Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Dal 2025 torna la Coppa Intercontinentale

Post in rilievo

Il 28/3/2023 Alle 13:53, Small Anchovy ha scritto:

Ma quante * di partite devono aggiungere ancora? * il Mondiale per club, rimettessero la Coppa Intercontinentale e basta. Lato FIFA invece * la Nations League. Un milione di partite a stagione fanno, ci credo loro sono a rischio zero...

Scusa ma facciamo le giuste precisazioni: la Nations League ha sostituito le amichevoli ovvero anziché giocare con una Azerbaijan giochi contro un Portogallo, in palio c'è comunque qualcosa (trofeo e per quelli messi male proprio come l'Italia spareggio salva qualificazione). Quindi non è aumentato il numero di partite ma il loro livello.

Il Mondiale per Club sarà solo ogni 4 anni e cancelleranno quello attuale per cui anche lì le partite annuali saranno meno (se arrivi in finale giocherai 7 partite ogni 4 anni).

La Coppa Intercontinentale a gara secca è appunto solo 1 partita.

Non penso che un Real ad es abbia problemi a gestire 3-7 partite ogni 4 anni (mondiale) più 1 all'anno (intercontinenale) sempre se si qualifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'intercontinentale a 24 club vuol dire che potrà vincere un club che in quella stagione non ha vinto nulla in campo internazionale... non ha nessun senso...

Il senso della competizione è premiare il campionissimo tra i campioni vari nel Mondo...

più o meno è lo stesso cambiamento che hanno fatto tra la Coppa dei "CampionI" (quando andavano effettivamente le prime dei vari campionati) e la Champions League (dove vanno le migliori, anche 3/4 per Paese)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.