Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Come da titolo, vorrei leggere un riassunto, o anche una vostra opinione sulla questione ultrà. So tutto quello che riguarda i processi, ma voglio ricostruire il puzzle.

 

Principalmente ho due domande.

1) Allo Stadium è impossibile portare stendardi o bandieroni che invece vedo fuori casa?

2) Se il problema è l'assenza di gruppi ultras, chi o cosa impedisce a tutti i restanti tifosi della Juventus di creare nuovi gruppi ultras?

 

Cerchiamo di non degenerare nella questione e cadere in discussioni personali, vorrei solo capire un po' meglio il tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quoto

tuttojuve.com

30.04.2024 

 

Last Banner, aumentate le condanne in appello per gli ultras della Juve

 

La Corte di Appello di Torino ha aumentato l'entità delle condanne nei confronti di 5 ultras della Juventus nell'ambito dell'inchiesta denominata "Last Banner". Dino Mocciola, in precedenza condannato a 4 anni e 10 mesi di carcere in primo grado, è stato condannato in appello ad 8 anni, mentre per Salvatore Cava, Sergio Genre, Umberto Toia e Giuseppe Franzo le condanne sono rispettivamente a quattro anni e sette mesi, quattro anni e sei mesi, quattro anni e tre mesi, 3 anni e 11 mesi di reclusione.

 

Il processo riguardava quelle che secondo l'accusa furono le pressioni esercitate dalla curva nei confronti della società durante la stagione 2018-19.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quoto

ansa.it

 

(ANSA) - TORINO, 02 MAG - Sei ultras della Juventus sono stati arrestati dalla Digos della Questura di Torino per rapina.


    Secondo gli investigatori l'11 maggio del 2023, prima dell'incontro Juventus-Siviglia, giocata nel capoluogo piemontese, avevano accerchiato un tifoso andaluso, che stava transitando nelle vie limitrofe allo stadio, lo avevano aggredito, sottraendogli la maglia del Siviglia che indossava.


    Gli ultras si trovano ora agli arresti domiciliari. Fanno parte del gruppo 'Identità', una sigla giovane nel panorama ultrà, ma legata a uno dei storici leader della tifoseria bianconera e del gruppo 'Tradizione Antichi Valori'. Uno degli arrestati è suo figlio, 22 anni.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.