Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sottosopra

Utenti
  • Numero contenuti

    315
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

271 Buona

Su sottosopra

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

6.380 visite nel profilo
  1. Anche la Juve ha il problema di vendere Higuain a una certa cifra (50-60ml), e considerato che, pare, nessuno voglia pagare tanto anche il Milan sta venendo incontro a noi. Caldara è un giovane di 24 anni che deve ancora dimostrare di valere una delle migliori squadre d'europa, e comunque rimane un centrale di difesa e come tale economicamente molto più sostituibile nell'arco di un paio di anni di un attraccante. Tu vorresti far arrestare chi in due estati ha partorito un attacco con Ronaldo, Costa, Dybala, Bernardeschi, Mandzukic, Cuadrado? Chi ha finalmente preso una coppia di laterali come Sandro e Cancelo che sognavano da tempo? O un centrocampista come Can tra i migliori giovani europei (stessa età di Caldara ma lo ha già dimostrato ) e sappiamo quanto ne avevamo bisogno?
  2. Il fatto è che se vuoi vincere devi migliorare la squadra. Ora, una difesa con Barzagli, Chiellini, Benatia, Rugani e Bonucci non credo sia tanto più debole di un altra con Caldara al posto di Bonucci, a me da più sicurezza la prima. Abbiamo due laterali, Sandro e Cancelo, che sognavano da tempo, avevamo bisogno di un interno di centrocampo e abbiamo preso uno dei giovani più forti d'europa, stessa età di Caldara, e in avanti solamente uno dei due più forti giocatori al mondo. Io non la voglio buttare in caciara, insisto solo nel chiedermi come si fa a lamentarsi.
  3. La cosa bella è ritornare a leggere i post di quando noi prendevamo i vari matri, padoin, vucinic, perreyra ecc. e tutti a urlare la fgura di m... che avremmo fatto in Europa. ora che prendiamo Can, Cancelo, Ronaldo e Bonucci (nell'undici della FIFA giusto un anno fa e sicuramente uno dei centrali più tecnici d'europa) tutti a uralre la mediocrità della società per aver venduto un giovane forte proveniente dall'atalanta. Ma ditelo in coro che desiderate i tempi di Secco e Cobolli Gigli, ditelo forte che della Champions non vi frega nulla, da bravi intertristi volete solo le vostre figurine agostiane.
  4. Allora, se la Juve punta sui giovani provenienti dalle provinciali e barca, real, manchester ecc. acquistano i Ronaldo, Can, Cancelo siamo una squadretta che in Europa non si deve presentare, se, invece, acquistiamo noi questi giocatori più Bonucci (che dite quello che volete ma rimane uno dei centrali con più tecnica in Europa) e vendiamo un ragazzo di 24 anni proveniente dall'Atalanta, anche se in prstito, giù condanne a tutta la società. Di tutti i nostri centrali (Barzagli, Chiellini, Benatia, Rugani, Caldara) non ce n'è uno che sappia impostare. Ora provate a pensare quanto possa essere importante Bonucci nel caso che si voglia giocare a due a centrocampo, a partita in corso o per scelta tecnica, visto che Allegri non vede proprio Pjanic con questo modulo. Poi aspettiamo la fine del mercato perchè c'è anche la possibilità che si giochi più spesso a due cedendo Pjanic e prendendo uno tipo Savic o Pogba e a quel punto Bonucci si rivelerebbe il miglior acquisto possibile per la difesa.
  5. Tecnicamente non abbiamo un difensore che sappia impostare l'azione, e sempre tecnicamente sarebbe il migliore in un ipotetico centrocampo a due senza Pjanic. Moralmente sono d'accordo con te, ma qui dentro si possono maltrattare squadra, dirigenti e giocatori come e quando si vuole (Sturaro, Khedira, MARCHISIO!!) pur di vedere acquistate le proprie figurine , ma se uno di loro, sbagliando, fa la scelta di andare via allora diventa un traditore...
  6. Indeciso perchè l'unico motivo possibile sarebbe un ritorno al centrocampo a 2 essendo lui un centrale che sa impostare l'azione e ora non ne abbiamo.
  7. Pjanic è sicuramente uno dei registi più tecnici in circolazione, ma per caratteristiche tattiche e atletiche obbliga Allegri al solo possibile modulo con 3 ccampisti. Dybala e Pjanic 4-2-3-1 non gli andava proprio giù infatti Mandz. diventava indispensabile per i suoi equilibri tattici. Considerate inoltre le sue preferenze verso un centrocampo di forza non mi meraviglierei se quest'operazione dovesse davvero compiersi. Io mi fido totalmente della società e vederemo, esprimo solo il mio parere nella preferenza a un eventuale arrivo di Pogba. A chi insiste da giorni a ripetere quanto ci potrebbe mancare la sua tecnica a centrocampo ricordo che i nostri centrocampo più vincenti sono stati nella storia recente: Tardelli Benetti Furino Conte deschamps Paulo Sosa (Jugovic) Camoranesi Conte Davids Nedved (venduto Zidane, forse il più forte della storia in quel ruolo). Escludendo il centrocampo con Platini, fuori categoria per la sua presenza, l'unico nella storia che abbia previsto un regista molto tecnico e poco fisico è stato quello con Pirlo, quindi fidatevi della società che come successe con Zidane si può crescere anche vendendo giocatori come lui.
  8. Pjanic è un grande giocatore ma parlare di mercato indebolito se dovesse essere sostituito con un giocatore di pari livello ma con altre caratteristiche la trovo una grande falsità, sopratutto quando si dice "...come lui, con la sua tecnica, a cc non ne esistono e quindi ci indeboliamo". Non so voi ma io i centrocampi più forti che ricordi sono: Tardelli Benetti Furino Conte deschamps Paulo Sosa (Jugovic) Camoranesi Conte Davids Nedved (venduto Zidane, forse il più forte della storia in quel ruolo). Personalmente, vista la quantità di punte, non disprezzerei un centrocampo a 4 con Cuadrado/Bernar. Can Pogba(Kantè) Douglas Costa. Ma io non ne capisco nulla rispetto a Paratici, Nedved ecc. quindi aspetto fiducioso qualsiasi scelta, l'importante, se dovesse uscire Pjanic, è prenderne qualcuno di altrettanto forte e che possa rendere ancora più forte la squadra e il suo gioco.
  9. Non me lo aspettavo proprio un colpo così, è un'autentica rivoluzione nello stile manageriale della Juve che cose del genere le ha smepre lasciate agli altri. I tempi sono cambiati e i benefici economici sono talmente tanti e diversificati che il guadagno è assicurato quando prendi un Ronaldo, ma per farlo devi essere tra i primi quattro club per qualità tecniche e molto ricco altrimenti certi giocatori non vengono. Questa è la prova che ci siamo e che vogliamo rimanerci. FINO ALLA FINE!!
  10. Secondo me negli ultimi tempi sono state trovate le contromisure al gioco d'attacco spettacolare e Allegri è uno di quelli che ha dato di più in questo senso. La partita Spagna Russia mi è sembrata la fotocopia di Napoli Juventus. Il calcio sta passando una sua fase evolutiva, poi la novità può non piacere ma confondere questo con l'incompetenza mi sembra un po' troppo sopratutto se data ad un allenatore che un mese fa è stato cercato come prima soluzione dal Real Madrid. E poi se il nostro stile di gioco, italiano intendo, dovesse tornare come soluzione tattica ottimale sarebbe una buona cosa per tutto il calcio italiano.
  11. A vedere i mondiali e anche il Real di Zidane mi sembra che il modello Allegri o all'italiana che dir si voglia, vada molto di moda. Giocano tutti molti chiusi con ripartenze veloci, comprese Francia e Brasile...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.