Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Addio a Mark "Don Salamanca" Margolis

Post in rilievo

Quoto

È morto a 83 anni l’attore statunitense Mark Margolis. Reso celebre dal ruolo minaccioso Hector Salamanca nelle due serie cult Breaking Bad e Better Call Saul, Margolis è stato nominato per un Emmy per la sua interpretazione e ha continuato a recitare nella saga per cinque stagioni nella serie prequel guidata da Bob Odenkirk.

Era nato a Filadelfia, in Pennsylvania, il 26 novembre 1939 da una famiglia ebraica, poi si era trasferito a New York dove aveva studiato recitazione con Stella Adler. Il primo ruolo importante l'interpretazione del killer boliviano Alberto nel film Scarface di Brian De Palma mentre lavora moltissimo a teatro in più di 50 commedie off-Broadway. Collaboratore di lunga data di Darren Aronofsky, Margolis è nel cast di Noah, Il cigno nero, The Wrestler e Pi greco - Il teorema del delirio. Vanta oltre 70 crediti cinematografici in cinquant’anni.

 

Nel 1991 Margolis prese parte anche alla soap opera Santa Barbara in cui recitò il ruolo di Helmut Dieter, uno spregiudicato e folle sanguinario, deciso a radere al suolo l'intera città, che viene fulminato nella vasca da bagno grazie ad un phon gettato da Flame Beaufort. Margolis ha ricoperto frequentemente ruoli di vario genere, tra cui spesso quelli di ispanico o italo-americano, in film e serie televisive come: Il boss dei boss, The Practice - Professione avvocati, The Black Donnellys.

 

Repubblica.it

Molti lo ricordano appunto in BB e BCS (ma anche in un cult come Scarface) e non potrebbe essere altrimenti visto l'eccelso livello di recitazione raggiunto - mimica facciale in primis - per il ruolo che ricopriva soprattutto dopo "determinati eventi", ma non è stato da meno anche in OZ o una delle ultime serie in cui ha preso parte come Your Honor. Sembrava nato per interpretare certe parti. 

Davvero un gran dispiacere. 

  • Triste 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace. Io lo ricordo in Scarface. Ottimo attore. Una maschera da cui non traspariva alcuna emozione. Attore perfetto nei gangster movies

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.