Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Le VoStre 5 partite del cuore nei nove anni di vittoria dello scudetto

Post in rilievo

In questi 9 scudetti di fila, record che racconteremo ad eventuali figli/nipoti, quali sono state le 5 partite che più vi rimangono nel cuore/vi hanno fatto gioire?

 

La mia top 5:

1) Cagliari-Juve 0-2 a Trieste (30° scudetto);

2) Inter-Juve 2-3 del 17/18 (36° scudetto);

3) Juve-Napoli 1-0 con gol di Zaza nel 15/16 (34° scudetto);

4) Inter-Juve 1-2 con show di Sarri contro Conte in un San Siro pieno (38° scudetto)

5) Palermo-Juve 0-2, la partita che dopo il ko del Milan in casa con la Fiorentina di Amauri decretò il sorpasso decisivo (30° scudetto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile sceglierne solo 5, perché ci sono state tante partite entusiasmanti. Poi a dire il vero dopo nove anni ho pure scordato molte partite...

 

Peró, mi vengono in mente per esempio:

 

Juve-Milan 2-0 (il primo anno di Conte)

Juve-Lazio 2-1 (ultimo gol decisivo di Del Piero con la Juve)

Juve-Roma 3-2 (gran gol di Bonucci alla fine)

Juve-Toro 2-1 (gol di Pirlo allo scadere)

Inter-Juve 2-3 (gol di Higuaín)

 

Ma ce ne sono molte altre, é quasi ingiusto sceglierne solo 5....

 

Modifica: una citazione anche per:

 

Napoli-Juve 3-3 (grande rimonta dopo essere stati sotto 3-1)

Cagliari-Juve 0-2 (primo Scudetto dopo calciopoli)

Juve-Toro 2-1 (gol di Cuadrado alla fine...da lí cominció la grande rimonta del 2016)

Juve-Napoli 1-0 (gol di Zaza...l´avevo dimenticato, ma voi me lo avete fatto ricordare menzionando questa grande vittoria)

Juve-Inter 2-0 (l´anno scorso con Sarri, vittoria importante che alla fine fu fondamentale per la conquista dell´ultimo dei nove Scudetti, soprattutto perché fu l´ultima gara prima della lunga pausa per il Covid..psicologicamente fu importante chiudere in testa prima della pausa....)

 

Peró in mezzo ci sono state tante altre belle gare che quasi quasi ho dimenticato, perché nove anni sono circa 300 partite. Difficile ricordarle tutte...

 

Questo per quanto riguarda il campionato. Ma ci sono state partite altrettanto memorabili in Champions ed in Coppa Italia. Ricordo con piacere tutte le finali vinte in Coppa Italia, ma soprattutto la prima contro la Lazio con gol decisivo di Matri. Grandissime le vittorie contro Real (2-1) e Barcellona (3-0) in Champions. Memorabile pure la Supercoppa vinta contro il Napoli a Pechino, per l´immenso rosicamento di De Lamentiis.

 

Spero di avere ancora una soddisfazione quest´anno, prima della chiusura del ciclo. Vincere la finale di Coppa Italia contro l´Atalanta sarebbe una degna chiusura di questo fantastico ciclo. Dopo una stagione tormentata, sarebbe giá bello poter alzare almeno la Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi 9 scudetti di fila, record che racconteremo ad eventuali figli/nipoti, quali sono state le 5 partite che più vi rimangono nel cuore/vi hanno fatto gioire?

 

La mia top 5:

1) Inter-Juve 2-3 con gol finale del Pipita

2) Lazio-Juve 0-1 con gol allo scadere di Dybala;

3) Juve-Napoli 1-0 con gol di Zaza

4) Juve - Roma 3-2 con gol finale di Bonucci

5) Juve-Toro 2-1 col gol di Pirlo all'ultimo secondo.

 

P.s. vado OT

Oggi son contenta... ho simpatia per l'Empoli (per motivi di campanile)... tornati in A!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio citare le 4 partite che ho visto allo stadio .sisi 

Juve-Dinamo 2-0, 7 dicembre 2016, fase a gironi di Champions League

Juve-Genoa 2-0, 20 dicembre 2017, ottavi di Coppa Italia

Juve-Udinese 4-1, 8 marzo 2019, 27esima di serie A

Juve-Udinese 4-0, 15 gennaio 2020, ottavi di Coppa Italia 

 

Partite forse non importantissime, ma che per me rappresentano tutte ricordi speciali, tra nottate in Bus e camminate chilometriche .sisi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve Napoli 3-0 con gol di Pogba 2013 e punizione incredibile di Pirlo

Inter Juve 1-2 l'anno di Sarri

Fiorentina Juve 0-5

Juve Milan 2-0

Inter Juve 2-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Voglio citare le 4 partite che ho visto allo stadio .sisi 

Juve-Dinamo 2-0, 7 dicembre 2016, fase a gironi di Champions League

Juve-Genoa 2-0, 20 dicembre 2017, ottavi di Coppa Italia

Juve-Udinese 4-1, 8 marzo 2019, 27esima di serie A

Juve-Udinese 4-0, 15 gennaio 2020, ottavi di Coppa Italia 

 

Partite forse non importantissime, ma che per me rappresentano tutte ricordi speciali, tra nottate in Bus e camminate chilometriche .sisi 

 

 

Io mi riferivo però alla sola Serie A, visto che purtroppo questo ciclo incredibile si è ufficialmente concluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve★★★ ha scritto:

Io mi riferivo però alla sola Serie A, visto che purtroppo questo ciclo incredibile si è ufficialmente concluso.

Sisi lo so .ghgh 

Però mi piaceva citarle perchè per me rappresentano un bel ricordo di questo ciclo di vittorie .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non le ricordo tutte, ma dico sicuramente Juve-napoli con il goal di Zaza. Ero allo stadio tutto sconsolato, poi non si è capito più nulla. Ho goduto come un riccio per parecchi giorni .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lazio-Juventus  0a1 con gol allo scadere di Dybala.  Ero su un pullman, urlai talmente forte al gol che tutti mi lanciarono una brutta occhiata 😁

 

Inter-Juve 1a2 con gol del pipita mentre lavoravo circondato da interisti , che goduria 😄

 

Juve-Catania 1a0 Giaccherini

 

Juve-Milan 2a1 Benatia e Dybala 

 

Qualsiasi Juve-Toro con gol all'ultimo secondo 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus - milan: quella dei 90 minuti di insulti a Bonucci.

Derby di Torino: quello con gollonzo di Juan super funkie Cuadrado a tempo scaduto.

genoa Juve: quella con l'arbitro venduto e la sentenza di Pirlo su punizione a tempo praticamente scaduto.

fiorentina - Juventus: quella dei 5 pappagalli a domicilio.

inter - Juventus: quella del mitico goal del mitico Pipa.

ARRIBA!!!!

.fuma

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve - Parma 4-1 (2011-12) da lì è iniziato tutto...

Inter-Juve 1-2 (2011-12) ero allo stadio a Milano in mezzo alle melde..che gioia

Fiorentina - Juve 0-5 (2011-12) sono toscano 😃

Juventus-Torino 2-1 (2015-16) gol di Cuadrado all'ultimo minuto e inizio di una rimonta incredibile

Juventus- Napoli 1-0 (2015-16) con la sassata di Zaza allo scadere alla faccia dei nabbolitani che ci credevano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve-Milan 2-0 2011

Juve-Roma 3-2 2014

Inter-Juve 2-3 2018

Juve-Napoli 1-0 2016

Juve-Inter 2-0 2020 (prima che il mondo cambiasse per sempre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così a spanne:

Juve-Milan 2-0, la prima dimostrazione di forza

Juve-Roma 3-2, la sviolinata andata male

Lazio-Juve 0-1, la goduria finale

Inter-Juve 2-3, la stragoduria finale

Juve-Napoli 4-3, mi ha fatto molto ridere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Juve-Napoli 1 -0 (2015-2016)
2) Inter-Juve 2-3 (2017-2018)
3) inter-juve 1-2 dello scorso anno
4) juve-roma 3-0 l'anno dei 102 punti
5) juve-toro 2-1 goal di Pirlo sotto la pioggia

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Juventus-Milan 2-0 2011/2012

2) Juventus-Lazio 2-1 2011/2012

3) Juventus-Roma 3-2 2013/2014

4) Juventus-Napoli 1-0 2015/2016

5) Inter-Juventus 2-3 2017/2018

 

Ne potrei dire altre ancora, tipo Juventus-Napoli 3-0 del 2011/2012, Juventus-Catania dell'anno dopo, Juventus-Genoa 1-0, Juventus-Torino 2-1... Anche Lazio-Juventus 0-1 partita penosa risolta da Dybala al 90°...

Onestamente ricordo più quelle dei primi anni che quelle degli ultimi (a parte Inter-Juventus con il gol di Higuain)... 

Il primo scudetto non lo dimenticherò mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve - milan 2 - 0 Marchisio doppietta

Juve - lazio 2 - 1 Del Piero

Juve - roma 3 - 2 Bonucci

Juve - napoli 1 - 0 Zaza

inter - Juve 1 - 2 Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molte le partite, ma dovendo sceglierne 5, non in ordine di tempo e così al volo, dico:

 

1) Juventus - Torino 2 - 1, con gol stratosferico di Pirlo allo scadere sotto il diluvio, col Toro in 11 contro 10, ma Juventus che li chiude nella loro 3/4 fino a che non si va a vincere

2) Fiorentina - Juventus 0 - 5, goduria assoluta con tutti i lividi in parrucca a prendere in giro Conte, e noi che li prendiamo a pallonate, col mister a fine gara che va in conferenza stampa in ...........................parrucca

3) Juventus - Napoli 1 - 0, Zaza......................troppo bello, anche qui quasi allo scadere, con l'Italia che ci odia a sperare i una vittoria dei vesuviani, e il pelato entra e li purga, con leggerissima deviazione a mettere fuori causa Reina

4) Juventus - Napoli 3 - 0, uno dei molti 3 - 0 di questo periodo ai vesuviani, ma io scelgo quello con Bonucci (se non erro), tiro da fuori di Pogba, e punizione di Pirlo che sfida le leggi della fisica, distanza breve dalla porta e barriera stessa vicinissima alla rete, tiro assurdo che la supera quel tanto che bassa per poi abbassarsi ed entrare all'incrocio dei pali, roba da non credere

5) Inter - Juventus 2 - 3, con rimonta dall'1 a 2 e gol allo scadere del Pipita, mentre già ricevevo i messaggi dei vermi che si stavano svegliando per salutare finalmente la sconfitta che valeva la perdita del titolo, e invece...................

 

Ognuna di queste 5 rappresenta una gioia immensa, come detto ce ne sono altre ma queste valgono di più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la Lazio il primo anno di Conte, contro il Napoli e il gol di Zaza, contro l'Inter e il gol di Higuain, il ritorno contro il Real Madrid e il ritorno contro l'Atletico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, ricordo sempre il 2-3 ai prescritti perché quella sera siamo morti e risorti. 

Ogni tanto mi vado a rivedere il gol di Higuain 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se ne dovessi scegliere una da rivedere adesso...

 

.. bhe' direi la vittoria a San Siro contro i cartonati col gol Scudetto del Pipa..

 

un'altalena di emozioni incredibile.. con Allegri in campo a riprendere di peso i ragazzi.. 

 

"Sono stato bravo?" 😉😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.