Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PiazzaSanCarlo

Utenti
  • Content count

    660
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,504 Guru

About PiazzaSanCarlo

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 10/26/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino e dintorni bianconeri

Recent Profile Visitors

8,530 profile views
  1. Caro Gobbo1949, so bene sin dai tempi di SSC e della costruzionme dello stadium che tu sei uno degli "highlander" tra gli abbonati. Leggere che gente come te non rinnova fa male al cuore. Però, per quanto abbia lottato anche con molti amici per far loro cambiare idea, capisco perfettamente le ragioni che portano ad abbandonare tuitto e mandare questa gente al diavolo. Sonmo sempre più schifato da questa società. Eppure con tutto il buono che hanno fatto in ambito sportivo e gestionale, non riesco proprio darmi una ragione del perchè debbano trattare in questo modo i loro stessi tifosi.
  2. PiazzaSanCarlo

    Gerarchia fascia da capitano

    Sceso in Serie B da fresco campione del mondo, nel pieno della carriera, con tutte le migliori squadre d'Europa che gli avrebbero fatto ponti d'oro pur di portarselo in casa. Avrebbe potuto fare ciò che voleva, oggi avrebbe un palmares ancora più ricco e probabilmente pure un pallone d'oro. Invece... Invece c'è qualcuno che si permette di dire che quello è uno che abbandona la barca... Probabilmente non vi ricordate bene cos'è stata calciopoli e quanto sia stato importante quel gesto per il futuro stesso della Juventus. Io rispetto le opinioni di tutti, ma quella che hai scritto non è un'opinione ed io l'ho semplicemente chiamata con il suo nome.
  3. PiazzaSanCarlo

    Gerarchia fascia da capitano

    Buffon non ha abbandonato la nave. E' stato (giustamente) accompagnato all'uscita. Detto questo se fossi stato un tifoso della Juve nel 2006 non ti permetteresti nemmeno di scrivere una minchiata del genere.
  4. Dada, io non so te. Ma della gente che conosco io, anche abbonati ventennali, sono in tantissimi a non aver rinnovato quest'anno .Come sono tantissimi quelli che di due abbonamenti ne hanno fatto uno. SUD is the new DISTINTI.
  5. Più che basket, a me piacerebbe vedere la Juve creare una squadra di Futsal. Altro sport in crescita, con sempre più praticanti. Già molte altre squadre europee sono nel Futsal ed a Torino non ci sono più squadre di primo livello.
  6. PiazzaSanCarlo

    Gerarchia fascia da capitano

    Bonucci la fascia non la deve vedere. Il capitano è l'ultimo ad abbandonare la nave. Bonucci sulla nave ci è salito e sceso a piacimento. Chiellini, Buffon, Dybala/Mandzukic/Khedira.
  7. Ma non dicevi che non avevi voglia di rispondermi? Forse non era la voglia, erano gli argomenti a mancare.
  8. Ripeto, i miei scritti si possono sempre ignorare se non si ha voglia di perdere tempo a rispondere. Comunque fai come credi, sappiamo tutti dove abbonda il riso.
  9. @Beijing puoi intervenire e rispondere. Oppure ignorare. Le faccine che ridono, dove da ridere non c'è nulla sono abbastanza fastidiose.
  10. Beh, io ho descritto la realtà. Sia per quel che riguarda Mandzukic che per quel che riguarda il tifoso medio Juventino che scrive su VS. Se non la pensi così entra nel merito e controbatti. Se invece preferisci ridere, ridi tranquillo. Sappiamo tutti dove abbonda il riso... Detto questo sicuramente se aspetti le offerte di squadre come Bayern, City, Madrid, Barça e compagnia cantante sei fuori strada. Posso anche essere d'accordo. Ma Mandzukic è un giocatore che in una squadra come il Dortmund o una di pari livello potrebbe ancora fare molto. A 15 milioni è un ottimo affare.
  11. Titolare negli ultimi 4 anni, dove qualcosina mi sembra che abbiamo fatto. Un sacco di gol pesantissimi. Una carriera di altissimo livello, un palmares invidiabile, esperienze di primo livello con la sua nazionale. Quasi sempre da protagonista. Puoi condividere o meno, puoi anche pensare che sia un paracarro. Ma le cose che ho letto qui sopra fanno vomitare. Sulle squadre che potrebbero volerlo a 15 milioni? Secondo me mezza bundes, mezza premier e quasi tutte le squadre che ambiscono a fare una bella figura in Europa che abbiano in rosa delle buone mezze punte.
  12. Quanto livore nei confronti di Mandzukic. Giocatore di altissimo livello, la cui carriera parla per lui, che da noi non si è mai risparmiato. Che pena che mi fanno certe critiche e che schifo che mi fanno certi toni utilizzati. Detto questo, oggi, uno come Mandzukic a 15 milioni, può essere un affare clamoroso per moltissimi club.
  13. Anche questo modo di organizzare la vendita degli abbonamenti è priva di senso, senza un minimo di riguardo per l'abbonato e pure penalizzante per l'ambiente. Nel 2019 non dovrebbe essere difficile raccogliere le richieste di spostamento da un settore all'altro ed accontentarle senza mettere nessuno a rischio di perdita dell'abbonamento. Siamo sempre lì, è una politica figlia del fatto che al presidente ed i suoi scagnozzi interessano solo i tuoi (minimo) 650€. Siamo bancomat con le gambe, niente di più. Zero rispetto, zero riconmoscenza. Gli Agnelli qui fanno così da sempre... Io schifo questo loro comportamento. Ma occhio a dirlo qui, che se parli male del presidente che ha comprato Arrronaldo ti linciano.
  14. Vedi, il problema è che tu hai un modo di viverti la partita allo stadio e pensi sia quello giusto per tutti. Ti piace vedere la partita e goderti lo spettacolo come al cinema? Rispettabilissimo. Ci sono le tribune che sono fatte apposta. Le tribune sono troppo care? C'è la curva nord, che l'hanno fatto diventare un "distinti". Per quale motivo devi venire a contestare il fatto che per me e per molti altri andare allo stadio farà sempre più schifo? Io ho una concezione diversa dalla tua, allo stadio mi diverto in altro modo. Però la Juve quelli come me non li vuole (attenzione, io non sono un ultras, ho sempre pagato i miei biglietti e non ho mai avuto comportamenti in qualche modo lesivi di qualcuno allo stadio) e se per quelli come te c'è posto allo stadio, per quelli come me ce n'è sempre meno. Resto altresì convinto che questo voler allontanare il tifoso fedele/fidelizzato sia una scelta assolutamente miope di una società che a parole si sta lanciando nel futuro. Gli "occasionali", detto nell'accezione più "neutra" del termine,sono il cliente perfetto per questa proprietà che vuole massimizzare i ricavi e spremerci il più possibile. Arrivano, spendono molto, tornano un paio di volte l'anno, amano vedere la partita come te, vogliono però entrare allo stadio e fare i selfie con la curva; non cantano ma vogliono un ambiente caldo; se la curva fa "sciopero" si incazzano (poi vengono su VS e mi augurano le peggio cose). E con i prezzi che girano gli "occasionali" sono sempre, GIUSTAMENTE, più esigenti. Se l'ambiente stadio diventerà un mortorio, molti non ne saranno soddisfatti e tenderanno a non ripetere l'esperienza. Ne cercheranno altre, perchè se l'approccio dev'essere quello del cliente con il bene di consumo, poi lo diventerà a 360°. A lungo andare torneranno ad avere dei problemi di riempimento dello stadio. E non basterà abbassare i prezzi di qualche decina di €uro per convincere gente che è stata maltrattata per anni a decidere di tornare. La tendenza del tifoso fidelizzato, una volta tradito, è quella di abbandonare del tutto. Il qualsiasi ambito commerciale sacrificare il cliente fidelizzato per uno più redditizio nell'immediato ma che non dà garanzie per il futuro è pura follia. Il resto del tuo discorso invece, dallo "speriamo che le curve diventino come i distinti" a "sono scelte, c'è chi compre i telefonini e chi gioca alle slot", sono baggianate provocatorie e qualunquiste a cui evito di rispondere.
  15. Guarda che per quelle partite i biglietti si trovano. Solo che lo Juventino medio è sempre pronto a dire agli altri come devono spendere i soldi e cassare chi si lamenta, salvo poi stare a casa perchè "non spendo quei soldi per vedere il LECCE". Perchè il pinguino non va a vedere la Juve, ma chi ci gioca contro.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.