Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Arezzo - Juventus Next Gen 0-1 (Guerra)

Post in rilievo

10 minuti fa, Bayes ha scritto:

Se permetti, scrivere cose del tipo "se non avete nulla da dire non scrivete" è un insulto. Perché invece di argomentare contro una tesi avversa la ridicolizzi.

 

Poi, avete presentato le vostre argomentazioni, e io le ho lette con attenzione. Rimango della mia opinione: il nostro settore giovanile non è tra i migliori in Italia. E questo non lo dico a "casaccio" come sostenete voi, ma partendo dai dati del CIES Football Observatory. Queste sono le prime posizioni, in Europa, per valore di mercato dei giocatori professionisti prodotti dal vivaio (tra parentesi il numero di giocatori). La classifica si riferisce a inizio 2023:

  1.  Benfica: 670 milioni di euro (104 giocatori)
  2.  Chelsea: 630 milioni di euro (78)
  3.  Barcellona: 581 milioni di euro (102)
  4.  Ajax: 555 milioni di euro (114)
  5.  Manchester City: 510 milioni di euro (81)
  6.  PSG: 491 milioni di euro (83)
  7.  San Paolo: 474 milioni di euro (73)
  8.  Santos: 444 milioni di euro (61)
  9.  Flamengo: 438 milioni di euro (58)
  10. Sporting Lisbona: 399 milioni di euro (97)

Queste le prime in Italia:

  1.  Atalanta: 217 milioni di euro (48 giocatori)
  2.  Milan: 209 milioni di euro (37)
  3.  Roma: 189 milioni di euro (42)
  4.  Inter: 113 milioni di euro (53)
  5.  Juventus: 112 milioni di euro (43)

Per questo dico bene ma non benissimo. Ovviamente non significa che non apprezzi giocatori come Yildiz, Soule, e Huijsen. Ma temo molto squadre come il Milan, che, come sembra, sono intenzionate a lanciare la loro Next Gen. Se non miglioriamo, rischiamo di essere stritolati nel mercato dei giovani. Perché finora siamo stati gli unici ad offrire l'opportunità di entrare nel professionismo a giocatori di 18-20 anni, ma con la concorrenza di squadre come Milan, Inter e Roma, rischiamo di andare in difficoltà, perché i giovani potrebbero essere attratti da strutture che gli offrono più garanzia di successo.

 

In realtà mi sembrano cifre date proprio a casaccio quelle di questo CIES, viaggiare informati, oltretutto già solo i 3 giocatori che citi te valgono insieme più di 112 milioni di € se li volessimo mettere sul mercato.

Poi la Juve non é l'Atalanta che un Marchisio per dire lo avrebbe venduto a 26/27 anni ricavandoci bei soldi.

Ben venga la concorrenza comunque, tenuto anche conto che però queste "concorrenti" dovranno pensare di spendere prima un po' di soldini, come fa la Juve da diverso tempo.

Infine non mi sembra davvero il topic giusto, visto che era quello relativo ad una singola partita della NG, quindi se vuoi sei pregato di utilizzare quelli aperti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bayes ha scritto:

Per questo dico bene ma non benissimo. Ovviamente non significa che non apprezzi giocatori come Yildiz, Soule, e Huijsen. Ma temo molto squadre come il Milan, che, come sembra, sono intenzionate a lanciare la loro Next Gen. Se non miglioriamo, rischiamo di essere stritolati nel mercato dei giovani. Perché finora siamo stati gli unici ad offrire l'opportunità di entrare nel professionismo a giocatori di 18-20 anni, ma con la concorrenza di squadre come Milan, Inter e Roma, rischiamo di andare in difficoltà, perché i giovani potrebbero essere attratti da strutture che gli offrono più garanzia di successo.

Secondo me bisogna chiarire se si da un giudizio sul periodo piu' recente (gli ultimi 5 anni, quelli della JU23) oppure sul piu' lungo (15 anni).

E' chiaro che sul lungo periodo la Juve non ha fatto molto bene. E di contro, l'Atalanta e' storicamente uno dei migliori vivai d'Italia.

Noi dalla nidiata di Marchisio, Giovinco, Criscito, Masiello, Mirante e De Ceglie, abbiamo fatto proprio poco: abbiamo avuto Immobile, la nidiata dei 97 (con Audero e Lirola, ma gli altri hanno deluso) e Kean che pur essendo del 2000 e' uscito dal settore giovanile prima della U23. Dopo pero' e' stato un crescendo di risultati di cui ti hanno gia' fatto l'elenco.

Prima della nidiata di Marchisio, c'era il deserto fino agli anni 70/80 (Del Piero ha giocato mezzo anno in primavera, ma e' sempre stato un acquisto da prima squadra).

L'Atalanta, ma anche la Roma e il Milan, storicamente hanno avuto momenti in cui il settore giovanile faceva faville. 

 

Quindi io direi: negli ultimi 5 anni bene/benissimo, prima male/malino.

E soprattutto, speriamo che con i cambi in dirigenza, il lavoro sui giovani non ne risenta. Sarebbe un vero peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bayes ha scritto:

Se permetti, scrivere cose del tipo "se non avete nulla da dire non scrivete" è un insulto. Perché invece di argomentare contro una tesi avversa la ridicolizzi.

 

Poi, avete presentato le vostre argomentazioni, e io le ho lette con attenzione. Rimango della mia opinione: il nostro settore giovanile non è tra i migliori in Italia. E questo non lo dico a "casaccio" come sostenete voi, ma partendo dai dati del CIES Football Observatory. Queste sono le prime posizioni, in Europa, per valore di mercato dei giocatori professionisti prodotti dal vivaio (tra parentesi il numero di giocatori). La classifica si riferisce a inizio 2023:

  1.  Benfica: 670 milioni di euro (104 giocatori)
  2.  Chelsea: 630 milioni di euro (78)
  3.  Barcellona: 581 milioni di euro (102)
  4.  Ajax: 555 milioni di euro (114)
  5.  Manchester City: 510 milioni di euro (81)
  6.  PSG: 491 milioni di euro (83)
  7.  San Paolo: 474 milioni di euro (73)
  8.  Santos: 444 milioni di euro (61)
  9.  Flamengo: 438 milioni di euro (58)
  10. Sporting Lisbona: 399 milioni di euro (97)

Queste le prime in Italia:

  1.  Atalanta: 217 milioni di euro (48 giocatori)
  2.  Milan: 209 milioni di euro (37)
  3.  Roma: 189 milioni di euro (42)
  4.  Inter: 113 milioni di euro (53)
  5.  Juventus: 112 milioni di euro (43)

Per questo dico bene ma non benissimo. Ovviamente non significa che non apprezzi giocatori come Yildiz, Soule, e Huijsen. Ma temo molto squadre come il Milan, che, come sembra, sono intenzionate a lanciare la loro Next Gen. Se non miglioriamo, rischiamo di essere stritolati nel mercato dei giovani. Perché finora siamo stati gli unici ad offrire l'opportunità di entrare nel professionismo a giocatori di 18-20 anni, ma con la concorrenza di squadre come Milan, Inter e Roma, rischiamo di andare in difficoltà, perché i giovani potrebbero essere attratti da strutture che gli offrono più garanzia di successo.

 

ora provo a reinserirmi facendoti capire quando sia fallace l'argomentazione

Prendi il CIES che DAL MIO Punto di vista, vale come Transfertmarket per l'utilizzo di discutibilissimi algoritmi. 

 

Smonto questa tesi in poco

Si basa su considerazioni che possono essere logiche secondo i loro algoritmi ma ILLOGICHE dal punto di vista calcistico.

Prendo ad esempio la loro ultima classifica.

 

Secondo il CIES, Enzo Fernandez vale esattamente come Rodri (ho preso due pari ruolo)

Gvardiol vale 114,9 mln di Euro

Gabriel Martinelli 152,9 mln (manco titolarissimo nell'Arsenal). Tu gli daresti avendoli 150 mln all'Arsenal?

Kvara 114 mln. Vale la metà?

Saka vale 195 mln di euro, 5 in più Bellingham (?????)

Ora, usa queste cifre, utilizzale per i giovani.
Joao Neves già 100 mln, Antonio Silva 80, ecco come di POTENZIALI valori di mercato arrivi a 600 del benfica

Cole PALMER 104,9 mln. Ora, Cole Palmer, buonissimo giovane di 21 anni è passato, nel solito gioco delle sopravvalutazioni in Premier, (dove Maguire è valutato 89 mln) dal City al Chelsea e in sei mesi di buon ma non devastante campionato, secondo il CIES Raddoppia il suo valore. Ho preso d'esempio cole Palmer perchè è nella classifica che hai messo con il Chelsea.  E cè pure Connor Gallagher, buonissimo giocatore, tu gli daresti 120 mln al Chelsea per lui?

 

Ora io sarei curioso di sapere secondo quale algoritmo l'Atalanta ha 231  mln di euro di prodotti del vivaio che sono Carnesecchi (esageriamo, 40) Scalvini (esageriamo 50), ruggeri (esageriamo, 15). Stop. Come ci arrivano a 217? 

o è relativa al DECENNIO? (e di conseguenza come fai tu ad essere in classifica visto che siamo partiti da 5 anni?)

 

Capisci da te che è un esempio che prendi completamente fallace, privo della logica del campo che è ben superiore alle logiche degli algoritmi? (non siamo in quel film del baseball). Ammetti che ci siano delle assurdità e incongruenze? Sapresti smentirle? E che te ne fai di una classifica di valutazioni di un algoritmo contro la realtà del campo?

 

Quindi fammi capire un'altra cosa; tu temi squadre che NON hanno ancora la NEXT, nè una struttura, nè, tranne il Milan, manifestato ancora delle intenzioni. Temi a prescindere che possano attrarre più di noi. Sta per il Milan. Ma Inter, che deve capire come iscriversi al prossimo campionato di A figurarsi in Lega Pro, e ROMA, dovrebbero avere delle strutture e attrattive maggiori di noi che possiamo mostrare come 10 giocatori passati dalla Next siano oggi in A o in prima squadra?

Con uno stadiolo di proprietà per la NEXT in rampa di lancio pure?

 

Lo vedi che uno non vuol ridicolizzare alcuna opinione contraria ma la tua contro tesisi basa su un algoritmo terribile e smentibile e una paura anticipata su cose presunte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.