Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su NAPOLI - JUVENTUS -- Domenica 3 marzo ore 20.30

Post in rilievo

32 minuti fa, GruppoMADUNINAmilano ha scritto:

Ne vendono solo mille x poter far stare tutti sotto la copertura del secondo anello x evitare che bombe ed escrementi prendano la gente in maniera diretta

Ricordo la mia prima trasferta, Napoli - Juve 23/03/1997 (0-0) ,san paolo esaurito, settore ospiti pieno anello sotto e sopra, e senza reti protezioni.!!!.. tirarono di tutto....a metà secondo tempo ci fu bomba carta che colpì uno/due tifosi juventini, ( a 10mt da me).. nell'anello superiore, io ancora piccolo, uscimmo con mio padre e gli altri del club dal settore... a fine partita uscimmo dopo circa 1 ora dallo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GruppoMADUNINAmilano ha scritto:

Ne vendono solo mille x poter far stare tutti sotto la copertura del secondo anello x evitare che bombe ed escrementi prendano la gente in maniera diretta. Sotto l'anello non vedi nemmeno tutto il campo.. Poi ci chiedono di andare minimo con van da 9 posti o pullman/pulmini per poterci far arrivare/entrare a partita iniziata e farci uscire 15 min prima della fine. 

In sostanza chi ci andrà non si godrà la partita facendo arrivare il tifo alla squadra, ci andrà per dire di esserci andato. 

Sono favolosi. 

Rifiutatevi di uscire prima. Non potranno spostarvi di peso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Taurinense ha scritto:

Rifiutatevi di uscire prima. Non potranno spostarvi di peso 

Napoli è una trasferta un po diversa dalle altre

 

si entra in una dimensione diversa , con rapporti con le forze dell'ordine diversi 

 

certi "diritti" sono momentaneamente sospesi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andreasv ha scritto:

Napoli è una trasferta un po diversa dalle altre

 

si entra in una dimensione diversa , con rapporti con le forze dell'ordine diversi 

 

certi "diritti" sono momentaneamente sospesi......

Senza dubbio. Ma rimango convinto che non potrano “fisicamente” cacciare fuori un migliaio di persone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Taurinense ha scritto:

Senza dubbio. Ma rimango convinto che non potrano “fisicamente” cacciare fuori un migliaio di persone 

Dipende se quel migliaio di persone ha voglia di passare poi i weekend e gli infrasettimanali dei prossimi 5 / 8 anni in modo diverso......facile scriverlo.....meno trovarcisi e farlo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Dipende se quel migliaio di persone ha voglia di passare poi i weekend e gli infrasettimanali dei prossimi 5 / 8 anni in modo diverso......facile scriverlo.....meno trovarcisi e farlo....

DASPO che qualunque giudice di qualunque TAR  annullerebbe in tempo ZERO se la motivazione del DASPO è "si rifiutava di uscire dallo stadio 15 minuti prima del termine dell'evento". Grazie al Cielo non viviamo in una dittatura dove decide tutto la polizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Taurinense ha scritto:

DASPO che qualunque giudice di qualunque TAR  annullerebbe in tempo ZERO se la motivazione del DASPO è "si rifiutava di uscire dallo stadio 15 minuti prima del termine dell'evento".

Sì sì come no.......sarebbe sicuramente quella la motivazione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Sì sì come no.......sarebbe sicuramente quella la motivazione.....

e quale altra potrebbe essere? voglio vedere se 1000 persone al minuto 75 si siedono sui seggiolini cosa si inventano per spostarli o per dargli il daspo. magari con cellulari dotati di videocamera puntati addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Taurinense ha scritto:

e quale altra potrebbe essere? voglio vedere se 1000 persone al minuto 75 si siedono sui seggiolini cosa si inventano per spostarli o per dargli il daspo. magari con cellulari dotati di videocamera puntati addosso.

Va bene hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Va bene hai ragione.

io non voglio avere ragione a tutti i costi ... ma ogni tanto parlate delle forze dell'ordine allo stadio come se avessero un potere tipo OVRA o GPU anni 30.

 

chiudo qua,senza polemica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Taurinense ha scritto:

e quale altra potrebbe essere? voglio vedere se 1000 persone al minuto 75 si siedono sui seggiolini cosa si inventano per spostarli o per dargli il daspo. magari con cellulari dotati di videocamera puntati addosso.

"Ostacolava il normale deflusso dal settore xxx , opponendosi con strenua pervicacia all'ag. xxx nell'esercizio delle sue funzioni , la sua condotta in tale frangente rappresentava un incitamento alla violenza e contribuiva in maniera fattiva ad innalzare l’animosità tra le due tifoserie, mettendo in grave pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica”.

 

Il Questore emette il DASPO e il GIP lo convalida ( secondo te qualche GIP lo rigetta ? ) nel giro di 24 ore , poi nel successivo Processo tu e l'avvocato che avrai assunto potrete cercare di dimostrare come si sono svolti i fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Arcifanfano ha scritto:

Dipende se quel migliaio di persone ha voglia di passare poi i weekend e gli infrasettimanali dei prossimi 5 / 8 anni in modo diverso......facile scriverlo.....meno trovarcisi e farlo....

Senza offesa ma io sono stato più di una volta a Napoli nel settore ospiti prima che lo chiudessero alle trasferte della Juventus. E francamente nessuno mi ha mai obbligato ad uscire 15 minuti prima della fine della partita anche perchè far uscire le persone 15 minuti prima della partita vorrebbe dire metterle in serio pericolo visto che la gente comincia a defluire da li a poco e certamente in 15 minuti non organizzi i pulman per farli partire (senza contare i poveretti che si ritroverebbero in mezzo alla strada proprio a ine partita)...al massimo ci hanno tenuto dentro 2 ore anzichè 45 minuti. Per il Daspo poi vabbè.....

Adesso, Podëstrà ha scritto:

"Ostacolava il normale deflusso dal settore xxx , opponendosi con strenua pervicacia all'ag. xxx nell'esercizio delle sue funzioni , la sua condotta in tale frangente rappresentava un incitamento alla violenza e contribuiva in maniera fattiva ad innalzare l’animosità tra le due tifoserie, mettendo in grave pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica”.

 

Il Questore emette il DASPO e il GIP lo convalida ( secondo te qualche GIP lo rigetta ? ) nel giro di 24 ore , poi nel successivo Processo tu e l'avvocato che avrai assunto potrete cercare di dimostrare come si sono svolti i fatti.

Questo è un caso che non ha niente a che fare con il discorso di cui sopra. Qui si parla di un * che a fine partita creava tensioni nella fase di deflusso...cosa ben diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorenzobelluno ha scritto:

Senza offesa ma io sono stato più di una volta a Napoli nel settore ospiti prima che lo chiudessero alle trasferte della Juventus. E francamente nessuno mi ha mai obbligato ad uscire 15 minuti prima della fine della partita

a che minuto sei entrato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Podëstrà ha scritto:

a che minuto sei entrato?

Guarda la penultima volta fu Napoli Juventus quando pareggiammo 1-1 con goal di Chiellini e autogoal di Bonucci su tiro di Inler. Arrivai a piedi ed entrai prima tanto che ho ancora le foto del prepartita quindi penso almeno 1 ora prima. Poi l'anno successivo ma non ho ricordi su entrate in ritardo. Di sicurro tutte e due le volte ci tennero dentro ben oltre la mezzanotte per poi caricarci sui pulman e autobus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunicazione arrivata dalla Questura di Napoli.

In occasione della partita di domenica 3/3, saranno organizzati due meeting point per i nostri tifosi:

Stazione Marittima

Area di servizio “San Nicola Ovest” – autostrada A1 direzione Napoli

In queste aree saranno effettuate le prime operazioni di controllo e sarà organizzata la movimentazione in sicurezza dei tifosi fino allo stadio San Paolo.

-------

A Chi arriva/entra a piedi prima ovvio non può essere impedito l'ingresso dal filtraggio al settore. Ma voglio sentire poi da chi si troverà ai meeting point... 

E poi x inciso una volta dentro devi fare quello che ti dicono loro altrimenti sei daspato x resistenza a pubblico ufficiale. 

49 minuti fa, akitala ha scritto:

C'è qualcuno che è riuscito a prendere i biglietti del settore ospiti ?

Si alle 12.15 in ricevitoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lorenzobelluno ha scritto:

Guarda la penultima volta fu Napoli Juventus quando pareggiammo 1-1 con goal di Chiellini e autogoal di Bonucci su tiro di Inler. Arrivai a piedi ed entrai prima tanto che ho ancora le foto del prepartita quindi penso almeno 1 ora prima. Poi l'anno successivo ma non ho ricordi su entrate in ritardo. Di sicurro tutte e due le volte ci tennero dentro ben oltre la mezzanotte per poi caricarci sui pulman e autobus.

 

Embè ..se vai a piedi da solo dubito che sai cosa succede e a che ora si entra in gruppo a Napoli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Taurinense ha scritto:

DASPO che qualunque giudice di qualunque TAR  annullerebbe in tempo ZERO se la motivazione del DASPO è "si rifiutava di uscire dallo stadio 15 minuti prima del termine dell'evento". Grazie al Cielo non viviamo in una dittatura dove decide tutto la polizia.

Mi pare di capire che nella tua vita tu non abbia mai avuto a che fare con la Polizia e altre forze dell'ordine, sia allo stadio che per altre vicende. Un grosso in bocca al lupo per la prima volta che dovesse capitarti.

21 ore fa, andreasv ha scritto:

Napoli è una trasferta un po diversa dalle altre

 

si entra in una dimensione diversa , con rapporti con le forze dell'ordine diversi 

 

certi "diritti" sono momentaneamente sospesi......

Invece negli altri stadi e nelle altre partite sono garantiti...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Invece negli altri stadi e nelle altre partite sono garantiti...?

Napoli, secondo me , è un po particolare per il modo in cui si pongono le forze dell'ordine 

 

diciamo per scoraggiare gentilmente questa trasferta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me chiunque vada in trasferta a Napoli è un eroe. Un anno fecero uscire tutti perché stava arrivando di tutto in curva.  Roba da calcio sudamericano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AchiCar ha scritto:

Per me chiunque vada in trasferta a Napoli è un eroe. Un anno fecero uscire tutti perché stava arrivando di tutto in curva.  Roba da calcio sudamericano.

Quest'anno non sarà diverso eh... Hanno avuto 7/8 anni buoni per accumulare frustrazione ed odio, e da buoni trogloditi non perderanno occasione di sfogarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AchiCar ha scritto:

Per me chiunque vada in trasferta a Napoli è un eroe. Un anno fecero uscire tutti perché stava arrivando di tutto in curva.  Roba da calcio sudamericano.

l'ultima volta che sono andato (credo fu anche l'ultima volta che lasciarono aperto il settore), arrivavano:

  • bicchieri con liquidi di dubbia natura
  • petardi
  • bottiglie
  • bengala e fumogeni

dei ragazzini dalla pista di atletica lanciarono un bengala dentro il settore.

 

tutto questo scandito da cori beceri quali "vesuvio lavali col fuoco"....alla fine, durante il secondo tempo, entrarono i celerini nel settore...cosa inutile perchè è una gabbia, sarebbero dovuti entrare in curva a per impedire il continuo lancio di cose.

 

per chi, come me, vuole seguire la partita, è davvero l'occasione meno adatta (anche perchè si vede di * da la sotto), ma è anche l'unica per farlo vicino casa.

 

XXXX

 

that's all

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, riccardinoer ha scritto:

l'ultima volta che sono andato (credo fu anche l'ultima volta che lasciarono aperto il settore), arrivavano:

  • bicchieri con liquidi di dubbia natura
  • petardi
  • bottiglie
  • bengala e fumogeni

dei ragazzini dalla pista di atletica lanciarono un bengala dentro il settore.

 

tutto questo scandito da cori beceri quali "vesuvio lavali col fuoco"....alla fine, durante il secondo tempo, entrarono i celerini nel settore...cosa inutile perchè è una gabbia, sarebbero dovuti entrare in curva a per impedire il continuo lancio di cose.

 

per chi, come me, vuole seguire la partita, è davvero l'occasione meno adatta (anche perchè si vede di * da la sotto), ma è anche l'unica per farlo vicino casa.

 

XXXX

 

that's all

Beh mille volte meglio (per come la vedo io eh) farsi qualche ora di macchina / treno ed andare a Roma, Frosinone, Bologna, Reggio Emilia, Parma ecc, che andare vicino casa a prendersi il piscio in testa (nella migliore delle ipotesi) e guardarsi 60 minuti di partita oppure al contrario rimanere 2 ore nel settore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, majkaiso said:

Beh mille volte meglio (per come la vedo io eh) farsi qualche ora di macchina / treno ed andare a Roma, Frosinone, Bologna, Reggio Emilia, Parma ecc, che andare vicino casa a prendersi il piscio in testa (nella migliore delle ipotesi) e guardarsi 60 minuti di partita oppure al contrario rimanere 2 ore nel settore

sono andato non ovunque, ma quasi...allo stadio ci andrò da solo...la partita la vedrò tutta e, usualmente, ti tengono 1 ora (max 1 ora e mezza)...ma questo è ovunque. in tutte le trasferte ti tengono nel settore almeno 1 ora (forse solo a Milano qualcosa in meno)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.