Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sottosopra

Utenti
  • Content count

    1,212
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

514 Eccellente

About sottosopra

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

8,203 profile views
  1. Anche se mi sarei augurato un nuovo ciclo con dettami tattici diversi, non credo che le vittorie dipendono da questo e non è certo la capacità di inculcare una mentalità vincete che può essere criticata ad Allegri. Quindi, ferme restando le scelte tattiche, la considero la scelta migliore. Ad oggi abbiamo una pochezza evidente a centrocampo, dove i giocatori non riescono a superare le linee avversarie nè con un passaggio (con lo Spezia non so quante volte ho detto " ma perchè non l'hai data a lui che era libero?") ne con uno strappo o dribling e questo ci rende poco pericolosi. E' anche vero, però, che delle partite giocate l'unica in cui abbiamo fatto davvero schifo è con l'Empoli. Con il Napoli e Milan sono stati molto più gli errori dei singoli che hanno determinato il risultato, non ho visto in nessuna della due partite la Juve messa sotto da chi dovrebbe essere candidata allo scudetto.
  2. sottosopra

    La VoStra formazione per Juventus-Sampdoria

    Kean al posto di Dybala se stanco in previsione della Champions. Tek Cuadrado Bonucci De Ligt Sandro McKennie Locatelli Benta Dybala Chiesa Morata
  3. sottosopra

    Kulusevski - De Bruyne: informazioni utili

    Ce ne stanno di giocatori che hanno 21 anni e fose potrebbero fare il percorso di De Bruyne...chi vivrà vedra. McKennie potrebbe diventare il nuovo Vidal, Fagioli il nuovo Pirlo, Rovella il nuovo tardelli e via cantando...forse avremo una squadra di fuoriclasse. Tanti ne usciranno e tanti ne arriveranno prima di beccare qualche fuoriclasse come De Bruyne.
  4. Si certo, la colpa del pareggio è di tre che giocano in avanti e che sono entrati in campo negli ultimi 15 minuti...Prendi il goal con uno che la prende bello solo, solo su calcio d'angolo e la colpa è di Kean che gioca in attacco... L'anno scorso, invece, era colpa di Pirlo... E' che abbiamo una squadra in piena rifondazione. Tra Chiesa, Kean, Mckennie, KUlus., Jorge, Arthur, Bentancur ecc. possiamo solo sperare che qualcuno di essi, in qualche anno, diventerà giocatore da top club (indipendentemente dalla maglia che indosserà). Ci vorrà tanto tempo e tanti acquisti se si punta solo sui giovani. Poi si può disquisire su quale tattica si preferisce in questa fase di ricostruzione, ma non c'entra nulla con l'attuale stato delle cose. A me, peraltro, non dispiace questo tipo di ricostruzione e sono pronto a tifare anche per un quarto posto (tifavo anche con Aleinikov e Zavarov in attesa che passasseroi 9 anni di vacche magre preannunciati dall'Avvocato).
  5. sottosopra

    Juventus - Milan 1-1, commenti post partita

    Con Sarri abbiamo vinto il campionato, con Pirlo Coppa italia Supercoppa e 4 posto. Vorresti dire che se quest'anno non vinciamo nulla, manco arrivare quarti, sarebbe colpa degli anni precedenti? Io non sono uno sponsor di Allegri, però immaginavo che quest'anno sarebbe stato difficile, e anche i prossimi, quando punti troppo sui giovani. Non credo sia colpa di Allegri questa situazione, ma di Sarri ancora di meno...
  6. 4 pagine di post in un'ora sull'intervista prepartita ad Allegri...e dell'intervista ancora non c'è traccia...poteri dei social
  7. Ma secondo me è una tipica battuta Allegriana. Si riferiva al fatto che quando una squadra prima in classifica incontra una squadra in zona retrocessione è lei che ha tutto da perdere. Sfotteva!!!
  8. Se fai riferimento al mio post, Chiesa in discussione o al posto di Morata non l'ho detto, per me è titolare sempre. E' ovvio che giochi a destra, solo che nel 4-4-2 deve sostenere anche la coppia di centrocampo, nel 4-3-3 meno.
  9. Ho detto 3 punte non 1: Dybala Morata Chiesa. Al momento Kean è dietro di loro
  10. Chiesa punta in un 4-3-3 e laterale in 4-4-2, mi sembra abbastanza scontato da non scriverci un articolo. De Ligt è un centrale di difesa di 22 anni..., ha già tutto il necessario per essere uno dei migliori al mondo gli manca solo esperienza, centinaia di partite.
  11. sottosopra

    Aspetto tecnico o mentale?

    Giudicare da queste tre partite è assurdo. La prima giocata bene anche mentalmente (salvo errore portiere), la seconda giocata male sotto tutti i punti di vista, la terza, considerati gli errori difensivi, giocata bene sia tatticamente (quello che dovevano fare l'hanno fatto) che mentalmente ma di scarso livello tecnico mancando quasi tutta la squadra (Danilo, Chiesa, Dybala, Sandro e Arthur per me sono fondamentali quest'anno) e comunque abbiamo perso solo per errori dei singoli. Credo che cambiare per il terzo anno consecutivo sistema di gioco non sia semplice e questo porta anche a difficoltà mentali nell'approccio alla partita, ma proprio per questo ritengo il problema risolvibile nel tempo. Tiferemo per posto diverso diverso dal primo ma sono anche certo che questa squadra di ragazzi ci farà divertire in molte partita da qui a qualche tempo.
  12. Qua dentro ci sono non solo geni del calcio ma addirittura fattucchiere e maghi che prevedono il futuro senza neanche la palla o le carte, per pura supponenza, nel migliore dei casi indotta da youtube. Lo sanno tutti, anche mia nonna, che fra tanti giovanissimi solo pochi diventeranno campioni ma se non ne hai nessun non avrai neanche nessun campione che ha indossato la maglia della Juve da quando era un ragazzo.
  13. E che cavolo, non si può morire quando ci si sta affacciando alla vita. Spero che abbiano ragione i credenti e ci sia sopratutto per te e per quelli che hanno sofferto la stessa sventura una vita eterna anche migliore di quella terrena. R.I.P.
  14. Se provaste a capire che non si sta facendo mercato per vincere quest'anno ma per ricostruire una squadra che possa vincere in futuro per tanti anni forse capireste maggiormente gli acquisti di Kean, Kajo Jorge, Ihattaren, Locatelli e Chiesa Kulusevky, De Ligt, McKennie più il progetto U23, unica società al momento. Così come il desiderio di disfarsi Ronaldo che non avrebbe nessun senso in una squadra che probabilmente non potrà lottare per vincere neanche in Italia. Non c'è nè pochezza nè improvvisazione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.