Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventino

Juve, nuovo progetto sulle giovanili durante un torneo: squadre autogestite, senza allenatore

Post in rilievo

1 ora fa, michele.i ha scritto:

si ma sprechi anche le tue cartucce in qualcosa in cui non sei bravo, quando potresti fare altro in cui lo sei. la vita è una sola e soprattutto l'adolescenza

 

 

Per carità tutto vero, io parto dal fatto che la cosa fondamentale è fare sport e se una cosa ti piace e non sei il massimo va bene lo stesso poi oh se sei alto 2 metri ed a ogni tiro fai canestro allora dai il tuo massimo nel basket tanto per fare un esempio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fighter88 ha scritto:

Non sono un allenatore, ma a quell'età per me l'allenatore è un figura importante più per la disciplina e l'applicazione che per la tattica, risulta più un educatore.

E' come togliere il maestro dalle classi e lasciare autogestire i bambini...

All'interno della squadra ci sarà sempre il bulletto, che senza un educatore, avrebbe la strada spianata.

Poi rimango del parere che la rovina più grande del calcio a livello delle giovanili siano i genitori.

Io più che togliere gli allenatori, proporrei le partite senza genitori in tribuna.

Guarda, io ho un figlio di quell’età che gioca e ho notato  una cosa: ” dal punto di vista arbitrale, con l’autogestione, non c’è mai una discussione su una rimessa, i bambini lo sanno e prende la palla chi ne ha diritto, quando giocavo io (calcio a cinque, è più difficile x l’arbitro perché più veloce)  una rimessa su quattro era sbagliata.. è solo un esempio, ma se lo riporti alla gestione della squadra ci sono molti punti che sono più facilmente gestibili direttamente dai bambini che non da un allenatore. I bambini si abituano a tutto, e dovendo autogestirsi, cresceranno in grado di rapportarsi in un gruppo, che sia di lavoro o sportivo, poi ovvio che c’è sempre qualcuno che li supervisiona dietro le quinte e li correggerà se sbagliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me esperimento interessante, obbligando i bambini e giocare da soli (dopo aver imparato col maestro mister) li fa concentrare sul gioco evitando di pensare sempre “cosa devo fare secondo il mister” facendogli perdere concentrazione che a quell’età è fondamentale. Certo devi avere bambini maturi e decisamente indipendente e superiori all’avversario sennò diventa la Juve di Allegri, ah no post sbagliato 😀

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.