Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PiazzaSanCarlo

Utenti
  • Content count

    887
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,829 Guru

About PiazzaSanCarlo

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 10/26/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino e dintorni bianconeri

Recent Profile Visitors

9,502 profile views
  1. PiazzaSanCarlo

    CR7 e il mal di barriera: colpita 42 volte su 63 punizioni (1 solo gol)

    Barriera vattene
  2. PiazzaSanCarlo

    Lazio-Bayern Monaco 1-4 una partita che fa riflettere

    * quante lacrime, mi sta grondando il pc... Fate della filosofia su di una partita del genere ma sembra che non vi siate accorti di un paio di cose: a) il Bayern è la squadra più forte d'Europa al momento, ha preso a schiaffioni fior fior di squadre e non solo italiane, non è un buon termine di paragone per misurare lo stato del calcio italiano. b) la Lazio... ahahahahaha... ma come sono scesi in campo? Si sono fatti 3 gol su 4 letteralmente DA SOLI. Hanno anche avuto più di un'occasione per colpire il Bayern, ma hanno sprecato incredibilmente per mancanza di cogl...attributi. Potete parlarmi di calcio offensivo, si intensità, di campioni, di modello tedesco/inglese/cinese/congolese, ma il Bayern quella partita l'ha vinta ben prima di giocarla e la Lazio si è dimostrata la solita squadretta che pur avendo qualità sul più bello si scioglie. Forse il problema del calcio italiano è proprio che furia di raccontarci tra di noi che facciamo schifo, poi ci crediamo anche.
  3. PiazzaSanCarlo

    Credete ancora sia possibile vincere lo scudetto?

    Ci si crede sempre, finchè la matematica non ci condanna. Detto questo la situazione è complicata, ma non compromessa. Considerando una vittoria nel recupero sul Napoli, saremmo a -5 dalla vetta con due scontri diretti da giocare in casa. Non abbiamo più scontri diretti da giocare fuori casa. Nelle prime tre giornate di ritorno ne abbiamo già giocati 2. L'Inter solo uno, il Milan nessuno. Dalla prossima fino a metà Aprile avremo solo lo scontro diretto con la Lazio, quindi dovremo approfittare di questo periodo per macinare punti e tornare a ridosso delle prime. Abbiamo registrato la difesa, abbiamo 4 centrali di livello, più Sandro in crescita e le certezze Danilo e Cuadrado. Se recuperiamo in fretta Arthur e Dybala, secondo me si può fare tutto.
  4. Ma veramente state ancora qui a parlare di Costa? Giocatore fenomenale, professionista così così, fisicamente a pezzi. Meglio uno più scarso che c'è sempre, che uno che ti garantisce 10 presenze stagionali e quando ti serve non c'è mai. Quelli che ancora stanno dietro a Costa dovrebbero smettere di giocatre a FM.
  5. PiazzaSanCarlo

    McKennie vs Vidal

    Halma
  6. Secondo me invece Ronaldo Nazario è stato un giocatore fenomenale, ma è impensabile non valutarlo nella totalità della carriera. E nella totalità della carriera non ha fatto più di 3 stagioni veramente importanti. Il mondiale vinto, poi, è uno. L'altro è buono giusto per le statistiche. "Eh, se non si fosse rotto"... Mah, chi lo sa? Non era un professionista esemplare, non si allenava mai, si rompeva facilmente anche per quello.
  7. Ma veramente c'è chi sta dietro a ste baracconate?
  8. Troppi dimenticano. Ha sputtanato 5 anni di carriera (dei migliori) solo per amore della maglia. Senza quel gesto, forse oggi non saremmo quelli che siamo.
  9. PiazzaSanCarlo

    Quale giocatore della ex BBC ritenevi più forte?

    Ma sì, ma questi mica le guardano le partite. Mica se le ricordano le circostanze. Mica sono in grado di contestualizzare. Questi giocano a Fifa e FM, magari non hanno mai tirato un calcio al pallone, ma si sentono in diritto di sputare certe sentenze. Ma la cosa più grave, a parte l'offesa all'intelligenza, è che si dichiarano pure Juventini. Ed il forum è pieno di sti poverini...
  10. PiazzaSanCarlo

    Miglior difensore bianconero

    E' sempre un bel giochino, ma queste discussioni quando si parla di Juve sono abbastanza insensate. La Juve è al top da praticamente sempre, in oltre 120 anni di storia sono stati così tanti i campioni che si sono susseguiti nelle diverse epoche, che è difficile se non impossibile trovare il giusto metro di giudizio. Ognuno può rispondere segondo i personali gusti, ma come si fa a scegliere tra gli eroi del quinquennio tra cui spiccavano l'eroe dei due mondi Luisito Monti e i leggendari Rosetta-Caligaris; i loro "sostituti" e campioni del mondo Foni e Rava; il leggendario Parola; simboli di attaccamento come Castano e Salvadore; e poi i protagonisti della Juve più bella: Scirea, Gentile, Cabrini, Brio; Jurgen Kholer; Ferrara e Montero che come coppia sono stati inscindibili quasi come Rosetta e Caligaris; Thuram e Cannavaro; Chiellini e Barzagli; ora De Ligt e magari Demiral... E quanti altri ancora me ne sarò persi per strada... Ma quanto è bello essere Juventini?
  11. Secondo me invece, se ci inquadriamo e facciamo una buona stagione, con la possibilità di puntellare ulteriormente la rosa il prossimo anno, rinnova pure.
  12. PiazzaSanCarlo

    Marcatori juventini dal 2000 ad oggi

    Abbastanza d'accordo. Aggiungo che all'epoca dei Batistuta, Ronaldo etc... si giocavano anche 4 partite di meno.
  13. PiazzaSanCarlo

    Ci vuole pazienza

    Amen
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.