Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PiazzaSanCarlo

Utenti
  • Numero contenuti

    1.478
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.567 Guru

Su PiazzaSanCarlo

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 26/10/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino e dintorni bianconeri

Visite recenti

11.549 visite nel profilo
  1. Siamo tornati ai bei tempi in cui non funzionava nulla? Un'ora di coda e sono piantato. Tutti i miei amici che hanno fatto l'accesso in qualche modo sono stati buttati fuori prima di concludere e sono di nuovo in coda...
  2. PiazzaSanCarlo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Posso chiedere qual è la fonte da cui hai ricavato i dati per costruire questa tabella?
  3. La gravità di questa tragedia è molto sottovalutata. 1500 ferit, 2 morti. Numeri più "importanti" del G8 di Genova, per dire. Spiace vedere come, così come per la tragedia dell'Heysel, gli juventini siano ben poco impegnati a ricordarsene. Quando invece proprio il disinteresse nei confronti di quanto accaduto a Bruxelles è uno dei motivi per cui la negligenza, l'incompetenza e l'indifferenza hanno trionfato causando la carneficina di quella notte di 7 anni fa.
  4. PiazzaSanCarlo

    La strana avversione della Juventus al "talento"

    Classici argomenti da juventini che credono troppo alle argom,entazioni di chi ci odia. Capisco che il contenuto vada oltre il titolo del topic, ma "La strana avversione della Juventus al talento" non si può leggere. E' proprio insultante.
  5. PiazzaSanCarlo

    Lunga intervista a Del Piero

    L'abbiamo visto il curvaiolo com'è finito, quello che giocava con la fascia dei fighters... Ormai esprimere opinioni con garbo e moderazione è passato di moda, ma io lo preferisco a chi non prende posizioni integraliste per parlare alla pancia della gente salvo poi saltare su carri nemici e sconfessare tutto alla prima opportunità.
  6. PiazzaSanCarlo

    1985 - 2024 / 39° Anniversario della tragedia dell'Heysel

    Up +39
  7. PiazzaSanCarlo

    1985 - 2024 / 39° Anniversario della tragedia dell'Heysel

    +39
  8. PiazzaSanCarlo

    1985 - 2024 / 39° Anniversario della tragedia dell'Heysel

    So bene che allo juventino medio importa zero, ma almeno per questa settimana sta discussione deve stare in prima pagina.
  9. PiazzaSanCarlo

    1985 - 2024 / 39° Anniversario della tragedia dell'Heysel

    Quando eravamo andati noi c'era ancora Cobolli. Questa di Andrea non la ricordavo sinceramente. Nemmeno io ho mai capito l'atteggiamento della Juve, però è sicuramente figlia dell'atteggiamento di distanza che hanno sempre avuto nei confronti dei tifosi. Per spezzare una lancia a loro favore ti posso dire che il gonfalone alle ultime manifestazioni l'hanno sempre mandato. Prima solo con un dipendente del club. Poi con un giocatore della primavera. (Diciamo che è sempre sembrato pochino). Negli ultimi due anni invece si sono mossi anche Pessotto e (l'anno scorso) Ferrero. Detto questo per altri aspetti continuano ad essere molto poco collaborativi, anzi...
  10. PiazzaSanCarlo

    1985 - 2024 / 39° Anniversario della tragedia dell'Heysel

    Il tuo discorso è chiaro. Non ricordavo la messa del 30° con la presenza di AA e squadra. Evento più unico che raro comunque. Per quel che riguarda la "delegazione" del 25°, io ero uno di quei 10-15 che si sono presentati in C.so Galileo Ferraris. Non era una delegazione, solo un gruppo di tifosi che non sopportava che la Juve ignorasse un anniversario così importante. Ci hanno "ricevuti" dopo parecchia insistenza. Siamo entrati nel cortile dove appoggiata a terra in un'aiuola in mezzo ai parcheggi c'era la targa a memoria della tragedia (che aveva regalato il Liverpool nel 2005). Cobolli è sceso 3 minuti, abbastanza scocciato, abbiamo fatto una foto e ci hanno invitati ad andarcene altrove.
  11. PiazzaSanCarlo

    1985 - 2024 / 39° Anniversario della tragedia dell'Heysel

    Quali iniziative? La iniziative di cui sono al corrente, come ti dico, sono sempre e solo state organizzate da altri. La Juventus ha iniziato a parteciparvi, con gonfalone di rappresentanza, solo in tempi relativamente recenti. L'unico presidente che si sia mai visto alle commemorazioni è stato Ferrero lo scorso anno. A meno che tu ti riferisca a tweet e boiate simili... che sono meglio dell'OBLIO durato 20 anni, ma restano comunque una sciacquata di faccia. Poi ci sarebbero tante altre cose da dire. Ma non qui. Detto questo, noi siamo la Juventus e aspettare che qualcuno ci riconosca qualcosa è tempo sprecato. Per di più siamo TIFOSI della Juve, quindi abituati ad essere maltrattati o ignorati da tutti, compresi i piani alti del nostro club. I nostri 39 angeli hanno il torto di non essere calciatori, dirigenti, personalità di spicco. Quindi ricordarli per molti non è necessario. Invece è proprio per questo che il dovere di non dimenticare è TUTTO NOSTRO. E' DEI TIFOSI. Purtroppo è un concetto che non abbiamo chiarissimo, visto che i primi a snobbare queste commemorazioni siamo proprio noi tifosi. Troppo impegnati a litigare per il mister, a parlare di calciomercato, a pretendere risultati... ma che quando è ora di metterci qualcosa di proprio, abbiamo sempre una scusa...
  12. PiazzaSanCarlo

    1985 - 2024 / 39° Anniversario della tragedia dell'Heysel

    In realtà non é cambiato molto. Se oggi ancora ci si ricorda dell'Heysel é grazie alle associazioni di famigliari, in primis, e tifosi. Oggi, in epoca social, sono obbligati a non ignorare. Ma lo farebbero volentieri.
  13. PiazzaSanCarlo

    1985 - 2024 / 39° Anniversario della tragedia dell'Heysel

    Giovedì 30 maggio sarà invece la volta della commemorazione di Cherasco (CN). Organizzata dalla Città di Cherasco e dall'Associazione "Quelli di... Via Filadelfia" presso il monumento ai nostri 39 angeli nei giardini del Santuario.
  14. PiazzaSanCarlo

    1985 - 2024 / 39° Anniversario della tragedia dell'Heysel

    Sempre il 29 maggio alle ore 21:00 , a pochi km da Torino ci sarà anche la commemorazione organizzata dallo JC "Alessio e Riccardo" e dalle istituzioni locali presso il Giardino Vittime dell'Heysel di Grugliasco.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.