Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Informazioni biglietti su JUVENTUS - MACCABI HAIFA -- Mercoledì 5 ottobre 2022 ore 21.00

Post in rilievo

Sul sito ufficiale per l'acquisto dei biglietti risulta che il prezzo per le curve superiori si è abbassato a 21 euro ma se poi selezioni un posto rimane comunque a 25, è un errore del sistema? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Spincs ha scritto:

Sul sito ufficiale per l'acquisto dei biglietti risulta che il prezzo per le curve superiori si è abbassato a 21 euro ma se poi selezioni un posto rimane comunque a 25, è un errore del sistema? 

ci sono dei posti , esempio settore 228 

row 6 seat 5...  visibilità limitata e conseguente prezzo ridotto 

 

se leggi il listino prezzi su Juventus.com il costo standard rimane 25 € ed al momento non sono indicate tariffe ridotte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2022 Alle 12:47, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Purtroppo quello che non capiscono gli ultras della mano invisibile, è che certi ragionamenti funzionano in linea teorica. Poi esiste la realtà delle cose:

Ci sono due tipi di pubblico:

- uno che frequenta con una certa costanza, per cui andare allo stadio è un rito (non parlo di ultras, parlo di gente che sta in curva sud, nord, anche tribuna...)
- uno che frequenta saltuariamente o proprio occasionalmente e generalmente è più attratto dall'evento in sé

Il primo è stato in ogni modo scoraggiato dal continuare a frequentare: trattamento schifoso, prezzi impossibili da sostenere, prese in giro costanti.

Il secondo è un pubblico che riempie lo stadio se gli porti Cristiano, ogni settimana ne avrai migliaia di nuovi. Ma appena quella magia finisce è il primo pubblico a mollarti.

Quelli per cui lo stadio era un rito e gli è stato detto che erano dei *, che allo stadio andava chi pagava di più, che questo era il mercato, sono molto difficili da recuperare. Non è che se domani si abbassano di colpo i prezzi tornano tutti allo stadio felici e contìenti. La maggior parte di quelli è incazzata nera e allo stadio non ci metterebbe piede manco se il biglietto fosse regalato. 

Immaginate di andare in una pizzeria dove vi servono male, vi trattano da schifo, vi fanno pagare 70€ a testa per una pizza, compreso il bimbo che ha mangiato una baby margherita. E magari quelli che si sono seduti dopo di voi li servono prima e li fanno pagare meno. Se avete rimostranze il proprietario vi ride in faccia dicendo "che * volete, non vi ho obbligato a entrare, se non vi sta bene andate altrove"... Voi credete che se da un giorno all'altro mettono fuori un cartello in cui vi dicono che si paga la metà, voi tornereste ad mangiare lì dentro? Io personalmente darei una possibilità solo se cambiassero gestione.

Le società che hanno un grande pubblico lo coccolano, lo fanno sentire parte del club, se lo tengono buono negli anni migliori per poterci contare quando le cose vanno male.
Da noi tutto questo non interessa. Meglio uno stadio semivuoto ma restare fermi nelle proprie convinzioni, per dirla come uno youtuber idiota, "turbocapitaliste".

 

caro PiazzaSanCarlo, sono d'accordo coi principi. ma non con le metafore.

 

pizzeria e stadio sono due concetti distanti anni luce. disdegno l'aumento dei prezzi, la gestione dell'attuale presidenza, gli pseudo-progetti e tutto il corrimi-dietro.

 

lo stadio non è una pizzeria perché il mio stadio resta il mio stadio, e la mia squadra resta la mia squadra. non posso cambiare né l'uno né l'altro.

la mia prima partita della juve (dal vivo) è stata la semifinale d'andata di finale coppa uefa con la fiorentina.

 

maggio 1990, 3-1. gol di galia, casiraghi e de agostini. quella gara non me la dimentico.

 

allo stadio si va per la maglia, per la squadra, per l'esperienza, per gli amici. ma lo stadio è uno solo. non scegli in base al prezzo, alla proposta gastronomica, all'appetibilità del momento, al trattamento accondiscendente del gestore.

 

sì, dopo anni di personale oblio sono tornato a torino richiamato dalla sirena di cristiano ronaldo. non me ne pento.

complici i fatti della vita mi ero allontanato, ma c'è stato un richiamo. e quel richiamo l'ho assecondato, senza pentimenti. perché sono tornato a torino, e a genova, e a firenze, e a bologna... anche senza cristiano.
 

perché la squadra del cuore resta la squadra del cuore. a prescindere da tutto (e da tutti).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, stunf ha scritto:

caro PiazzaSanCarlo, sono d'accordo coi principi. ma non con le metafore.

 

pizzeria e stadio sono due concetti distanti anni luce. disdegno l'aumento dei prezzi, la gestione dell'attuale presidenza, gli pseudo-progetti e tutto il corrimi-dietro.

 

lo stadio non è una pizzeria perché il mio stadio resta il mio stadio, e la mia squadra resta la mia squadra. non posso cambiare né l'uno né l'altro.

la mia prima partita della juve (dal vivo) è stata la semifinale d'andata di finale coppa uefa con la fiorentina.

 

maggio 1990, 3-1. gol di galia, casiraghi e de agostini. quella gara non me la dimentico.

 

allo stadio si va per la maglia, per la squadra, per l'esperienza, per gli amici. ma lo stadio è uno solo. non scegli in base al prezzo, alla proposta gastronomica, all'appetibilità del momento, al trattamento accondiscendente del gestore.

 

sì, dopo anni di personale oblio sono tornato a torino richiamato dalla sirena di cristiano ronaldo. non me ne pento.

complici i fatti della vita mi ero allontanato, ma c'è stato un richiamo. e quel richiamo l'ho assecondato, senza pentimenti. perché sono tornato a torino, e a genova, e a firenze, e a bologna... anche senza cristiano.
 

perché la squadra del cuore resta la squadra del cuore. a prescindere da tutto (e da tutti).

Quindi dovremmo farci trattare a pesci in faccia perchè è la squadra del cuore? Purtroppo questo è il pensiero che hanno in società: se devono vendere siamo clienti e da tali ci dobbiamo comportare, senza fiatare, però poi se lo stadio è vuoto è colpa dei tifosi "a puntate" che non sostengono nelle difficoltà.

Il problema è che ciò che doveva essere una forza, ovvero un pubblico già fidelizzato, è stato buttato alle ortiche per sostituirlo con un pubblico occasionale, meno toccato dai 10 o 20 € in più sul prezzo del biglietto.
Quello che molti non capiscono è che il tifoso fedele che è stato fatto fuori, è vero che non diventa del Milan o del toro (per dire altre "pizzerie"...), ma non è che lo riporti dentro con una promo a 27€ contro una squadretta. C'è tantissima gente che hai perso e non recuperi più... 

Avevano un mercato potenziale enorme, protetto, con clientela fidelizzata. L'hanno buttato al * per mettersi in competizione con Netflix (per dirla alla Florentino) ed ora stanno perdendo la loro stupida guerra.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Quindi dovremmo farci trattare a pesci in faccia perchè è la squadra del cuore? Purtroppo questo è il pensiero che hanno in società: se devono vendere siamo clienti e da tali ci dobbiamo comportare, senza fiatare, però poi se lo stadio è vuoto è colpa dei tifosi "a puntate" che non sostengono nelle difficoltà.

Il problema è che ciò che doveva essere una forza, ovvero un pubblico già fidelizzato, è stato buttato alle ortiche per sostituirlo con un pubblico occasionale, meno toccato dai 10 o 20 € in più sul prezzo del biglietto.
Quello che molti non capiscono è che il tifoso fedele che è stato fatto fuori, è vero che non diventa del Milan o del toro (per dire altre "pizzerie"...), ma non è che lo riporti dentro con una promo a 27€ contro una squadretta. C'è tantissima gente che hai perso e non recuperi più... 

Avevano un mercato potenziale enorme, protetto, con clientela fidelizzata. L'hanno buttato al * per mettersi in competizione con Netflix (per dirla alla Florentino) ed ora stanno perdendo la loro stupida guerra.

 

nulla da dire, sono d'accordo con te.

 

la mia narrazione (o digressione, se preferisci definirla così) era solo legata alla metafora della pizzeria, che ritenevo forse non calzante.

 

si cambia tutto, pizzeria compresa, ma non la squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, stunf ha scritto:

nulla da dire, sono d'accordo con te.

 

la mia narrazione (o digressione, se preferisci definirla così) era solo legata alla metafora della pizzeria, che ritenevo forse non calzante.

 

si cambia tutto, pizzeria compresa, ma non la squadra.

Certo la pizzeria si può cambiare mentre la squadra non la cambi. Certo però, anche ci fosse una sola pizzeria al mondo, si può anche smettere di mangiare la pizza e fare altro. 
Forse questo non è chiaro a molti in società... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato disponibilità stamattina, le curve al secondo anello erano disponibili. 
Adesso vedo solo più disponibilità nelle tribune, e nemmeno nei settori più economici.
Immagino che sia per lucrare il più possibile sui last minute, facendogli credere che sia quasi tutto pieno e che se vogliono venire sono obbligati a comprare la tribuna. 

Poi si lamentano dello stadio vuoto... ma uno che magari spende 100 € e una volta allo stadio si accorge di essere stato preso in giro, secondo voi è contento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.