Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manfred von Richthofen

Best Song Sanremo Festival - All Time: Eleggiamola insieme!

Post in rilievo

La mia scelta per il gruppo Q è ricaduta su #61 Lucio Battisti-Un'avventura

 

19 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

scusate ma Si può dare di più del trio Morandi-Ruggeri-Tozzi? E Uomini soli dei Pooh?

 

quelle 2 per me sono le vere canzoni da Sanremo, la prima soprattutto

In effetti sono ambedue tanta roba... anche se tra le due prediligo per Uomini Soli... "Dio delle città e dell'immensitàààààààà"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*GRUPPO R*
ESIBIZIONI
#19 GIGI D'ALESSIO:
#35 LOREDANA BERTE':
#54 RICCHI E POVERI:
#65 ORNELLA VANONI:
#94 NILLA PIZZI:
VOTAZIONI!
Per la #19 - Gigi D'Alessio - Non dirgli mai (Gigi D'Alessio, Vincenzo D'Agostino, Adriano Pennino) - 4:13, vota ❤
Per la #35 - Loredana Bertè - Re (Mango e Armando Mango) - 3:53, vota 😂
Per la #54 - Ricchi e Poveri - Sarà perché ti amo (Pupo, Daniele Pace, Dario Farina) - 3:09, vota 🤨
Per la #65 - Ornella Vanoni - La musica è finita - 3:07, vota 😢
Per la #94 - Nilla Pizzi - Vola colomba, vota 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*GRUPPO S*
ESIBIZIONI
#5 ALEX BRITTI:
#32 GIANNI MORANDI, UMBERTO TOZZI ED ENRICO RUGGERI:
#52 DONATELLO:
#62 LUCIO DALLA:
#93 GIANNI MECCIA:
VOTAZIONI!
Per la #5 - Alex Britti - 7000 caffè (Alex Britti) - 3:35, vota ❤
Per la #32 - Gianni Morandi, Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri - Si può dare di più (Giancarlo Bigazzi, Raf, Umberto Tozzi) - 4:24, vota 😂
Per la #52 - Donatello - Ti voglio - 3:13, vota 🤨
Per la #62 - Lucio Dalla - 4/3/1943 (Paola Pallottino, Lucio Dalla) - 3:43, vota 😢
Per la #93 - Gianni Meccia - Patatina (Franco Migliacci, Gianni Meccia) - 2:53, vota 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*GRUPPO T*
ESIBIZIONI
#15 DANIELE SILVESTRI:
#24 ALEX BARONI:
#38 RENZO ARBORE:
#64 SERGIO ENDRIGO:
#95 AURELIO FIERRO:
VOTAZIONI!

Per la #15 - Daniele Silvestri - La paranza (Daniele Silvestri) - 4:04, vota ❤

Per la #24 - Alex Baroni - Sei tu o lei (Quello che voglio) (Alex Baroni, Marco Rinalduzzi, Massimo e Piero Calabrese) - 4:16, vota 😂
Per la #38 - Renzo Arbore - Il clarinetto (Renzo Arbore, Claudio Mattone) - 3:46, vota 🤨
Per la #64 - Sergio Endrigo - Canzone per te - 3:33, vota 😢
Per la #95 - Aurelio Fierro - Lui andava a cavallo, vota 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*GRUPPO U*
ESIBIZIONI
#8 SONOHRA:
#18 SAMUELE BERSANI:
#51 NICOLA DI BARI:
#68 BOBBY SOLO:
#72 JOHNNY DORELLI:
VOTAZIONI!
Per la #8 - Sonohra - L'amore - 3:46, vota ❤
Per la #18 - Samuele Bersani - Replay (Samuele Bersani, Beppe d'Onghia) - 4:21, vota 😂
Per la #51 - Nicola Di Bari - Il cuore è uno * - 3:11, vota 🤨
Per la #68 - Bobby Solo - Zingara - 2:41, vota 😢
Per la #72 - Johnny Dorelli - L'immensità - 3:22, vota 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ULTIMO GRUPPO!
Prima di procedere alla prossima fase, si attenderà qualche giorno per consentire ai "voti via posta" di arrivare 😄

Chiunque voglia aggiungersi, votando, ovviamente, è ben accetto :)

 

@Juvecentus84 qualora tu voglia esprimere la tua preferenza per la tua canzone preferita, puoi votarla nel Gruppo S.

Ovviamente nulla ti vieta di votare anche per le tue canzoni preferite degli altri gruppi :)

 

@Monosillabo ti taggo soltanto per avvisarti della chiusura a breve delle votazioni .ok

 

Ed eccoci, giunti ora alle esibizioni dell'ultimo Gruppo.
Buon ascolto, visione e votazione a tutti 😄
 
 
*GRUPPO V*
ESIBIZIONI
 
#10 BIAGIO ANTONACCI:
#45 STADIO:
#66 GIANNI MORANDI:
#71 DORI GHEZZI E WESS:
#90 PAUL ANKA:
 
VOTAZIONI!
Per la #10 - Biagio Antonacci - Non so più a chi credere (Biagio Antonacci) - 4:18, vota ❤
Per la #45 -Stadio - Canzoni alla radio (Luca Carboni, Gaetano Curreri) - 4:22, vota 😂
Per la #66 - Gianni Morandi - Vado a lavorare - 3:34, vota 🤨
Per la #71 - Dori Ghezzi e Wess - Tu nella mia vita - 3:25, vota 😢
Per la #90 - Paul Anka - Ogni volta - 2:25, vota 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta nel Gruppo U è stata molto difficile: gli ultimi 3 mi piacciono tantissimo ma alla fine tra Johnny Dorelli e Bobby Solo la faccio spuntare al mio amatissimo Nicola Di Bari 😄 Invece nel Gruppo V vado deciso su Paul Anka ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

La scelta nel Gruppo U è stata molto difficile: gli ultimi 3 mi piacciono tantissimo ma alla fine tra Johnny Dorelli e Bobby Solo la faccio spuntare al mio amatissimo Nicola Di Bari 😄 Invece nel Gruppo V vado deciso su Paul Anka ;)

In questo caso invece io vado sui più moderni Sonohra e Biagio Antonacci :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di gusti musicali sono parecchio arretrato 😄 anche perchè sono cresciuto con mio padre che ascoltava musica italiana (Amedeo Minghi, Cionfoli 😄 , Nilla Pizzi, Gabriella Ferri, Gianni Nazzaro, Massimo Ranieri... e soprattutto Nicola Di Bari... ecco perchè mi piace molto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passano alla prossima fase le seguenti 10 canzoni, che hanno collezionato due voti:

Gruppo A - #12 - Fiorella Mannoia - Quello che le donne non dicono (Enrico Ruggeri, Luigi Schiavone) - 3:58

Gruppo B - #41 - Massimo Ranieri - Perdere l'amore (Giampiero Artegiani, Marcello Marrocchi) - 4:10

Gruppo D - #100 - Domenico Modugno - Nel blu dipinto di blu (Franco Migliacci, Domenico Modugno) - 1:59

Gruppo E - #27 - Anna Oxa e Fausto Leali - Ti lascerò (Fausto Leali, Sergio Bardotti, Fabrizio Berlincioni, Franco Fasano, Franco Ciani) - 4:01

Gruppo F - #84 - Adriano Celentano - 24.000 baci (Piero Vivarelli, Lucio Fulci) - 2:46

Gruppo H - #29 - Alice - Per Elisa (Alice, Franco Battiato, Giusto Pio) - 3:38

Gruppo L - #89 - Luigi Tenco - Ciao amore ciao (Luigi Tenco) - 3:03

Gruppo M - #70 - Nada - Ma che freddo fa (Franco Migliacci, Claudio Mattone) - 2:54

Gruppo Q - #61 - Lucio Battisti - Un'avventura (Mogol, Lucio Battisti) - 3:10

Gruppo U - #51 - Nicola Di Bari - Il cuore è uno * - 3:11

Si organizzeranno due nuovi gironi, da 5 canzoni ciascuno.
A presto per il primo dei due gironi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Gruppo 1*

 
ESIBIZIONI
#29 ALICE:
#41 MASSIMO RANIERI:
#61 LUCIO BATTISTI:
#84 ADRIANO CELENTANO:
#89 LUIGI TENCO:
VOTAZIONI!
Per la #29 - Alice - Per Elisa (Alice, Franco Battiato, Giusto Pio) - 3:38, vota ❤

Per la #41 - Massimo Ranieri - Perdere l'amore (Giampiero Artegiani, Marcello Marrocchi) - 4:10, vota 😂

Per la #61 - Lucio Battisti - Un'avventura (Mogol, Lucio Battisti) - 3:10, vota 🤨

Per la #84 - Adriano Celentano - 24.000 baci (Piero Vivarelli, Lucio Fulci) - 2:46, vota 😢

Per la #89 - Luigi Tenco - Ciao amore ciao (Luigi Tenco) - 3:03, vota 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*GRUPPO 2*

 

ESIBIZIONI
#12 FIORELLA MANNOIA:
#27 ANNA OXA E FAUSTO LEALI:
#51 NICOLA DI BARI:
#70 NADA:
#100 DOMENICO MODUGNO:
 
VOTAZIONI!

Per la #12 - Fiorella Mannoia - Quello che le donne non dicono (Enrico Ruggeri, Luigi Schiavone) - 3:58, vota ❤

Per la #27 - Anna Oxa e Fausto Leali - Ti lascerò (Fausto Leali, Sergio Bardotti, Fabrizio Berlincioni, Franco Fasano, Franco Ciani) - 4:01, vota 😂

Per la #51 - Nicola Di Bari - Il cuore è uno * - 3:11, vota 🤨

Per la #70 - Nada - Ma che freddo fa (Franco Migliacci, Claudio Mattone) - 2:54, vota 😢

Per la #100 - Domenico Modugno - Nel blu dipinto di blu (Franco Migliacci, Domenico Modugno) - 1:59, vota 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Monosillabo ha scritto:

Ho votato Massimo Ranieri nel Gruppo 1 e, ovviamente, Nicola di Bari (anche se sono stato indeciso con Mimmo) nel 2.

Concordo col voto per Massimo Ranieri nel Gruppo 1, mentre voto Domenico Modugno nel Gruppo 2 :)

@Giannij Stinson vuoi votare anche tu? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passano alla prossima fase le seguenti 5 canzoni:

#41 - Massimo Ranieri - Perdere l'amore (Giampiero Artegiani, Marcello Marrocchi) - 4:10

#89 - Luigi Tenco - Ciao amore ciao (Luigi Tenco) - 3:03

#27 - Anna Oxa e Fausto Leali - Ti lascerò (Fausto Leali, Sergio Bardotti, Fabrizio Berlincioni, Franco Fasano, Franco Ciani) - 4:01

#51 - Nicola Di Bari - Il cuore è uno * - 3:11

#100 - Domenico Modugno - Nel blu dipinto di blu (Franco Migliacci, Domenico Modugno) - 1:59, vota 👍

 

Dal momento che Massimo Ranieri è stato l'unico ad ottenere due voti in questa fase, passa direttamente alla finalissima. 

 

Le rimanenti 4 canzoni si sfidano dunque in un mini-torneo che prevede due semifinali ed una finale. La vincente del mini-torneo incontrerà Massimo Ranieri nella finalissima.

 

A domani per l'estrazione degli abbinamenti delle semifinaliste e la prima semifinale! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SEMIFINALE A

#89 - Luigi Tenco - Ciao amore ciao (Luigi Tenco) - 3:03

vs

#100 - Domenico Modugno - Nel blu dipinto di blu (Franco Migliacci, Domenico Modugno) - 1:59

 

SEMIFINALE B

#27 - Anna Oxa e Fausto Leali - Ti lascerò (Fausto Leali, Sergio Bardotti, Fabrizio Berlincioni, Franco Fasano, Franco Ciani) - 4:01

vs

#51 - Nicola Di Bari - Il cuore è uno * - 3:11

 

Partiamo con la Semifinale A!

 
ESIBIZIONI
 
#89 LUIGI TENCO:
#100 DOMENICO MODUGNO:
VOTAZIONI!

Per la #89 - Luigi Tenco - Ciao amore ciao (Luigi Tenco) - 3:03, vota ❤

Per la #100 - Domenico Modugno - Nel blu dipinto di blu (Franco Migliacci, Domenico Modugno) - 1:59, vota 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito i mi piace giornalieri, ma prometto di metterli, come al solito 😄 , appena possibili. I miei voti vanno a Nel blu dipinto di blu di Modugno e il Cuore è uno * di Nicola di Bari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Ho finito i mi piace giornalieri, ma prometto di metterli, come al solito 😄 , appena possibili. I miei voti vanno a Nel blu dipinto di blu di Modugno e il Cuore è uno * di Nicola di Bari.

Tanto la seconda semifinale la posto domani. Io mi prendo ancora un po' di tempo per decidere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SEMIFINALE B

 

*ESIBIZIONI*
#27 ANNA OXA E FAUSTO LEALI

https://www.youtube.com/watch?v=0keHnfVy5Dk

#51 NICOLA DI BARI

https://www.youtube.com/watch?v=Bs2ui3Hn7ew

 

*VOTAZIONI*

Per la # 27 - Anna Oxa e Fausto Leali - Ti lascerò (Fausto Leali, Sergio Bardotti, Fabrizio Berlincioni, Franco Fasano, Franco Ciani) - 4:01, vota ❤

Per la # 51 - Nicola Di Bari - Il cuore è uno * - 3:11, vota 😂

Il 31/3/2021 Alle 11:32, Monosillabo ha scritto:

Ho finito i mi piace giornalieri, ma prometto di metterli, come al solito 😄 , appena possibili. I miei voti vanno a Nel blu dipinto di blu di Modugno e il Cuore è uno * di Nicola di Bari.

Voto Luigi Tenco e la coppia Anna Oxa - Fausto Leali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2021 Alle 22:17, BlackandWhite1991 ha scritto:

Ma non c'era nei gironi "Tu cosa fai stasera" di Dario Baldan Bembo 1981, "Gli altri siamo noi" di Umberto Tozzi 1991, "Spalle al muro" di Renato Zero 1990, oltre che Uomini Soli Pooh?

No, ho preso come riferimento questa raccolta.

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Le_100_canzoni_più_belle_del_Festival

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.