Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Casertana-Juventus Next Gen 1-3. Avversario ai quarti la Carrarese

Post in rilievo

21 ore fa, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

 

Metà (stando stretti) dei giocatori della Next Gen non sono a livello della B e forse non lo saranno mai (vedasi Sekulov a Cremona o Compagnon che in Next Gen faceva spesso la differenza e ora fa fatica alla Feralpisaló penultima). Fare una serie B anche solo con obiettivo salvezza richiederebbe fare parecchi acquisti di giovani promesse e non promuovere i nostri U19 tranne i più talentuosi (comunque pochi). Che fine farebbero gli U19 meno promettenti? Che fine farebbero i nostri Next Gen non a livello della B? E se i nuovi giovani acquisti deludono? Saremmo poi iper saturi di giocatori che faranno fatica a mettersi in mostra e quindi difficili da vendere. Saremmo ingolfati. Poi se si crede di riuscire a fare una squadra da salvezza in B con Pedro Felipe, Martin Palumbo, Cerri, Da Graca ma anche Damiani, Sekulov e Guerra allora alzo le mani perché io non ci credo. Perché magari anche Parma e Como hanno giocatori di livello simile ma poi hanno anche gente da Serie A che resta tutta la stagione a disposizione (da noi appena serve viene portato su).

E attenzione che essere la squadra materasso non aiuta a crescere proprio nessuno. In serie C si possono mettere in mostra tutti senza grosse difficoltà (e poi valutare chi merita la prima squadra), in B lottando per salvarsi al massimo si mette in mostra Daffara. 

Potresti anche avere ragione. Però seppur non sia fondamentale, dò 2 ragioni per cui la promozione sarebbe utile:

 

- A quasi tutti i migliori di questa ng (+ quelli di ritorno dai prestiti come Riccio) dovresti trovare una squadra di B a cui prestarli e che li faccia giocare.

 

- Il prossimo anno dalla u19 non saliranno prospetti interessanti (o diciamo pochi). In sostanza è come se si dovesse saltare un anno. Quindi l'unico modo è andare avanti con questa rosa sperando che la prossima u19 sia migliore

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo il percorso verso la Serie B molto arduo

questo tipo di play-off è un terno al lotto

 

per quanto riguarda la forza del progetto next-gen in serie B anche io non sono ottimista.

in realtà non sono molto ottimista anche per la serie C, ma diciamo che per restare in B devi di fatto tenere una squadra compatta e unita per tutta la stagione, fare innesti precisi di giovani che magari anziché andare in prestito al Frosinone di turno devono restare in B per far sì che la squadra non retroceda....

 

il campionato di serie B è l'unico per il quale varrebbe la pena mettere dei giovani alla prova dandogli la possibilità di maturare e crescere per qualche anno, ma dall'altra parte rimanere in B bloccherebbe tutte quelle operazioni necessarie a bilancio che ogni anno portano giovani promesse in qualche squadra di Serie A che lotta per la salvezza.

un cane che si morde la coda......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.