Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

cornioletum

Il Lione potrebbe cedere alcune delle sue giocatrici

Post in rilievo

Riporto senza commentare.

Da Donnenelpallone.com:

 

11 maggio 2020:

Francia | Bouhaddi a L’Equipe: “Inghilterra e Stati Uniti i campionati più attraenti”

Lo scorso 18 aprile il portiere dell’Olympique Lione Sarah Bouhaddi aveva annunciato la volontà di lasciare la formazione campione di Francia e d’Europa in carica alla scadenza del contratto prevista per il 30 giugno 2020.
In un articolo de L’Equipe di oggi lunedì 11 maggio, il portiere della nazionale francese ha raccontato il perché di questa decisione. “Nella tournée negli Stati Uniti dell’estate scorsa avevo detto al mio allenatore (Jean-Luc Vasseur dell’Ol, ndr) che sarebbe potuta essere la mia ultima stagione. È difficile da spiegare, ma me lo sentivo dopo la finale di Champions vinta contro il Barcellona. Mi ero detta che era giunto il momento di partire. Avevo aspettato ad annunciarlo perché avevamo degli obiettivi importanti. Il coronavirus ha accelerato tutto”.

Il presidente dell’Ol Aulas ha provato a farla desistere con un’offerta interessare della durata di quattro anni ma il rifiuto, spiega Bouhaddi, deriva dalla voglia di affrontare una nuova sfida.
Dal 1° luglio sarà libera di scegliere dove approdare e i Royals di Utah sono pronti ad accoglierla a braccia aperte, anche se l’estremo difensore francese non si sbilancia sul suo futuro prossimo. “Se conoscessi il mio futuro lo annuncerei, – dichiara Bouhaddi -. C’è una crisi mondiale e tutto è bloccato. Ho parlato con diversi club europei ma non c’è nulla di concreto. Se sceglierò un altro club sarà in Inghilterra o negli Stati Uniti, attualmente sono i campionati più attraenti. Non ho paura di restare un mese senza club, avrò sicuramente delle proposte”.

Mirko Marletta

 

12 maggio 2020:

Francia | Wendie Renard a Rmc Sport: “Interessata a giocare all’estero”

Dzsnnifer Marozsan e Sarah Bouhaddi potrebbero non essere le sole giocatrici a lasciare l’Olympique Lione al termine della stagione. Dopo 14 anni conditi da successi in serie e di cui l’ultimo giunto pochissime ore fa, la capitana storica Wendie Renard potrebbe fare le valigie al termine della stagione. È stata la stessa centrale difensiva transalpina ad aprire una possibilità durante la trasmissione Rmc Sport Show Revival.

“Sono all’Ol da 13 anni (14 al termine di questa stagione, ndr), sono stata vicina a lasciare il club per due volte e non è successo. Ho sempre detto che sono nel più grande club femminile, ma ho anche detto che per una nuova sfida sarei interessata a giocare all’estero e vincere nuovi titoli”.
Nel corso dell’intervista Renard lascia una porta aperta anche alla possibilità di restare all’Ol. “Non chiudo a nulla e ovviamente a una continuazione con il Lione. Sono sotto contratto con l’Ol, ma il presidente sa che ci sarà un’opportunità io la coglierò.”.

In caso di addio alle campionesse d’Europa, Wendie Renard ha già qualche idea sulla sua possibile nuova destinazione. “È vero che gli Stati Uniti sono un passo avanti a livello di professionalità, ma anche altri campionati si stanno sviluppando bene come l’Italia, l’Inghilterra e la Spagna. Mi piace molto Londra, anche se non ho alcuna preferenza”.
Con una chiusura d’intervento in bilico tra il vado e resto. “Voglio lasciare una traccia e questo significa che se lascio l’Ol dovremmo esibirci subito. Il mio pensiero è lì, ma al momento sono al Lione e mi sento bene”.

Mirko Marletta

 

Che ne pensate? e la notizia sulla Marozsan da dove arriva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2020 Alle 16:36, cornioletum ha scritto:

Che ne pensate? e la notizia sulla Marozsan da dove arriva?

Ne abbiamo parlato diverse volte anche noi perché la sua, eventuale, cessione permetterebbe all'Olympique Lyonnais di acquistare la nostra Sara Björk Gunnarsdóttir che, in ogni caso, cercano già di acquistare da due anni. Sara Björk Gunnarsdóttir, comunque, lascerà il Wolfsburg in estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.