Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Stino91

Olimpiadi Invernali - Pechino 2022

Post in rilievo

Oggi, venerdì 4 febbraio, si aprono ufficialmente le Olimpiadi dei giochi invernali, credevo fosse giusto aprire un topic per commentare gare, atleti e altre curiosità, a voi…

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede solo a me o anche a qualcuno di voi, che appena sentite parlare di olimpiadi invernali la prima immagine che vi viene in mente è la vittoria di Bradbury nello short track? default_muttley.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che la migliore edizione di sempre per gli azzurri fu quella di Lillehammer 1994, sia per il numero di ori (7), che per le medaglie complessive (20) e anche per il piazzamento nel medagliere (4° posto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Succede solo a me o anche a qualcuno di voi, che appena sentite parlare di olimpiadi invernali la prima immagine che vi viene in mente è la vittoria di Bradbury nello short track? default_muttley.gif
 

Mi sa che non sei il solo .ghgh

stiamo andando sorprendentemente bene nel curling misto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ho visto che la migliore edizione di sempre per gli azzurri fu quella di Lillehammer 1994, sia per il numero di ori (7), che per le medaglie complessive (20) e anche per il piazzamento nel medagliere (4° posto).

Sara' difficilissimo anche solo avvicinarci al medagliere di quell'edizione: all'epoca avevamo degli autentici fuoriclasse nello sci nordico, quello alpino, nello slittino e nel short track.  Considera che dopo Torino 2006, abbiamo racimolato solo 4 ori in tre edizioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

Ho visto che la migliore edizione di sempre per gli azzurri fu quella di Lillehammer 1994, sia per il numero di ori (7), che per le medaglie complessive (20) e anche per il piazzamento nel medagliere (4° posto).

La vittoria  della 10x4 di fondo di Silvio  fauner contro il mito norvegese Bjorn Daehlie a casa loro è stata una delle più grande vittorie sportive italiane  di tutti i tempi , ancora ricordo i 100.000 norvegesi esterrefatti  verso le nostre 4 leggende 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

La vittoria  della 10x4 di fondo di Silvio  fauner contro il mito norvegese Bjorn Daehlie a casa loro è stata una delle più grande vittorie sportive italiane  di tutti i tempi , ancora ricordo i 100.000 norvegesi esterrefatti  verso le nostre 4 leggende 

Ricordo bene anche io quella gara. Dopo lo sprint finale calo' un silenzio spettrale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriva la prima medaglia per l'Italia, con il secondo posto della Lollobrigida nel pattinaggio di velocità 3000 MT. .secondo2

 

Stavamo messi bene anche nella staffetta mista nel biathlon, ma poi gli uomini in terza e soprattutto quarta frazione hanno incasinato tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissima Francesca , un argento che era il massimo vista la prestazione pazzesca dell’olandese che ha chiuso con il record olimpico !

peccato perché nel Biatlhon dopo le due frazioni delle ragazze avevamo iniziato un po’ tutti a crederci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Un capolavoro, posso definirlo così. Anche se non è oro il colore della medaglia ma penso che vale come un oro. Quello che abbiamo vissuto in Italia, a parte il covid, visto che il nostro è uno sport di nicchia, e dobbiamo sempre stare all'estero o pattinare in Italia all'aperto, ma tutto quanto è servito a forgiare il mio carattere e la mia cattiveria in gara, che è quello che ho tirato fuori oggi"

 

queste parole di Francesca Lolliobrigida mi fanno pensare quanto sia assurdo che una nazione che ha ospitato le Olimpiadi invernali nel 2006 e che lo farà nuovamente nel 2026 non abbia strutture adeguate per i propri atleti, onore a loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Argento nello short track staffetta mista per un nulla.

Con la Cina oro ripescata in finale dai giudici, peccato, comunque con questo argento Arianna Fontana diventa l’atleta più medagliata della storia nella sua disciplina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Medaglia d'argento anche per Federica Brignone nello sci.
Peccato perché la hector stava lentamente perdendo il vantaggio ma nel finale è riuscita ad accelerare e ha meritato l'oro,quest'anno in gigante è stata la migliore

Oggi,sulla carta,ci potremmo giocare altre tre medaglie,Lollo,Arianna e Dorothea

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.