Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Highlights] Juventus - Parma: 2 - 1 (2019/2020)

Post in rilievo

7 ore fa, Ivan Juventino ha scritto:

In Premier League accade.

eh...

sempre questa premier salta fuori quando si tratta di civiltà e leggi fatte rispettare....

poi qualcuno dice anche che non è tutto rosa e fiori da loro, come no, stiamo bene noi qua in italia!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo in uno stadio, sugli schermi passano le immagini dei gol di Anastasi e secondo me è normalissimo "occupare" parte di quel minuto (che minuto non è, ma non ha molto senso contare fino a 60) con gli applausi, anche perché subito dopo il fischio dell'arbitro si volta pagina, i giocatori si dispongono in campo, le telecamere inquadrano altro. 

quindi, secondo me, è perfetto che in un contesto sportivo, dove si ricorda un uomo di sport che ha vissuto tra gli applausi, dopo un silenzio completo di alcuni secondi, si applauda l'uomo e lo sportivo che ci ha lasciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BVignola ha scritto:

Appunto ai funerali, ho voluto tralasciare per amor di Patria, il sentito e caloroso applauso si fa alla fine del minuto di silenzio non mi pare così difficile da capire

Ancora meno difficile da capire è che il "minuto" non è una necessità fisiologica ma una convenzione.  Se esistesse solo il mezzo minuto di silenzio cambierebbe qualcosa nel significato profondo della cosa? Se gli spettatori hanno sentito il bisogno di lasciarsi andare ad un sentito applauso mi spieghi cosa cambia nel significato intrinseco del raccoglimento?

C'è un minimo di secondi che rendono l'omaggio a un campione deceduto migliore o peggiore???? .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

Ancora meno difficile da capire è che il "minuto" non è una necessità fisiologica ma una convenzione.  Se esistesse solo il mezzo minuto di silenzio cambierebbe qualcosa nel significato profondo della cosa? Se gli spettatori hanno sentito il bisogno di lasciarsi andare ad un sentito applauso mi spieghi cosa cambia nel significato intrinseco del raccoglimento?

C'è un minimo di secondi che rendono l'omaggio a un campione deceduto migliore o peggiore???? .doh

Leggendo la risposta ho capito perché anche tu hai applaudito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BVignola ha scritto:

Leggendo la risposta ho capito perché anche tu hai applaudito

ok hai vinto

chiudo qui per non farmi trascinare ulteriormente verso il basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.