierà il 3 marzo, appunto, e terminerà il 2 giugno.

 

CHI PARTECIPA ALLA FASE INTERREGIONALE?

Partecipano alla Fase Interregionale del Campionato Nazionale Under 15 Femminile le 14 squadre qualificate dalla Fase Play-Off del campionato di categoria - squadre provenienti dalla precedente Fase Regionale alla quale le bianconere non prenderanno parte giocando come detto campionato maschile "Esordienti 2° anno" - e le 18 che di seguito vi elenchiamo: Atalanta, Bologna, Como Women, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio Women, Milan, Napoli Femminile, Parma, Pomigliano, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Tavagnacco, Ternana e Women Hellas Verona.

 

Le 32 squadre saranno suddivise in 4 gironi da 8 squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno tra il 3 marzo e il 2 giugno 2024. Accederanno ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone.

 

QUARTI DI FINALE

Si svolgeranno con gare di andata e ritorno il 9 e il 16 giugno 2024. Le vincenti dei quarti accedono alla fase finale Nazionale dove si affronteranno in gare di semifinali e finali.

 

FASE FINALE

Date e luogo della fase finale nazionale saranno oggetto di apposito Comunicato Ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

15 ottobre 2023

 

IL WEEKEND DELLE GIOVANILI BIANCONERE

 

...

 

UNDER 19 FEMMINILE

Cinquina per la Primavera di Scarpa, che batte la Fiorentina con due reti di Bellagente e una marcatura per Sliskovic, Moretti e Termentini

 

UNDER 17 FEMMINILE

Nulla da fare per il gruppo di Mister Scarcella, che a Garino non passa contro il Carmagnola M U15. 3-4 il finale, per le bianconere in gol Iannaccone (2) e Oddina.

 

UNDER 15 FEMMINILE

Sabato, bella vittoria a Garino per il gruppo di Vaccariello che supera con tantissimi gol il Nichelino Hesperia. Le firme: Pronzati (3), Pepe (4), Grigolo (4), Baldassa, Sacchi, Quagliata. 

 

Tantissimi gol (ben 16) anche per le ragazze del gruppo di Vood, impegnate sempre a Garino, domenica, contro la San Luigi Santena, nel Campionato Esordienti secondo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.