Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Informazioni su Certificazione verde Green Pass EU COVID-19 e norme anti-Covid per l'accesso allo stadio - Domande e chiarimenti

Post in rilievo

Salvo eventuali modifiche della normativa, a decorrere dal 29 novembre 2021 in zona gialla e in zona arancione, e dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 anche in zona bianca, l’accesso allo Stadio è consentito esclusivamente ai soggetti di cui agli articoli 5 e 6 del D.L. 172 del 26/11/2021 ovvero ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’art. 9, comma 2 lettere a, b, c-bis del D.L. 52/2021 (cosiddetto “Super Green Pass”), ai soggetti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Dal 15 dicembre 2021, la validità della Certificazione verde COVID-19 da vaccinazione, per le dosi successive alla prima o dose dopo guarigione, passa da 12 a 9 mesi dalla data di somministrazione. Controlla quando hai fatto l'ultima dose e se sono passati più di 9 mesi prenota il richiamo entro il 14 dicembre.

www.dgc.gov.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kali ha scritto:

Buonasera ragazzi, sapete se basta la semplice mascherina chirurgica per entrare allo stadio o serve la FP2

Grazie

Vanno bene entrambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa: "Rispetto regole allo stadio o partita successiva a porte chiuse"

 
 
"Allo stadio bisogna indossare la mascherina, o le regole si rispettano oppure si arriva a scelte drastiche. Nel caso ci fossero tifosi senza mascherina secondo me bisognerebbe giocare la partita successiva a porte chiuse, perché allo stadio già oggi è obbligatorio indossarla". Lo dice il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. -
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Iist ha scritto:

Costa: "Rispetto regole allo stadio o partita successiva a porte chiuse"

 
 
"Allo stadio bisogna indossare la mascherina, o le regole si rispettano oppure si arriva a scelte drastiche. Nel caso ci fossero tifosi senza mascherina secondo me bisognerebbe giocare la partita successiva a porte chiuse, perché allo stadio già oggi è obbligatorio indossarla". Lo dice il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. -

Concordo in pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Iist ha scritto:

vero. alcuni stadi (in primis salerno)  sono una vergogna 

Anche allo stadium ho visto tantissime persone senza, ed inquadrando possono vedere tutti il mancato rispetto delle regole

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cabina regia, obbligo mascherine Ffp2 in cinema, teatri, eventi sport e mezzi pubblici

Come anticipato a cabina di regia in corso, torna l'obbligo di mascherine all'aperto, anche in zona bianca. Non solo. Nella riunione tra i capidelegazione delle forze di maggioranza e il premier Mario Draghi è stato deciso di introdurre "l’obbligo di mascherine FFP2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto (anche TPL)". Lo riferiscono fonti di Palazzo Chigi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito se il divieto di consumo di cibo e bevande è solo per i palazzetti o anche per gli stadi all'aperto.

 

non che sia fondamentale eh... se ne può fare a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Iist ha scritto:

non ho capito se il divieto di consumo di cibo e bevande è solo per i palazzetti o anche per gli stadi all'aperto.

 

non che sia fondamentale eh... se ne può fare a meno.

Il testo recita così per quanto riguarda i luoghi incluso gli stadi 

 

"....nei suddetti luoghi, diversi dai servizi di ristorazione svolti da qualsiasi
esercizio, e per il medesimo periodo di tempo di cui al primo periodo, è vietato il consumo di cibi e
bevande al chiuso"

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ufficiale:

 

"Dal 23/12/2021 fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto nelle sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto, è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2"

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il testo recita così per quanto riguarda i luoghi incluso gli stadi 
 
"....nei suddetti luoghi, diversi dai servizi di ristorazione svolti da qualsiasi
esercizio, e per il medesimo periodo di tempo di cui al primo periodo, è vietato il consumo di cibi e
bevande al chiuso"
non ho capito se il divieto di consumo di cibo e bevande è solo per i palazzetti o anche per gli stadi all'aperto.
 
non che sia fondamentale eh... se ne può fare a meno.
Secondo i chiarimenti che stanno uscendo man mano, all'interno degli stadi non sarà comunque consentito il consumo di cibi e bevande
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chigen ha scritto:

Credo sia già deciso 

alla fine ha un senso.

 

o 50% in modo da tenere le distanze o 100%

 

al 75% avevi comunque gente vicino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Iist ha scritto:

alla fine ha un senso.

 

o 50% in modo da tenere le distanze o 100%

 

al 75% avevi comunque gente vicino

Mah speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito_1982 ha scritto:

Grazie

se intendevi ingressi Stadium Juventus la risposta rimane un semplice no 

 

in alcuni altri stadi pur non servendo Green Pass per U12 viene chiesta una sorta di dichiarazione

 

leggi comunque sempre le indicazioni ufficiali che in questo periodo è meglio vivere alla giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andreasv ha scritto:

se intendevi ingressi Stadium Juventus la risposta rimane un semplice no 

 

in alcuni altri stadi pur non servendo Green Pass per U12 viene chiesta una sorta di dichiarazione

 

leggi comunque sempre le indicazioni ufficiali che in questo periodo è meglio vivere alla giornata 

Infatti la mia domanda era riferita per Lazio Empoli, sul sito della lazio  non c'è nessun riferimento al green pass per i minori di 12 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.