Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
ivan91

Calciopoli, esce la docuserie con il punto di vista degli avvocati

Recommended Posts

MILANO - È disponibile da oggi su avvocati.it “Calciopoli - la verità degli avvocati”, una docuserie in tre episodi in cui vengono ricostruite le vicende del più grande scandalo calcistico italiano, delle conseguenze che ha generato da un punto di vista prima sportivo, nella caldissima estate del 2006, e poi in sede penale, con il processo che si è chiuso in Cassazione nel 2015. Il documentario, presentato da GuidoVaciago, direttore di Tuttosport, ricostruisce tutto il dibattimento processuale attraverso la voce dei protagonisti. Intervengono infatti l’avvocato. Maurilio Prioreschi, legale di Luciano Moggi, e l’avvocato Tito Lucrezio Milella, legale della FIGC, oltre ad Alvaro Moretti, oggi vicedirettore de “Il Messaggero”, ai tempi inviato di Tuttosport.

Un altro punto di vista

La docuserie, realizzata da Giuffre Francis Lefebvre mette al centro della narrazione il punto di vista, praticamente inedito, degli avvocati coinvolti nel processo spiegando le ragioni che hanno indotto ad adottare determinate strategie processuali. Il primo episodio sarà accessibile gratuitamenteregistrandosi su avvocati.it/calciopoli; gli altri due episodi saranno disponibili in abbonamento nella versione premium del portale.

Tra calcio e giustizia

«Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – così Stefano Garisto, Direttore Generale di Giuffrè Francis Lefebvre – che affronta con approccio inedito una vicenda che ha segnato la storia calcistica ma anche giudiziaria italiana. Per GFL è il coronamento di un percorso che abbiamo voluto fortemente intraprendere per avvicinarci sempre di più ai professionisti legali. Un percorso iniziato con la creazione del portale www.avvocati.it, un ambiente di ascolto e di confronto interamente dedicato agli avvocati che propone interviste, minivideo, contenuti inediti per offrire spunti di dibattito su vicende importanti e tematiche del momento»

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites


Mi sanguina ancora il cuore ogni volta che penso all’ingiustizia subita dai nostri colori, ma ancora di più quando penso a quella subita da decine di persone innocenti che hanno visto la propria vita professionale e magari anche privata totalmente distrutta da questi criminali.

Voglio ringraziare Luciano, perché non so davvero con quale forza sia riuscito a non mollare e far venire alla luce la verità che soltanto un tribunale losco e politicizzato ha potuto ignorare, grazie davvero.

Non capisco tanto il senso di mettere a pagamento un contenuto che dovrebbe invece raggiungere quante più persone possibile, ma come ho già fatto per i vari libri/manuali scritti sull’argomento, non mancherò di scaricarmelo.

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.