Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Da Tuttocalciofemminile.com:

Il Lione acquista il Reign, Rapinoe: "Grazie Aulas per essere qui"

La notizia era nell'aria ma qualche giorno fa è arrivata anche l'ufficialità. L'Olympique Lione, con a capo Jean-Michel Aulas, ha acquistato l'89,5% delle quote del Seattle Reign FC, club americano di NWSL nel quale milita la fuoriclasse Megan Rapinoe. La calciatrice statunitense, campione del Mondo e fresca vincitrice del Pallone d’Oro, ha voluto ringraziare personalmente il suo nuovo presidente Aulas, dicendosi impaziente di capire quali saranno i progetti del francese.

Queste le sue parole come riportato da TMW: "Sono impaziente di vedere cosa accadrà ora. Intanto ringrazio Aulas, oltre che Sonia Bompastor e Tony Parker, per questa grande partnership. Ho giocato nel Lione in passato e lo considero la mia casa, è uno dei club più grandi al mondo e ha una visione del calcio femminile globale. Grazie presidente Aulas per essere qui".

_ _ _ _ _ _ _

 

Quindi tramite il Seattle il Lione può pensare di acquisire qualche nuova stella USA?

Ho paura che questi, ormai, siano così avanti da essere irraggiungibili. Spero di sbagliarmi ma ci credo poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la storia continua. Sempre da Tuttocalciofemminile.com:

TCF Mercato - Ufficiale: OL Reign, dal Lione ecco Marozsan e Bouhaddi

Clamoroso trasferimento intercontinentale avvenuto fra il Lione e l’OL Reign. La compagine statunitense si è infatti assicurata in prestito le prestazioni sportive dell’estremo difensore Sarah Bouhaddi e della centrocampista tedesca Dzsenifer Marozsán, che arriveranno negli States al termine di questa stagione sportiva. Le due giocatrici, tra le più forti e mediaticamente esposte del calcio femminile mondiale, lasciano dunque il Lione, con il quale hanno vinto ben 5 Champions League consecutive, approdando Oltreoceano, per provare ulteriormente un’altra esperienza sportiva e personale.

Queste le dichiarazioni in merito di Jean-Michel Aulas, Presidente di entrambe le società: “Prestando Sarah e Dzsenifer all’OL Reign, facciamo un ulteriore passo avanti per raggiungere uno degli obiettivi chiave del nostro progetto negli Stati Uniti: continuare a costruire una squadra in grado di competere con i migliori club del mondo. Entrambe le giocatrici danno molto alle ambizioni calcistiche dell'OL. Ci hanno aiutato a vincere molti trofei e hanno consegnato onori al club che non hanno precedenti nella storia dello sport in tutto il mondo. Con l’OL Reign avranno l'opportunità speciale di vivere una nuova sfida e portare la loro esperienza in questo progetto calcistico unico, dopo di che torneranno per finire la loro carriera in OL.”

Riguardo al trasferimento si è pronunciato anche Bill Predmore, CEO dell’OL Reign: “Devo prima ringraziare Jean-Michel, Vincent Ponsot, Tony Parker e Jean Luc Vasseur per il loro impegno, flessibilità e sforzi instancabili per realizzare questo prestito. Sarah e Dzsenifer sono talenti incredibili che avranno un impatto immediato sul nostro team. È stato un lungo processo vedere concretizzarsi questo giorno, ma ne è valsa la pena. Negli ultimi mesi abbiamo effettuato diversi scambi, prestiti e altre mosse per liberare lo spazio di copertura necessario e i posti di elenco, mentre lavoravamo per acquisire slot internazionali, i fondi di allocazione e le altre risorse necessarie per rendere possibili questi acquisti. Siamo lieti che questo processo sia ora completo e siamo entusiasti di vedere le giocatrici in campo quando arriveranno a giugno.”

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.