Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

Mondiali nuoto Fukuoka 2023

Post in rilievo

E ovviamente anche il Setterosa, dopo aver eliminato le campionesse di tutto americane, esce al turno successivo .ghgh .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

E ovviamente anche il Setterosa, dopo aver eliminato le campionesse di tutto americane, esce al turno successivo .ghgh .doh 

Me la sarei giocata, era ovvio andasse così .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, blackwhiteduke said:

eh..ma lui aveva appunto fatto 47,5 circa nella prima frazione della staffetta...la condizione per farlo quindi ce l´aveva..certo poi le ciambelle non riescono tutte col buco e non é detto che puoi ripetere un grande crono a distanza di qualche giorno in automatico...pero´ la finale era alla portata..ultimo tempo 48.06

Sono d’accordo aveva fatto 47.54

ma la staffetta è una cosa diversa da una gara individuale….meno stress soprattutto per chi parte senza dover fare il cambio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Me la sarei giocata, era ovvio andasse così .ghgh

Questa purtroppo è una tendenza diffusa in molte discipline. Dopo imprese a metà o sul finire di un torneo, difficilmente si riesce a completare l’opera (ieri ad esempio è accaduto pure ai mondiali di scherma dove nella spada maschile, Di Veroli dopo aver distrutto in semifinale il francese Cannone campione uscente nonché olimpico in carica, ha perso poi in finale. O che dire di Ceccon che disputa per piacere - quasi per passatempo -  i 50 delfino arrivando poi persino a vincerli ma poi nella sua gara, i 100 dorso, arriva secondo...) e oltre ad un fattore di testa anche l’aspetto mediatico influisce. Spesso infatti partono le fanfare immediatamente senza aspettare l’epilogo. Gli speciali, gli approfondimenti, i servizi, le prime pagine, chi sono questi/e ragazzi/e che di punto in bianco si trovano al centro dell’attenzione, non li aiuta e non aiutano.

Pressioni gratuite che potrebbero essere evitate e/o rimandate solo dopo aver completato il percorso, invece niente, tutto e subito... e questi poi sono i risultati.

Discorso che vale anche prima di certi eventi comunque. Per dire, alla vigilia di questi mondiali si leggeva/diceva di un’Italia diventata ormai una superpotenza mondiale dopo Budapest (exploit in termini di successi da decontestualizzare e difficilmente ripetibile) e allora USA, Cina o Australia cosa sarebbero?

Ma come scrivevo, questa cosa riguarda diversi sport in Italia, tennis in primis. Capisco che erano decenni che non si vedevano prospetti interessanti in questa disciplina e quindi c’è “voglia di rivalsa” in tal senso... ma ormai sono anni che si decantano le lodi di questo o quell’altro (non faccio nomi ma sappiamo chi sono) ma finora cos’hanno vinto di veramente importante? Non dico uno slam ma ancora nessuno è stato in grado di vincere un 1000 e siamo ancora fermi al successo di Fognini a Montecarlo nel 2019...

Vuoi quindi la testa che non regge, le pressioni difficili da gestire e la mediaticità eccessiva in certi casi ed ecco il cocktail perfetto di come non arrivare a dama. 

Tornando alla pallanuoto resta un peccato non aver raggiunto la finale (idem per i maschi) perchè così almeno si sarebbero garantite l'accesso alle Olimpiadi ed ora non sarà semplice agguantare l'obiettivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mondiali per l'Italia che stanno andando come da attese...era attendibile un calo dopo la lunga stagione scorsa culminata con gli europei in casa. Prima del grande evento olimpico, ci sta una stagione non al massimo.

Squadra che però Inizia un po' a invecchiare...purtroppo non abbiamo avuto una nidiata importante per quelli nati nel post Ceccon.

Almeno a livello maschile ci sono ottimi prospetti nelle classi 2006/2007. Non solo Galossi, che speriamo riprenda il proprio percorso, ma anche altri 4/5 prospetti interessanti, in particolare nello stile libero, ma anche nel dorso.

A livello femminile siamo un po' troppo indietro invece.

Il resto del mondo sta crescendo in maniera impetuosa, non c'è troppo spazio per rilassarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scelta azzardata il mettere frigo nella frazione stile libero in batteria...certamente la situazione era problematica non potendo contare su uno zazzeri in condizione, che sarebbe stato perfetto per andare a fare la batteria come accadde a budapest l´anno scorso...a mio avviso comunque (certo facile parlare a cose fatte) a quel punto si poteva tranquillamente mettere miressi in batteria...pazienza per il doppio impegno...ma non credo ci siam persi nulla piú che un beffardo quarto-quinto posto...sul podio si saliva con 3.29.6 e questa nazionale di oggi..anche con la miglior formazione per me valeva al limite massimo quel tempo..piú probabilmente un 3.29.8 / 9

la pilato purtroppo ha perso il record, ma pazienza i record comunque prima o poi passano , le medaglie restano...poteva essere un argento é stato un bronzo... penso possa esserne contenta viste le premesse... ora per lei comincia la seconda fase della carriera, non é piu l´adolescente sorpresa che si divide fra scuola e piscina ma di fatto una atleta a 360 gradi...ed é il momento di iniziare a preparare bene i cento perché non c´e´ alternativa...

 

 

non ho capito una cosa, magari piso mi puo´ illuminare a riguardo... son giorni che si parla di questa prossima edizione 2024 a febbraio a doha...io fino qualche giorno fa non avevo neanche idea di quest´edizione dei mondiali...un paio di volte il cronista rai ha sottolineato come la motivazione sia "rimettersi in paro dopo le edizioni saltate causa covid"

beh a me i conti non tornano affatto...dopo l´edizione in corea 2019 il programma naturale prevedeva mondiali ovviamente a cadenza biennale...2021,2023,2025

l´edizione 2021 ovviamente é saltata , ma rinviata appunto al 2022...quella di quest´anno era come da programma... da dove esce fuori quest´edizione in piú .. oltretutto nell´anno olimpico e quindi rischia di essere un´edizione davvero ridicola vista la tempistica ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col bronzo di Benedetta Pilato,si chiude quest'edizione dei Mondiali abbastanza sottotono per noi,considerando la crescita avuta da Kazan in avanti.

Ci si vede tra 6 mesi a Doha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/30/2023 at 3:10 PM, blackwhiteduke said:

scelta azzardata il mettere frigo nella frazione stile libero in batteria...certamente la situazione era problematica non potendo contare su uno zazzeri in condizione, che sarebbe stato perfetto per andare a fare la batteria come accadde a budapest l´anno scorso...a mio avviso comunque (certo facile parlare a cose fatte) a quel punto si poteva tranquillamente mettere miressi in batteria...pazienza per il doppio impegno...ma non credo ci siam persi nulla piú che un beffardo quarto-quinto posto...sul podio si saliva con 3.29.6 e questa nazionale di oggi..anche con la miglior formazione per me valeva al limite massimo quel tempo..piú probabilmente un 3.29.8 / 9

la pilato purtroppo ha perso il record, ma pazienza i record comunque prima o poi passano , le medaglie restano...poteva essere un argento é stato un bronzo... penso possa esserne contenta viste le premesse... ora per lei comincia la seconda fase della carriera, non é piu l´adolescente sorpresa che si divide fra scuola e piscina ma di fatto una atleta a 360 gradi...ed é il momento di iniziare a preparare bene i cento perché non c´e´ alternativa...

 

 

non ho capito una cosa, magari piso mi puo´ illuminare a riguardo... son giorni che si parla di questa prossima edizione 2024 a febbraio a doha...io fino qualche giorno fa non avevo neanche idea di quest´edizione dei mondiali...un paio di volte il cronista rai ha sottolineato come la motivazione sia "rimettersi in paro dopo le edizioni saltate causa covid"

beh a me i conti non tornano affatto...dopo l´edizione in corea 2019 il programma naturale prevedeva mondiali ovviamente a cadenza biennale...2021,2023,2025

l´edizione 2021 ovviamente é saltata , ma rinviata appunto al 2022...quella di quest´anno era come da programma... da dove esce fuori quest´edizione in piú .. oltretutto nell´anno olimpico e quindi rischia di essere un´edizione davvero ridicola vista la tempistica ?

i mondiali come giustamente osservi sono su base biennale...

il prossimo  mondiale non lo so neanche io come sono riusciti ad incasinarsi con le date

 

riassumendo:

  • Budapest 2022 sono stati mondiali straordinari
  • Fukuoka è stato spostato due volte per il covid e alla fine posizionato a luglio 2023 (1)
  • Doha è stato spostato a febbraio 2024 dalla originaria data del 2023

(1) L'evento originariamente avrebbe dovuto svolgersi dal 16 luglio al 1º agosto 2021, ma a causa della pandemia di COVID-19 è stato differito al 13 al 29 maggio 2022 e per la stessa ragione è stato differito ancora una volta dal 14 al 30 luglio 2023. Per effetto dello slittare è stata conseguentemente differita anche l'edizione di Doha, originariamente calendarizzato al 2023

 

evento inutile nell'anno olimpico il prossimo mondiale

On 7/30/2023 at 10:54 PM, marcomazzoli87 said:

Col bronzo di Benedetta Pilato,si chiude quest'edizione dei Mondiali abbastanza sottotono per noi,considerando la crescita avuta da Kazan in avanti.

Ci si vede tra 6 mesi a Doha.

ed abbiamo perso due record mondiali

Pellegrini 200 sl e Pilato 50 ra

e due record europei

Pilato 50 rana e Paltrinieri 800 sl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari ridiamo spinta al topic nuoto in vista di Parigi … sono in corso gli europei in vasca corta

 

non molto da segnalare se non le ottime ragazze inglesi e francesi ( preparano le Olimpiadi) ed una pioggia di argenti italiana

 

segnalo la nuova dominatrice della rana  femminile veloce, la jefimova 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Magari ridiamo spinta al topic nuoto in vista di Parigi … sono in corso gli europei in vasca corta

 

non molto da segnalare se non le ottime ragazze inglesi e francesi ( preparano le Olimpiadi) ed una pioggia di argenti italiana

 

segnalo la nuova dominatrice della rana  femminile veloce, la jefimova 

ah volevo scriverlo pure io....nessuno che li segue? Piso secondo te perchè questo calo dei nostri? Calo nostro o nuove leve altrui forti? (francesi soprattutto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, papia said:

ah volevo scriverlo pure io....nessuno che li segue? Piso secondo te perchè questo calo dei nostri? Calo nostro o nuove leve altrui forti? (francesi soprattutto)

allora gli inglesi (donne ed uomini, basti pensare i maschietti a forza che hanno nella stile libero dai 50 ai 200) sono in crescita da anni ormai

hanno in campo maschile 3 staffette che possono vincere l'oro olimpico, decisamente la 4x200, un filo meno la 4x100 ed anche la mista dove va capito se Peaty recupera

In campo femminile coprono tutte le gare (occhio ai misti donne UK)

 

la francia oltre Marchend che è un mostro assoluto  (prende 3 ori x me)  in campo femminile cresce ma forse per Parigi 2024 vanno a sbattere il grugno contro le australiane...vediamo (stesso problema le inglesi per altro)

eppure avrebbero/avremmo tutti il vantaggio che il nuoto USA, dopo Dressel, non dispone più di un asso pigliatutto ed hanno evidenti problemi a difendersi dai mostri come Popovici, Dean, Ceccon, Hafnauoi,  Koleskikov, Milak,  Marchand, il Cinese della rana o Peaty....

 

noi abbiamo le nostre punte che iniziano ad avere qualche hanno di nuoto logorante (miressi paltrinieri martinenghi carraro ); si salva solo Ceccon che però rischia di ritrovarsi Kolesnikov nella gara dei 100 dorso e Razzetti che però ha Marchand irragiungibile.

 

Deplano zazzeri etc etc bravissimi ma proud and co sui 50 hanno una marcia diversa

 

la Pilato che non ha i 50 rana e sui 100 non è "dominante" come nella mezza distanza...si ritrova la Jefimova Schouten e mieljutite che vanno fortissimo (poi vediamo la americane e le Schoenmaker)...temo che nuotare sotto il 1.05 non basti per vincere e forse anche per il podio

La pilato tra l'altro nuota benissimo la mattina ed un filo meno il pomeriggio....

 

insomma non sono ottimista ma le nostre 5/6 medaglie le prendiamo

ceccon, 4x100 e 4x100 mista maschile, pilato e razzetti nei 400 mx...anche martinenghi nei 100 ra

per l'oro ho paura che rimaniamo a secco, forse ceccon nei 100 dorso e se tiene botta, potrebbe far vincere la 4x100 sl con miressi e gli altri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

discorso a parte gli australiani che hanno dominato gli ultimi mondiali e possono fare cappotto specie tra le donne

certo...l'anno olimpico trasforma in superman e superwoman gli americani...stavolta sarei molto sorpreso...

 

pure la Ledecky secondo me avrà seri problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono iniziati i  mondiali invernali di Doha...molte assenze e parecchie controprestazioni, non solo italiane (pilato ad esempio)

ma spicca il WR di Pan Zhanle dei 100 sl di con 46.80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.