Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Obsidian, i primi dettagli sul gioco di Josh Sawyer da Jeff Grubb

Come promesso, il giornalista Jeff Grubb ha rivelato i primi dettagli sul nuovo gioco di Obsidian Entertainment realizzato da Josh Sawyer.

 
 

 

 

 
 
 
 

Obsidian Entertainment sta lavorando a un nuovo gioco realizzato dal game designer Josh Sawyer, e come promesso il giornalista Jeff Grubb ha rivelato i primi dettagli sul progetto.

 

Nome in codice Project Missouri, il titolo in questione sarà un RPG investigativo in cui dovremo individuare il colpevole di un omicidio e smarscherarlo raccogliendo indizi e parlando con gli eventuali testimoni.

Il gioco si focalizzerà su meccaniche sperimentali e sull'interazione con l'ambiente e i PNG, sullo sfondo dell'Europa del sedicesimo secolo: un'ambientazione senza dubbio affascinante e dotata di un grande potenziale.

 
Obsidian Entertainment, il logo ufficiale Obsidian Entertainment, il logo ufficiale

Non saranno presenti combattimenti ma un chiaro senso di libertà: si potrà andare avanti anche nel caso in cui si dovesse sbagliare persona e affrontare quindi le conseguenze i tali azioni.

In uscita nel corso del 2022, molto probabilmente come esclusiva Xbox, il progetto diretto da Josh Sawyer è in lavorazione presso un piccolo team di sviluppo interno di Obsidian Entertainment.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Horizon 5 è solo l’ennesimo titolo stellare degli Xbox Game Studios nel 2021

Il 2021 degli Xbox Game Studios è stato pieno di fermento e Forza Horizon 5 è solo l'ennesima conferma di una grande line up.

 
 
 
 
 
 

C'è una strana diceria, diffusa da chissà chi, che vuole il 2021 degli Xbox Game Studios debole nelle uscite. In realtà i fatti ci dicono che questo è stato l'anno migliore per gli sviluppatori first party di Microsoft, con Forza Horizon 5 che ha solo confermato una tendenza ormai visibilissima da mesi. Certo, la prima parte dell'anno ha visto l'uscita di meno esclusive. Nondimeno l'attività di molte software house della scuderia della casa di Redmond è stata davvero fervente. Facciamo un breve riepilogo di tutte le uscite dell'anno, iniziando dai progetti maggiori.

 

Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X e S ha confermato semplicemente quanto si era già visto su PC nel 2020, con però un'ottimizzazione specifica davvero ottima. Rimane un titolo di nicchia, visto il genere, ma di una nicchia estremamente felice, visto che è meraviglioso dal punto di vista tecnico e ludico.

Psychonauts 2 è un platform folle e pieno di creatività che non può che incantare chiunque lo provi. Probabilmente non ha venduto milioni di copie, ma le vendite poco importano di fronte a un simile capolavoro che è piaciuto universalmente alla stampa e al pubblico, tanto che molti lo vorrebbero eletto gioco dell'anno 2021. Double Fine ha fatto di nuovo centro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Oltre ad aver ricevuto recensioni molto positivo Age Of Empire IV  è stato primo nelle vendite su Steam per giorni, battuto solo da Forza Horizon 5. È giocatissimo da decine di migliaia di giocatori contemporaneamente, in ogni momento della giornata, ed è apprezzato dalla maggioranza di quelli che lo hanno acquistato, come mostrano le recensioni degli utenti pubblicate sulla piattaforma di Valve.

Forza Horizon 5 è stato lodato da praticamente tutte le redazioni del pianeta inclusa la nostra e, visti i precedenti, siamo sicuri che non mancherà di appassionare anche i videogiocatori. Molti lo considerano il miglior gioco di corse arcade sul mercato, ambito in cui non ha praticamente rivali, a parte i Forza Horizon precedenti. Playground Games ha fatto centro per l'ennesima volta, lanciando oltretutto il gioco graficamente più bello della nuova generazione di console visto finora, pur essendo un titolo cross-gen.

Deathloop di Arkane Studios è un'esclusiva temporale per PS5 e PC ed è anche uno dei migliori giochi dell'anno tra quelli usciti per la console di Sony. Oltretutto è l'unica esclusiva di peso di PS5 della seconda metà dell'anno. Un gioiello.

Varie ed eventuali: non vanno dimenticate anche le uscite minori e gli aggiornamenti ai titoli in Accesso Anticipato. Ad esempio id Software ha pubblicato la versione rimasterizzata del primo Quake che è stata accolta in modo molto positivo, e ha lanciato The Ancient Gods - Part Two, un'ottima espansione per l'altrettanto ottimo Doom Eternal l. Obsidian continua ad aggiornare il suo strano survival Grounded che migliora di patch in patch, e ha lanciato Assassinio su Eridano, un DLC per The Outer Worlds. InXile ha completato Wasteland 3  con il lancio del DLC The Battle of Steeltown. Poi se vogliamo ci sono tutte le novità di Mojang relative a Minecraft titolo sottovalutato da certi giocatori, ma che rimane tra i più giocati al mondo.

All'appello manca solo Halo Infinite  di 343 Industries, che potrebbe essere la classica ciliegina su una torta già di suo molto ricca, in attesa di vedere cosa ci aspetta per il 2022.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Moggic ha scritto:

Bravo! Bei giochi, ma non è il mio genere.....per quanto ci abbia provato

Eh si, ti capisco. È un genere che all'inizio ti ammazza la pazienza. Ma se tieni duro e riesci a capirlo ti da delle soddisfazioni che nessun altro gioco ti da. L'ho provato con Bloodborne. Giocato, abbandonato. Rigiocato dopo due anni divorandolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, van der Linde ha scritto:

Eh si, ti capisco. È un genere che all'inizio ti ammazza la pazienza. Ma se tieni duro e riesci a capirlo ti da delle soddisfazioni che nessun altro gioco ti da. L'ho provato con Bloodborne. Giocato, abbandonato. Rigiocato dopo due anni divorandolo. 

Forse una volta, quando avevo taaaaannnnntttttoooo tempo per giocare, adesso no, ho molto meno tempo e non riesco ad apprezzare il genere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce la faccio ad aspettare il nuovo titolo dei Rocksteady su Xbox Series X 

.ehmOddio Phil stai a vedere che ha comprato pure Warner Bros uhuh

 

ZeniMax+SE-GA+Warner Bros mamma mia .brr

Gli Xbox Game Studios diventerebbero un'Impero del Gaming! 

Warner contiene RockSteady (Batman) e NetherRealm (Mortal Kombat) tra gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Elder Scrolls V: Skyrim - Anniversary Edition, Todd Howard risponderà alle domande su Reddit

Bethesda ha annunciato che Todd Howards terrà una sessione di domande e risposte su Reddit per il lancio di The Elder Scrolls V: Skyrim - Anniversary Edition.

 
 
 
 
 
 

The Elder Scrolls V: Skyrim - Anniversary Edition sta per arrivare e Todd Howard ha deciso di mettersi in gioco tenendo una sessione di domande e risposte su Reddit. Il piccolo evento si terrà mercoledì 10 novembre 2021 alle ore 19:00 nella sezione AMA. Considerate che sarà tutto dal vivo, quindi Howard risponderà in diretta alle questioni che gli saranno poste.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

The Elder Scrolls V: Skyrim - Anniversary Edition è la nuova edizione del quinto capitolo della serie delle Elder Scrolls, che vanterà l'aggiunta di più di 500 mod realizzate dai fan e pubblicate nel Creation Club. Come già riportato, si tratta dell'ennesima riedizione del gioco che nei suoi dieci anni di vita è stato pubblicato su una moltitudine di sistemi, in edizioni aggiornate e migliorate.

The Elder Scrolls V: Skyrim - Anniversary Edition sarà disponibile a partire dall'11 novembre 2011, pardon, 2021 su PS5, Xbox Series X e S, PS4, Xbox One e PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Horizon 5 Night, a Milano l'evento organizzato da GameStop e Microsoft

GameStop e Microsoft hanno organizzato la Forza Horizon 5 Night, un evento di lancio che si svolgerà a Milano il 9 novembre, a partire dalle 19.00: ecco i dettagli.

 
 
 
 
 
 

Forza Horizon 5 Night è l'evento organizzato a Milano da GameStop e Microsoft per promuovere il lancio del nuovo racer sviluppato da Playground Games. L'appuntamento è fissato al 9 novembre, a partire dalle 19.00, presso eStudios, in via Angelo Filippetti 41.

Come abbiamo scritto nella nostra recensione di FH5 l'ultimo episodio della serie Esclusiva per Xbox è dotato di una campagna ricca e coinvolgente, di un comparto tecnico perfetto e di tantissimi contenuti sia in singolo che in multiplayer.

Ebbene, durante la Forza Horizon 5 Night avrete l'occasione di provare il gioco insieme a un nutrito gruppo di influencer e ospiti, che includono nomi come Marco Merrino, Edoardo Jannone, f1withcarolina e Gianluca Gazzoli.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Non solo: potrete ammirare una splendida McLaren 720S Coupé mentre mangiate una fetta dell'ottima torta a tema Forza Horizon 5 e vi cimentate con i giochi e le attività organizzati per l'occasione.

Per partecipare alla Forza Horizon 5 Night iscrivetevi sul sito ufficiale dell'evento ma fate in fretta: i posti sono limitati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'é la situazione nei negozi in Italia? Si trova tranquillamente la console? 

 

Qui in UK é un disastro. Se voglio comprarne una (sia XBox o PS5) devo prendermela su eBay pagando più di £100 in più rispetto al prezzo normale, una ladrata.

Avevo proprio voglia di comprarmi la SeriesX in questi giorni in vista dell'uscita di FH5 ma é un'agonia 😑 Mi tocca attaccare il PC alla TV. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Com'é la situazione nei negozi in Italia? Si trova tranquillamente la console? 

 

Qui in UK é un disastro. Se voglio comprarne una (sia XBox o PS5) devo prendermela su eBay pagando più di £100 in più rispetto al prezzo normale, una ladrata.

Avevo proprio voglia di comprarmi la SeriesX in questi giorni in vista dell'uscita di FH5 ma é un'agonia 😑 Mi tocca attaccare il PC alla TV. 

Si trova a volte su GameStop ma spesso venduta in bundle con accessori, non la trovi liscia, per fortuna l'ho presa al Day One sennó me la scordavo....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Horizon 5 consente la creazione di piloti non binari

Forza Horizon 5 consente la creazione di piloti non binari e dotati di arti protesici, per aumentare il senso di inclusività.

 
 
 
 
 
 

Forza Horizon 5 è un gioco che cura moltissimo il lato dell'inclusività, tanto da consentire la creazione di piloti non binari, nonché dotati di arti protesici. Di base l'editor di personaggi permette di selezionare i pronomi desiderati, anche quelli neutri. Si tratta del primo capitolo della serie a prevedere questa opzione.

Molti sono rimasti stupiti che proprio un gioco di corse offra un tale livello di inclusività, ma se vogliamo anche questi dettagli sono uno dei punti di forza del titolo di Playground Games. Del resto si tratta di piccole aggiunte che non tolgono nulla a nessuno, ma che sicuramente faranno felici diverse persone.

 

L'editor di piloti è il primo step che introduce a Forza Horizon 5. Come prevedibile, consente di personalizzare il proprio avatar come si vuole, a livelli mai visti prima. Per rendere il tutto ancora più inclusivo, è possibile anche aggiungere degli arti artificiali, sia braccia che gambe, in modo che i giocatori possano sbizzarrirsi e, nel caso, non sentirsi esclusi, potendosi replicare nel modo più fedele che sia possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.