Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Le VoStre 5 partite del cuore nei nove anni di vittoria dello scudetto

Post in rilievo

Le prime che mi vengono in mente

1) Inter-Juventus 2-3 stagione 2017/18
Una delle vittorie più rocambolesche del ciclo, contro l'avversario più odiato, ci consegnò lo scudetto; ciliegina sulla torta, il pianto di Wando a fine partita

2) Juventus-Milan 2-0 stagione 2011/12
La partita della consapevolezza; eravamo partiti bene, ma quella sera, annichilendo il Milan, si prese coscienza di poter costruire qualcosa di importante

3) Juventus-Torino 2-1 stagione 2015/16
Derby vinto all'ultimo secondo, il gol di Cuadrado avviò, dopo un inizio stagione horror, una rimonta storica

4) Cesena-Juventus 0-1 stagione 2011/12
Questa l'ho messa perché ero presente; fu comunque una vittoria fondamentale per quello scudetto, erano le ultime giornate e nonostante un Cesena praticamente retrocesso, il gol vittoria di Borriello arrivò solo negli ultimi minuti

5) Napoli-Juventus 0-1 stagione 2017/18
Dopo un avvio di campionato favorevole al Napoli di Sarri, vittoria di gran carattere al San Paolo con un contropiede perfetto finalizzato da Higuain che zittisce il pubblico e quel pagliaccio di ADL in tribuna

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così di getto:

 

1) la prima allo stadium contro il Parma, era il primo giorno anche per me nella casa nuova dopo la fine di una convivenza, un nuovo inizio in tutti i sensi;

2) la partita scudetto con il Cagliari, *, dopo anni a soffrire e a non prendere palla, eravamo tornati, mi al fischio finale mi è cesa più di qualche lacrima;

3) il 3 a 2 a Milano, avevo una tensione adosso per tuta la settimana assura,  dopo il 2 a 1 ho detto alla fidanzata, quella nuova, va beh, è andata, andiamo in camera, poi il 2 pari e le ho detto, no, torno a vedere la Tv (una santa a non fanculizarmi),  al goal ho urlato ed esultato in maniera del tutto scomposta;

4) Napoli, con il goal di Zaza

5) Lazio l'anno del primo scudetto, ero al ristorante per una cena di lavoro che non potevo saltare, c'era la partita e dovevo fingere di non guardare, alla punizione di ADP non sono più riuscito a far finta di niente ed ho esultato come un matto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve Parma 4-1 prima partita allo stadium, indimenticabile dopo anni di B e di campionati inguardabili, si capiva già che l'aria era cambiata

Inter Juventus 2-3 ero in curva con i miei figli per il compleanno del piccolo che faceva 7 anni, inutile dirvi

Juventus - Atalanta 3-1 Indimenticabile il giro di campo del capitano Alex Del Piero

Juventus - Torino 2-1 il gol di Pirlo mi è costato una lesione alle corde vocali

Juventus - Napoli 3-0 Ho visto cose che voi umani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In nove anni, in cui non ho mai perso una partita, voglio ricordare quelle più importanti viste in posti di fortuna:

 

Inter - Juve 2-3 in una bettola di Tbilisi mentre due miei amici giocavano a dama, io e un altro mio amico soffrivamo da cani mentre due vecchi georgiani non riuscivano a capire cosa rappresentasse quel quartetto strampalato (al gol del Pipa ho urlato come un lupo nella notte);

 

Juve - Milan 2-0 in un bar rumoroso di Monaco di Baviera, settembre 2011, eravamo sbronzissimi (curiosamente di nuovo con quel mio amico con cui ero nel Caucaso) appena ritornati da un pomeriggio epico all'Oktoberfest;

 

Lazio - Juve 1-2 gennaio 2019, ero con la mia ex a Tel Aviv e rompo le scatole a enne esercenti di bar fino a che trovo un povero * (in Israele, metafora azzeccata) che riesce a farci vedere la gara, orribile primo tempo, andiamo sotto, poi negli ultimi dieci minuti la vinciamo;

 

Siviglia - Juve 1-3, era il 2016, era la Champions, festicciuola casalinga a Edimburgo, c'era anche uno spagnolo grande tifoso del Valencia: baraonda e alcool, io e un amico ci isoliamo con un cellulare per sta benedetta passione;

 

Juve - Napoli 2-0, correva l'anno 2012, colonizzo la sala comune di un ostello di Oporto ove mi piazzo a vedere i bianconeri insieme alla mia ex, segna il suo primo gol il Polpo con un missile dei suoi.

 

Ahimé, all'estero anche tante batoste che non voglio riportare per non tediarvi: una su tutte però ci tengo a condividerla, finale di Champions 2017, ero a Barcellona di Primavera Festival... con mio fratello ci isoliamo nell'appartamento che avevamo affittato in sei (gli altri 4 eran andati ai concerti) fin dalle 19, ingolliamo birre su birre, al minuto 80 chiudiamo la tele e ci fiondiamo al Forum; io con la maglia di Nedved 2006 (Sky Sport, rosa-e-blu), ubriaco, depresso, nervoso. Mi sfondo di ogni tipo di sostanza e sono di nuovo felice. Quando tutto passa, l'abisso degli abissi. Ci ho messo una settimana a riprendermi, non ho visto immagini di quella serata fino ad autunno inoltrato.

 

Grazie Juve. Una pausina ci stava, riprendiamo fiato, e via di nuovo a inanellare successi. Sperando che AA rinsavisca e torni ad essere umile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.