Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

E' morto Bruno Arena dei Fichi d'India, il comico aveva 65 anni

Post in rilievo

Quoto

 

È morto Bruno Arena dei Fichi d’India. A dare la notizia della dipartita del cabarettista è stato il figlio Gianluca Arena, che da tempo segue le orme del padre.

“Non ero pronto. Ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà. Lasci un vuoto immenso”, ha scritto il giovane comico su una storia su Instagram.

 

Chi era Bruno Arena, anima dei Fichi d’India con Max Cavallari

Bruno Arena nacque a Milano nel 1957 da padre di origine messinese. Si diplomò all’Isef e divenne insegnante di educazione fisica in diverse scuole in provincia di Varese.

Nel 1984 un terribile incidente in auto lo obbligò a sottoporsi a diverse operazioni chirurgiche e alla perdita parziale della vista da un occhio.

Nel 1988 incontrò Max Cavallari e insieme scelsero di intraprendere la carriera cabarettiristica, chiamandosi Fichi d’India in onore della vegetazione della spiaggia di Palinuro dove presero questa importante decisione.

Il duo iniziò a esibirsi nei locali del Varesotto e poi di tutta Italia, fino all’esordio televisivo su Italia 1, nella trasmissione Yogurt, e radiofonico su Radio Deejay, con la trasmissione Tutti per l’una insieme a Marco Baldini.

Sempre a metà anni ’90 Bruno Arena e Max Cavallari entrarono a far parte del cast de La sai l’ultima su Canale 5. Ma la consacrazione arrivò con le prime edizioni di Zelig su Italia 1.

La fama acquisita dai Fichi d’India li portò a partecipare a numerosi film comici e cinepanettoni, assicurandogli poi una lunga permanenza a Colorado e poi di nuovo a Zelig.

Come stava Bruno Arena: l’aneurisma, il coma e la lenta ripresa

Il 17 gennaio 2013, durante la registrazione di una puntata di Zelig, Bruno Arena fu ricoverato e operato d’urgenza per un’emorragia cerebrale causata dalla rottura di un aneurisma.

Un mese dopo il comico fu trasferito dall’Ospedale San Raffaele di Milano a un centro di riabilitazione. Il 1° marzo uscì dal coma.

L’anno dopo la sua prima uscita pubblica, allo Stadio San Siro, per tifare l’amato Inter nella partita contro il Bologna.

Durante la lenta riabilitazione, Max Cavallari è sempre stato al fianco dell’amico e collega, fornendo al grande pubblico aggiornamenti sul suo stato di salute.

 

virgilio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.