Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

leoforzajuve

Riforma del campionato

Post in rilievo

Avete letto della proposta di riforma del campionato femminile? 

Pare che l'anno prossimo ci saranno 3 retrocessioni, una promozione dalla serie cadetta, e uno spareggio tra la quartultima di A e la seconda di B. Questo per ridurre a 10 il numero delle squadre di A, che si incontrerebbero poi 3 volte tra di loro per un totale di 27 partite. La serie B sarebbe costituita da 2 gironi di 10 squadre ciascuna. 

Letto su Calciofemminile, se ne discuterebbe il 9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto anch'io da qualche parte, a quanto pare sarebbe per rendere più sostenibile la gestione economica  delle squadre con il passaggio al professionismo, e mi sembra comprensibile. Però, dal punto di vista dello spettatore vedere più partite con un numero minore di squadre non mi sembra molto interessante. E poi non amo le formule astruse, come sembrerebbe quella proposta. Per dire, dopo l'andata sul campo di una squadra e il ritorno su quello dell'altra, la partita del terzo girone dove si svolgerebbe? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho letto ma è una sciocchezza enorme.

Per far crescere il torneo femminile sarebbe sufficiente costringere tutte le squadre di serie A e B maschile a costituire una corrispondente squadra femminile.

Del resto, analogo provvedimento esiste già per la squadra primavera maschile, ogni squadra ha l’obbligo di avere una squadra primavera, quindi ostacoli giuridici non ce ne sono.

Ció che manca è la volontà  di fare la norma ma questo è un altro discorso.

Se facessero una norma simile, in capo 2-3 anni al massimo si avrebbe un bel campionato di serie A di livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.