Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Bismarck

Utenti
  • Numero contenuti

    882
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

537 Eccellente

Su Bismarck

  • Titolo utente
    la gloria te la porti dietro, quando è arrivata l'ora
  • Compleanno 22/10/1960

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Little Big Horn

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

8.524 visite nel profilo
  1. Perché non sono di Roma..............................altro che uguali. E' come dire che juventini e granata sono uguali..................ti leggo spesso, bello il tuo avatar, notato già altre volte e già detto se non ricordo male ! A me ultimamente tanto mi hanno fatto passare la voglia, salvo andare all'Olimpico alla guida di un carro armato Tigre, che è qualche anno che vado solo a Lazio - Juventus. A Napoli come detto mai andato e mai ci andrei, non serve che me lo vietano, a Firenze tanto per citare un'altra piazza "simpatica", ci andai una volta, 0-1 per noi gol di Padovano, l'anno della vittoria Juventus in Champions.........................ero neutrale in tutto e purtroppo in tribuna centrale, quindi in mezzo a loro. Non ho aperto bocca tutta la gara, ovvio nessuna esultanza al gol di Michele, ma le occhiatacce ancora me le ricordo, ed eravamo nel 1996. Penso che oggi sarebbe impossibile anche pensare di rifarlo.
  2. Guarda: io sono di Roma e se vado a vedere Roma - Juventus senza alcuna sciarpa mi guardano male già per strada................andarci con la sciarpa bianconera ? Tanto vale buttarsi da soli nel Tevere ! Con la Lazio ci sono andato spesso anche indossando i nostri colori e mai ho avuto problemi. A Napoli mai andato in vita mia.
  3. Anche un mamba nero farebbe al caso nostro, gli corre pure dietro ed è velocissimo, non gli scappano di sicuro !
  4. Buongiorno Raffaella. Un vero piacere averti qui su Vecchia Signora, a dimostrare che nello sport si può essere giustamente avversari ma mai nemici, e il sogno di vedere una gara allo stadio in compagnia di tifosi di un'altra squadra, dovrebbe essere la norma e non utopia. Ieri quando ho letto ciò che ti capitava ci sono rimasto malissimo, e auspicavo di vedere qui un tuo intervento, anche perché con tutte queste diavolerie moderne non sono molto pratico, e già arrivare qui sopra nel 2006 dopo Farsopoli, per me è stato un traguardo non da poco. Quindi leggerti su VS mi permette di esprimerTi tutta la solidarietà possibile ed anzi, spero che seguiterai a scrivere insieme a noi anche su altri argomenti, perché è sempre bello confrontarsi con tifosi di altre realtà così aperti al dialogo, competenti ma soprattutto civili. Sei una bella persona, ce ne fossero altre come Te si starebbe tutti certo meglio e non ci sarebbe la necessità di vietare certe trasferte alle tifoserie per motivi di ordine pubblico, o come capitato lo scorso anno alla Juventus a Napoli per le due gare ravvicinate di Campionato e Coppa Italia, di farsi 2 trasferte da Torino invece di fermarsi nella vostra bella città. Seguita così, non ci abbandonare e a rileggerti spero sempre più spesso.
  5. Questa assurda polemica monta ogni anno, spesso dopo che la Juve a Napoli è andata al solito senza tifoseria al seguito senza aprir bocca e senza ben pensanti a fare levate di scudi ovunque: questa è la disposizione per la sicurezza ? bene, la si osserva e zitti. Poi quando c'è da onorare il ritorno, ecco che i Vesuviani vogliono venire a Torino e tutti a dire che non è giusto tenerli fuori, non è sportivo, non è corretto, tutti a parlare dell'argomento, politici, tuttologi, giornalai, una vera schifezza. Figuriamoci quest'anno, dove a dir la verità dubito le squadre arriveranno allo scontro diretto divise da un solo punto e non è neppure detto in quest'ordine. Ma stiamo tutti certi, che se saremo ancora nella condizione di loro avanti di un punto, si farà di tutto per aprire il settore ospiti ai tifosi partenopei, senza contare che a Torino è pieno di napolisti e tenerli tutti fuori è impossibile, ma un conto è sparpagliati qua e la in mezzo a noi, un conto e aprirgli il settore dedicato, che puntualmente faranno a pezzi, e dal quale tireranno di tutto ai nostri tifosi che avranno la sfortuna immensa di essere nei loro paraggi. Direi che questa è una delle occasioni in cui se mai ci si proverà o se qualcuno avrà l'ardire di proporre questa cosa ingiusta, dove è il caso di far vedere e capire al Mondo se è vero che siamo 14 milioni di tifosi, ma ne dubito fortemente. Cerchiamo di non farci prendere per il naso almeno stavolta. Par condicio, noi no a Napoli? Loro no a Torino, punto e stop.
  6. Non sapevo, davvero una brava persona, da invitare a scrivere qui sopra con noi, certo non sfigurerebbe, anzi. Spero non le capiti nulla di male, perché ad avere il coraggio di dire certe cose in alcuni contesti, espone a rischi inimmaginabili. Che Mondo brutto, veramente indegno. Tutta la mia stima e il mio rispetto.
  7. Ma pò esse che tutte le pulci hanno la tosse ? Io sogno 20 scudetti di fila, devono scoppiare tutti, migrare verso altri campionati, andare in Serie B per provare a vincere qualcosa. Li dobbiamo annientare tutti, farli strisciare sotto il peso dello strapotere bianconero. Veramente basta, non ne posso più che ogni cerebroleso si alza la mattina e inizia fare proclami contro la Juve e a favore del Napoli. Ma ce la fate a pensare ai casi vostri una buona volta. Mi auguro il Benevento in Serie B, insieme ad altri che purtroppo sono fuori zona rischio, ma quanto ce li vedrei !
  8. Marchisio reclama più spazio, ha ragione?

    Per me il Principino se sta bene dovrebbe avere più spazio, non si discute. E' uno di noi ed è un grande giocatore, malgrado i gravi infortuni subiti.
  9. Ho votato ottimista, giocando a viso aperto e seguendo l'evolversi della partita, che può avere diverse evoluzioni in corso d'opera. Siamo ottimisti perché abbiamo il privilegio di tifare per la Juventus, una squadra che in una vita ci ha dato milioni di soddisfazioni. Se non lo siamo noi, gli altri che dovrebbero fare, suicidarsi ? Quindi animo e fino alla fine, come siamo soliti dire. Se mai poi dovesse andare storta, niente critiche e sempre riconoscenti verso la società e i nostri ragazzi, che al solito scenderanno in campo dando tutto per la maglia bianconera. E dimenticavo, dovesse andar male, sportività verso l'avversario, altrimenti poi non ci si lamenti dei nostri cari (e maledetti) avversari nostrani, che ad ogni sconfitta ci vomitano addosso fango e veleno. Lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte e noi della Juventus abbiamo l'infinita fortuna di averne più delle prime che delle seconde.
  10. Per la vintage, avrei preferito il collo a polo e non girocollo, stile Juventus anni 70/80 dei vari Anastasi, Platini Bettega e Gentile. Per la prossima stagione si seguitano a fare esperimenti, si riprendono come quest'anno situazioni ispirate al passato (anni '50) o lo scorso con uno stile tutto nuovo. Vivo per vedere l'annata dove i nostri giocatori indosseranno di nuovo una casacca che riporti al periodo di Platini/Scirea, con il quadrato nero dietro (che al giorno d'oggi non si riesce più a fare non si sa perché), invece di schiene tutte bianche o tutte nere o rigona nera...................ma che ci vuole ? Grazie sempre al grande Leevancleef per questi topic irrinunciabili sulle nostre divise, sempre puntuali e interessanti
  11. Caro 29 maggio cosa leggo ! E che dire............................a volte viene da pensare di essere su un sito di "bovini" o di "lividi" ! Che mi tocca leggere, io poi che sono "antico" su tutto e starei ancora con penna e calamaio. E pensare che già a quei tempi scrivevo alla Juventus, con tanto di raccomandate AR, o ai giornali e giornalai che ci trattavano male (i tempi da quel punto di vista mai cambiano). Ciò detto, la mia prima con il nostro comune amore, risale al 1976, mi pare un novembre o un gennaio, Roma - Juventus 0-1 gol di Bettega al 1° minuto del 2° tempo. Chiaro ero già juventino da un bel pò, e seguivo la nostra Signora come potevo, ma la prima allo Stadio è stata quella li. La mia prima impressione ? Rimasi estasiato dal vedere le nostre divise sul prato verde, noi che per vedere la Juventus (e sempre in bianco e nero) dovevamo aspettare 90° minuto, o "Un tempo di una partita di calcio di Serie A". Certo c'erano le Coppe ! E come no ! Ma per avere la diretta, dovevi minimo andare in semifinale. Tornando a quel Roma-Juventus, tanto fui colpito, in più premiato dal risultato che all'uscita feci una cosa che col senno di poi e pensando all'oggi, fa capire quanto diversa è l'epoca che stiamo vivendo. La faccio breve. Non si sa perché, ma pure quel giorno i lupacchiotti erano sicuri di aver subito un qualche torto, tanto che verso fine gara, dalla Curva Sud iniziarono a lanciare cose di ogni genere verso il campo, con il risultato che intervenne la Polizia con lanci di lacrimogeni. Io esco nel fuggi fuggi generale, e arrivato nei pressi di Piazza Maresciallo Giardino (chi è di Roma sa dove si trova, un pò spostata rispetto allo Stadio Olimpico), dove c'era il capolinea dell'autobus per tornare a casa, noto un venditore di bandiere. Che potevo fare se non prendere la mia 2^ bandiera della Juventus, aggiornata perché la mia prima aveva su "solo" 13 scudetti ? Beh, monto sull'autobus ed era tutto vuoto, c'ero solo io e l'autista. Non mi viene in mente di mettere la bandiera fuori dal finestrino ! Un vero pazzo suicida di appena 16 anni. A quel punto l'autista, gentilissimo devo dire, ferma la vettura, mi viene vicino e mi fa: " a regazzì, se oggi volemo tornà a casa, te conviè tira dentro 'sta bandiera, se no a vedo brutta !". Comunque tutto indimenticabile e come dice il comico romano Maurizio Battista: "Se stava meio quando se stava peggio ? No, se stava meio quando se stava.................meio !"
  12. Buon compleanno davvero a voi dello Staff per quanto siete stati capaci di creare, e a noi che popoliamo da così tanto tempo VS. Per me che mai prima ero andato su internet in cerca di blog o similari, quello che ha significato Farsopoli non lo dimenticherò mai. In quell'estate 2006 ero smarrito, arrabbiato, deluso, ma qualcosa dentro mi diceva che ancora una volta, lo schifo che ci circonda da sempre, il sottobosco che ci odia e mette sempre il dubbio su ogni nostro successo, ne aveva combinata una talmente grossa, troppo grossa per essere vera. Con l'idea fissa di capire, documentarmi, far sentire la mia voce, reagire, sono andato sul web e tra un sito e l'altro ho trovato Vecchia Signora, e da allora, come disse un giorno ADP...............un cavaliere non abbandona mai la sua signora. Grazie ancora quindi a Voi e a tutti noi. e AUGURI a tutti noi di VS.
  13. Invidia livorosa = vittimismo + doppiopesismo mediatico

    Hai mille volte ragione, e la cosa mi da parecchio noia. Purtroppo è l'Italia che è un Paese assurdo e ridicolo, e che quando c'è la Juventus di mezzo è un catalizzatore di odio e di livore senza pari. Il nostro Paese vorrebbe un calcio senza la Juventus, e io glielo darei davvero. Si potesse portare la Juve in Premier, la Serie A durerebbe un anno, non arriverebbe a due. Se ricordate l'anno in B, la serie cadetta aveva ascolti record pari o quasi superiori alla Serie A. Questi sottosviluppati che ci odiano non hanno ancora capito che senza la Juventus loro sono nulla, polvere, nebbia. E per quello che ci hanno fatto nel 2006, di scudetti ne voglio vedere 20 di fila, sarebbero pure pochi, devono affogare nella loro bile ! L'unico punto è stare con gli occhi aperti, perché ci mettono poco a fare un'altra Farsopoli.
  14. La verità è che di Cagliari - Juventus se ne parla ancora, mentre di questo non solo non se n'è parlato ma nessuno lo ricorderà.....................mentre Sarri si lamenta del calendario pro Juve. E la meglio: i tifosi che li aspettano a Capodichino perché hanno battuto, udite udite..................l'Atalanta !!!!!!!!!!!!!! Che poveracci, ma va bene, è per questo che non vinceranno mai un tubo ! Ed è per questo che non devono vincere niente, altrimenti ci becchiamo feste, spettacoli, speciali, inserti per i secoli dei secoli, amen !
  15. Marchisio è da sempre la Juventus, ne incarna lo spirito e lo stile. In più, oltre ad aver sempre giocato con la maglia bianconera fin da bambino, salvo l'intermezzo ad Empoli in prestito, è passato dalla "B" alla resurrezione ed agli anni recenti della gloria assoluta. E' torinese, per me capitano in pectore, insomma è la Juventus e non potrei mai immaginare la squadra senza di lui, per il quale auspico un futuro in Società quando deciderà (il più tardi possibile) di smettere. Principino sempre con noi, comunque vada.
×