Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PiazzaSanCarlo

Utenti
  • Content count

    726
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,608 Guru

About PiazzaSanCarlo

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 10/26/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino e dintorni bianconeri

Recent Profile Visitors

8,737 profile views
  1. Ma infatti, avrebbe senso. Una delle mie riserve è un amico di amici che ora si è pure trasferito. Quest'anno non potrà mai sostituirmi. Di fatto mi bloccano un posto se non me la fanno cambiare. Invece mi dice che non posso cambiarle
  2. Ciao ragazzi. Avrei una domanda da farvi... L'anno scorso ho nominato due riserve per il mio abbonamento. Quest'anno non ne avevo ancora nominate. Sono andato sulla sezione del mio abbonamento e mi sono ritrovato le riserve dello scorso anno che occupano ancora due posti su tre. Ma le riserve sono eterne? Non dovrebbero essere annuali? Come faccio a cambiarle? Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere.
  3. PiazzaSanCarlo

    Confronto: Carlos Tevez vs Gonzalo Higuain

    Secondo me in molti stanno dando un giudizio un po' condizionato. Mi spiego meglio: credo che Tevez ed Higuain come valore assoluto siano pressochè equivalenti, due attaccanti di primissimo livello. Il problema è che il peso specifico di Tevez in quel contesto è stato molto più alto di quello di Higuain. In quegli anni non eravamo questa Juve e, soprattutto là davanti, eravamo Tevez dipendenti, quindi nella memoria ci si è fissata l'immagine di un giocatore molto più decisivo. Non dimentichiamoci che in quegli stessi anni, Higuain stava spaccando tutto a Napoli, in un contesto paragonabile a quello della Juve di Tevez, dove si trovava ad essere l'uomo da cui più dipendevano le sorti dell'intera squadra. In realtà il loro rendimento alla Juve è assolutamente paragonabile: decisivi con costanza in campionato ed autori di gol pesantissimi. In Europa hanno fatto abbastanza bene entrambi ma senza brillare eccessivamente nei momenti decisivi. In questo caso però credo che sia una prerogativa di tutta la squadra da almeno 20 anni a questa parte. Poi, in fin dei conti, forse in Europa Higuain ha fatto pure meglio nonostante quello che leggo qui. In ogni caso due giocatori enormi, fantastici, che ho amato e amo tantissimo. Avercene...
  4. Visti i prezzi? Come sempre i biglietti a prezzi onesti se venderanno facilmente. Ma la maggior parte dei biglietti fa più di 90€. Non prendiamoci in giro.
  5. Cancelo giocatore buono per playstation e highlights. In realtà è un giocatore molto limitato, probabilmente proprio anche a livello di intelligenza. In un anno non è cresciuto di niente. Lo scorso anno vedevo i compagni di reparto riprenderlo in continuazione, faticava a prendere le consegne, si perdeva in campo. Ci è costato due eliminazioni in altrettante coppe. Un buon dribbling e qualche bel cross non fanno un terzino, se poi questo non ha idea di come chiudere una diagonale. Fortunatamente l'abbiamo piazzato. D'altronde il Valencia (due volte) e l'Inter non hanno esitato mezzo secondo a farlo correre, ed a Manchester non vede il campo nemmeno per sbaglio. Cuadrado assolutamente superiore. Ma non è un terzino nemmeno lui. E' indubbia che su quella posizione ci sarà da lavorare nel prossimo mercato estivo.
  6. E' ora in base a cosa? Vi riempite la bocca di frasi fatte. Non rispettare il posto non è illegale. E' prassi in curva Sud. La Juventus ha sempre mantenuto un certo grado di tolleranza non applicando certe regole alla curva SUD. Infatti prima dello Stadium in curva i posti non erano nemmeno numerati. Hai 3/4 di stadio per stare seduto al posto tuo, da cui poter fischiare Khedira senza che alcuna bandiera di ostruisca la visuale e scappare all'80'. Se non ti piace la curva, hai solo da andare in altri settori.
  7. Ok. Ho letto dopo i tuoi messaggi e sono d'accordo. Infatti io discuto proprio sull'opportunità di eliminare il posto numerato in curva, come d'altronde è sempre stato prima dello stadium. Un settore a posto non numerato ci potrebbe tranquillamente stare. In Europa in alcuni paesi, tipo la Germania sono realtà, non fantasie. D'accordissimo sul fatto che chi compra un biglietto lo debba sapere a prescindere. Purtroppo la questione di civiltà che poni in molti qui la guardano da una prospettiva sbagliata.
  8. No mi spiace, non si chiama civiltà. Forse hai un concetto un po' distorto della "civiltà". Nella maggior parte degli eventi a cui presenzio, pagando anche un biglietto, il posto non è numerato. Concerti, partite di sport di categorie minori, conferenze... Il solo fatto di non avere assegnato un posto numerato rende tutti i partecipanti di questi eventi, e chi li organizza, incivili? Non esiste alcun nesso tra posto numerato e civiltà. Fattene una ragione.
  9. Il posto numerato (rispettato) in curva Sud è una cosa terribile. 3/4 di stadio con il posto numerato, andassero altrove quelli che vogliono stare seduti al posto...
  10. PiazzaSanCarlo

    La Juventus lavora ad un secondo “Stadium” per le Women e l'U23

    Ah, sei uno di quelli che vuole il circo Tognentus. Capito. Ok.
  11. PiazzaSanCarlo

    La Juventus lavora ad un secondo “Stadium” per le Women e l'U23

    E' mancanza di rispetto per la storia della Juventus. Siamo su un forum della Juventus. Quindi la considero una boiata. Succede di dirle eh... Non te la prendere a male.
  12. PiazzaSanCarlo

    La Juventus lavora ad un secondo “Stadium” per le Women e l'U23

    La Juventus è la squadra di Torino. Se volevi andare allo stadio a Milano, dovevi tifare una squadra di Milano. Queste boiate sono quasi offensive.
  13. La maggior parte di quelli che tu credi che "difendano" certe pratiche in realtà sono i primi a condannarle. Il fatto che nessuno tra di noi "delinquenti" abbonati in sud abbia trovato la cosa opportuna potrebbe anche fare riflettere i talebani come te.
  14. Guardavo la mappa. Ci sono interi settori invenduti... magari lo capiranno che certi prezzi sono assurdi.
  15. Anche se il tuo non era così diretto, sono giorni che leggo interventi tesi a dimostrare che tutti i frequentatori della SUD sono dei poveri mentecatti plagiati da quattro criminali. Al punto che se fino a domenica scorsa tutti quelli che frequentavano la curva erano pericolosi delinquenti, questa domenica ho scoperto che eravamo diventati tutti bravi bambini e famiglie felici. Parliamo della stesse persone: tutti così plagiati da cambiare radicalmente identità nell'arco di una settimana per il solo fatto di non avere in curva 12 persone, molte delle quali che nemmeno c'erano prima? Dopo un po' uno si rompe i *... Il riferimento a te era forse troppo marcato e la risposta puzzava di attacco personale; non te lo meritavi visto che comunque la tua era una posizione abbastanza moderata, se ti sei offeso mi scuso. Ma resto dell'idea che siete in troppi ad essere convinti di stare nel giusto a prescindere e a cercare di spiegare per filo e per segno dei fenomeni che conoscete poco, partendo da convinzioni granitiche sbagliate figlie di generalizzazioni senza senso. Quando lo si fa "bene" come hai fatto tu si può apparire più autorevoli alla platea a cui ci si rivolge, ma non vuol dire che si stiano proponendo delle verità assolute. Anche perchè, se vogliamo, alcuni degli esempi che fai non sono esattamente pertinenti, né le teorie che ne derivano si possono definire attendibili. Come ha detto qualcuno prima di me, quando si parla di curva si parla di un gruppo numeroso ed eterogeneo, i cui tratti distintivi sono realtivamente pochi; molti dei quali tra l'altro condivisi da ogni tifoso juventino, compresi quelli che vomitano odio qui sopra.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.