Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Informazioni su Certificazione verde Green Pass EU COVID-19 e norme anti-Covid per l'accesso allo stadio - Domande e chiarimenti

Post in rilievo

4 minuti fa, pablito_1982 ha scritto:

Infatti la mia domanda era riferita per Lazio Empoli, sul sito della lazio  non c'è nessun riferimento al green pass per i minori di 12 anni

Lavori per la concorrenza .ghgh

 

Scherzo eh sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Green pass bambini sotto i 12 anni: regole per stadio, cinema, ristorante

 

Quando il green pass è obbligatorio anche per i bambini: serve per i minorenni sotto i 12 anni? Le regole a dicembre e il via al vaccino per la fascia di età 5-11 anni

 

 Redazione ilreporter.it

 31 Dicembre 2021

 

Dal 16 dicembre sono partite le prime somministrazioni del vaccino anti-Covid per i piccoli tra i 5 e gli 11 anni. Con il nuovo decreto per le festività di Natale e Capodanno, le regole sul super green pass per i bambini sotto i 12 anni non cambiano, come non mutano le norme per l’accesso dei bimbi allo stadio, al cinema, al ristorante, sui treni e nei parchi di divertimento.

 

Ecco come funziona per i baby cittadini:

 

Vaccino anti-Covid: anche i bambini tra i 5 e gli 11 anni ricevono il green pass

Come succede per gli adulti che si sottopongono al primo ciclo o al richiamo booster, anche i bambini tra  i 5 e gli 11 anni, passati 15 giorni dalla prima dose di vaccino anti-Covid, ricevono il super green pass. Lo ha chiarito una nota del Ministero della Salute. Nonostante questo, i bambini under 12 sono esentati dall’obbligo di mostrare il green pass per l’accesso a tutte le strutture dove è richiesto invece per i ragazzini sopra i 12 anni compiuti.

 

Bambini sotto i 12 anni: accesso a stadio, cinema e ristoranti senza green pass, le regole

 

Quindi tutti i bambini che non hanno ancora compiuto 12 anni non hanno l’obbligo di avere il green pass base o il super green pass dove invece viene richiesto agli altri: gli under 12 possono andare allo stadio, accompagnare i genitori al ristorante o al bar al chiuso, entrare nei cinema senza bisogno del certificato verde rafforzato. 

 

ilreporter.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Data la mole di vaccinazioni/tamponi ecc.ecc... di questo periodo, ho il green pass in scadenza domani con vaccino domani, se l'ATS non mi carica il vaccino e mil rilascia il green pass in tempo per il 6/1/22, cosa posso fare? Rischio di non entrare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Data la mole di vaccinazioni/tamponi ecc.ecc... di questo periodo, ho il green pass in scadenza domani con vaccino domani, se l'ATS non mi carica il vaccino e mil rilascia il green pass in tempo per il 6/1/22, cosa posso fare? Rischio di non entrare?


Senza QR code del super green pass non hai alcun modo di entrare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già quello che temevo,  che poi è assurdo, perchè al lavoro mi lasciano entrare (e sono ente pubblico) perchè IO sono adempiente e l'inadempienza non è causata da me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolobody ha scritto:

già quello che temevo,  che poi è assurdo, perchè al lavoro mi lasciano entrare (e sono ente pubblico) perchè IO sono adempiente e l'inadempienza non è causata da me

la scadenza del Green Pass a domani è fissata dal giorno seconda vaccinazione? 

 

dovresti provare con app verificaC19 nei prossimi giorni se almeno il vecchio Green Pass ti dà la pagina verifica in 'blu' valido solo in Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andreasv ha scritto:

la scadenza del Green Pass a domani è fissata dal giorno seconda vaccinazione? 

 

dovresti provare con app verificaC19 nei prossimi giorni se almeno il vecchio Green Pass ti dà la pagina verifica in 'blu' valido solo in Italia 

no è fissata per i 9 mesi (anzi 270 giorni mannaggia, dicono 9 mesi ma sono 270 giorni,).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la scadenza del Green Pass a domani è fissata dal giorno seconda vaccinazione? 
 
dovresti provare con app verificaC19 nei prossimi giorni se almeno il vecchio Green Pass ti dà la pagina verifica in 'blu' valido solo in Italia 
Settando l'app solo per leggere il super green pass però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Settando l'app solo per leggere il super green pass però.

Si certo,  era solo perché la coincidenza tra vaccino e scadenza Green Pass lo stesso giorno mi avevano fatto pensare ad una scadenza "da data vaccinazione"

 

quando avevo fatto la seconda vaccinazione avevo fatto delle prove con il mio GP e fino all'attivazione del nuovo era rimasto valido solo per Italia 

 

da quello che ha scritto dopo @paolobody non serve per la sua situazione, deve solo sperare che codice Green Pass gli arrivi velocemente oppure tentare con recupero Authcode almeno un giorno e mezzo dopo vaccinazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gonde71 ha scritto:

Quindi chi si è vaccinato il 4 agosto per giovedì è apposto? 

Sì, dal primo febbraio non sarai più apposto se non effettuerai la terza dose

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Governo incacchiato per i mancati distamziamenti e il mancato uso delle mascherine negli stadi.

Si potrebbe tornare alle porte chiuse per alcune giornate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Iist ha scritto:

Governo incacchiato per i mancati distamziamenti e il mancato uso delle mascherine negli stadi.

Si potrebbe tornare alle porte chiuse per alcune giornate.

stralcio articolo da laRepubblica

 

"...La mossa del governo è arrivata oggi sotto forma di una proposta ai club di Serie A: siate voi a decidere la chiusura degli stadi al pubblico. Autoregolatevi, tenendo conto della fase critica in corso. L'opzione sarebbe quella di porte chiuse per un periodo di tempo limitato, non per l'intero campionato. Fatelo con senso di responsabilità, è stato il consiglio sotto forma di moral suasion, seguendo l'esempio di altre leghe europee. La decisione di procedere in questa direzione è stata presa da Mario Draghi, che lo ha comunicato in una telefonata non solo conoscitiva al presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. Ed è sostenuta dal ministero della Salute e dal resto del governo. Mira a contenere i contagi, evitando il contatto in grandi luoghi di assembramento. Al momento, infatti, la capienza massima consentita è del 50%: troppo, nelle settimane in cui Omicron galoppa a ritmo forsennato. La richiesta, espressa riservatamente in queste ore ai vertici del mondo del calcio, è solo il primo passo. Ma le società di Serie A per il momento non vogliono saperne: dovessero opporsi, sarà il governo a stabilire in autonomia la soluzione migliore. E quindi a procedere alla chiusura degli stadi. La speranza, però, è che le società decidano di ascoltare il suggerimento.  

La decisione definitiva potrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana: prima della Supercoppa italiana, in programma mercoledì 12 gennaio."

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due mesi a porte chiuse sarebbero giusti

e lo dico da frequentatore dello stadium 

Si è tirata troppo la corda 

basta vedere le immagini in tv per capire che distanziamento e mascherine sono un optional 

per non parlare di settori come il primo anello della curva della salernitana  Sempre , strapieno nonostante la capienza al 50% 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa.

 

in questa stagione ho assistito a partite allo Stadium e al Comunale-Olimpico di Torino con capienza al 50%

 

al momento di acquistare i biglietti ho visto che in entrambi gli stadi erano venduti in tutti i settori con disposizione rigorosamente a "scacchiera" come da regolamento 

 

mentre in altri stadi ho visto settori strapieni ed altri vuoti. Evidentemente alcune società hanno interpretato a modo loro la capienza al 50%...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, FabAlf ha scritto:

Convocata una assemblea Lega Serie A alle 15.30

all’ordine del giorno dell'assemblea ci sarebbero questi punti:

1) Verifica poteri.

2) Comunicazioni presidente e a.d.

3) Emergenza Covid: delibere in ordine alla partecipazione del pubblico alle gare delle competizioni.

4) Varie ed eventuali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, andreasv ha scritto:

all’ordine del giorno dell'assemblea ci sarebbero questi punti:

1) Verifica poteri.

2) Comunicazioni presidente e a.d.

3) Emergenza Covid: delibere in ordine alla partecipazione del pubblico alle gare delle competizioni.

4) Varie ed eventuali.

Se non riusciranno a prendere loro una decisione ci penserà il governo, Draghi è stato chiaro con la Lega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E coppa Italia 
Sicuro? Nei vari virgolettati si parla sempre solo delle giornate di campionato....anche se immagino anche io che sia inclusa anche la coppa Italia...
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

5.000 persone ammesse per le giornate del 16 e 23 gennaio

Comunque vorrei fare i complimenti agli incompetenti in Lega, campionato con 5.000 spettatori, coppa italia con il 50% e campionato 3 giorni dopo con 5.000... vorrei sapere se questa decisione è stata presa da pippo e pluto o da gente che prende milioni di euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque vorrei fare i complimenti agli incompetenti in Lega, campionato con 5.000 spettatori, coppa italia con il 50% e campionato 3 giorni dopo con 5.000... vorrei sapere se questa decisione è stata presa da pippo e pluto o da gente che prende milioni di euro
Eh aspettiamo chiarimenti per la Coppa Italia perché in effetti così è assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.