Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sottosopra

Utenti
  • Numero contenuti

    1.790
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sottosopra

  1. Ho davvero difficoltà a interpretare le parole postume (? - Che vuol dire? Beata ignoranza) di Giuntoli, la mia è solo speranza di idee chiare. Per me la cosa più importante è potenziare la squadra perchè è quello che manca. Se con Allegri si dovrà prolungare il contratto e progettare il futuro secondo le sue necessità perchè si tratta di investire e non poco, e non si possono acquistare giocatori sapendo che l'anno dopo si cambierà allenatore: una sola riserva decente tra cartellino e ingaggio costerebbe molto di più di quanto costa Allegri. Neanche io sono sicuro che "Motta possa farci ottenere da subito risultati migliori di quelli che potremmo ottenere con Allegri", ma se si vuole cambiare meglio farlo subito altrimenti il problema sarebbe solo rimandato di un anno con, ripeto, un po' di milioni spesi inutilmente. Tifo juve da decenni e mi emoziono solo quando si fa gol e si vince, indipendentemente dai moduli e dalle tattiche. Mi piacerebbe veder giocare la squadra in modo diverso, ma sopratutto vedere la Juve vincere. Se decidessero di mantenere Allegri si prolunghi il contratto e si costruisca la squadra per lui altrimenti si cambi subito e si ricominci al più presto altrimenti questa lungodegenza non finirebbe più.
  2. Allegri potrebbe rimanere solo con rinnovo. 1 L'anno prossimo ci sarà il mondiale per club che finirà a metà luglio, come lo fai il mercato? Con un allenatore in America e l'altro a Torino a decidere la squadra? 2 L'anno prossimo avremo Campionato, Coppa Italia, Supercoppa, Champions (speriamo) e campionato del mondo con un potenziale movimento di denaro in ragione dei risultati che nulla ha a che vedere con il costo di Motta o chi per lui, tanto Allegri lo pagheresti lo stesso (basterebbero un paio di incassi in più allo stadium). Con questa rosa perderemmo moooolto di più rispetto al risparmio di un nuovo allenatore, e sposteremo a l'anno prossimo le incognite di un nuovo corso che comunque ci sarebbero. Di questo gioco sono stufo da tempo ma non sono un antiallegri, le responsabilità sono per lo più della squadra. Hanno incensato per giorni Ancelotti dopo aver eliminato il Real con una tattica che più allegriana non si può, ma da quelle parti quando un giocatore vuole fare un passaggio la palla va precisa nel punto voluto fino ad arrivare in area avversaria... da queste parti arriva un po' più in qua o un po' più là, la recupera la squadra avversaria e in avanti non ci andiamo mai.
  3. sottosopra

    Torino - Juventus 0-0, commenti post partita

    Ok. Grazie
  4. sottosopra

    Torino - Juventus 0-0, commenti post partita

    Una domanda. Se avessimo 5 squadre in CL ma un'italiana vincesse la Uefa cambierebbe qualcosa? Sarebbero sempre 5 o 4? Perché stiamo davvero messi male
  5. sottosopra

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Lazio- Juventus

    433 con 5 difensori è un ossimoro.
  6. ...e chi marca? (si sarebbe detto ai miei tempi) D'accordo su 3 di loro ma 4 sarebbero troppi, non stiamo parlando di Messi, Suarez e Neymar ma di giocatori, al momento, di livello medio (Soulè e Yildiz), medio/alto (Chiesa e Vlahovic).
  7. Fino ad ora siamo ben oltre le aspettative di tutti (basta rileggere i topic post mercato estivo). Cambiare ora per giocare con un modulo che non ci appartiene non ha alcun senso. Per cosa poi? Per cercare qualche azione d'attacco in più e subirne in proporzione in più? Giocando con 3 punte e una riserva? E se ti dice male? Perchè la componente fortuna aumenterebbe di molto giocando così senza saperlo fare. Abbiamo perso domenica con una squadra schierata nello stesso modo, anzi, noi avevamo sulle ali Mckennie/Cambiaso e Kostic e loro Darmian e Di Marco. Te le puoi girare come vuoi formazione e tattiche, ma se gli altri hanno Chalanoglu che inventa calcio, e noi Locatelli che sta imparando ora a fare le cose scontate, ci sta che perdi 1-0.
  8. sottosopra

    Comunicato ufficiale Juventus: Alcaraz è bianconero

    Non sono d'accordo, è un giocatore a cui a cui Giuntoli punta da tempo e a me sembra un'ottima mossa. Ha 21 anni, se dimostra di poter valere quelle cifre, circa 45-50 ml alla fine, lo compri al volo perché non ci perderai mai, bastano di un paio d'anni di ammortamento. Se, invece, dopo averlo visto giocare per 4 mesi, pensi che non li valga non lo riscatti. Poi Giuntoli può anche sbagliare a puntare su quel giocatore, come tutti, come il Bayern che punta su De Ligt, e non puoi giudicarlo su una singola operazione sopratutto se è stata condotta perfettamente. Ho apprezzato molto anche il fatto che nessuno sapesse niente fino ad affare concluso. Credo che, indipendentemente dalla bravura di Alcaraz e considerando le nostre necessità, Giuntoli abbia fatto un'ottima operazione.
  9. Dovrebbe essere questa, giocando con l'Empoli, Szczesny Gatti - Bremer - Danilo Weah- McKennie - Locatelli - Miretti - Cambiaso Vlahovic - Yildiz Può essere anche Cambiaso al posto di Miretti, viste le sue ultime performance, con Kostic a sx, ma mi sembra più possibile come eventuale cambio
  10. Ma quale futuro più o meno breve. Ha firmato per noi fino al 2027. Nel 2026 se avrà dimostrato di valere un ingaggio di 10 ml forse partirà (dipende da come staremo noi economicamente) ma comunque per una vagonata di milioni proporzionali all'ingaggio che gli verrà offerto (De Ligt docet). Per me rimane il nostro miglior giovane.
  11. Perchè fa l'allenatore e allenare i ragazzi significa anche allenarli mentalmente. Yldiz è stato esaltato da tutta la stampa deve rimare calmo e lavorare, a quell'età non puoi rischiare che passi dall'esaltazione alla depressione per una paio di partite sbagliate e farlo triturare dalla stampa, in un attimo e non ne becca più una. E' quello si dice un diamante grezzo e Allegri lo sa.
  12. Il bello è vedere chi con una vittoria con primo posto e con un centrocampo senza rabiot, pogba, fagioli, + Danilo continua a fare sarcasmo dicendo di esser tifoso, continuando a confondere il dito con la luna, oramai partita per la tangente, fisso come come mulo sulle sue faccine ironiche senza senso, confondendo sport e chiacchiere: siamo primi dotto', lo so, ti fa male, ma CREDICI (purtroppo per te)!!!
  13. Nessun atleta o squadra vincente quando scende in campo parte con la presunzione di essere superiore, è una regola basilare dello sport. La superiorità la si dimostra giocando e vincendo non urlandola ai 4 venti prima di scendere in campo
  14. A me anche. Il solo fatto che non possano dire "Mamma vado fare un giro", mi mette l'angoscia. Io stavo sempre in giro. A quell'età la ricchezza è povertà (ossimoro scontato).
  15. sottosopra

    Tanti auguri a Claudio Gentile

    Se al giocatore si sovrappone l'uomo si raggiungono le vette massime: auguri!
  16. sottosopra

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    D'accordissimo. Il calcio è semplice, quando attacchi hai una squadra che si difende e per segnare serve chi fa dribling, chi fa assit e chi tira. Oggi non c'era nessuno che driblava nessuno che inventava assist e nessuno che sapeva tirare (eccetto Chiesa); in aggiunta, per difendere bene bisogna saper prendere la palla agli avversari e serve chi sa anticipare, chi sa contrastare di forza, chi sa fare tackle e chi sa parare e oggi non c'era nessuno che anticipava, nessuno che faceva tackle vincenti, nessuno che contrastava e nessuno che sapeva parare: 4-2. Voglio solo sperare che sia stata una di quelle rare partite dove capita che giochino tutti male e non che quelle due precedenti siano state quelle rare partite in cui tutti hanno giocato oltre i propri limiti.
  17. Il numero di presenze è manifestamente indotto da un reparto di centrocampo privo di grandi individualità, eccetto Rabiot. Comunque, per me, Miretti e Hujisen sono i nostri migliori prospetti... e visto che ci capisco ben poco, che non seguo gli allenamenti e non so se hanno anche la testa da possibili campioni, oltre che i piedi, potete davvero credermi.
  18. sottosopra

    Riparte la stagione europea (senza Juve): come la vivete?

    Generale indifferenza con un po' di sostegno, eccetto che per l'intermerda che mi regala la possibilità di tifare con impegno e spero una gioia più grande dello scorso anno...uscendo ai gironi. Quindi nr.1
  19. Ma 'sti viziati, ignoranti, milionari lo sanno che ogni giorno vengono licenziate migliaia di persone che non sanno più come portare a casa la spesa per mangiare e nessun giornale ne parla?
  20. Inconcepibile no visto il rifiuto alla convocazione per gli europei U21,
  21. Fatemi capire, per voi che sperate la Juve sia venduta, credete davvero che vendendo arrivi qualcuno che nei prossimi 100 anni ci faccia vincere più del doppio degli scudetti delle mer*e, un filotto storico di 9 campionati terminato 3 anni fa, e almeno 5 CL? Ho detto 5 Cl perchè non sono state certo colpa della società le sconfitte con l'Amburgo (all. Trap), con il Borussia, il Real e il Milan (all. Lippi). Le ultime due finali non le conto neanche perchè eravamo manifestamente inferiori a Braca e Real. Damascelli merita solo di essere mandato all'altro paese perchè sa benissimo che trattasi di una società quotata in borsa e certe notizie condizionano direttamente il mercato borsistico. Smentita ovvia e scontata, priva, per rispetto dei formalismi, del meritatissimo vaffa... e spero tanto corrispondente alla realtà
  22. Oramai qui dentro si fa il tifo per il bilancio non per le vittorie... Poi, basta vendere Rabiot e Pogba (perchè non vale più nulla) e rifondare il centrocampo acquistando a 4 soldi, ai cogl**ni che li vendono, tre centrocampisti campioni, dando, ai campioni cogl...ni, 4 soldi . E che cavolo, non ci vuole nulla...
  23. In un gioco di tanti anni fa si chiedeva: "regina reginella quanti passi devo fare per arrivare al tuo castello con l'anello?" la reginella proponeva e nel caso di Allegri: "1000 passi da formichina" Ovviamente vinceva chi faceva 10 passi da leone...
  24. Quando giochi con squadre chiuse, come la Roma o l'Udinese, in effetti non si capisce se sei tu a fare pressing o loro a farti stare lì. Una partita, meglio ancora un tempo, non dice nulla ma fanno sperare le parole dei giocatori che sembrano indicare l'approccio ad un gioco diverso dagli ultimi anni
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.