Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

(Video) Juventus Women - Como 5-0

Post in rilievo

 

 

Quoto

 

 

In programma oggi, domenica 11 febbraio alle ore 18:00, la sfida contro il Como Women valida per la terzultima giornata di regular season Serie A.

 

Dove vederla

 

Juventus Women-Como sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN

 

Quoto

 

10 febbraio 2024

juventus.com

 

JUVENTUS WOMEN-COMO WOMEN, INTERVISTA A MONTEMURRO

 

«Il Como Women cercherà a tutti i costi di portare a casa punti per provare a raggiungere il quinto posto in classifica, di conseguenza mi aspetto una gara non semplice. Sicuramente le nostre avversarie cercheranno di non offrirci troppi spazi quando difenderanno e proveranno a punirci in ripartenza. Dal canto nostro, penso che non dovremo focalizzarci sulle strategie delle nostre avversarie. È importante in queste ultime partite di regular season pensare al nostro gioco, indipendentemente dall'avversaria che incontreremo. Sarà importante perchè ci permetterà di acquisire più fiducia in vista del prosieguo della stagione».

 

Queste le prime parole di Joe Montemurro alla vigilia della sfida contro il Como Women.

 

Poi, un passo indietro, sulla qualificazione alla semifinale di Coppa Italia raggiunta mercoledì 7 febbraio contro la Sampdoria.

 

«Siamo soddisfatti per avere raggiunto la semifinale di Coppa Italia e lo siamo anche e soprattutto perchè abbiamo avuto la possibilità di dare minutaggio a tante ragazze che avevano trovato meno spazio nelle altre partite o in alcuni casi, soprattutto con le più giovani, che non avevano ancora esordito in Prima Squadra. Sicuramente il risultato maturato all'andata ci ha permesso anche di scendere in campo con la giusta tranquillità, provando situazioni di gioco provate in allenamento».

 

Nel corso del match contro le blucerchiate – chi prima e chi dopo – abbiamo visto esordire tre giocatrici della Primavera femminile bianconera: Giorgia Berveglieri, Arianna Gallina ed Elsa Pelgander. Esordi, ma non solo: Ginevra Moretti, capitano dell'Under 19 femminile allenata da Matteo Scarpa, ha messo a referto la sua seconda presenza stagionale in Prima Squadra dopo quella del 12 ottobre 2023 sempre in Coppa Italia e poi sono state convocate anche Emma Mustafic e Giorgia Termentini, anche loro giocatrici della Primavera.

 

«Contro la Sampdoria Berveglieri, Gallina e Pelgander hanno esordito con la Prima Squadra e noi non potremmo essere più felici. Quando ci sono queste opportunità io e il mio staff siamo felici di regalare delle giornate così a queste ragazze che si sono meritate questo spazio. Il nostro Settore Giovanile sta lavorando molto bene sotto tanti punti di vista, dalla ricerca allo sviluppo dei talenti. Queste partite sono il perfetto banco di prova per questi profili molto interessanti e lo stesso discorso vale anche per coloro che sono state convocate, ma non sono entrate in campo».

 

Sempre in Coppa Italia, poi, c'è chi sta trovando la condizione fisica ottimale e segnando ha regalato la vittoria alle bianconere in questo ritorno dei quarti di finale: Cristiana Girelli.

 

«Cristiana, ancora una volta, ha dimostrato tutto il suo valore. Valore che dimostra in campo, ma anche fuori. È stata una scelta quella di inserirla gradualmente in campo in queste settimane perchè il rientro dall'infortunio non è stato semplicissimo per lei, di conseguenza abbiamo cercato di permetterle di rientrare con calma a pieno regime. In questa settimana posso dire che l'ho vista molto bene, anche in allenamento, e questa è una bellissima notizia per tutti».

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS WOMEN-COMO WOMEN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

 

Juventus: Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai (C), Cascarino, Boattin; Caruso, Grosso, Garbino; Cantore, Girelli, Echegini.

 

A disposizione: Aprile, Gama, Bonansea, Palis, Bragonzi, Beerensteyn, Thomas, Pelgander, Calligaris.

 

Allenatore: Montemurro. 

 

Como: Korenciova; Bergersen, Rizzon (C), Lipman, Zanoli; Hilaj, Vaitukaityte; Monnecchi, Skorvankova, Karlernas; Kajan.

 

A disposizione: Gilardi, Colombo, Pastrenge, Martinovic, Sevenius, Liva, Bianchi, Picchi, Skovsen.

 

Allenatore: Bruzzano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Come mai la Beerenstein in panca?.uhm

Probabile turnover. Mercoledì ci sarà il turno infrasettimanale contro le prescritte. Figuriamoci se Montemurro la retrocede a riserva, nonostante le sue recenti prestazioni indegne.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppio assist di Cantore per i gol di Garbino e Girelli.
Ora immaginatevi la Beerenstein al posto della Cantore...si sarebbe trascinata la palla verso il nulla provando a tirare in porta senza riuscirci.
Stiamo giocando in 11.
Ora mi raccomando Montemurro...fai entrare la tua preferita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, chigen ha scritto:

Il Como non è la Roma, ma Girelli stava male che non ha giocato domenica scorsa?

dall' intervista pre partita di Montemurro :

 

 "È stata una scelta quella di inserirla gradualmente in campo in queste settimane perchè il rientro dall'infortunio non è stato semplicissimo per lei, di conseguenza abbiamo cercato di permetterle di rientrare con calma a pieno regime. In questa settimana posso dire che l'ho vista molto bene, anche in allenamento, e questa è una bellissima notizia per tutti"

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

Il Como non è la Roma, ma Girelli stava male che non ha giocato domenica scorsa?

Non è la Roma ma noi abbiamo perso, giocando da schifo, contro la Sampdoria che sta  pari punti con il Como in classifica.
Dunque spero si facciano giocare più spesso queste ragazze e magari dare più spazio anche a Thomas che in media sta segnando più di Beerensteyn

In serie A
Lineth Beerensteyn    1200 minuti giocati    7 gol e 2 assist   (29 tiri in porta)
LIndsey Thomas           569 minuti giocati    6 gol e 2 assist   (7 tiri in porta)
dati sul sito della Juventus


Una gioca sempre, tira male e segna poco, L'altra gioca poco e sfrutta le occasioni da gol che le capitano.
Di cosa vogliamo discutere? Perchè una gioca sempre e l'altra no?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL COMMENTO DEL MISTER

 

«Siamo molto fortunati ad avere una rosa molto equilibrata, con la possibilità di scegliere le migliori giocatrici da schierare in base alle avversarie che andiamo ad affrontare. Oggi le scelte sono state giuste e siamo felici dell'ottimo risultato. Ho visto una Juventus molto vicina alla mia idea di gioco e l'auspicio è che si possa continuare in questa direzione. Noi dobbiamo pensare a una partita dopo l'altra, senza guardare troppo in là. Ogni giorno dobbiamo allenarci con questo obiettivo, le giocatrici lo sanno e stanno lavorando molto bene. Come dicevo mi auguro che questa bella vittoria possa essere uno stimolo in più per migliorarci giorno dopo giorno».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.