Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nevix

La promessa di Ronaldo: «Giuro, farò l’impossibile per la Champions alla Juve»

Post in rilievo

8 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Non concordo… Le scelte di Allegri, nei momenti decisivi delle sfide Champions, ricalcano un certo copione…


A Monaco, l'unico da non togliere era Morata (infatti, lo ha affermato, recentemente, un giocatore del Bayern: "Non riuscivamo a tenerlo e ci metteva paura ogni volta che partiva in contropiede. Quando è andato in panchina, abbiamo capito che potevamo spingerci, in massa, in avant":


Ed è proprio quello che è successo: certo, il Bayer avrebbe, egualmente, premuto (progressivamente in modo sempre più massiccio) ma se Allegri, a Morata, avesse affiancato una punta (togliendo un centrocampista), avremmo, di certo, creato occasioni in contropiede: cosa che, invece, non è più accaduta negli ultimi 20' minuti della ripresa.

 

E tralasciamo altri esempi (come a Madrid, 3-0 al 20' e... due cambi potenziali non sfruttati: con Cuadrado rimasto in panchina in attesa dei supplementari… Mentre Zidane, dall'altra parte, tre cambi nel secondo tempo, ergo anche una squadra più fresca, almeno sotto il profilo atletico, nel finale).

 

E contro il Manchester… be lo ha ammesso anche lui

 

https://www.calciomercato.com/news/juve-allegri-contro-il-manchester-united-ho-sbagliato-48084

Infatti… Concordo… 

 

Tra l'altro, aveva varato la Juve Pentastellata: dopo una sontuosa doppia sfida contro il Barca, il ritorno alla Bbc… E tutti (non tutti) ad applaudirlo…

 

Ricordo dopo l'andata a Montecarlo: <<Perché non ha messo Cuadrado?>>. <<Perché mancava Kedira, ho messo Marchisio,, mi serviva uno forte di testa dietro, ho deciso per Barzagli>>. Questo detto in diretta tv.

 

Poi, è tornato Kedira, Marchisio è tornato in panchina ma in difesa è rimasto Barzagli.

 

E tutti (molti, quasi tutti, anche in tv i giornalisti stessi) a sostenere questa scelta: in pochi a dirsi, ma come, con il Barca abbiamo visto una Juve fantastica e non torniamo a giocare così?

 

Tutti a dire: <<E ma Cuadrado è calato…>>. Falso: Cuadrado è uomo da coppa, per caratteristiche, ed in coppa aveva giocato sempre benissimo. La catena di destra, con lui, era al top. Il buon Trap avrebbe dovuto insegnare, la nostra storia insegnare: anche se Boniek, in campionato, non era sempre al meglio, mai Trapattoni si sarebbe sognato di lasciarlo fuori in un match internazionale… 

 

Tra l'altro, come terzino destro aveva il buon Lichstainer (se proprio non voleva far giocare Cuadrado): a Londra, nel ruolo di terzino, nella partita con gli Spurs, abbiamo toccato con mano la differenza (cosa abbia voluto significare giocare con uno o con l'altro in quel ruolo…)

 

Pazienza… 

Andiamo avanti…


Con il Manchester, lo stesso Allegri (e qui tagliamo la testa al toro, anche verso coloro che non ammettono che quel cambio sia stato deleterio) ha ammesso

 

https://www.calciomercato.com/news/juve-allegri-contro-il-manchester-united-ho-sbagliato-48084

Concordo in grossa misura, però ci sono delle cose da tener conto. Con il Real avevamo un Cuadrado assolutamente non in forma e la squadra staga girando bene, era normale che il real spingesse e dovessimo rinculare, si poteva forse provare juan ma era un azzardo non da poco con costa che stava facendo deliri e marione idem, si poteva togliere higuain ma boh (ero li ahime, so bene di cosa parlo). Comunque questi errori di allegri ci sono tutti ma è anche indubbio che con lui abbiamo vissuto grandi notti europee e dobbiamo dargliene atto, la juve pentastellata contro il barca è merito suo! Detto ciò io penso che lui ancora debba fare uno step di crescita, capire che serve uccidere l’avversario quando si può e sfruttare meglio quanto ha a disposizione, questa squadra ha tanta qualità, si deve partire da li per trovare poi l’equilibrio, non viceversa! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.