Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sottosopra

Utenti
  • Numero contenuti

    288
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

268 Buona

Su sottosopra

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

6.318 visite nel profilo
  1. sottosopra

    90 secondi con i fantastici lanci di Platinì

    Il più grande giocatore che abbia mai visto sommando intelligenza e destrezza con la palla tra i piedi. Se avesse avuto un fisico più atletico sarebbe stato il più grande di sempre.
  2. Dipende da come allegri vorrà giocare nella prossima stagione. Se vuole insistere con il 4-3-3 vendere Pjanic sarebbe davvero da manicomio, è uno dei migliori al mondo con questo assetto. Se invece vuole passare di nuovo al 4-4-2 (con Costa e Berna sugli esterni per esempio) o al 4-2-3-1 allora Pjanic sono quasi certo che partirebbe, perchè avremmo poca fisicità in mezzo al campo e Allegri un modulo del genere con Dybala e Pjanic non lo vede proprio, salvo mettere come terzo centrocampista uno fisico come Mandzukic.
  3. Per caratteristiche fisiche e tecniche per me è migliore come mezzala che come ala, ma bisogna vedere se ha la mente pronta per giocare anche tatticamente nel ruolo. Cambiano le prospettive, il modo di vedere il campo, di controllare l'avversario, di difendere, di gestire la palla, di guardare, e di passare: insomma da verificare. Certo ci si poteva pensare prima, provando, se deve essere lui la soluzione.
  4. Grandissima uomo (non so ma credo sia davvero pochi ad aver rifiutato il Real tra giocatori e allenatori) e grande allenatore
  5. Bel giocatore davvero, ci sono full match del CSKA in rete dove poterlo osservare. Considerato il prezzo e le potenzialità mi sembra davvero un profilo da Juve, che non spenderà mai 100ml e più per un centrocampista.
  6. Sono andato a vedere qualcosa sui full match che si trovano in rete e devo dire che sembra davvero forte. Come ruolo quello nedeved, ma con meno dinamismo e più tecnica con la palla al piede, tiro escluso ovviamente, che lo fa sembrare paradossalmente un po' Pjanic. Se non rientrano nella nostra poltica acquisti stile Savic questo è uno che attualmente paghi un terzo, stando a quanto si dice, ma tra un paio di anni potrebbe valere altrettanto, un vero profilo marottiano.
  7. Se non si parla di vendite e non si parla di acquisti non possono campare e vendere nomi importanti per acquisti importanti è la loro unica possibilità di attirare attenzione. Comunque, ho visto un pò di Golovin nei full match che si trovano in rete e mi piace davvero molto (ai mondiali ci sarà una bella vetrina). L'anno scorso speravo Can, ora uno come Golovin che si acquista ancora a poco ma promette molto. Savic è troppo sopravvalutato, per quanto fortissimo, ed è pane per altre formazioni che hanno nelle loro capacità economiche e nel loro metodo di gestione questo tipo di acquisti, praticamente l'opposto della Juve. Beninteso, se arrivasse Savic sarei felice visto che i danari non sono miei.
  8. Secondo me, Savic, per quanto forte, sia economicamente non sopravvalutato... di più. La juve non farà mai un acquisto del genere per il centrocampo, non lo ha mai fatto, e sono anche d'accordo. Ci sono ccisti giovani a costi non spropositati su cui una squadra come la Juve deve puntare. Ogni anno anno ci sono Savic in vendita, in difesa a centrocampo e in attacco, ma la Juve non li ha mai comprati. Io spero che trovino il nuovo Vidal o Pogba, uno di quelli che ad agosto il forum urla "Ma dove vogliamo andare con X?" e poi a Marzo tutti lì a venerarlo.
  9. Morata gira per i ristoranti torinesi, Diego Costa , Iago Aspas, Lucas Vázquez , Rodrigo Moreno (l'attacco più debole della Spagna nell'ultimo decennio) sono in ritiro...
  10. Se si vuole fare un ringiovanimento sarei anche d'accordo, comunque bisognerebbe ripartire da un centravanti giovane dando fiducia alle scelte di Paratici e nedved, Morata le ha già provate tutte, Real, Juve, Chealse e nazionale ed è mediamente partito dalla panca, se non escluso. Con i prezzi che corrono per prenderne uno già bello, fatto, giovane e forte parti da almeno 200ml (tipo Kane). Se si vuole ringiovanire si parta dalla difesa e centrocampo, che in attacco siamo davvero messi bene.
  11. Come si può preferire Morata, escluso dalla nazionale per far posto a Diego Costa , Iago Aspas , Lucas Vázquez, Rodrigo Moreno e riserva nel Chealse, a Higuain che insieme a Suarez, Lewandosky, Icardi, Gabriel Jesus, Cavani è uno dei più forti al mondo nel suo ruolo? Per me sarebbe darsi una gran martellata sui... Al momento, insieme a Dybala, non c'è n'è uno meno vendibile di Gonzalo, salvo sostituirlo con uno di quelli appena detti non di certo con Morata
  12. Le squadre vanno fatte basandosi anche sui giocatori che si hanno e sul modulo che si vuole applicare. Se si vuole continuare con 4-3-3 Pjanic è un dogma a cui non poter rinunciare. Se, come spero, si passa al 4-4-2 (con Costa e Cuadrado/bernanrdeschi sulle fasce) o al 4-2-3-1 (Stessa cosa ma con Dybala dietro la prima punta) allora Pjanic non lo vedo in campo perchè è troppo leggero per Allegri che gli ha sempre affiancato Mand. o Matuidi, oltre a Khedira. Allegri al centro vuole fisicità e se con l'incasso si puntasse a un giocatore tipo Pogba o Savic sarei d'accordissimo , anche perchè nei casi in cui si volesse giocare a 3, a partita in corso ad esempio, ci sarebbe sempre Bentancur.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.